News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Quello sta ancora a BD3, namo bene.

Comunque un trailer del Tactics al direct e’ possibilissimo imo.

Allora mi tocca cambiare la cronologia ipotetica: Dragon Quest Trilogy -> FFIX -> Tactics
Dipende quando hanno iniziato e la portata del progetto. Se è un semplice porting e la produzione era già in corso da un po' il grosso ostacolo è solo il doppiaggio. Se è un remake grafico e hanno iniziato solo dopo aver finito il 16 credo ci scappi ancora qualche mese.

Se ci lavorano da solo un anno non me lo aspetto al direct però.
Effettivamente se il full development è partito all'uscita del XVI potrebbero non uscire a brevissimo. Ma potrebbero annunciarlo entro l'anno.

Effettivamente se il full development è partito all'uscita del XVI potrebbero non uscire a brevissimo. Ma potrebbero annunciarlo entro l'anno.
Di sicuro non è un progettone da anni di full production, nel worst case scenario se ne dovrebbe parlare comunque entro un annetto da ora.

Ora la domanda da un milione di dollari: chi lo sta facendo il 9?
Ricordi il tour degli uffici Square e il progetto segreto di Itahana? Loro in collaborazione con TOSE scommetto, considerata che la roba dello sviluppo problematico e lo spostamento in casa non è affidabile visto che viene dal vtuber in erba.

TOSE ha fatto WOFF, FFPR e CCFF7R per chiarirci. È in stretta collaborazione con la CS1.

Non ho seguito da vicino la faccenda, 2026 per il remake del IX?

Di sicuro non è un progettone da anni di full production, nel worst case scenario se ne dovrebbe parlare comunque entro un annetto da ora.
Il fatto che Schreier sia spontaneamente saltato fuori mi puzza di annuncio non lontanissimo.
Still: non credo che annunciare lui E DQ3HD insieme abbia troppo senso commercialmente.

Il fatto che Schreier sia spontaneamente saltato fuori mi puzza di annuncio non lontanissimo.
Still: non credo che annunciare lui E DQ3HD insieme abbia troppo senso commercialmente.
Questi progetti minori iniziano a sovrapporsi, perché DQ3, Tactics e Bravely(?) è tutta potenzialmente roba nella stessa fascia che è bene non si sovrapponga. E punterei su Asano sia al direct di martedì che al direct di settembre. Magari TGA? Però li ci starebbe meglio il 9 SE riescono ad averlo come "big" del 2025.

Questi progetti minori iniziano a sovrapporsi, perché DQ3, Tactics e Bravely(?) è tutta potenzialmente roba nella stessa fascia che è bene non si sovrapponga. E punterei su Asano sia al direct di martedì che al direct di settembre. Magari TGA? Però li ci starebbe meglio il 9 SE riescono ad averlo come "big" del 2025.
Anche io onestamente. Non mi dispiacerebbe vedere FFT leggermente più avanti anche ai TGA (ma forse è troppo piccolo per SQEX).

Anche io onestamente. Non mi dispiacerebbe vedere FFT leggermente più avanti anche ai TGA (ma forse è troppo piccolo per SQEX).
Eh... tactics è proprio difficile da inquadrare. Soprattutto senza sapere la portata del progetto. Ma l'importante è che esista, e se mi fanno un remake invece di un porting possono prendersi tutto il tempo che vogliono.

ma il nuovo dragon quest? zero?
Il 12 è in ancora in alto mare, il 3 remake lo vediamo al nintendo direct.

Vedi se non fanno la stessa cazzata con i loro AAA che si sovrappongono

Eh... tactics è proprio difficile da inquadrare. Soprattutto senza sapere la portata del progetto.
Lo sai che nel mio headcanon questo team (interno al CS3) dopo Tactics farà Vagrant, vero? VERO?

Lo sai che nel mio headcanon questo team (interno al CS3) dopo Tactics farà Vagrant, vero? VERO?
Eh sarebbe bello ma per quello non basta nemmeno un remake, serve una roba alla RE2/4 :asd: Oh poi se han voglia di farlo alzo le mani, mi piace veder cicciare fuori serie secondarie in pompa magna come successo a Mana.

Ma magari!!!!!
Il bello è che avevo provato ai tempi di os3/vita a ricomprare il gioco, ma chissà per quale strano motivo non me lo faceva comperare, magari un remake.

Però è ora che ciccino fuori qualcosa! quanto meno qualcosa in cui credere e sui cui farci delle idee :sisi:

Ha aggiunto adesso "leggo persone dire che lo faremmo action, ma no. Sono sicuro che chi farebbe FF9 lo lascerebbe a turni. Noi lo faremmo." Che è la solita conferma non conferma :asd:

FF9, per chi non ha letto il discorso nell'altro topic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro