Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Però scusate un attimo, per logica non si sarebbe dovuto mostrare solidarietà alla Spagna, dato che vediamo Ceuta come assaltata, invece che dare contro al governo spagnolo, chiedendo la chiusura di qualcosa che è già chiuso? Vado oltre la questione in sé, che ha anche tanto a che vedere del rapporto tra Spagna e Marocco, ma non capisco proprio il motivo, se non di casacca politica, per andare contro la Spagna in questo modo.

Aggiungo un disclaimer onde evitare argomenti che non c'entrano nulla: non mi interessa che Sanchez abbia difeso Meloni quando è stata attaccata da Trump e non mi interessa se e quanto la moglie di Sanchez ruba.

Capito, dunque se 50 000 marocchini decidono di entrare a Ceuta (città di 80 mila abitanti) è colpa di Sanchez e della sinistra.
Oltretutto in Italia ogni anno (e anche con questo governo) sbarcano illegalmente centinaia di migliaia di clandestini, gli stati ue devono bloccare schengen verso di noi?

Sulla seconda affermazione, mi piacerebbe che questo governo tirasse fuori gli attributi anche e soprattutto con chi ci piscia in testa. È più sovranista Mattarella che questi 4 scappati di casa col diploma che ci troviamo.
Sinceramente non credo che ci sia stato il bisogno di bloccare Shengen verso di noi, perchè gli altri stati, tra immigrati realmente rifugiati, o comunque con un titolo reale per chiedere asilo se li sono presi (e ci mancherebbe pure), nel mentre bloccavano di fatto le frontiere per tutti gli altri, dando a noi pure dei razzisti perchè non ci volevamo accollare tutti quanti. Qui la situazione mi sembra un po diversa, nel senso che parliamo di decine di miliaia di persone che non avrebbero nessun titolo per chiedere asilo. si tratta di migranti economici scappati dal Marocco, in cui non c'è nessuna guerra.

Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere, magari è la volta buona che la sinistra progressista, e l'europa intera, inizi a rendersi conto che lisciare il pelo all' immigrazione incontrollata non ha alcun senso, è lo stesso Sanchez a dire "Attacco alla sovranità territoriale della spagna".

fanno ridere i commenti sotto i post de la repubblica che legittimano l'invasione per la posizione geografica ,
evacuiamo subito Lampedusa perchè è più vicina a Tunisi che a Roma allora :asd:
Ma di fatto è sempre stato così, l'italia è sempre stata sfavorita geograficamente, e questo non ha mai giustificato il fare spallucce da parte degli altri stati europei.

Però scusate un attimo, per logica non si sarebbe dovuto mostrare solidarietà alla Spagna, dato che vediamo Ceuta come assaltata, invece che dare contro al governo spagnolo, chiedendo la chiusura di qualcosa che è già chiuso? Vado oltre la questione in sé, che ha anche tanto a che vedere del rapporto tra Spagna e Marocco, ma non capisco proprio il motivo, se non di casacca politica, per andare contro la Spagna in questo modo.

Aggiungo un disclaimer onde evitare argomenti che non c'entrano nulla: non mi interessa che Sanchez abbia difeso Meloni quando è stata attaccata da Trump e non mi interessa se e quanto la moglie di Sanchez ruba.
Ma infatti è unione europea, così come le due città spagnole, e vanno difese e aiutate con poca retorica.
Ad ora non è stato interrotto nessun patto di shengen quindi inutile mettere la mani avanti, e non verrà mai fatto, è una buffonata che è uscita -e non solo dall'Italia- per darsi un tono e dare una risposta di reazione ad un fatto che comunque è ancora fuori controllo in questo momento e diventerà un precedente davvero molto grave.
Và anche a sommarsi alle politiche migratorie che perpetua quel governo, in rottura diretta con le indicazioni di Bruxelles e gli altri stati membri.
Stiamo parlando di questo qui, qualche reazione non del tutto amichevole era inevitabile. E' stato anche accolto molto bene a Ceuta si è visto prima, dei bei cori :asd:

Fà anche riflettere che lui impegni il paese con prestiti e investimenti nel paese amico confinante, e il Re che anche ieri ha dimostrato quanto ricambia, gli caga sul confine migliaia di pregiudicati condonati :asd:

Comunque ruba anche suo cognato, suo zio e anche il cane di suo cugino probabilmente.

Ultima modifica:
Ma di fatto è sempre stato così, l'italia è sempre stata sfavorita geograficamente, e questo non ha mai giustificato il fare spallucce da parte degli altri stati europei.
sì ma aspetta, sono due cose diverse, il tenore dei commenti era tipo "è giusto che se le riprendano con la conquista perchè sono in Africa e non gli appartengono" :asd:

Ma infatti è unione europea, così come le due città spagnole, e vanno difese e aiutate con poca retorica.
Ad ora non è stato interrotto nessun patto di shengen quindi inutile mettere la mani avanti, e non verrà mai fatto, è una buffonata che è uscita -e non solo dall'Italia- per darsi un tono e dare una risposta di reazione ad un fatto che comunque è ancora fuori controllo e diventerà un precedente davvero molto grave.
Và anche a sommarsi alle politiche migratorie che perpetua quel governo, in rottura diretta con le indicazioni di Bruxelles e gli altri stati membri.
Stiamo parlando di questo qui, qualche reazione non del tutto amichevole era inevitabile. E' stato anche accolto molto bene a Ceuta si è visto prima, dei bei cori :asd:

Fà anche riflettere che lui impegna il paese con prestiti e investimenti nel paese amico confinante, e il Re che anche ieri ha dimostrato quanto ricambia, gli caga sul confine migliaia di pregiudicati condonati :asd:

Comunque ruba anche suo cognato e anche il cane del cugino probabilmente.
Ma Shenghen è chiuso, ripeto che si sta chiedendo qualcosa che è già in essere. Da Ceuta si può uscire solo con documenti e visti, via aereo e traghetto, in tutto e per tutto come da area extra Shenghen, per questo non capisco la richiesta. Tra l'altro i precedenti ci sono già, e pure numerosi, come quello eclatante del 2010 mi pare.
Non capisco neppure che c'entri la regolarizzazione voluta da Sanchez, che riguarda una specifica casistica di gente che è già in Spagna, con quanto sta accadendo a Ceuta, giusto per chiarezza dico che il fatto che superino le mura non significa che siano entrati in EU, dato che vedo pure molti siti e quotidiani di ambo gli schieramenti fare un po' troppo i gigioni a riguardo :asd:
Che rubi anche lui stesso non mi interessa, come ho premesso, ed è una persona di cui ho poca e molto limitata stima.

Detto ciò, la mia domanda non ha ancora risposta. Perché viene accusato, da governi, partiti e sostenitori degli stessi, qualcuno che siamo praticamente tutti concordi a vedere come attaccato?

Ma Shenghen è chiuso, ripeto che si sta chiedendo qualcosa che è già in essere. Da Ceuta si può uscire solo con documenti e visti, via aereo e traghetto, in tutto e per tutto come da area extra Shenghen, per questo non capisco la richiesta.
Infatti credo che temono un bel lasciapassare o una carta liberi tutti (questa è la mia risposta alla tua domanda, e ho portato un esempio del perchè) adesso metteranno su una tendopoli o qualcosa perchè dovranno per forza iniziare a sfamare sta gente dopo due giorni, di sicuro non rimangono lì e ad ora vedo difficile che tutti tornino indietro dopo la sbracciata in mare :asd:

Detto ciò, la mia domanda non ha ancora risposta. Perché viene accusato, da governi, partiti e sostenitori degli stessi, qualcuno che siamo praticamente tutti concordi a vedere come attaccato?
Va bè ma se c'è qualcuno che lo accusa di aver organizzato tutto ciò è da ignorare, siamo d'accordo?

Infatti credo che temono un bel lasciapassare o una carta liberi tutti (questa è la mia risposta alla tua domanda, e ho portato un esempio del perchè) adesso metteranno su una tendopoli o qualcosa perchè dovranno per forza iniziare a sfamare sta gente dopo due giorni, di sicuro non rimangono lì e ad ora vedo difficile che tutti tornino indietro dopo la sbracciata in mare :asd:
Ma non ci sono minimamente i presupposti, non è minimamente nelle intenzioni degli spagnoli e ci sono degli accordi firmati. E ti ripeto che non è un esempio del perché, dato che quel decreto ha una platea chiara e definita, ossia il grossissimo numero di caraibici e sudamericani arrivati per turismo/ricongiungimento familiare e che poi sono rimasti. E vengono regolarizzati, ossia gli viene dato un visto di lavoro, non è che gli viene data la cittadinanza o il passaporto spagnolo.
I marocchini li stanno già rimandando indietro come sempre accade, ripeto che non è qualcosa di inedito o tale da rappresentare un caso mai visto.

Va bè ma se c'è qualcuno che lo accusa di aver organizzato tutto ciò è da ignorare, siamo d'accordo?
Ah beh assolutamente, ma quella è fantasia e fin lì non mi spingo. Io mi chiedo questo soprattutto in virtù di quanto dicono i rappresentanti del governo italiano, per cui l'unica risposta che mi posso dare è partigianeria e insoddisfazione per non aver avuto sponda spagnola su altre questioni. Legittimo eh, fa parte del gioco, ma non caschiamoci anche e noi mani e piedi.

Ma non ci sono minimamente i presupposti, non è minimamente nelle intenzioni degli spagnoli e ci sono degli accordi firmati. E ti ripeto che non è un esempio del perché, dato che quel decreto ha una platea chiara e definita, ossia il grossissimo numero di caraibici e sudamericani arrivati per turismo/ricongiungimento familiare e che poi sono rimasti. E vengono regolarizzati, ossia gli viene dato un visto di lavoro, non è che gli viene data la cittadinanza o il passaporto spagnolo.
I marocchini li stanno già rimandando indietro come sempre accade, ripeto che non è qualcosa di inedito o tale da rappresentare un caso mai visto.
Si lo so bene per motivi personali :asd: , era un esempio sul come secondo me è percepito in Europa, come un elemento che và per la sua strada su queste politiche!

Ah beh assolutamente, ma quella è fantasia e fin lì non mi spingo. Io mi chiedo questo soprattutto in virtù di quanto dicono i rappresentanti del governo italiano, per cui l'unica risposta che mi posso dare è partigianeria e insoddisfazione per non aver avuto sponda spagnola su altre questioni. Legittimo eh, fa parte del gioco, ma non caschiamoci anche e noi mani e piedi.
Se parliamo nello specifico del governo italiano, sono totalmente d'accordo con te, cioè è evidente e palese :asd:

Ultima modifica:
Si lo so bene per motivi personali :asd: , era un esempio sul come secondo me è percepito in Europa, come un elemento che và per la sua strada su queste politiche!
Ok perfetto, direi che siamo più o meno sulla stessa frequenza allora :asd:

Se parliamo nello specifico del governo italiano, sono totalmente d'accordo con la te, cioè è evidente e palese :asd:
bis come sopra :asd:

A prescindere da tutto, avere 50000 persone che entrano nel tuo paese in 24 ore senza che tu te ne accorga denota un problema di sicurezza enorme.

L'importante è continuare a spendere miliardi per difendere il fianco est europeo, non sia mai che qualcuno possa invadere pure da quelle parti.

Speriamo crei un precedente per rinforzare Frontex.
E che gli spagnoli si ricordino l'anno prossimo che traditore hanno votato e gli italiani di riflesso da chi è preso a esempio come governo.

Speriamo crei un precedente per rinforzare Frontex.
E che gli spagnoli si ricordino l'anno prossimo che traditore hanno votato e gli italiani di riflesso da chi è preso a esempio come governo.
Ancora non capisco. Mi illumini sulle responsabilità spagnole e in che modo questo sia da monito? Come se il nostro governo attuale abbia fatto qualcosa in termini di migrazione, a me risulta che gli sbarchi siano pure aumentati.
Oltretutto la spagna si sta adoperando per i rimpatri e mi pare abbia risposto con forza a quanto accaduto.

Ci mancava solo che non rispondesse e lasciasse Ceuta in mano ai marocchini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro