News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Per me il 16 poteva essere realmente il futuro solo che a una certa hanno finito il budget xD.
Non hanno finito il budget, han fatto un character action e poi fatto marcia indietro con qualche elemento rpg. La modalità arcade/final fantasy era la struttura originale del gioco prima che probabilmente gli venissero dei dubbi sulla pubblicazione visto che come dimostrato non è un genere che vende. A molti piace dire che inseguono le mode, ma in realtà fanno (o meglio, facevano prima di oggi) fare quello che gli pare ai loro director e Takai da fanboy dei gow originali ha voluto fare il suo.
 
Non hanno finito il budget, han fatto un character action e poi fatto marcia indietro con qualche elemento rpg. La modalità arcade/final fantasy era la struttura originale del gioco prima che probabilmente gli venissero dei dubbi sulla pubblicazione visto che come dimostrato non è un genere che vende. A molti piace dire che inseguono le mode, ma in realtà fanno (o meglio, facevano prima di oggi) fare quello che gli pare ai loro director e Takai da fanboy dei gow originali ha voluto fare il suo.
I danni elementali non gli hanno inseriti anche per quello.
 
I danni elementali non gli hanno inseriti anche per quello.
Invece di fare quella modalità idiota si fossero impegnati per fare boss fight e side più profonde sarebbe stato molto meglio
 
I danni elementali non gli hanno inseriti anche per quello.
Esattamente :sisi: Per iterare dovrebbero fare un passo indietro sullo stylish che tanto la fanbase di FF non capisce e non ha potenziale commerciale e introdurre sistemi a fare da frizione.
 
Esattamente :sisi: Per iterare dovrebbero fare un passo indietro sullo stylish che tanto la fanbase di FF non capisce e non ha potenziale commerciale e introdurre sistemi a fare da frizione.
Se vogliono andare safe dovrebbero prendere la base del 7remake e sviluppare da li. Almeno su questo aspetto mi pare che siano tutti concordi nel dire che il cs funziona alla grande :asd:
 
Ma quello non è colpa dei giochi -o meglio, è colpa del fallimento dei due giochi di sostituire la vecchia fanbase con una nuova e fresca come fatto da altre serie di successo che non andrò a citare ma sapete quali.



Non è solo persona 3, ma si tratta comunque di un franchise in salute e con buone gambe per il genere.
Final fantasy co unque come brand vende di piu'.
Piu' che altro il problema e che il budget di un ff e almeno 6 volte superiore( se non di piu')
 
Se vogliono andare safe dovrebbero prendere la base del 7remake e sviluppare da li. Almeno su questo aspetto mi pare che siano tutti concordi nel dire che il cs funziona alla grande :asd:
Secondo me per il prossimo main dovrebbero puntare di più sulla libertà di espressione, quello del Remake è il punto di arrivo del classico command system di FF ma gli manca ancora quel brividino da Dopamina post reward. Sai quella roba in cui ci sguazzano giochi come gli ultimi Zelda o i giochi From. Apri il forziere, trovi la nuova arma e vuoi subito provarla per scoprire come cambia il modo di giocare e come rendere il personaggio e la propria esperienza ancora più personali. Si ci sono le materia ma non sono la stessa cosa.

Poi non lo so, magari quando esce il 17 i trend e i gusti son cambiati e non sarà più così, non sono pagato per fare il game designer :asd: .
 
Secondo me per il prossimo main dovrebbero puntare di più sulla libertà di espressione, quello del Remake è il punto di arrivo del classico command system di FF ma gli manca ancora quel brividino da Dopamina post reward. Sai quella roba in cui ci sguazzano giochi come gli ultimi Zelda o i giochi From. Apri il forziere, trovi la nuova arma e vuoi subito provarla per scoprire come cambia il modo di giocare e come rendere il personaggio e la propria esperienza ancora più personali. Si ci sono le materia ma non sono la stessa cosa.

Poi non lo so, magari quando esce il 17 i trend e i gusti son cambiati e non sarà più così, non sono pagato per fare il game designer :asd: .
Io vedrei anche a dragons dogma 2.
Per me ci sta avere giochi con gameplay in parte diversi, almeno non ti trovi ad avere titoli troppo simili tra loro
 
Secondo me per il prossimo main dovrebbero puntare di più sulla libertà di espressione, quello del Remake è il punto di arrivo del classico command system di FF ma gli manca ancora quel brividino da Dopamina post reward. Sai quella roba in cui ci sguazzano giochi come gli ultimi Zelda o i giochi From. Apri il forziere, trovi la nuova arma e vuoi subito provarla per scoprire come cambia il modo di giocare e come rendere il personaggio e la propria esperienza ancora più personali. Si ci sono le materia ma non sono la stessa cosa.

Poi non lo so, magari quando esce il 17 i trend e i gusti son cambiati e non sarà più così, non sono pagato per fare il game designer :asd: .
Non hai tutti i torti, l'unica certezza é che non ricordo un AAA con 92 di media vendere così poco. E gioco da quasi 30 anni
 
Non hai tutti i torti, l'unica certezza é che non ricordo un AAA con 92 di media vendere così poco. E gioco da quasi 30 anni
Non so che dirti, sto faticando a leggere il mercato quest'anno. DD2 ha avuto un engagement sui social tremendo, su twitch non lo guarda nessuno, le recensioni sono "bello ma...", il wom così così e poi vende più di rebirth ed è un successo megagalattico per capcom. L'unica cosa che possiamo cogliere è che Square deve darsi una calmata coi costi, ma per il resto boh.
 
Secondo me per il prossimo main dovrebbero puntare di più sulla libertà di espressione, quello del Remake è il punto di arrivo del classico command system di FF ma gli manca ancora quel brividino da Dopamina post reward. Sai quella roba in cui ci sguazzano giochi come gli ultimi Zelda o i giochi From. Apri il forziere, trovi la nuova arma e vuoi subito provarla per scoprire come cambia il modo di giocare e come rendere il personaggio e la propria esperienza ancora più personali. Si ci sono le materia ma non sono la stessa cosa.

Poi non lo so, magari quando esce il 17 i trend e i gusti son cambiati e non sarà più così, non sono pagato per fare il game designer :asd: .
Dici che non corrono poi il pericolo di sentisi dire "eh ma è una scopiazzatura dei souls, non è come i vecchi ff quelli veri" etc...? Adesso ho recuperato ff xvi quindi proverò con mano questo aspetto del reward che ho capito essere un punto critico bello grosso del titolo. Però penso di aver capito che intendi, non tanto la struttura ma proprio quel senso di libertà di approccio e personalizzazione che si riflette anche nel cs, roba proprio visiva oltre che mere statistiche o menu
Ah bhe nessuno di noi alla fine, come non siamo analisti, alla fine è per discutere e scambiare opinioni :asd:
 
Non so che dirti, sto faticando a leggere il mercato quest'anno. DD2 ha avuto un engagement sui social tremendo, su twitch non lo guarda nessuno, le recensioni sono "bello ma...", il wom così così e poi vende più di rebirth ed è un successo megagalattico per capcom. L'unica cosa che possiamo cogliere è che Square deve darsi una calmata coi costi, ma per il resto boh.
Ridendo e scherzando temo davvero che l'unica soluzione sia un simil souls (in certi elementi, tipo forzieri con tante armi, magie e cose così) per quanto mi dispiacerebbe troppo. Ovviamente SoP non conta visto che pareva il fratello scemo
 
Dici che non corrono poi il pericolo di sentisi dire "eh ma è una scopiazzatura dei souls, non è come i vecchi ff quelli veri" etc...? Adesso ho recuperato ff xvi quindi proverò con mano questo aspetto del reward che ho capito essere un punto critico bello grosso del titolo. Però penso di aver capito che intendi, non tanto la struttura ma proprio quel senso di libertà di approccio e personalizzazione che si riflette anche nel cs, roba proprio visiva oltre che mere statistiche o menu
Ah bhe nessuno di noi alla fine, come non siamo analisti, alla fine è per discutere e scambiare opinioni :asd:
Si, qualcosa che mi da la sensazione di star giocando a modo mio, potermi confrontare con altri online per scoprire come giocano e che segreti han scoperto, e magari poter andare su twitch e guardarmi la run del mio streamer preferito (non ce l'ho, non guardo twitch, ma seguimi) per vedere un punto di vista diverso.

Ridendo e scherzando temo davvero che l'unica soluzione sia un simil souls (in certi elementi, tipo forzieri con tante armi, magie e cose così) per quanto mi dispiacerebbe troppo. Ovviamente SoP non conta visto che pareva il fratello scemo
Ma non è roba che si sono inventati i souls, semplicemente loro lo fanno bene. Ma lo fa anche Zelda, lo fa BG3, lo fanno Hades e Wicked per citare due giochi che se non fossero EA sarebbero goty contender quest'anno. Lo fanno un po' pure i nuovi GoW.
Oso dire, FF9 fra i FF classici riusciva a farlo.
 
Io vedrei anche a dragons dogma 2.
Per me ci sta avere giochi con gameplay in parte diversi, almeno non ti trovi ad avere titoli troppo simili tra loro
Per l'amor di Dio no
Post automatically merged:

Non hai tutti i torti, l'unica certezza é che non ricordo un AAA con 92 di media vendere così poco. E gioco da quasi 30 anni
Bayonetta 2 :sisi:
Post automatically merged:

. L'unica cosa che possiamo cogliere è che Square deve darsi una calmata coi costi, ma per il resto boh.
Mi sembra l'unica soluzione.
Magari meno realismo e più anime-centred (inteso come grafica)
 
Ma anche Alan Wake 2 che ha un meta di tutto rispetto (anzi quasi GOTY) ha venduto poco
 
Per l'amor di Dio no
Post automatically merged:


Bayonetta 2 :sisi:
Post automatically merged:


Mi sembra l'unica soluzione.
Magari meno realismo e più anime-centred (inteso come grafica)
La scelta giusta non e' neanche avere lo stesso gameplay per ogni titolo remake e non.
Ti ritrovi come atlus che si fa grandi jrpg ma tra p3 e p5 come gameplay puro e duro sembra unos tia giocando lo stesso titolo
 
Non hai tutti i torti, l'unica certezza é che non ricordo un AAA con 92 di media vendere così poco. E gioco da quasi 30 anni
È anche una calo fisiologico dal prequel,i pochi esempi che ci stanno in merito hanno sempre visto un trend di vendite in negativo in campo jrpg:X-2, Xenosaga, XIII saga o anche Hack (qua si va più sulla nicchia ) o Chronicles 3 rispetto al 2.
Gli unici che più o meno fanno sempre gli stessi numeri sono i Kiseki ma hanno un budget che fa ridere rispetto ai FF e vendono sempre alla stessa ristretta fanbase (ma alla fine gli va bene visto che sviluppano con 2 noccioline).
A posteriori si può dire che fare una trilogia di giochi AAA sulla stessa storia sia stata una stronzata commercialmente parlando ma è facile dirlo ora :asd:
 
È anche una calo fisiologico dal prequel,i pochi esempi che ci stanno in merito hanno sempre visto un trend di vendite in negativo in campo jrpg:X-2, Xenosaga, XIII saga o anche Hack (qua si va più sulla nicchia ) o Chronicles 3 rispetto al 2.
Gli unici che più o meno fanno sempre gli stessi numeri sono i Kiseki ma hanno un budget che fa ridere rispetto ai FF e vendono sempre alla stessa ristretta fanbase (ma alla fine gli va bene visto che sviluppano con 2 noccioline).
A posteriori si può dire che fare una trilogia di giochi AAA sulla stessa storia sia stata una stronzata commercialmente parlando ma è facile dirlo ora :asd:
Sicuramente anche cambiare un po' la trama in alcuni momenti chiave non ha aiutato
 
Per l'amor di Dio no
Post automatically merged:


Bayonetta 2 :sisi:
Post automatically merged:


Mi sembra l'unica soluzione.
Magari meno realismo e più anime-centred (inteso come grafica)
Un FF con uno stile grafico vicino a Xeno 3 (che ha animazioni, filmati e modelli della madonna) sarebbe da provare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top