News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Bhe c'è un motivo se hanno cambiato strategia, i risultati si vedranno tra anni :asd:

Forse si è un pelo sopravvalutato il traino di una ip come ff7 :asd:
Da non super mega fan di FFVII (adorato ma non di certo sopra a IX e VI onestamente), mi permetto di dissentire. Almeno per quanto mi riguarda, Rebirth ha tutto quello che un FF moderno dovrebbe avere. Avrei snellito solo i minigiochi
 
C'è da precisare una cosetta: Rebirth è uscito a febbraio/marzo, quindi influente per quanto riguarda l'ultimo quadrimestre.
Lo dico che già ho letto "nonostante l'uscita di Rebirth" che mi ha fatto girare non poco i coglioni
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Da non super mega fan di FFVII (adorato ma non di certo sopra a IX e VI onestamente), mi permetto di dissentire. Almeno per quanto mi riguarda, Rebirth ha tutto quello che un FF moderno dovrebbe avere. Avrei snellito solo i minigiochi
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Ultima modifica:
Be' sembrano risultati coerenti con lo stato delle cose.

  • FFXIV è l'unica grossa release del Quarter.
  • I Console/PC Game rilasciati sono pochi e di valore variabile. Romancing coso lol, e KH su PC è andato bene ma un late port può fare fino ad una certa.
  • FFXVI e FFVIIRB sono del precedente fiscale e non hanno avuto gambe lunghe, quindi il grosso dei loro introiti si sono fermati nel giro di 1-2 mesi dal lancio rispettivo. Sono due pessimi long seller, e Rebirth in particolare è una disastro sul fronte gambe.
  • Il Mobile fattura nella media e gli costa tanto, non hanno ancora trovato un gioco Mobile che stampi soldi come i vari Genshin, FateGO, PKMN GO, etc. Ergo guadagnano e spendono a nastro.

E le cose non cambieranno nel resto dell'anno quindi sta news preparatevi a rivederla di nuovo fino all'ultimo Quarter dove DQIII-HD potrebbe dare una iniezione di soldi al reparto GamingConsole/PC.
 
  • Il Mobile fattura nella media e gli costa tanto, non hanno ancora trovato un gioco Mobile che stampi soldi come i vari Genshin, FateGO, PKMN GO, etc. Ergo guadagnano e spendono a nastro.
Facessero un gatcha con Sekirei e vedi come li trovano i soldi.
Hanno un pokemon-like con le waifu in casa e se lo dimenticano :asd:
 
Facessero un gatcha con Sekirei e vedi come li trovano i soldi.
Hanno un pokemon-like con le waifu in casa e se lo dimenticano :asd:
Ne dubito abbastanza. Fare un Gacha di successo oggi costa centinaia di milioni e non hanno le risorse per farlo, a meno di non ripensare in toto la divisione Mobile.
 
Gira già da un po' questa cosa e ne sono estremamente scontento.
Quanto meno dovrebbe essere in outsourcing cinese. E dovrebbe dare una spinta alla divisione Mobile che annaspa.
 
Ne dubito abbastanza. Fare un Gacha di successo oggi costa centinaia di milioni e non hanno le risorse per farlo, a meno di non ripensare in toto la divisione Mobile.
Il mio era un commento semi-ironico visto i successi di NIKKE e FateGO :sisi:
Per me avrebbe più senso un gatcha di un anime random forte, e ne hanno come appunto Sekirei, che però è finito da anni, o un p2p di Kakegurui, piuttosto di che FF mobile mandati a fallire dopo nemmeno un anno (First Soldier e prossimamente Ever Crisis).
Anzi, fosse per me toglierei proprio la divisione mobile.
 
