News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Final Fantasy VII ha underperformato per la divisione in capitoli (3 mattoni dalle 50 alle 100 e passa ore per vedere la storia completa).
Avrebbero potuto fare un remake grafico pesante con visuale dall’alto e darci lo stesso gioco ps1 con visuale dall’alto perfezionato tutto in una volta, avrebbe fatto sfaceli.
Invece hanno voluto cambiare completamente impostazione e questo ha richiesto la divisione in capitoli
La gente aveva chiesto grafica e scontri alla Advent Children, e in quel modo che hai descritto era infattibile
Post automatically merged:

Si ma solo con final fantasy pesa cosi tanto il numero? mi sembra strano... cioè i resident evil sono arrivati a 9 ma non mi sembra ci siano problemi :morristenda: O anche BG3, quel 3 non ha pesato
La risposta è sempre la stessa: la fanbase e la community fanno vomitare
Post automatically merged:

Il XV 5 milioni li ha fatti al D1,dopo un anno aveva superato i 7
Vero, scusa.
Pero 5 milioni per Rebirth e XVI in un piazzato molto inferiore di Ps4 e One sarebbe stato ottimo.
 
La gente aveva chiesto grafica e scontri alla Advent Children, e in quel modo che hai descritto era infattibile
Post automatically merged:


La risposta è sempre la stessa: la fanbase fa vomitare
Ma chi li aveva chiesti?:asd:
Sono stati richiesti talmente tanti che i giochi stanno vendendo poco:asd:
Avessero mantenuto la stessa impostazione sarebbero già a milionate di copie vendute e avrebbero speso meno nel farlo
 
Ma chi li aveva chiesti?:asd:
Sono stati richiesti talmente tanti che i giochi stanno vendendo poco:asd:
Avessero mantenuto la stessa impostazione sarebbero già a milionate di copie vendute e avrebbero speso meno nel farlo
Ho la bacheca piena sotto le notizie che avevo fatto per la fanpage di FFVIIR
 
La collection dei primi 6 com'è andata? Si sa?
Ehm....
Manco 2 milioni
Post automatically merged:

A me fate ridere che date per scontato che rifare lo stesso e identico gioco, quindi con le stesse meccaniche del 97 (telecamera fissa compresa) avrebbe portato a vendite più alte....
Ragazzi... Dai....
 
Si, per me il numero va tolto, non è IL problema ma è "un" problema. D'ora in poi "Final Fantasy: sottotitolo" e bona.

Poi una cosa che farei e pensare ai seguiti per "riciclare". Quello è un modo per ridurre i costi, chiaramente va deciso prima, non dopo, o vengono schifezze.
Se ci pensate un attimo al giorno d'oggi spesso le nuove IP fanno poco "ma tanto" perchè "per una nuova IP non è male come gioco" o "come vendite" perchè è ovvio che quando fai un gioco nuovo, con pg nuovi, trama nuova, mondo di gioco nuovo ecc devi far apprezzare al giocatore una cosa nuova, appunto, e di fatto i FF sono ogni volta "nuove IP" sotto quei punti di vista. La trilogia del Remake ha funzionato lato tempistiche, farei lo stesso per FF 17 con ovviamente una trama diversa come struttura, ma in qualche modo continua, di gioco in gioco. Per me sarebbe una buona scelta.
Devono essere giochi con trama completa e definitiva ma possibili da continuare, non cliffhanger o cose simili.
 
Si, per me il numero va tolto, non è IL problema ma è "un" problema. D'ora in poi "Final Fantasy: sottotitolo" e bona.

Poi una cosa che farei e pensare ai seguiti per "riciclare". Quello è un modo per ridurre i costi, chiaramente va deciso prima, non dopo, o vengono schifezze.
Se ci pensate un attimo al giorno d'oggi spesso le nuove IP fanno poco "ma tanto" perchè "per una nuova IP non è male come gioco" o "come vendite" perchè è ovvio che quando fai un gioco nuovo, con pg nuovi, trama nuova, mondo di gioco nuovo ecc devi far apprezzare al giocatore una cosa nuova, appunto, e di fatto i FF sono ogni volta "nuove IP" sotto quei punti di vista. La trilogia del Remake ha funzionato lato tempistiche, farei lo stesso per FF 17 con ovviamente una trama diversa come struttura, ma in qualche modo continua, di gioco in gioco. Per me sarebbe una buona scelta.
Devono essere giochi con trama completa e definitiva ma possibili da continuare, non cliffhanger o cose simili.
Togliere la numerazione significa rinnegare la propria Legacy, che cazz di giocatori siete ad augurarvi una roba del genere. Ci si lamenta che l'industria è diventata fredda, priva di passione e fortemente basata su mode e spreadsheet e quà dentro ci si augura che uno dei capisaldi del medium riparta da zero? Follia, l'importanza storica di Final Fantasy è immensa e questo al netto delle proprie personalissime preferenze. Se questo è il pensiero comune allora hulst, totoki e nadella son proprio le persone giuste a tenere le redini di questo periodo storico relativo ai vg.
Lunga vita alle saghe
 
In realtà avrei una teoria sul perchè TW3, BG3 et simili fanno più presa rispetto al Jrpg...ma non voglio ridurre tutto a quello. Pensateci, ci arrivate.
Nei jrpg certe cose mancano, perchè "siamo in giappone", peccato poi però che escono ovunque e campano sulle uscite estere.
Ma ripeto, non voglio ridurre tutto a certe cose ma non mi viene in mente molto altro :rickds:
FF16 un primo passo lo ha fatto, ma è ancora troppo pudico.
 
