Cosa c'è di nuovo?

Topic Quake I

G

giostralg

Minchia! parte! non ci posso credere parte!! :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ma un momento: perchè "si vede a scatti"?

Ho provato a togliere il full screen ma niente.

Cmq il più è fatto..........almeno spero.

Per risolvere il problema della fluidità d'immagine?

 
G

giostralg

Questa è la mia scheda video:

intel82845 g/gl/ge/pe/gv graphics controller.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Questa è la mia scheda video: intel82845 g/gl/ge/pe/gv graphics controller.
Quanto ha di VRAM? :Morris82:
 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Azz... mi sa che il problema è prorio la scheda video, se non erro avrà 64 mb di vram... Figurati che a me con le ombre in real time i fps crollano. E' una source port molto pesante quella. Mi sembra che c'era un altra port più leggera o sbaglio?

 
G

giostralg

Bene! Come temevo:paura:

La soluzione quale sarebbe oltre a cambiare la scheda video? (cosa che potrei far fare a qualcuno di mia conoscenza:Nev: ma che richiederebbe un pò di tempo).

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Già, è anche una bella idea, utilizzare DosBox, si tratta di un programma che emula l'ambiente del sistema operativo DOS all'interno dei sistemi operativi più recenti. Così puoi far partire direttamente l'eseguibile originario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
G

giostralg

Ok installato dosbox cosa devo fare? Vedo un'unità z:(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
G

giostralg

Ah ragazzi visto che ci sono vi chiedo un'altro favore: non è che potreste darmi qualche link utile come quello che mi avete dato per darkplaces) per scaricare quake 2?

Vi ringrazio già ora per le indicazioni che mi fornirete riguardo dosbox quake2.

Spero al più presto di "sparaflesharmi" un pò di quake così faccio un tuffo nel passato e inoltre: vuoi mettere la goduria nel vedere spappolati i vari mostri!:whawha://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
N

Neurological

Ah ragazzi visto che ci sono vi chiedo un'altro favore: non è che potreste darmi qualche link utile come quello che mi avete dato per darkplaces) per scaricare quake 2?Vi ringrazio già ora per le indicazioni che mi fornirete riguardo dosbox quake2.

Spero al più presto di "sparaflesharmi" un pò di quake così faccio un tuffo nel passato e inoltre: vuoi mettere la goduria nel vedere spappolati i vari mostri!:whawha://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Per quake 2 non ti serve dosbox, anche perchè nemmeno è per dos. Per quake 2 prova Berserk:

http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1163

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ok installato dosbox cosa devo fare? Vedo un'unità z:(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Di preciso non me lo ricordo come funziona anche perché l'ho provato ad utilizzare solo una volta per un gioco del '93, comunque mi pare fosse abbastanza intuitivo... :Morris82:
 
G

giostralg

Ok grazie. Colgo l'occasione per farvi, in anticipo, gli auguri per il nuovo anno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Grazie, auguri anche a te e a tutti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
G

giostralg

Ciao a tutti di nuovo. Ho un'altra domanda da principiante da sottoporvi: Come faccio a vedere quanto vram ha la seguente scheda video? intel82845 g/gl/ge/pe/gv graphics controller.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Vai su Pannello di Controllo, dovrebbe esserci il centro di controllo relativo alla tua scheda video, entra e controlla le informazioni da lì dentro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
G

giostralg

Ciao Afullo. Dunque c'è scritto memoria fisica 2038 mb; poi, Min. Graphics Memory:8 MB; Max. Graphics Memory:64 MB; Processor:x86; Processor Speed:2392 MHZ; Graphics Memory in use:13 MB.

A prima vista non sembra male o forse mi sbaglio. Se le cose stanno così allora mi domando e ti domando: perchè quake 1, anzi darkplaces, lo vedo a scatti?

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Ciao Afullo. Dunque c'è scritto memoria fisica 2038 mb; poi, Min. Graphics Memory:8 MB; Max. Graphics Memory:64 MB; Processor:x86; Processor Speed:2392 MHZ; Graphics Memory in use:13 MB. A prima vista non sembra male o forse mi sbaglio. Se le cose stanno così allora mi domando e ti domando: perchè quake 1, anzi darkplaces, lo vedo a scatti?
perche quake 1 e' un gioco vecchio, quindi e' tanto se ti va, perche lo legge con molta fatica, nn centra quanto e' potente il tuo pc, quello e' apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'ho detto in modo garbato no? :wush:
 
T

teaMate

perche quake 1 e' un gioco vecchio, quindi e' tanto se ti va, perche lo legge con molta fatica, nn centra quanto e' potente il tuo pc, quello e' apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif


l'ho detto in modo garbato no? :wush:
Uhm non capisco che centri questo. Wolf 3d è ancora piu' vecchio eppure mi gira benissimo.

Tra l'altro riporto i requisiti presi da Steam:

Minimum: A 100% Windows 2000/XP/Vista-compatible computer system

Sono convinto però che Steam abbia già risolto i problemi di compatibilità.

Io sono dell'idea che il problema sia la scheda video se hai modo di provare su un pc con una configurazione migliore te lo consigliio.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Min. Graphics Memory:8 MB; Max. Graphics Memory:64 MB; Processor:x86; Processor Speed:2392 MHZ; Graphics Memory in use:13 MB.
Mica hai una scheda a RAM condivisa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Top