Quello che dovrebbero fare è il solito che diciamo da mesi (un loop senza sosta):
  • Aprire la pubblicazione a più piattaforme (sembra lo stiano facendo).
  • Investire su progetti decenti e non su decine di AA e A dead on arrival.
  • Mandare avanti l'MMO (questo lo stanno facendo).
  • Investire nel Mobile con testa invece di bruciare denaro dietro alle declinazioni di FF. Vedremo con il XIV Mobile come andrà.
  • Coltivare di più le loro 3 grosse IP (FF, DQ, e KH) per aumentare le loro gambe, visto che al momento sono giochi che non riescano ad andare oltre i primi 2-3 mesi di vendite.
 
Quanto meno dovrebbe essere in outsourcing cinese. E dovrebbe dare una spinta alla divisione Mobile che annaspa.
Il problema è che sarà un adattamento/spin-off di dubbia qualità che va a rubare le eventuali risorse di supervisione che dicono sempre di non avere per altri progetti.
 
Li vedo malissimo
Va beh non stanno alla canna del gas.
Il loro principale problema è che i pochi introiti che ricevono con i titoli grossi li reinvestono malissimo.

zaza ha centrato i punti (che ripetiamo in loop ogni 6 mesi), il fatto che ci siamo arrivati noi non loro che hanno le scimmie in direzione.

Poi va beh, il fatto che XVI e Rebirth non vendono non lo voglio dire per non sembrare ripetitivo alla gente piace la merda
 
Il problema è che sarà un adattamento/spin-off di dubbia qualità che va a rubare le eventuali risorse di supervisione che dicono sempre di non avere per altri progetti.
Ah quello sì. E in generale dare in outsourcing la tua IP di maggior valore alla Cina per farci un gioco Mobile non so quanto sia ottimale... Ma oh se gli va bene e si innesca stanno apposto per un po'... Sicuramente è inelegante e costerà parecchio (quanto si sottovalutano i costi del mercato Mobile), ma è una scommessa sulla forza del brand FF14.
 
Ah quello sì. E in generale dare in outsourcing la tua IP di maggior valore alla Cina per farci un gioco Mobile non so quanto sia ottimale... Ma oh se gli va bene e si innesca stanno apposto per un po'... Sicuramente è inelegante e costerà parecchio (quanto si sottovalutano i costi del mercato Mobile), ma è una scommessa sulla forza del brand FF14.
Non sono convinto abbiano imparato la lezione sul fronte mobile e che le scommesse siano ben riposte. I punti forti del XIV sono praticamente impossibili da trasportare su mobile e non vedo l'appeal di una bastardizzazione. Se non hanno appeal Cloud, Tifa e Aerith con i costumini fanservice su mobile non vedo come possa averlo un gioco che non ha quel tipo di icona.
 
Non sono convinto abbiano imparato la lezione sul fronte mobile e che le scommesse siano ben riposte. I punti forti del XIV sono praticamente impossibili da trasportare su mobile e non vedo l'appeal di una bastardizzazione. Se non hanno appeal Cloud, Tifa e Aerith con i costumini fanservice su mobile non vedo come possa averlo un gioco che non ha quel tipo di icona.
Il problema non è che abbiano imparato o no la lezione, il problema è che non hanno niente di solido in mano(come dici tu: se non attirano i pg da FFVII..), quindi l'unica cosa da fare è provarci e rischiare.
Ora con FFXIV.
 
Mettilo gratis sullo store, facci un negozio in game con microtransazioni di armi nuove, costumi, materie stra OP e riceverebbe milioni di download e qualche migliaia di persone che spenderebbero sopra centinaia di euro/dollari/ecc in quelle cose.
Stesso identico gioco eh. Sono sicuro sfonderebbe...è tutto ormai senza senso.
Sì e come verrebbe recepito dal pubblico? Che diventa la nuova Ubisoft ai loro occhi. Quindi mi sa che non conviene
 
Con visions pare che non abbiano imparato nulla
Visions fa il Mana, ed è un bene tenere questi piccoli brand dal valore comunque abbastanza importante.
Va bene il Mana come AA, meno i Chocobo Racer
 
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