News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
L'evento xbox è andato, ora da vedere quelli Sony, probabilmente a febbraio e poi quello Nintendo ad aprile, se non tornano in forze in questi eventi, davvero da capire come sono conciati, perché non posso credere che non hanno davvero nulla per questo 2025.

Consiglio generale: IconEra è un cesso a pedali, odia tutto ciò che non sia PS, e odia sotto sotto pure PS quando non è super aggressiva. Tutto ciò che viene riportato lì oltre ad essere senza fonte in molte occasioni, è anche indirizzato a sminuire tutte le altre piattaforme.

Non so il dato sui Torrent ma quello sui CCU è ovviamente falsato prendendo solo ieri. Il gioco è appena uscito e non aveva preload, i suoi dati interessanti saranno in questo weekend e nelle prime 2 settimane (per far maturare i tracker delle vendite).

Consiglio generale: IconEra è un cesso a pedali, odia tutto ciò che non sia PS, e odia sotto sotto pure PS quando non è super aggressiva. Tutto ciò che viene riportato lì oltre ad essere senza fonte in molte occasioni, è anche indirizzato a sminuire tutte le altre piattaforme.

Non so il dato sui Torrent ma quello sui CCU è ovviamente falsato prendendo solo ieri. Il gioco è appena uscito e non aveva preload, i suoi dati interessanti saranno in questo weekend e nelle prime 2 settimane (per far maturare i tracker delle vendite).
Sì sì so che è moooolto di parte.:lol:

Cmq bene per SE che ha avuto fiducia e non messo denuvo. Vediamo se saranno premiati.:tè:

Non sarebbe questa la sezione per parlarne, ma credo sia comunque giusto usare questo topic per discutere della strategia di Square.
ZMLlxEZ.png
Con la prima giornata Rebirth ha fatto circa 22k di CCU, probabilmente salirà ancora un pochetto ma più o meno è dove si è stabilizzato per il primo giorno. FFXVI in paragone ha fatto 16k.
È solo il CCU, che non corrisponde alle vendite e ha un'utilità molto limitata per i single player. Però è interessante per il trend.
Nel weekend mi aspetto che arrivi vicino ai numeri di DQ3 Remake e in generale segna un trend molto sano e molto positivo per la serie.
Quasi 38k di picco, se sale un altro pochetto domani ci hai azzeccato, bravo :sisi:

Non sono numeri stratosferici ma con il late port di Rebirth si stanno avvicinando alle release D1 di altri jrpg come DQ3 e Yakuza e hanno superato il late port di Persona 5. Se non fanno cazzate hanno il terreno spianato per le prossime release AAA al D1.

Quasi 38k di picco, se sale un altro pochetto domani ci hai azzeccato, bravo :sisi:

Non sono numeri stratosferici ma con il late port di Rebirth si stanno avvicinando alle release D1 di altri jrpg come DQ3 e Yakuza e hanno superato il late port di Persona 5. Se non fanno cazzate hanno il terreno spianato per le prossime release AAA al D1.
Non sposta molto da sabato a domenica, fa 40k+.

Da non sottovalutare è il traino sul precedente, che seppur esiguo, sossoldi.

MCZh8QR.png

Insomma se ammassi sono 50k concorrenti.

Non sposta molto da sabato a domenica, fa 40k+.

Da non sottovalutare è il traino sul precedente, che seppur esiguo, sossoldi.

MCZh8QR.png

Insomma se ammassi sono 50k concorrenti.
Si come ho detto il CCU non è un dato così importante per un single player, i FF vendono molto bene in tutti i periodi di saldi e hanno gambette buone. Pero fare 14 > 27 > 40 è un buonissimo trend, soprattutto migliorando i port di volta in volta. Il prossimo step è una bella release al D1 non rotta.

Non solo per il fattore SP, ma proprio perchè fondamentalmente le release di FFVII sono state sconquassate, il primo è uscito esclusiva Epic, quindi i dati su steam sono parziali per loro natura, il primo 2 delay insomma e questo il normale delay console.
Io stesso che ho entrambi in libreria, non figuro in Rebirth ma in Remake tra le metriche, visto che sto giocando quello, quindi tempo che concludo e passo al secondo campa cavallo, e così molti altri scommetto, i dati veri sono molto ardui da carpire anche a poche settimane, imo.

bafkreidqmza5nsyek6puxukxzowr6c2xxkqjdbsjwklbzvrzc35xazm75e@jpeg

firefox-9-ONg-MQHLZt.png
Dalle stime preliminari sono circa 350K copie.
Credo che prima della fine dello sconto (10 giorni) e dall'inevitabile calo possa rosicchiare altre 150/200K, portandolo attorno alle 500K nel suo primo mesetto di vita, circa.
Mi stupisce la ricezione sia a 77% ben sotto l'89% del Remake (le recensioni hanno un impatto sulle gambe), Rebirth mi sembra un port complessivamente migliore.

Ultima modifica:
Dalle stime preliminari sono circa 350K copie.
Credo che prima della fine dello sconto (10 giorni) e dall'inevitabile calo possa rosicchiare altre 150/200K, portandolo attorno alle 500K nel suo primo mesetto di vita, circa.
Mi stupisce la ricezione sia a 77% ben sotto l'89% del Remake (le recensioni hanno un impatto sulle gambe), Rebirth mi sembra un port complessivamente migliore.
Ha un brutto camera stutter (diverso dallo shader compiling di remake) e un frame limiter che non funziona. Non è ingiocabile ma se sei sensibile da molto fastidio. Può darsi venga fixato con i driver nvidia, che ancora non sono usciti visto che escono insieme alla 5090 mercoledì.

Ha un brutto camera stutter (diverso dallo shader compiling di remake) e un frame limiter che non funziona. Non è ingiocabile ma se sei sensibile da molto fastidio. Può darsi venga fixato con i driver nvidia, che ancora non sono usciti visto che escono insieme alla 5090 mercoledì.
Capisco, avevo visto qualche video e mi sembrava piuttosto solido (quanto meno con più opzioni del Remake), fruibile anche su Deck (seppur con grandi sacrifici).

Va be' più o meno sono i numeri che mi aspettavo. Probabilmente con l'annuncio di Remake (2025) sulle altre piattaforme, e poi Rebirth (2026), sia su PS sia su PC ci saranno altre tranche (piccine di vendita). In generale sto secondo capitolo non farà i numeri grossi del Remake complessivamente ma vivacchia (sappiamo che era già in attivo seppur con margini di utile non alto), spero che Parte 3 riesca a riattivare il sotto-brand (intendo il VII Saga) con un bel boost alle vendite. Che lo markettino BENE come capitolo finale, credo che tanta gente (me incluso) aspetti solo il traguardo per fruire appieno di questa saga.

Capisco, avevo visto qualche video e mi sembrava piuttosto solido (quanto meno con più opzioni del Remake), fruibile anche su Deck (seppur con grandi sacrifici).

Va be' più o meno sono i numeri che mi aspettavo. Probabilmente con l'annuncio di Remake (2025) sulle altre piattaforme, e poi Rebirth (2026), sia su PS sia su PC ci saranno altre tranche (piccine di vendita). In generale sto secondo capitolo non farà i numeri grossi del Remake complessivamente ma vivacchia (sappiamo che era già in attivo seppur con margini di utile non alto), spero che Parte 3 riesca a riattivare il sotto-brand (intendo il VII Saga) con un bel boost alle vendite. Che lo markettino BENE come capitolo finale, credo che tanta gente (me incluso) aspetti solo il traguardo per fruire appieno di questa saga.
A me sembrano numeri molto buoni. Il jrpg medio si fa 40k di CCU e 1 milione di venduto multipiatta e diventa un successone con 0 gambe (persona escluso che fa storia a se). Se FF fa numeri simili con un late port (3-500k al lancio e intorno al milione in un annetto o due con qualche periodo di saldi) va bene via. Se alzano ancora i budget aspettandosi che il multipiattaforma moltiplichi le vendite per me rientra nel "fare cazzate". State boni.

A me sembrano numeri molto buoni. Il jrpg medio si fa 40k di CCU e 1 milione di venduto multipiatta e diventa un successone con 0 gambe (persona escluso che fa storia a se). Se FF fa numeri simili con un late port (3-500k al lancio e intorno al milione in un annetto o due con qualche periodo di saldi) va bene via. Se alzano ancora i budget aspettandosi che il multipiattaforma moltiplichi le vendite per me rientra nel "fare cazzate". State boni.
E' quello che accadrà.

Meglio di Remake si, ma lo stato di Remake è da far piangere.
Anche la questione deck è spinosa visto che devi moddare FSR/XeSS per migliorare le prestazioni, insomma abilitare solo l'upscale nvidia non è di certo una mossa grandiosa.

Lo stato tecnologico di SE è preistorico(?) o quasi per un'azienda delle sue dimensioni.
Poi vabbè tutto il giappone in realtà, ci si potrebbe fare un topic.

In senso assoluto probabilmente sì, ma... Non so mi aspetto di più da sta saga, anche se è coerente con quanto accaduto un anno fa con numeri decenti ma non esorbitanti.

Spero che la parte3 riesca a tornare a numeri assimilabili a quelli della Parte1 via marketing e release multipiatta. Cioè con 150M di budget ipotetico fare 4.5M life long tra PS5 e PC (poi dovremo aggiungerci Xbox e SWC2 a tempo debito ma per ora limitiamoci alle 2 piattaforme attuali) è... Sì sufficiente (nel senso i costi sono coperti e un profitto c'è) però... Somma.

Anche se più che su Parte3 volente o nolente l'occhio sarà sul XVII, quando arriverà.

In senso assoluto probabilmente sì, ma... Non so mi aspetto di più da sta saga, anche se è coerente con quanto accaduto un anno fa con numeri decenti ma non esorbitanti.

Spero che la parte3 riesca a tornare a numeri assimilabili a quelli della Parte1 via marketing e release multipiatta. Cioè con 150M di budget ipotetico fare 4.5M life long tra PS5 e PC (poi dovremo aggiungerci Xbox e SWC2 a tempo debito ma per ora limitiamoci alle 2 piattaforme attuali) è... Sì sufficiente (nel senso i costi sono coperti e un profitto c'è) però... Somma.

Anche se più che su Parte3 volente o nolente l'occhio sarà sul XVII, quando arriverà.
Io la vedo come traiettoria. FF17 sarà il culmine dopo R3, 9, KH4, DQ12 (se questi ultimi tre non escono prima c'è un problema houston) che se continua ad essere in salita può portare a buoni risultati, senza aver bisogno della hit esplosiva. Che sarebbe il miglior scenario, ma non è realistico o pianificabile.

SE arriverà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro