In giro per la rete non c'e' niente sono giorni che cerco...
per la notizia... bè non l'ho vista scritta e quindi l'ho scritto io. In fondo questo è il topic di quake live e le cose vanno dette anche se riassumono concetti già espressi in altri luoghi.
E' una questione di praticità nella ricerca di informazioni
:ciao:
Probabilmente allora bisognerà aspettare. Ma d'altro canto la ID è sempre stata una casa che ha messo davanti i fatti alle parole, anche con Doom III, pochi screenshots, poche volte all'anno, e la fatidica frase "when it's done" a chi chiedeva quando il gioco sarebbe uscito, nonchè l'esplicita dichiarazione di voler rilasciare poco prima dell'uscita, sia in rete per i siti amatoriali, che in esclusiva per le riviste, ritenendo che la comunità si sarebbe poi sviluppata dopo l'uscita del gioco grazie alle mappe, ai mod, alle patch, all'espansione, e a tutto ciò che avrebbe inerito il titolo, cosa che poi in effetti è accaduta. E anche in questo caso, si pensa più a lavorare che a far vedere al pubblico, e credo che in generale sia meglio così. Quanto ai contenuti "leaked", quelli che non dovrebbero uscire ma che escono, probabilmente essendo un gioco che sarà free c'è poco interesse a proposito, per cui su questo fronte non si vede niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque da un gioco gratuito non puoi aspettarti troppo, un titolo del genere avrà sicuramente i suoi punti di forza ma saranno inevitabilmente accompagnati da punti deboli, per quanto la ID sia sempre una casa che non pensi al profitto puro a differenza di altre ma che pensa prima di tutto a realizzare titoli che significhino qualcosa, non capitoli quasi fotocopia dei precedenti giusto per intascarsi i soldi ogni anno. Prendi WolfET, senza dubbio un capolavoro come gameplay, ma come grafica l'id Tech 3 nel 2003 era già un po' vecchiotto, seppur fosse ancora il miglior motore grafico visto in giochi ID, però l'id Tech 4 era ormai in fase di completamento e avrebbe visto la luce poco più di un anno dopo (con Doom III). Anche Quake Live, sarà un gran titolo con i suoi punti di forza, ma non possiamo aspettarci da esso il massimo della qualità, quella che possiamo chiedere da un titolo sul quale la ID abbia investito milioni di dollari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png