News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità
 
Certo annunciare una serie (che pare avere un bel budget) prima di un gioco nuovo o remake che manca da 20 anni fa un po strano lato marketing.
 
Certo annunciare una serie (che pare avere un bel budget) prima di un gioco nuovo o remake che manca da 20 anni fa un po strano lato marketing.
Probabilmente il gioco è già in sviluppo ma ha avuto grossi ritardi causa covid. :unsisi:
 
Tutto bellissimo. Tranne che non è un gioco. Certe IP Capcom è un peccato le abbia lasciate a marcire così…
 
Breve intervista di Bloomberg a Tosujimoto (COO di CAPCOM)
  • Per continuare a crescere puntano alla vendita di nuovi prodotti AAA annuali, e alla vendita continuativa e scaglionata di prodotti già usciti lungo un corso di tempo prolungato stando particolarmente attenti alla sensibilità del prezzo. Attraverso la vendita di tali titoli puntano ad una crescita stabile.
  • Puntano a vendere 100+ Milioni di giochi in un singolo FY. Per raggiungere tale obiettivo si stanno spingendo verso l'espansione su Mobile: il PC è stata per molti anni la loro Piattaforma Principale (e continuerà ad esserlo per gli anni futuri), ma per raggiungere il target vogliono spingersi alla vendita di titoli AAA su Smartphone.
  • Esempi di questa strategia sono i recenti port dei loro giochi su dispositivi Apple (ultimo dei quali l'Iphone 15 PRO). Volevano farlo da un po' ma la tecnologia glielo impediva. I rapporti con Apple sono solidi: iniziati originariamente con l'iniziativa Apple Arcade a cui hanno brevemente partecipato, ora si sono rafforzati e vogliono continuare a coltivarli in quanto partner strategico.
  • Non sono interessati ad acquisire compagnie, puntano alla crescita organica (per loro è importante la crescita delle risorse umane all'interno della compagnia) e alle collaborazioni con partner esterni.
  • Non sono interessati a farsi acquisire, preferiscono crescere e mantenere rapporti egualitari con gli altri publisher.
  • Per la crescita del Giappone ritiene che il Digital Entertainment (e in particolare i videogiochi) sia la via. Crede in particolare che il Giappone debba segnare la via del settore. Capcom si impegnerà per aumentare il proprio valore corporativo e coltivare talenti nel gaming, e faranno del loro meglio per supportare la crescita del Giappone.

Tradotta al volo.
 

SF suppongo sia il VI. Non male.

RE4 gambe decisamente lunghe, se lo candidano ai TGA penso potrà farsi qualche altra milionata complice l'assenza di nuovi RE nel breve termine.

Ovviamente potremmo contestualizzarli tutti come dei flop, visto che la base installata complessiva (PS, Xbox e PC) è di circa 300M :sisi:
 
Capcom on fire.
 
Quanto trolla indirettamente capcom su sto cavolo di dino crisis ,che almeno avessero le palle di dire no non ci interessa piu .
 
Quanto trolla indirettamente capcom su sto cavolo di dino crisis ,che almeno avessero le palle di dire no non ci interessa piu .
Ma ci avevano anche provato ma non gli aveva soddisfatto il lavoro svolto, ergo no, gli interessa eccome :asd:
 
Che poi Capcom sa bene che un remake di Dino Crisis (+ nuovo capitolo) venderebbe uno sfracelo.
Eppure non lo fa…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top