News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Se il tornare alle origini sarebbe fare un FF simile a Breavely Default è la volta buona che il brand lo abbandono io.
Post automatically merged:

A casa Nomura: coproduzione ubisoft con il chara design di Concord, trapper con pistole dorate in ambientazione cyber-fantasy, cattivo politico biondo Trump-alike come nemesi e via, verso i gaas e oltre!
final fantasy for the modern audience :sisi:
Abbandono al volo il brand

Vivo su FF14 da quasi un anno.
Amo l'IP Final Fantasy dal 7° capitolo.
Ma vedo che non la volete proprio capire.
Spero che in SE siano più autocritici e meno radicalizzati.

Ho citato BF e Ocotpath non per bollarli come capolavori assodati, ma come compromesso su un abbattimento di costi dal quale però partire per sviluppare meglio diversi concetti.

Cazzarola, in Italia c'è proprio un enorme problema di comprensione del testo.
L'Ocse ha ragione.

Ho citato BF e Ocotpath non per bollarli come capolavori assodati, ma come compromesso su un abbattimento di costi con quale però sviluppare meglio idee mancate da quei titoli.
BF non è andare al risparmio, ma fare decine di passi indietro anche prima di FFV
Avessi detto FFXII ancora ancora...

BF non è andare al risparmio, ma fare decine di passi indietro anche prima di FFV
Avessi detto FFXII ancora ancora...

Mi pare che come IP abbia venduto oltre il milione di copie, con costi quanto più bassi di Rebirth?
Vende 1/3 di Rebirth ed è costato quanto, 20 volte meno?
Trovassero una via di mezzo tra quell'approccio e certi investimenti.

A 38 anni cosa me ne faccio di tutte le esplosioni di FF16 e dei mostri gigantoni se poi il gameplay è lammmerda???
E menomale che la storia è ben scritta, almeno su quello SE ha capito, ma poco se ne fa se manca tutto il resto.
Quello è esser bimbiminkia, non chi spara con pistole d'orate mentre ascolta trap (ok, a questa non ci credo nemmeno io, trapper maledetti :morris2: ).

Mi pare che come IP abbia venduto oltre il milione di copie, con costi quanto più bassi di Rebirth?
Vende 1/3 di Rebirth ed è costato quanto, 20 volte meno?
Trovassero una via di mezzo tra quell'approccio e certi investimenti.
Sia BD2 e (ahimè) Octopath Traveler 2 non hanno venduto tantissimo, anzi OT2 ha fatto molto meno nonostante l'uscita sia su switch che su PS4 e BD2 mi pare non abbia nemmeno superato il milione e non è nemmeno andato benissimo lato critica.

Quindi no. Il ritorno alle origini a livello estremo non servirebbe a nulla

Sia BD2 e (ahimè) Octopath Traveler 2 non hanno venduto tantissimo, anzi OT2 ha fatto molto meno nonostante l'uscita sia su switch che su PS4 e BD2 mi pare non abbia nemmeno superato il milione e non è nemmeno andato benissimo lato critica.

Quindi no. Il ritorno alle origini a livello estremo non servirebbe a nulla

Ok allora siamo FOLA
animated GIF by haydiroket (Mert Keskin)

Vediamo come andrà Pancrazio, magari SE può farsi istruire da Atlus.
Oppure se ne fottessero dei capitolo successivi e facessero All in su FF14, l'unico vero capolavoro by SE
:ohyess:

Fa male dirlo ma purtroppo sono risultati scontati dati da una brutta gestione da parte di square.

Il progetto remake purtroppo è un progetto fallimentare, commercialmente parlando.

Si esaltano le vendite di 7 remake, 7 milioni, come fossero chissà che cosa quando sono le vendite medie di un main ff 3d.

Il remake di ff7 ha fatto vendite solo nella media della serie main. Le aspettative per rebirth non potevano essere cosi esaltanti, sebbene chiaramente sia andato male.

Non sono neanche d'accordo sul fatto che la gente voleva il remake del 7 e poi non lo compra. L'esplosione dell'interesse per un remake del 7 si ebbe con la tech demo per ps3, nel 2006, ben 14 anni prima dell'uscita della prima parte.

La stessa parte 1 fu annunciata nel 2015 ed usci ben cinque anni dopo. Molta della gente che ha aspettato il remake tutti questi anni o ha smesso di giocare o si è ormai distanziata dalla serie, e la scelta di dividerlo in parti ha certamente alienato potenziali interessati.

Questo senza considerare il crollo della saga nel mercato giappone.

Se in square vogliono invertire la rotta allora devono fare vari cambiamenti, a partire dall'essere multipiatta. Magari non risolverà tutto ma aumentare il bacino d'utenza, iniziando a coltivartelo, sarebbe certamente un buon inizio.

però il 7r era sentito come un gioco evento , il tanto sognato remake ecc .

Purtroppo loro se la sono giocata malissimo sia come dichiarazioni che la situazione che si sono ritrovati a fare una trilogia di questo peso. Probabilmente con 2 giochi il tutto sarebbe stato anni luce meglio .
E non avresti finito il secondo gioco su tre con Bizzarro Sephiroth, ma due su due. Così, per dire

Il remake di ff7 ha fatto vendite solo nella media della serie main. Le aspettative per rebirth non potevano essere cosi esaltanti, sebbene chiaramente sia andato male.
Va anche tenuto conto che i possessori ps4 non hanno potuto giocare a rebirth, è importante sottolineare questo "piccolo" dettaglio eh

E non avresti finito il secondo gioco su tre con Bizzarro Sephiroth, ma due su due. Così, per dire

Va anche tenuto conto che i possessori ps4 non hanno potuto giocare a rebirth, è importante sottolineare questo "piccolo" dettaglio eh
Non penso avrebbe fatto questa differenza. Chi è interessato a ff molto probabilmente la ps5 l'ha già comprata.

FF16 ha venduto circa 1 milione in più di rebirth e con una minore base installata.

Non penso avrebbe fatto questa differenza. Chi è interessato a ff molto probabilmente la ps5 l'ha già comprata.

FF16 ha venduto circa 1 milione in più di rebirth e con una minore base installata.
Ma FF7 non è una storia nuova. È un sequel di un remake. L'effetto novità non c'è. Non capisco che vendite su aspettassero

Che poi, le vendite. 7R aveva la possibilita' di vendere di piu grazie a PS4, mentre Rebirth e' solo su PS5 ed e' un sequel (cosa che istantaneamente ti fa perdere persone dovuto alla sua natura di sequel).
Il calo di vendite e' ovvio che ci sia, Square si aspettava di piu? Sicuramente, ma non inventiamo castronerie come se fosse tutta colpa di un finale ambiguo (senza entrare negli spoiler)

La storia e' la stessa pero'.....sia alla fine di Remake che di Rebirth, tutto e' successo come doveva succedere...
Cambiamenti che hanno fatto aizzare persone ma che hanno portato ad un nulla di fatto. Certe cose potevano essere gestite meglio, ma non si passa a gioco MEDIOCRE (come lo hai definito tu) se non ci sono i presupposti per definirlo tale oggettivamente
SPOILER Remake e Rebirth
Cloud e compagni alla fine di Remake partono per fermare Sephiroth
Cloud e compagni alla fine di Rebirth hanno perso Aerith

Pazzesco.

PS: aspetto i dati su "molti non lo hanno finito"
Sì guarda la storia è la stessa, anche i miei soldi e il resto delle centinaia di milioni che mancano nelle casse di SE sono gli stessi, solo che sono in una "timeline" differente.

Yoshida via a calci nel culo, questo per cominciare.

Sì guarda la storia è la stessa, anche i miei soldi e il resto delle centinaia di milioni che mancano nelle casse di SE sono gli stessi, solo che sono in una "timeline" differente.

Ok....

Ma che c'entra Yoshida in tutto ciò :sard:

Rebirth essendo un sequel di un remake in una console come PS5 che di certo non aveva la base installata di PS4 ha fatto quello che doveva fare (penso sui 3 milioni), metà di Remake che aveva una base installata di più del doppio (e se non erro ne fece 7). Di che stiamo parlando...

Basta leggere il tenore delle “critiche” sulle ultime uscite del franchise per capire quanto lavoro va fatto su questa serie :asd: FF ha smesso di essere moda da un po’, e ora parla alla fan base dei jrpg e ai fan talebani. I primi sono “pochi” e i secondi incontentabili in ogni caso visto che l’ultimo ff buono risale a ps2 e sarà così per sempre. Serve solo tempo e progetti più convincenti per attirare nuova utenza, ma se ne parla ad ogni news sulle vendite, è un discorso ciclico e senza soluzione immediata.

Se in square vogliono invertire la rotta allora devono fare vari cambiamenti, a partire dall'essere multipiatta. Magari non risolverà tutto ma aumentare il bacino d'utenza, iniziando a coltivartelo, sarebbe certamente un buon inizio.

Multipiatta con switch 2 e passa la paura delle poche vendite ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro