News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Io lo farei uscire direttamente su switch 2 e pure in esclusiva. :sisi:

Secondo voi per avere più certezze sarebbe il caso di avere qualche annuncio anticipato della nuova produzione/piano triennale di Kiryu (es. un trailer CG di FF17/nuova ip/etc.) oppure ce ne stiamo qualche anno a secco fino a dei trailer concreti come quelli di 16 e Rebirth?

Perché chiaro che roba come la comunicazione di DQ12 fa davvero schifo ma presentarsi con 140 milioni di tagli, cambi strutturali e un piano triennale che si basa fondamentalmente sul nulla assoluto visto che non c'è niente all'orizzonte eccetto forse KH4 non è proprio il massimo. Ok multipiattaforma, ma cosa? Cosa dovrebbe ispirarmi fiducia?

Mettiamo che FF9R esiste realmente. Dobbiamo aspettare che manchino 6 mesi all'uscita per vederlo?

Secondo voi per avere più certezze sarebbe il caso di avere qualche annuncio anticipato della nuova produzione/piano triennale di Kiryu (es. un trailer CG di FF17/nuova ip/etc.) oppure ce ne stiamo qualche anno a secco fino a dei trailer concreti come quelli di 16 e Rebirth?

Perché chiaro che roba come la comunicazione di DQ12 fa davvero schifo ma presentarsi con 140 milioni di tagli, cambi strutturali e un piano triennale che si basa fondamentalmente sul nulla assoluto visto che non c'è niente all'orizzonte eccetto forse KH4 non è proprio il massimo. Ok multipiattaforma, ma cosa? Cosa dovrebbe ispirarmi fiducia?

Mettiamo che FF9R esiste realmente. Dobbiamo aspettare che manchino 6 mesi all'uscita per vederlo?
FFXVII è troppo in là, però qualche anticipazione su titoli futuri me la aspetto.
Personalmente mi aspetto oltre ovviamente a FFXIV, che inizino a parlare di KH4 e l'annuncio di FFIX Remake. Secondo me quindi se davvero esiste non dovemmo aspettare 6 mesi dall'uscita; ad un 1 anno/anno e mezzo secondo me possono spingersi.
e poi c'è DQ III :draper:

ma possono permettersi di bloccare tot progetti senza che abbiano altre conseguenze ?

cioè si è già vociferato che il remake di FF9 sia una cosa di secondo piano e non molto ambizioso, quindi puramente grafico penso..

Se esiste il progetto e se lo hanno affidato a uno studio del due di picche a mo di scappati di casa.. possono permettersi / fare di bloccare il tutto dall'oggi al domani e fare un bel delete di tutti i file a cui stavano lavorando ?
non esistono penali del tipo ti blocco il progetto unilateralmente che ti avevo affidato e quindi ti rimborso a te studio che ci stavi lavorando ?

Roba come i millemila annunci di DQ di 3 anni fa (di cui metà roba scabrosa e l'altra metà dispersa nell'etere) anche no per carità, ma pure l'annuncio coi fake hud di KHIV dio ce ne liberi...anche se in sto caso capisco pure la mossa visto che sennò l'IP sarebbe stata a dormire per anni senza niente su cui appoggiarsi...il modus operandi tenuto col XVI/Rebirth secondo me è il migliore per quanto concerne la trasparenza col pubblico, se Taro non sta a grattarsi le palle è ora che il suo gioco si mostri (se è lontano due o più anni mi chiedo davvero che diavolo stavano facendo la dentro)

Roba come i millemila annunci di DQ di 3 anni fa (di cui metà roba scabrosa e l'altra metà dispersa nell'etere) anche no per carità, ma pure l'annuncio coi fake hud di KHIV dio ce ne liberi...anche se in sto caso capisco pure la mossa visto che sennò l'IP sarebbe stata a dormire per anni senza niente su cui appoggiarsi...il modus operandi tenuto col XVI/Rebirth secondo me è il migliore per quanto concerne la trasparenza col pubblico, se Taro non sta a grattarsi le palle è ora che il suo gioco si mostri (se è lontano due o più anni mi chiedo davvero che diavolo stavano facendo la dentro)
Anche a me non piacciono e sono molto rumoroso nel mio sdegno di quel tipo di comunicazione, però mi ha lasciato un po' perplesso l'annuncio del piano triennale dopo tagli così massicci senza promesse per il futuro. O hanno della robetta interessante da far vedere fra PS Showcase, SGF e Nintendo Direct o fatico a vedere un reale cambio di piani. O meglio, lo vedrò solo dal fatto che non ci saranno più (si spera) i doppia A da macello.
Poi chiaro che per vedere concretamente questo "modello capcom" se va tutto bene serviranno anni, ma anche solo per mantenere attiva la comunicazione e la coscienza del pubblico non possono farsi due fiscali con un'espansione e un titolino come Visions.

Roba come KH4, DQ12. DQ3, FF9, il maledetto gioco di Saito etc. deve comparire il prima possibile per coprire questo vuoto verso i progetti di Kiryu.

Ma lasciate crepare 9r il finale fantasy che ci meritiamo è X
-3
#iocicredo
Birthday Cake Love GIF by GIPHY Studios 2021
Happy Little Girl GIF by Demic

Al momento si concentrassero sull'ultima parte di FF-7 :asd: Magari tagliassero nel caso qualche zona opzionale, ed evitassero millemila minigiochi nuovi. Facessero copia e incolla dei vecchi con qualche modifica di poco costo e bona.

Al momento si concentrassero sull'ultima parte di FF-7 :asd: Magari tagliassero nel caso qualche zona opzionale, ed evitassero millemila minigiochi nuovi. Facessero copia e incolla dei vecchi con qualche modifica di poco costo e bona.
Ok, è stato bello conoscerti
smoke riding GIF

Live Show Sky GIF by X Factor Italia

Ok, è stato bello conoscerti
smoke riding GIF
La base di partenza di quanto detto è ovviamente questa, pensavo fosse sottintesa: fra quello che dico io e un blocco in toto che può portare alla non uscita cosa è meglio? Se poi quel gioco non lo toccano e ci spenderanno quello che avevano previsto siam tutti contenti. Ma se non è così? Devono ridurre le cose opzionali.

Se proprio devono tagliare vanno bene i minigiochi per concentrarsi sulla trama
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Concordo su entrambi i post

Ma che caz :rickds: I vostri quote mi hanno fatto rileggere il post. Ho scritto "zona" ma la testa diceva "cosa", volevo dire "qualche cosa opzionale" e poi ho parlato di minigiochi. Per cose opzionale intendevo robe che avevano magari in mente per aumentare la longevità del titolo, mica stanno solo minigiochi in Rebirth che "fanno perdere tempo". Magari alcune zone vecchie era previsto un ritorno che non avviene nell'originale e ci volevano mettere qualche secondaria o zona nuova esplorabile (ripendendo la mappa 1:1 da rebirth) e si può evitare. Mica roba che dev'esserci se si conosce l'originale. O finiscono malissimo :rickds:

Roba come KH4, DQ12. DQ3, FF9, il maledetto gioco di Saito etc. deve comparire il prima possibile per coprire questo vuoto verso i progetti di Kiryu.
Penso anche io che qualcosa debba mostrarsi nel breve,anzi brevissimo perché dopo Dawntrail c'è il deserto del Gobi (Mana lo compreremo in quattro ultra trentenni e di certo non è il gioco che rassicura gli investitori per quanto sembra davvero un bel AA e a tal proposito mi aspetto la data da MS).
Se KHIV è in linea per uscire l'anno prossimo (da marzo in poi) è ora di vederlo (Sony,Geoff,Disney che sia), idem FF9 e Tactics (sempre se non sono stati obliterati)
I DQ imo stanno da Nintendo alla presentazione della nuova console quindi prima di settembre (?) nisba.
Boh, aldilà di tutto SPERO che da qui a due mesi per quando Dawntrail sarà uscito si avrà almeno qualche certezza nel medio termine

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro