Cosa c'è di nuovo?

Topic Quake III & Quake Live

Variac

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2007
Messaggi
80
Reazioni
0
No è da parecchio che non esercito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho avuto 1 anno di disintossicazione da giochi, ora sto riniziando un pò a piccole dosi.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Poi sec me su q3 ctf c'e troppa gente con i cheat!-_-
Anche l' altro gg un italiano ke conoscevo si e' fatto beccare che guardava attraverso i muri!

Cose scandalose!:bah!:
Purtroppo in questi FPS la gente che usa i cheat rovina ogni cosa, a CoD3 ho visto cose spaventose... ingiocabile.
Purtroppo il problema del cheating è una piaga troppo diffusa nei giochi online ed in particolar modo negli sparatutto, giocando a ZDaemon addirittura uno che si trovava tra i primi 20 del ranking mondiale è stato squalificato e bannato perchè sorpreso utilizzare cheat, in particolar modo il citato wallhack (guardare attraverso i muri) tende ad essere diffuso anche perchè meno facilmente rilevabile di uno speedhack (velocità maggiore del normale) o di un aimbot (mira automatica), seppur quest'ultimo sia anche diffuso in alcune comunità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
L'unica è giocare, teoricamente si potrebbe segnalare i cheaters agli amministratori, ma è quasi inutile, la prima volta gli bannano il nick o l'account e loro semplicemente lo cambiano o si reiscrivono, la seconda magari gli possono pure bannare l'IP ma tanto se loro sono giocatori accaniti non si fanno problemi a cambiare provider e a ritornare... poi tanto tra una storia e l'altra periodicamente le liste dei ban si azzerano, e loro lo sanno e aspettano solo quello per ritornare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Variac

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2007
Messaggi
80
Reazioni
0
...si ma quello che mi sono sempre chiesto, è che giochi a fare se hai mira automatica o qualcosa in più degli altri. Lo puoi fare 1 volta per divertirti e farti 2 risate, ok, ma dopo continuare non ha il minimo senso... oltre a togliere divertimento agli altri che giocano.

Infatti non mi fa più voglia di giocarci online, solo per il dubbio che chi ho di fronte mi potrebbe beccare sempre e cmq non grazie alle sue abilità.

 
G

GIARE

quello e' un dubbio che mi persegiuta sempre!

Ma alla fine mi stimola a migliorare e a fare vedere a

questi tipetti che si può arrivare in alto anche senza

l' uso dei cheat!

 

Variac

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2007
Messaggi
80
Reazioni
0
Se ci riesci, sei una potenza.

In CoD3 c'è una combinazione di tasti che ti spara direttamente sulla testa di chi hai davanti. Se ti trovi davanti uno così, per quanto bravo tu possa essere non so quanto tu possa fare.

 
G

GIARE

Se ci riesci, sei una potenza.
In CoD3 c'è una combinazione di tasti che ti spara direttamente sulla testa di chi hai davanti. Se ti trovi davanti uno così, per quanto bravo tu possa essere non so quanto tu possa fare.
Nei tempi d' oro qualcosa riuscivo a fare;)

Ade sono un po in caduta libera!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anzi adesso mi e' venuta voglia di una partita!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sentiamo ciao a tutti!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
quello e' un dubbio che mi persegiuta sempre!Ma alla fine mi stimola a migliorare e a fare vedere a

questi tipetti che si può arrivare in alto anche senza

l' uso dei cheat!
Sì, è vero, si è stimolati a far vedere che il cheating serve fino ad un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se ci riesci, sei una potenza.
In CoD3 c'è una combinazione di tasti che ti spara direttamente sulla testa di chi hai davanti. Se ti trovi davanti uno così, per quanto bravo tu possa essere non so quanto tu possa fare.
Se alcuni sparatutto nonostante la loro grafica e la loro avanguardia in campo tecnico vengono superati, dal punto di vista dell'apprezzamento, da omologhi di parecchi anni fa, ci deve pur essere un motivo. Certo che dal punto di vista del numero assoluto di giocatori CoD3 batte Quake III, perchè è un gioco recente mentre Q3 è di otto anni fa, perchè ha un bacino d'utenza su console, e per altri motivi, ma dal punto di vista della passione che ci mettono i giocatori, tanti giocatori di CoD3 ci giocano soltanto perchè è un gioco famoso che fa parlare di sè e che quindi è giocato da tanti (dalla cosiddetta massa), mentre la maggior parte dei giocatori odierni di Q3 ci gioca perchè è veramente appassionata e attaccata al gioco. Poi, per carità, ci sono anche gli appassionati veri di CoD3, ma ti sei mai chiesto perchè il torneo multiplayer di sparatutto più importante del mondo, il QuakeCon, è giocato su giochi ID quali Quake (non CoD) e su PC (non su console)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nei tempi d' oro qualcosa riuscivo a fare;)
Ade sono un po in caduta libera!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anzi adesso mi e' venuta voglia di una partita!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sentiamo ciao a tutti!
Anch'io a Quake III credo di essere un po' fuori allenamento, dovrei provare a ricimentarmi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 

