News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Xeno 2 più del 3 con il doppio degli anni, dopo 3 anni stava a 2 mil, xeno 2 dopo poco più di 2 anni sta a 1,8 mil, quindi siamo lì.
Ecc...
Che facciano numeri piccoli per il mercato ok. Ma proprio perché mancano gli investimenti in primis, e senza quelli non sfondi inutile girarci attorno.
I souls sino a ds3 facevano cifrette, Namco con ds3 e poi con er ha investito molto in marketing ed è stata ripagata e lo stesso er è il progetto più grosso di from.
Octopath ha fatto più di 3 mil grazie al supporto del marketing Nintendo ( e senza neppure uscire su Ps), han tolto quello senza supportarlo minimamente ed ecco il 2 che pare migliore fare la metà pur multy dal d1.
Tutti i jrpg allora hanno il doppio o il triplo drgli anni degli altri, ma che raggionamento del piffero e', persona 4 ha il doppio degli anni di p5 ed e' uscito anche su piu' pjattaforme ma ha 1/8 delle vendite forse :asd:
Pernil resto puo' anche darsi che co marketing possa esplodere il genere ma quello che dici tu e cioe' che il pubblico dei jrpg e' cresciuto e palesemente falso :sisi:
 
Tutti i jrpg allora hanno il doppio o il triplo drgli anni degli altri, ma che raggionamento del piffero e', persona 4 ha il doppio degli anni di p5 ed e' uscito anche su piu' pjattaforme ma ha 1/8 delle vendite forse :asd:
Pernil resto puo' anche darsi che co marketing possa esplodere il genere ma quello che dici tu e cioe' che il pubblico dei jrpg e' cresciuto e palesemente falso :sisi:
Fai dei ragionamenti davvero assurdi.
Gli anni contano se il gioco vende, ed i giochi, specie di successo vendono appunto per anni, non per mesi.
Persona 5 stava a 3,2 dopo poco più di 2 anni dalla sua uscita, ed ha continuato a vendere grazie alle nuove versioni per anni sino ad arrivare a circa 8 milioni.
Quindi di falso non c'è certo quello che scrivo io.
 
Fai dei ragionamenti davvero assurdi.
Gli anni contano se il gioco vende, ed i giochi, specie di successo vendono appunto per anni, non per mesi.
Persona 5 stava a 3,2 dopo poco più di 2 anni dalla sua uscita, ed ha continuato a vendere grazie alle nuove versioni per anni sino ad arrivare a circa 8 milioni.
Quindi di falso non c'è certo quello che scrivo io.
I ragionamenti assurdi li fai tu che dici che il pubblico jrpg e' esploso dove a parte persona 5, nier e i ff i migliori esponenti stanno sui 2-3 milioni scarsi, la matematica non e' un'opinione.
Portami dati che danno conferma di cio' che dici e poi ne parliamo :sisi:
 
I ragionamenti assurdi li fai tu che dici che il pubblico jrpg e' esploso dove a parte persona 5, nier e i ff i migliori esponenti stanno sui 2-3 milioni scarsi, la matematica non e' un'opinione.
Portami dati che danno conferma di cio' che dici e poi ne parliamo :sisi:
Che sia esploso lo hai detto tu ora, io non ho mai detto una cosa del genere, evidentemente continui ad inventare cose per darti ragione e ignori ciò che scrivo, quindi mi fermo qui visto che ignori l'evidenza.
 
Che sia esploso lo hai detto tu ora, io non ho mai detto una cosa del genere, evidentemente continui ad inventare cose per darti ragione e ignori ciò che scrivo, quindi mi fermo qui visto che ignori l'evidenza.
Lo fici da 3 giorni che il pubblico jrpg si e' espanso e ora ti rimangi tutto?
Inutile continuare i dati sono alla portata di tutti per vedere chi dice o meno corbellerie :patpat:
 
Lo fici da 3 giorni che il pubblico jrpg si e' espanso e ora ti rimangi tutto?
Inutile continuare i dati sono alla portata di tutti per vedere chi dice o meno corbellerie :patpat:
Che è cresciuto, non esploso, cos'è diversissime.
Appunto i dati ci sono ( non quelli che invece inventi tu, o con i paletti che metti tu) la gente può guardarli e vedere come praticamente tutte le serie storiche sono ai picchi escludendo ff, nuove ip fanno bene, ecc..
Fine ot
 
Che è cresciuto, non esploso, cos'è diversissime.
Appunto i dati ci sono ( non quelli che invece inventi tu, o con i paletti che metti tu) la gente può guardarli e vedere come praticamente tutte le serie storiche sono ai picchi escludendo ff, nuove ip fanno bene, ecc..
Fine ot
I picchi toccati dagli altri brand gli ha toccati FFXVI che viene considerato flop :asd:
FF per toccare nuovamente il picco dovrebbe fare meglio di FFVII, ovvero più di 11 milioni, che però ci è arrivato in 25 anni, decine di versioni e 4 generazioni.

Per dire che FF di più non può fare, rispetto agli altri brand che sono semplicemente cresciuti avendo un margine per farlo molto più grande.
 
Naoki Yoshida (Square Enix - CS3)
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In 2025, we will of course be focusing on our core game, FINAL FANTASY XIV , but we will also continue to work hard in many areas, such as ensuring the stable operation of FINAL FANTASY XI , polishing and releasing FINAL FANTASY XIV Mobile, which is a separate development, and new developments for Creative Studio 3. We appreciate your continued support!
 
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I picchi toccati dagli altri brand gli ha toccati FFXVI che viene considerato flop :asd:
FF per toccare nuovamente il picco dovrebbe fare meglio di FFVII, ovvero più di 11 milioni, che però ci è arrivato in 25 anni, decine di versioni e 4 generazioni.

Per dire che FF di più non può fare, rispetto agli altri brand che sono semplicemente cresciuti avendo un margine per farlo molto più grande.
Come già detto se prendi il gioco più venduto falsifichi il paragone.
Ff16 è giustamente considerato un flop perché appunto ha venduto pochissimo ( oltre ad essere stato massacrato all'utenza).
Che ff non possa fare di più non sono d'accordo, che sia non facile certamente, ma ovviamente debbono andare nella direzione giusta, dal budget, al marketing, passando per la qualità ed ovviamente ciò che vuole l'utenza.
Per dire sino all'uscita di gebshing nessuno avrebbe pensato che un rpg potesse fare certe cifre ( sia di giocatori, sia di incassi), ovviamente come sempre parliamo in questi casi di investimenti enormi e di conseguenti rischi altissimi, cosa che le sh giapponesi non sono praticamente mai disposte a correre ( lo ha fatto la square stessa con ff14, che però ha davvero rischiato di mandare in bancarotta l'intera azienda se la revisione avesse fallito).
 
Come già detto se prendi il gioco più venduto falsifichi il paragone.
Ff16 è giustamente considerato un flop perché appunto ha venduto pochissimo ( oltre ad essere stato massacrato all'utenza).
Che ff non possa fare di più non sono d'accordo, che sia non facile certamente, ma ovviamente debbono andare nella direzione giusta, dal budget, al marketing, passando per la qualità ed ovviamente ciò che vuole l'utenza.
Per dire sino all'uscita di gebshing nessuno avrebbe pensato che un rpg potesse fare certe cifre ( sia di giocatori, sia di incassi), ovviamente come sempre parliamo in questi casi di investimenti enormi e di conseguenti rischi altissimi, cosa che le sh giapponesi non sono praticamente mai disposte a correre ( lo ha fatto la square stessa con ff14, che però ha davvero rischiato di mandare in bancarotta l'intera azienda se la revisione avesse fallito).
Che ci fosse una volta che qualcuno che parli con te abbia ragione o falsato un discorso :asd:
Post automatically merged:

Stai praticamente dicendo che un JRPG, oggi, potrebbe fare 12 milioni.
Meraviglioso
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Flop è roba come concord e Vanguard, o per rimanere in discorsi Square-Enix forspoken, ma FFXVI flop lo volete voi perché vi piace pensarlo (poveri cristi)
 
Che ci fosse una volta che qualcuno che parli con te abbia ragione o falsato un discorso :asd:
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Stai praticamente dicendo che un JRPG, oggi, potrebbe fare 12 milioni.
Meraviglioso
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Flop è roba come concord e Vanguard, o per rimanere in discorsi Square-Enix forspoken, ma FFXVI flop lo volete voi perché vi piace pensarlo (poveri cristi)
Però l'ha detto Square che non ha mantenuto le aspettative post lancio
 
Cosa intendete per Flop?
  • Vendere sotto le aspettative? -> Ha venduto sotto le aspettative alte della forbice.
  • Non produrre profitti? -> Ha prodotto profitti dopo meno di una settimana.
  • Non essere apprezzato da Critica? -> 87/88.
  • Non essere apprezzato dal Pubblico? -> Ai posteri. (su MC ha 8.4 con poco meno di 10K, ma è sicuramente un capitolo divisivo)
 
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