Togliere la numerazione significa rinnegare la propria Legacy, che cazz di giocatori siete ad augurarvi una roba del genere. Ci si lamenta che l'industria è diventata fredda, priva di passione e fortemente basata su mode e spreadsheet e quà dentro ci si augura che uno dei capisaldi del medium riparta da zero? Follia, l'importanza storica di Final Fantasy è immensa e questo al netto delle proprie personalissime preferenze. Se questo è il pensiero comune allora hulst, totoki e nadella son proprio le persone giuste a tenere le redini di questo periodo storico relativo ai vg.
Lunga vita alle saghe
Fareste fallire tutto pur di rimanere ancorati su cose inutili? Devono pensare a vendere, non a rimanere ancorati a roba che li contraddistingua SE NON FUNZIONA. Troppi sviluppatori hanno confermato che numerare robe a distanza di troppi anni ha dato problemi, è abbastanza certo che quel numero da fastidio. Persino loro in una intervista dissero tipo "ci stiamo pensando".

Una saga avanza anche senza numero, non capisco questa preoccupazione. Non è il numero che fa la saga ma i giochi. FF ha cose che lo rendono FF (ognuno c'ha la sua lista di cose, tralasciamo sto discorso ora) e fra quelle non è il numero.
 
Togliere la numerazione significa rinnegare la propria Legacy, che cazz di giocatori siete ad augurarvi una roba del genere. Ci si lamenta che l'industria è diventata fredda, priva di passione e fortemente basata su mode e spreadsheet e quà dentro ci si augura che uno dei capisaldi del medium riparta da zero? Follia, l'importanza storica di Final Fantasy è immensa e questo al netto delle proprie personalissime preferenze. Se questo è il pensiero comune allora hulst, totoki e nadella son proprio le persone giuste a tenere le redini di questo periodo storico relativo ai vg.
Lunga vita alle saghe
Fosse per me col cazzo toglierei il numero, ma la Square-Enix non è una Onlus (è già tanto se non hanno cancellato la terza parte di FFVIIR) e deve andare incontro alle esigenze dell'attuale e schifoso mercato
 
Ehm....
Manco 2 milioni
Post automatically merged:

A me fate ridere che date per scontato che rifare lo stesso e identico gioco, quindi con le stesse meccaniche del 97 (telecamera fissa compresa) avrebbe portato a vendite più alte....
Ragazzi... Dai....
il vero problema di remake e rebirth è solo la storia infatti, la questione ottimizzazione del motore grafico passa in secondo piano
 
Fosse per me col cazzo toglierei il numero, ma la Square-Enix non è una Onlus (è già tanto se non hanno cancellato la terza parte di FFVIIR) e deve andare incontro alle esigenze dell'attuale e schifoso mercato
Fra l'altro parliamo di una cosa che alla fine col gioco vero e proprio non centra una mazza. Non è che sto dicendo che il prossimo FF dev'essere un battle royal perchè il mercato vuole quelli (che poi vabbè, non proprio :asd: ), chissene frega se manca il numero ed è un bel FF? Conta quello. Le robe sentimentali ecc più ci stai dietro peggio fai, se qualcosa di così poco conto ai fini ludici può aiutarti, falla, non succede nulla.
 
Ricordo che Bg3 è diventato virale con il trailer dell'orso :asd:
Perchè è diretto e semplice.

È la traduzione visiva degli altri giochi che millantano libertà decisionale.
Se puoi fare sesso orso/umanoide puoi veramente fare quel che ti pare.
Il senso di libertà è diventato sempre più un attributo cruciale nei giochi.
Post automatically merged:

FF16 un primo passo lo ha fatto, ma è ancora troppo pudico.

giphy.gif
 
Ultima modifica:
Fareste fallire tutto pur di rimanere ancorati su cose inutili? Devono pensare a vendere, non a rimanere ancorati a roba che li contraddistingua SE NON FUNZIONA. Troppi sviluppatori hanno confermato che numerare robe a distanza di troppi anni ha dato problemi, è abbastanza certo che quel numero da fastidio. Persino loro in una intervista dissero tipo "ci stiamo pensando".

Una saga avanza anche senza numero, non capisco questa preoccupazione. Non è il numero che fa la saga ma i giochi. FF ha cose che lo rendono FF (ognuno c'ha la sua lista di cose, tralasciamo sto discorso ora) e fra quelle non è il numero.

