Cosa c'è di nuovo?

Topic Quake I

N

Neurological

Normalmente lo si chiama Quake Engine o QuakeC, Id Teh 1 a volte viene accostato a Doom 1. Ma la numerazione è venuta fuori con Rage.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Normalmente lo si chiama Quake Engine o QuakeC, Id Teh 1 a volte viene accostato a Doom 1. Ma la numerazione è venuta fuori con Rage.
Sì appunto, prima di id Tech 5 non avevo mai sentito quella terminologia e quella numerazione, anzi mi ero pure chiesto, se quello sarebbe stato il 5, quali fossero i primi quattro. Nello stesso Wolfenstein: Enemy Territory si parla semplicemente di Quake III Arena Technology e mai di id Tech 3, e il motore grafico di Doom III è sempre stato chiamato Trinity prima di id Tech 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
dai video credo che sia un idtech 1.. assomiglia molto hai wad che si creano in questi anni di doom

(mi sono documentato dopo la tua risposta)

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sì ma i WAD che si creano in questi anni vengono fatti girare spesso su port che superano di molto i limiti tecnici che l'id Tech 1 aveva alla metà degli anni '90, e i passi tra esso e il Quake engine sono stati notevoli, sopra tutti il primo vero 3D anche nella geometria degli ambienti, a differenza di Doom o anche di Duke Nukem 3D che pure già apportava innovazione rispetto al Tech 1... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Io invece credo che Quake usa l'idtech 2 dato che in Quake II il formato de file rimane invariato e anche il sistema di esecuzione... in quake II inoltre hanno cambiato la palete e sistemato meglio l'engine ma è sempre ID Tech 2 a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Però il grande passo in avanti di Quake II è stato quello di supportare le schede grafiche accelerate 3D, primo gioco ID Software a permetterlo, anche se è stato conservato il formato PAK. Quake I non lo permetteva ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Uff, non ho risolto :tragic:

Cmq il gioco l'ho finito e strà finito (anche il 2, sempre per il N64) a livello Nightmare, se abbasso la difficoltà mi annoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e il nemico che mi piace di più è l'orco lanciagranate e con motosega, quello che odio di più è il Pawn mi pare (quelllo che saltella e scoppia quando muore, mio padre lo chiamava "Ciunga" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
SEEEEEE!!! :rock:

Ho trovato il maledettissimo segretoooo!!!!

Scusate il doppio post:sisi:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sono contento per te, è sempre un piacere terminare un gioco al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho letto nel bar che non ti salva, visto che i post sono finiti sommersi da pagine di discussione, te lo dico anche qui, è strano che non ti salvi... :(

 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Credo sia un problema del controller Pack, I dati non me li cancella adirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Credo sia un problema del controller Pack, I dati non me li cancella adirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Allora ci sarà un problema di accesso al file dei salvataggi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Dopo il 2° segreto del decimo livello ecco che mi si presenta un'altro mistero:asd:

Nel livello 24 (The Nameless City) ho scoperto che c'è un segreto "non segreto", cioè che non è segnato nel contatore, che non riesco a capire come raggiungere.

In un punto del livello ho notato una fessura tra il soffitto ed il muro (ci passa anche una granata!) e infatti vicino al muro c'è un tasto che però non Funge!!!

Sicuramente dovrò fare qualcosa... in giro ho notato dei strani "quadri" che se gli sparo non succede niente... BOH!

posterò anche delle foto:sisi:

EDIT: mi sa che il Controller Pack mi prende in giro, perchè 2 sec. fa ho provato a cancellare i dati, e me li ha cancellati!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
questo mi è arrivato per mail:

Salve, ho bisogno di un aiuto. Sono in possesso del gioco quake 1 per windows, e qui le cose si complicano. La versione windows compatibile è windows 98 (non oltre) e la prova l'ho avuta quando ho cambiato pc, infatti con il nuovo e non più recente sistema operativo windows xp, il gioco non mi è più partito. Come potrai comprendere la faccenda mi ha lasciato abbastanza perplesso (per non dire altro!). Se e come posso risolvere il problema? Attendo fiducioso una tua fondamentale dritta per sbloccare l'impasse.Ciao.
mi pare ci fosse qualche porting, qualcuno di voi potrebbe illuminarmi più di preciso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
questo mi è arrivato per mail:


mi pare ci fosse qualche porting, qualcuno di voi potrebbe illuminarmi più di preciso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ci stanno WinQuake e DarkPlaces //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
G

giostralg

Salve a tutti. Ho scaricato dal link inviatomi da afullo http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20090709.zip la modifica (penso che si tratti di questo) per poter finalmente risolvere il problema seguente: ho un quake 1 su cd che non riesce più a partire sul windowsxp e successivi mentre sul windows98 andava. Ora, ho installato quake e scaricato il file di cui sopra, qual'è il successivo passaggio che devo fare? Come potete intuire non ho dimestichezza in questo specifico campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Devi installare la port e impostarla in modo che faccia girare i file del gioco sopra. In sostanza la port sostituisce l'eseguibile originario di Quake, rimpiazzandolo con un eseguibile compatibile con Windows XP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
G

giostralg

:pffs:ehm per installarla cosa devo fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

che figura di me.....:tragic:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
:pffs:ehm per installarla cosa devo fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifche figura di me.....:tragic:
Non c'è un file di testo tra quello che hai scaricato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
G

giostralg

Ciao. C'e ne sono due darkplaces e readme-sdl.

Dunque io ieri ho estratto i file zippati poi la cartella ha cambiato aspetto e la prima cosa che è venuta in risalto sono state due icone col simbolo darkplaces. Successivamente ho cliccato sopra un di queste icone e mi sono trovato una schermata in cui c'era scritto:

You have reached this menu due to missing or unlocatable content/data

You may consider adding

-basedir/path/to/game

to your launch commandline

open console

quit

In seguito vado su open console e mi compare una schermata "trasandata" in dos dove da una parte, sulla sinistra c'è una sfumatura bianca che non mi permette di avere una decente visuale.

:moia::boh:

 
N

Neurological

Ciao. C'e ne sono due darkplaces e readme-sdl.Dunque io ieri ho estratto i file zippati poi la cartella ha cambiato aspetto e la prima cosa che è venuta in risalto sono state due icone col simbolo darkplaces. Successivamente ho cliccato sopra un di queste icone e mi sono trovato una schermata in cui c'era scritto:

You have reached this menu due to missing or unlocatable content/data

You may consider adding

-basedir/path/to/game

to your launch commandline

open console

quit

In seguito vado su open console e mi compare una schermata "trasandata" in dos dove da una parte, sulla sinistra c'è una sfumatura bianca che non mi permette di avere una decente visuale.

:moia::boh:
Tutto quello che devi fare è installare dakrplaces in una nuova cartella dove ti pare, crea una cartella ed estrai il contenuto. Poi prendi la ctella Id1 di quake e mettila in quella di darkplaces. Poi avvia darkplaces.exe.

 
Top