Variac

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2007
Messaggi
80
Reazioni
0
Ah ma io mica dicevo di preferire CoD3 a QIII, tutt'altro.

Per me QIII e UT sono ancora imbattuti, e di FPS ne ho giocati a bizzeffe.

Solo che giochi come CoD o simili hanno uno stile un pò diverso da Quake o UT, è una ricerca di un modo di giocare un pò più tattico, un pò più pensato, un pò più squadra. Cosa che però da quanto ho provato, non funziona, perchè basta che un paio giochino alla Rambo e tutta la tua strategia la butti all'aria.

Ma il discorso del cheat penso sia indipendente da tutto questo. Altra cosa che non capisco, è il perchè i programmatori lascino queste possibilità nel gioco. Capisco in una beta, per poter testare determinati aspetti, ma nella Final..... !?!?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ah ma io mica dicevo di preferire CoD3 a QIII, tutt'altro.Per me QIII e UT sono ancora imbattuti, e di FPS ne ho giocati a bizzeffe.
No ma infatti non stavo intendendo ciò, era solo una considerazione sul fatto che, se un gioco di otto anni fa viene più apprezzato, sotto un certo aspetto, di un gioco di oggi, ci sono dei validi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Solo che giochi come CoD o simili hanno uno stile un pò diverso da Quake o UT, è una ricerca di un modo di giocare un pò più tattico, un pò più pensato, un pò più squadra. Cosa che però da quanto ho provato, non funziona, perchè basta che un paio giochino alla Rambo e tutta la tua strategia la butti all'aria.
Vero. Tra due team organizzati può filare tranquillamente tutto liscio alla perfezione, in una partita aperta a tutti ti arriva l'inesperto che non apposta (o il bimbominchia che apposta) gioca per conto proprio senza nulla tenere conto delle strategie della squadra e addio tutta l'organizzazione strategica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il discorso del cheat penso sia indipendente da tutto questo. Altra cosa che non capisco, è il perchè i programmatori lascino queste possibilità nel gioco. Capisco in una beta, per poter testare determinati aspetti, ma nella Final..... !?!?
Mah... comunque secondo me non ci sarebbe molta differenza, in qualche modo i furbetti ci sarebbero lo stesso, sfrutterebbero gli inevitabili bug che accompagnano ogni gioco e qualcosa per barare se lo inventerebbero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
G

GIARE

Oggi ho scoperto ke il mio prof di impianti vuole che gli insegno a giocare a q3 in multiplayer!!

Vi rendete conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pazzesco

Cmq credo che lo lascierò vincere se ci gioco contro!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Oggi ho scoperto ke il mio prof di impianti vuole che gli insegno a giocare a q3 in multiplayer!!
Vi rendete conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pazzesco

Cmq credo che lo lascierò vincere se ci gioco contro!
Magari i miei professori delle superiori avessero avuto la stessa passione per i videogiochi... ;p
 
G

GIARE

oggi:

E' stato il mio giorno fortunato:

mi trovavo bene, gioco fluido,

questo e ' il risultato:

CENSURED

ho cambiato nick ultimamente!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Complimenti, devi esserti dato da fare per raggiungere quel punteggio in così breve tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anche se a tuo favore, rispetto a quando ci giocavo io, giocano i nuovi punteggi (più alti per ogni singola azione) e il decisamente minore ping visto che io ci giocavo con il 56k :icebad:

 
G

GIARE

Complimenti, devi esserti dato da fare per raggiungere quel punteggio in così breve tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Anche se a tuo favore, rispetto a quando ci giocavo io, giocano i nuovi punteggi (più alti per ogni singola azione) e il decisamente minore ping visto che io ci giocavo con il 56k :icebad:
Sinceramente nn so neanche io cm ho fatto,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Tu con che ping giuocavi? con la 56k intendo;)

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sinceramente nn so neanche io cm ho fatto,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Tu con che ping giuocavi? con la 56k intendo;)
Diciamo che, quando mi andava bene, mediamente ero sui 150/200, ma certe volte che mi andava meno bene avevo anche 400. Il fatto è che il 56k ha la velocità di upload di 33.6k, e questo rallenta ulteriormente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
X

XJacky

allora intanto ciao a tutti, rispunto fuori come un fungo dopo aver fatto un post sulla pagina 2 del topic ed essere poi sparito. piccola premessa: avendomi bannato dal live, ho avuto la brillante idea di ributtarmi sul mio fido quake3arena. proposte? consigli? se qualcuno ancora ci gioca, una partitella si puo organizzare... anche perchè online mi è sembrato un bel puttanaio, ormai cheattano un po tutti e (avvertimento, parlerò da niubbo quale sono del pc online gaming... io sono abituato male con le console) mi ritrovo in stanze in cui il gioco è "modificato" nel senso che con armi come il railgun spari stile machinegun, hai 999 di health e altre cazzate cosi... ah, per l'utente che mi dava il benvenuto in pagina 2, di tempo ne è passato, cmq grazie!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
allora intanto ciao a tutti, rispunto fuori come un fungo dopo aver fatto un post sulla pagina 2 del topic ed essere poi sparito. piccola premessa: avendomi bannato dal live, ho avuto la brillante idea di ributtarmi sul mio fido quake3arena. proposte? consigli? se qualcuno ancora ci gioca, una partitella si puo organizzare... anche perchè online mi è sembrato un bel puttanaio, ormai cheattano un po tutti e (avvertimento, parlerò da niubbo quale sono del pc online gaming... io sono abituato male con le console) mi ritrovo in stanze in cui il gioco è "modificato" nel senso che con armi come il railgun spari stile machinegun, hai 999 di health e altre cazzate cosi... ah, per l'utente che mi dava il benvenuto in pagina 2, di tempo ne è passato, cmq grazie!
Diciamo che Quake III online è poco mantenuto, nel senso che di appassionati che giocano ce ne sono ancora tanti, ma il controllo si è un po' affievolito, perchè comunque l'attenzione si è spostata su altri giochi. Dunque i gruppi che hostano server su vari giochi prestano più attenzione ai giochi di oggi che ai giochi di ieri come Quake III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifInoltre sono passati anni dall'uscita degli ultimi aggiornamenti ufficiali, per cui eventuali bug scoperti non è detto che vengano patchati, e quindi possono essere sfruttati: nei tornei ufficiali che ancora giocano non succede perchè ci sono i commissari che controllano da più punti di vista la gara e quindi se si citta si rendono conto e squalificano i responsabili, ma nelle partite in rete dove nessuno controlla, se non i sistemi automatici che però possono essere aggirati, e gli admin dei server che però come già detto sono meno presenti in Quake III ultimamente perchè lo sono di più nei giochi nuovi, un cheater non è detto che si riesca a cogliere in flagrante e anche se questo succede non è detto che poi si riesca a fare qualcosa contro di lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quanto ai server su cui si gioca con i mod, quelli ci sono sempre stati che io ricordi, ho iniziato a giocare a Quake III in rete nel 2002 e mi sono spesso imbattuto in server instagib, solo rail, xcessive, e altri mod. Ma comunque si trovano anche quelli dove si gioca con le impostazioni tradizionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
A quanto pare non molto, in giro per la rete ho trovato soltanto le notizie risalenti a quest'estate, quando il gioco fu annunciato al QuakeCon, mentre sul sito della ID Software non ho trovato nulla a proposito. Temo che bisognerà aspettare per saperne di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
T

teaMate

Bella li so che sto post ormai è in disband o quasi ma ci tengo a ricordare quanto Quake III sia stato uno di quei giochi da "Hall of Fame" che insieme ad Unreal ha contribuito al proliferare del netgaming (per gli FPS almeno).

(cmq Q3 powna Ut lol)

 
Top