Cosa c'è di nuovo?

Topic Quake I

G

giostralg

Ok ragazzi. Mi sa che è meglio tagliare la testa al toro. Dunque, ho l'impressione che la mia scheda video non sia settata in modo ottimale. Si accettano consigli, dritte, tipo quali parametri migliorare e come migliorarli. Sono in attesa della vostra assistenza tecnica così da fare questa ottimizzazione "in diretta".

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Vorrei prima capire se la tua scheda ha la VRAM dedicata, oppure no e prende memoria dalla RAM. Nel secondo caso, bisogna cercare di forzarla a prendere sempre il massimo della memoria, 64 MB da come leggo, che non dovrebbe creare particolari problemi visto che da come vedo hai 2 GB di RAM. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
G

giostralg

Ciao. La scheda video è di 64 mb mentre il pc ha 1,99 gb di ram. Non so se è una scheda video integrata alla sheda madre però circa le ram ti confermo i dati appena forniti. Come mi consigli di configurare "per bene" la scheda video?

P.s.: sull'icona relativa alla scheda video e che si trova sul pannello di controllo c'è scritto intel extreme graphics. Penso che sia un'ulteriore indizio circa la scheda video. Ciao.

 
N

Neurological

Darkplaces necessita di una scheda video piu' potente. Prova a settare sulle opzioni tutto al minimo.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ciao. La scheda video è di 64 mb mentre il pc ha 1,99 gb di ram. Non so se è una scheda video integrata alla sheda madre però circa le ram ti confermo i dati appena forniti. Come mi consigli di configurare "per bene" la scheda video?
P.s.: sull'icona relativa alla scheda video e che si trova sul pannello di controllo c'è scritto intel extreme graphics. Penso che sia un'ulteriore indizio circa la scheda video. Ciao.
Se è priva di VRAM, devi trovare il modo di fargli sfruttare costantemente i 64 MB, altrimenti di fatto te ne prende sempre di meno. Avevo un problema analogo con il portatile vecchio, ci ho rinunciato perché tanto il fisso con la scheda con 256 MB di VRAM, però il modo software per forzarla dovrebbe esserci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
G

giostralg

Ok. Sai qual'è la procedura che devo fare per forzare la scheda? Eventualmente potresti chiedere a qualcuno? Spero vivamente almeno di ridurre il problema visto che il danno è già quasi fatto (una scheda video da fare ridere:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Di preciso non lo so, anche perché potrebbe dipendere dall'interfaccia software della scheda, dunque variare da card a card. Prova a cercare sul sito del produttore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
T

tanielo

help mission pack

Allora, spiego il problema: ho winXP, mi gira Quake 1 alla grande anche con le OpenGL. Ora ho installato anche la mission pack 1 seguendo le istruzioni (dimenticavo: ho il dvd Quake collection con tutta la produzione ID relativa a Quake...), ma non so come farle partire e come giocarci, facendomi anche venire il dubbio che forse non le ho nemmeno installate correttamente.

Datemi una mano per favore, thanks !!!

Grazie in anticipo

 
N

Neurological

dentro la cartella di Quake 1 dovresti avere la cartella id1 e quella del mission pack che non mi rocordo che nominazione ha. Praticamente i mission pack funzionano come mod, dovrebbe avere un eseguibile a parte, non funziona facendo partire semplicemente Quake normale.

Se non hai un collegamento fai una cosa, crea un collegamento dell'eseguibile di quake normale. Clicca con il destro sul collegamento, e vai su proprietà. Su Destinazione dovresti vedere il percorso del file, alla fine della riga aggiungi con uno spazio: +fs_game "nomecartellamissionpack" (senza virgolette) e poi fai partire il collegamento.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Dalla riga di comando:

Codice:
quake -[nome della cartella del mod]
se non erro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Uhm non capisco che centri questo. Wolf 3d è ancora piu' vecchio eppure mi gira benissimo.Tra l'altro riporto i requisiti presi da Steam:

Minimum: A 100% Windows 2000/XP/Vista-compatible computer system

Sono convinto però che Steam abbia già risolto i problemi di compatibilità.
COL CAVOLO CHE HA RISOLTO PROBLEMI!!!

Ho comprato l'idsuperpack a natale e mentre doome/wolf/knee van da ***, quake I&II non ne voglion sapere di partire, semplicemente crashano con uno dei tanti incomprensibili errori di windows generanti un report insensato (per il 99% degli utonti come me)

infatti già pensavo di scrivere a Valve ma vabe altro discorso :lol:

edit: Steam -> Valve Oggi alle 12:14:37

edit:

Firma problema:Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: quake2.exe

Versione applicazione: 0.0.0.0

Timestamp applicazione: 362ba8fe

Nome modulo con errori: StackHash_d699

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Codice eccezione: c0000005

Offset eccezione: 5f564e5f

Versione SO: 6.1.7100.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: d699

Ulteriori informazioni 2: d699d5e8b04affbbd1b1591b185e0d21

Ulteriori informazioni 3: 939d

Ulteriori informazioni 4: 939d91f6b17a7278fc4812048af9161b

Leggere l'informativa sulla privacy online:

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:

C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
questo riguarda (com'è facile notare) quake 2, ma (come quasi chiunque sa) il report è del tutto analogo anche per quake I.

Asus P5KC, scheda audio 7.1 integrata

4,0 Gb DDR2 880 Hz (2x2Gb OCZ)

Hitachi SATA2 500Gb

Asus ENGTX 260 896Mb DDR3

Intel Core 2 Quad @2.40GHz Q6600

Asus VK266H

Logitech PS/2 Keyboard

Logitech MX™518 Gaming Mouse (presto saraà sostituito perchè il genio scambia i mouse per martelli e il tast due si rompeX)

Microsoft Xbox 360 Controller for Windows

Con tanto di icone a 24bit in gestione dispositivi per mouse controller ed ipod... a me pare di essere ben oltre i requisiti... per chi ancora non l'avesse scoperto «Valve e steam son da toccare con un palo da clown lungo 10 metri»//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
14 anni di Quake

Con un po' di ritardo, tanti auguri Quake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

14 anni fa, la prima versione beta di Quake chiamata QTest fu rilasciata in un archivio di 4.1 mb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Già, auguri sinceri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non mi ricordavo di questa ricorrenza, conosco il 23 giugno 1996 come data di rilascio della versione definitiva, la data della prima beta non la conoscevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
neanche io, fino a poco fa. è il 24/2/96. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Cavolo, nemmeno in masters of doom era scritta la storia della beta rilasciata il 24 febbraio del 96... comunque auguri quake!!

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ho visto la notizia sul sito io u_u perche da vero federe del culto "ID" ci vado settimanalmente

 
G

GIARE

tanti auguri quake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
Auguri al mitico Quake allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (caspita solo 4,1 mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
Top