Fosse per me col cazzo toglierei il numero, ma la Square-Enix non è una Onlus (è già tanto se non hanno cancellato la terza parte di FFVIIR) e deve andare incontro alle esigenze dell'attuale e schifoso mercato
Minchia scusate, pensavo di postare su games forum e non nella sezione commenti del sole 24 ore
Square deve imparare a vendere i suoi prodotti first and foremost e tagliare la numerazione equivale ad amputare una gamba a causa di un'unghia incarnita, per cosa poi? Per intercettare la vecchia che gira in piazza duomo e vede due sagome jappe e una scritta senza numero? In vent'anni non hanno migliorato i loro numeri, guardate com'è cambiato il landscape dei videogame nello stesso lasso di tempo in quanto a numeri. Square non si è adeguata a dinamiche di marketing e di vendita odierne, per osmosi avrebbero dovuto almeno raddoppiare le loro vendite ed invece continuano a spararsi sui piedi con politiche contorte, esclusività a cazzo di cane, PR da scuola elementare e, non contenti, cannibalizzandosi internamente con l'incapacità di gestire e dividere le release dei propri giochi
Prima di arrivare a dire "rebootiamo FF!" ci sarebbe da provare a cambiare l'ideologia medievale di un management cieco e fermo agli anni '80
E dove cazzo è Nier?
 
Fra l'altro parliamo di una cosa che alla fine col gioco vero e proprio non centra una mazza. Non è che sto dicendo che il prossimo FF dev'essere un battle royal perchè il mercato vuole quelli (che poi vabbè, non proprio :asd: ), chissene frega se manca il numero ed è un bel FF? Conta quello. Le robe sentimentali ecc più ci stai dietro peggio fai, se qualcosa di così poco conto ai fini ludici può aiutarti, falla, non succede nulla.
Magari possono comunque identificarlo come "FFXVII" altrove, tolto marketing e copertina del gioco? Alla fine ci sono esempi di giochi che sono noti con più nomi per vari motivi, mi viene in mente ad esempio Resident Evil Village (anche se lì c'è il trucco del numero nascosto nel sottotitolo).
piccola nota, questa dovrebbe essere una fake news, o meglio, la risposta di Yoshida è riportata nel modo più ragebait possibile mentre lui de facto ha risposto facendo una battuta. Correggetemi se sbaglio, più tardi magari provo a cercare la fonte perché avevo letto questo fatto ma non mi ricordo più dove quindi YMMV.
 
piccola nota, questa dovrebbe essere una fake news, o meglio, la risposta di Yoshida è riportata nel modo più ragebait possibile mentre lui de facto ha risposto facendo una battuta. Correggetemi se sbaglio, più tardi magari provo a cercare la fonte perché avevo letto questo fatto ma non mi ricordo più dove quindi YMMV.
Spero veramente sia fake/battuta goliardica.
 
Minchia scusate, pensavo di postare su games forum e non nella sezione commenti del sole 24 ore
Square deve imparare a vendere i suoi prodotti first and foremost e tagliare la numerazione equivale ad amputare una gamba a causa di un'unghia incarnita, per cosa poi? Per intercettare la vecchia che gira in piazza duomo e vede due sagome jappe e una scritta senza numero? In vent'anni non hanno migliorato i loro numeri, guardate com'è cambiato il landscape dei videogame nello stesso lasso di tempo in quanto a numeri. Square non si è adeguata a dinamiche di marketing e di vendita odierne, per osmosi avrebbero dovuto almeno raddoppiare le loro vendite ed invece continuano a spararsi sui piedi con politiche contorte, esclusività a cazzo di cane, PR da scuola elementare e, non contenti, cannibalizzandosi internamente con l'incapacità di gestire e dividere le release dei propri giochi
Prima di arrivare a dire "rebootiamo FF!" ci sarebbe da provare a cambiare l'ideologia medievale di un management cieco e fermo agli anni '80
E dove cazzo è Nier?
Prima cosa stai calmo :asd:
Secondo, io sono anche d'accordo con te, soprattutto sul fatto che Square-Enix ha assurdi propositi di di vendite.
Anzi e ti dirò, che se diminuissero un pochino le spese di sviluppo e si "accontentassero" dei soliti 4/5 milioni di copie farebbero la mossa migliore della loro recente storia
Post automatically merged:

Che poi, nessuno l'avrà notato, ma sia XVI che Rebirth sono due dei titoli più venduti dell'attuale generazione (escludendo i cross) e Square-Enix non è comunque contenta :asd:
 
Prima cosa stai calmo :asd:
Secondo, io sono anche d'accordo con te, soprattutto sul fatto che Square-Enix ha assurdi propositi di di vendite.
Anzi e ti dirò, che se diminuissero un pochino le spese di sviluppo e si "accontentassero" dei soliti 4/5 milioni di copie farebbero la mossa migliore della loro recente storia
Capiscilo Treno, è infervorato perchè sono inetti a programmare giochi, gli mettono dynamic res, niente wide screen, i memory leak, stutter casuali, i filmati a 30fps.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top