News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Le romance/sesso?
Yes.

Io un Jrpg "alla occidentale" in quelle cose non l'ho ancora visto. Finchè non ne esce uno e non vende rimarrò col dubbio che quella roba conta moltissimo oggi. Se ci pensate quando esce un gioco RPG occidentale subito la gente chiede "ma se mi creo una donna posso fare la romance con una donna"? O cose simili. Chiaramente son giochi che fanno delle scelte la loro base (più o meno) ed i jrpg non lo sono tecnicamente. Quindi è più complicato ma puoi metterle in un sistema di scelte solo per le romance. Male non fanno. Ma capisco che con FF, che spesso ha coppie predisposte, non funzionerebbero.

Yes.

Io un Jrpg "alla occidentale" in quelle cose non l'ho ancora visto. Finchè non ne esce uno e non vende rimarrò col dubbio che quella roba conta moltissimo oggi. Se ci pensate quando esce un gioco RPG occidentale subito la gente chiede "ma se mi creo una donna posso fare la romance con una donna"? O cose simili. Chiaramente son giochi che fanno delle scelte la loro base (più o meno) ed i jrpg non lo sono tecnicamente. Quindi è più complicato ma puoi metterle in un sistema di scelte solo per le romance. Male non fanno. Ma capisco che con FF, che spesso ha coppie predisposte, non funzionerebbero.

sirio ma hai vergogna a parlarne? mica è un argomento tabu xD

Comunque non penso che influenzi cosi tanto le vendite la presenza di romance o meno. Pero devo ammettere che su BG mi son divertito a vedere le varie situazioni ahah

sirio ma hai vergogna a parlarne? mica è un argomento tabu xD

Comunque non penso che influenzi cosi tanto le vendite la presenza di romance o meno. Pero devo ammettere che su BG mi son divertito a vedere le varie situazioni ahah
Premesso che da BG3 c'è ben poco che una serie come FF possa prendere, una cosa che li differenzia e che impatta non dico sulle vendite ma almeno sulla percezione e diffusione del pubblico è quanto si prestano a essere condivisi online. Parlare della propria partita (o guarda quella di altri) e confrontarsi è bello in BG, inutile e superfluo in FF. La romance fra le tante cose gioca sicuramente una parte (e markettare Halsin x Astarion è stato geniale).

È triste da dire, ma secondo me non è l'uscita ravvicinata il problema, ma piuttosto il fatto che non si riesca a raggiungere nuova utenza nel mentre si scontenta la vecchia.
Si ma vedendo che final fantasy 7 rebirth vende poco settando nuovi standard per i jrpg uno si chiede che vogliano i vecchi "fans" :sisi:

Si ma vedendo che final fantasy 7 rebirth vende poco settando nuovi standard per i jrpg uno si chiede che vogliano i vecchi "fans" :sisi:
La storia identica. E devo dire nonostante a me piaccia più così forse avrebbe venduto di più. Non avrebbe scontentato parte della fan base e sarebbe stata più fruibile da chi non l'ha mai giocato.

La storia identica. E devo dire nonostante a me piaccia più così forse avrebbe venduto di più. Non avrebbe scontentato parte della fan base e sarebbe stata più fruibile da chi non l'ha mai giocato.
Anche re 4 ha dei cambiamenti alla storia ma i fan non sono talebani come con square

Quando annunciarono le suddivisione ancora non si sapeva della sotto storia dei numen e già tutti (peggio di adesso) si lagnavano del "gioco spezzato a 70 €"
La situazione sarebbe stata la stessa di adesso

Quando annunciarono le suddivisione ancora non si sapeva della sotto storia dei numen e già tutti (peggio di adesso) si lagnavano del "gioco spezzato a 70 €"
Lagnarsi è un conto, non comprare è diverso. Se la storia fosse rimasta identica si sarebbero lagnati ma poi alcuni avrebbero comprato.

Lagnarsi è un conto, non comprare è diverso. Se la storia fosse rimasta identica si sarebbero lagnati ma poi alcuni avrebbero comprato.
Leggere frasi del tipo "Square-Enix che schifo, pensa solo ai soldi! Non comprerò più niente" non è diverso dal lagnarsi, anziché è la stessa cosa. E fidati che ne ho letti in tanti dire così e in modi anche meno puliti del mio esempio
La verità è che sto progetto non doveva esistere. 1) perché l'attuale generazione e sta fanbase tossica non lo merita; 2) perché ha tolto il miglior team di Square-Enix a fare i numerati

Concordo, i motivi sono sempre i soliti di cui abbiamo discusso più e più volte.
Con tutto il rispetto, ma la faccenda della storia fa triggerare quattro gatti (di più, ma ok) ma perfino quei quattro gatti son finiti per comprarlo.

Mi pare ridurre tutto a una roba molto semplicistica, fanbase cattiva. Ma se sono in questa situazione è perché ci son stati degli errori.

Mi pare ridurre tutto a una roba molto semplicistica, fanbase cattiva. Ma se sono in questa situazione è perché ci son stati degli errori.
Anche quello di farli solo su un'unica piattaforma è stato un errore.
Su X e PC un altro milione lo facevano sicuro e entrambi avrebbero fatto quanto FFXV il primo anno, ovvero 5 milioni

Ci son statindegli errori in era 360nenprima parte di ps4( errori fattinanche da capcom ma fatti pesare molto meno)
Ad oggi da 5 anni a questa parte sforna grandi titoli a profusione e per tutti i gusti e qui continuo a dire vhe si nel caso di swuare enix e' colpa dei "fans"

E invece il 16? Quello aveva tutte le carte in regola per far bene... Come estetica e scala avrebbe dovuto attrarre la nuova gen...

E invece il 16? Quello aveva tutte le carte in regola per far bene... Come estetica e scala avrebbe dovuto attrarre la nuova gen...
Il problema del XVI è il nome.
Quel XVI portava giocatori medi l a pensare di recuperare 15 capitoli.
Chiariamo, fosse per me la numerazione la porterei avanti per sempre, ma è anche vero che il giocatore occasionale non va a informarsi. L'esempio è God of war: totalmente diverso dai titoli iniziali, ma il restart ha aiutato molto le vendite, e veniva da Ascension quindi il salto qualitativo c'è stato

Final Fantasy VII ha underperformato per la divisione in capitoli (3 mattoni dalle 50 alle 100 e passa ore per vedere la storia completa).
Avrebbero potuto fare un remake grafico pesante con visuale dall’alto e darci lo stesso gioco ps1 con visuale dall’alto perfezionato tutto in una volta, avrebbe fatto sfaceli.
Invece hanno voluto cambiare completamente impostazione e questo ha richiesto la divisione in capitoli

Il problema del XVI è il nome.
Quel XVI portava giocatori medi l a pensare di recuperare 15 capitoli.
Chiariamo, fosse per me la numerazione la porterei avanti per sempre, ma è anche vero che il giocatore occasionale non va a informarsi. L'esempio è God of war: totalmente diverso dai titoli iniziali, ma il restart ha aiutato molto le vendite, e veniva da Ascension quindi il salto qualitativo c'è stato

Si ma solo con final fantasy pesa cosi tanto il numero? mi sembra strano... cioè i resident evil sono arrivati a 9 ma non mi sembra ci siano problemi :morristenda: O anche BG3, quel 3 non ha pesato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro