Cosa c'è di nuovo?

Topic Quake II: ora anche RTX!

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
Quake 2 e' bellissimo - ce l'ho in versione N64 e Ps...Non sono mai riuscito a finire pero' il livello bonus che si ottiene battendo il boss finale...Quello in una delle mappe multiplayer, dove hai solo il lanciarazzi e un tempo limitato! Il tempo e' troppo poco pero'!? :(

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Quake 2 e' bellissimo - ce l'ho in versione N64 e Ps...Non sono mai riuscito a finire pero' il livello bonus che si ottiene battendo il boss finale...Quello in una delle mappe multiplayer, dove hai solo il lanciarazzi e un tempo limitato! Il tempo e' troppo poco pero'!? :(
quello in cui devi prendere in pochissimo tempo tutte le munizioni che riesci? me lo ricordo, anch'io non riuscii a combinarci più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
dico davvero,io quake 2 è per ora in qualche parte nel mio disco fisso.

per ora sto giocando al tc di doom 64 per doom 2,lo devo finire!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
quello in cui devi prendere in pochissimo tempo tutte le munizioni che riesci? me lo ricordo, anch'io non riuscii a combinarci più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai cosa succede se si riesce a completarlo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sai cosa succede se si riesce a completarlo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Non saprei, in quel livello sono sempre riuscito a prendere un numero di colpi più o meno discreto ma mai fare molto di più. Sempre ammesso che ci sia un modo per completarlo (intendo un exit), magari il livello consiste soltanto nel fare più in fretta possibile a raccogliere munizioni. Nella prima pagina del topic ho linkato il walkthrough, prova a vedere lì se trovi qualcosa in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
T

Thunderbolt

Quake 2 e' bellissimo - ce l'ho in versione N64 e Ps...Non sono mai riuscito a finire pero' il livello bonus che si ottiene battendo il boss finale...Quello in una delle mappe multiplayer, dove hai solo il lanciarazzi e un tempo limitato! Il tempo e' troppo poco pero'!? :(

Sai cosa succede se si riesce a completarlo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Io quando l'ho finito non mi ha dato niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque per pc è tutta un altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
Ok grazie Afullo :rspecial: - mi riferisco proprio a questa parte: FBBC VBBB FBBC VBF7 - Level 0 - Twists. This is a code you get for beating the


game. It is one of the multiplayer levels that has been filled with a rockets



for you and Gladiators for you to shoot with them. After you have killed all



the Gladiators, a Flying Guardian will show up to waste you before you can



blink. It has a 1:40 minute time limit.





Io quando l'ho finito non mi ha dato niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Davvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png peccato...

Comunque per pc è tutta un altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In che senso?E' peggio o meglio secondo te? io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:
Ma aspetta, da come leggo la descrizione del livello mi sa che allora non stiamo parlando dello stesso livello... io mi riferisco alla versione PC, non posseggo la versione N64... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
Ma aspetta, da come leggo la descrizione del livello mi sa che allora non stiamo parlando dello stesso livello... io mi riferisco alla versione PC, non posseggo la versione N64... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mi sa anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq mi avete fatto venire voglia di rigiocarci! vediamo se riesco a convincere qualche amico a fare multy!:rock:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
mi sa anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq mi avete fatto venire voglia di rigiocarci! vediamo se riesco a convincere qualche amico a fare multy!:rock:
io ho fatto qualche multy in rete con la versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngcomunque il walkthrough ti ha chiarito le idee? :icebad:

 
T

Thunderbolt

In che senso?E' peggio o meglio secondo te? io parlo personalmente per la versione N64 che ha dei livelli esclusivi e che mi e' piaciuta di piu':asd:
Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
fra l'altro se non vado errato non sono state rilasciate versioni dei due mission pack successivi per console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
io ho fatto qualche multy in rete con la versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngcomunque il walkthrough ti ha chiarito le idee? :icebad:
Si - grazie per i walkthrough che sono sempre utili! Infatti volevo provare le password extra :bananarap le provo magari oggi pero' sulla ps2 perche' altrimenti dovrei spolverare il mitico N64 (che non sarebbe cmq una cattiva idea:icebad: )

Io ho anche la versione per psx. Non è niente in confronto a quella per pc. Ci mancano livelli, la grafica (vabbè, che ne parliamo a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e altre cose. Se hai un pc, procuratelo subito e vedrai la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok lo provero'!Ammetto di aver giocato poco alla versione Pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'ho provato solo un'oretta in un pc club tempo fa'...Mi ricordo poco ma mi e' sembrato molto simile alla versione Psx ovviamente la grafica era migliore- vedro' se qualche torrente me lo porta cosi' ci gioco!:bananarap

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Si - grazie per i walkthrough che sono sempre utili! Infatti volevo provare le password extra :bananarap le provo magari oggi pero' sulla ps2 perche' altrimenti dovrei spolverare il mitico N64 (che non sarebbe cmq una cattiva idea:icebad: )
prego, dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ok lo provero'!Ammetto di aver giocato poco alla versione Pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'ho provato solo un'oretta in un pc club tempo fa'...Mi ricordo poco ma mi e' sembrato molto simile alla versione Psx ovviamente la grafica era migliore- vedro' se qualche torrente me lo porta cosi' ci gioco!:bananarap
se compri la Special Edition di Quake IV c'è compreso Quake II completo con i relativi mission pack :rspecial:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
9 anni di Quake II!

Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:

Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

AUGURI QUAKE II!

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
973
Reazioni
144
Medaglie
7
Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:
Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

AUGURI QUAKE II!
Auguri!E' un gran classico!:bananarap:hail:

 
T

Thunderbolt

Notizia postata sul sito da Afullo il 9 dicembre 2006:
Il calendario ci ricorda che oggi sono trascorsi esattamente 9 anni dall’uscita del secondo capitolo di quella saga che, insieme a DooM, ha reso la ID Software la casa videoludica più quotata del mondo nel genere degli sparatutto: Quake.

Uscito appunto il 9 dicembre 1997, Quake II ci offrì parecchi miglioramenti per quanto riguarda il gioco multiplayer, mentre i livelli singleplayer erano ancora più complessi di quelli del primo episodio della saga, uscito l’anno precedente. Inoltre, per la prima volta in un gioco ID Software, non si trattava di finire semplicemente i livelli arrivando all’uscita (come in Wolfestein, Doom e Quake), ma bisognava compiere vere e proprie missioni con i più disparati obiettivi, come per esempio disattivare un allarme o recuperare una cella di energia. Il gioco era articolato in 9 unità, contenenti dai 2 ai 4 livelli ciascuna; all’interno di ogni unità si poteva (e spesso si doveva per completare le missioni) tornare ad un livello precedente, ma una volta terminata un’unità non si poteva più tornare indietro. L’ultimo livello dell’ultima unità conteneva il boss finale, molto forte in quanto possedeva le stesse armi possedute dal giocatore, ma aveva un valore di vita decisamente più elevato.

Questo gioco è stato inoltre il primo videogame ID ad utilizzare schede video 3D, anche se l’uso era ancora facoltativo. Si tratta quindi senza dubbio di una pietra miliare degli sparatutto in prima persona, che pertanto rimarrà fondamentale nella storia del genere.

AUGURI QUAKE II!
Auguroni ad uno dei miglio ri giochi di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

 

ErPiccione

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
4
Reazioni
0
ah... Quake2... quanti bei ricordi. Quando anni addietro circolarono i primi sketch dei modelli per Quake4 (splendidi anche se causarono un ritardo nella sua pubblicazione) non stavo più nella pelle... ed ora... l'attesa é stata ripagata.

In multiplayer ci ho giocato poco... con qualche compagno di università in LAN. Non ero molto bravo ma i miei amici lo erano molto meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mio fratello invece ci ha pure vinto una scheda grafica Matrox (la G200) e un abbonamento a TGM al Future Show di non ricordo quanti anni fa (fate conto che la G200 era una figata all'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png).

 
M

marcy1970

Ciao a tutti. Mi sono registrato per elogiare questo gioco : QUAKE II, il primo sparatutto con una buona garfica 3d che supportava opengl, uno dei pochi giochi che ho finito.;p

All'epoca (1998) mi fece acquistare una scheda 3d aggiuntiva, la famosa woodoo 2 da ben 12 mega di memoria (la scheda grafica base era 4 mega :cry2: ) con cui finalmente sono riuscito a giocare a quake 2 senza rallentamenti.

Sto cercando le varie espansioni/mission pack, sapete dove si possono reperire ?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In effetti Quake II è stata una pietra miliare del genere, girava senza problemi sulla maggior parte dei PC perché le OpenGL non erano ancora obbligatorie, ma il bello veniva proprio con le librerie grafiche; mi ricordo di averci giocato una demo poco dopo l’uscita con il mio PC dell’epoca, dotato di scheda Matrox Millennium e 2 MB di VRAM, il gioco andava senza problemi ma dovevo per forza escludere le OpenGL; tutt’altra cosa invece giocarci alla versione completa con il PC successivo dotato di GeForce 2 MX, 32 MB di VRAM e OpenGL a volontà. :icebad:

Per quanto riguarda i mission pack, teoricamente sono ancora in vendita, ma nei fatti non sarà facile trovarli nei negozi (puoi provare ad acquistarli su internet), se però hai intenzione di comprare Quake IV (e te lo consiglio, ne vale veramente la pena), puoi comprare la special edition che contiene anche Quake II e i relativi mission pack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Top