News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Square è certamente stata una dei grandi assenti a questi tga. Si che il prossimo anno sarà di magra, in termini di uscite grosse, ma qualcosa avrebbero potuto portarla.

Square è certamente stata una dei grandi assenti a questi tga. Si che il prossimo anno sarà di magra, in termini di uscite grosse, ma qualcosa avrebbero potuto portarla.

Ma che devono portare sti cristi hanno fatto uscire un gdr generazionale con il miglior combat sistem esistente sulla piazza e non gli han dato mezzo riconoscimento se non il contentino imbarazzante della miglior ost… e tra l’altro dopo che commercialmente il gioco ha venduto 4 noccioline (in confronto al valore dell’opera), che arriverà a 5 noccioline con il lancio su PC.

Io veramente sto incarognito :asd:

Anche avesse venduto bene e avesse vinto il GOTY il problema si porrebbe lo stesso per il 2025.

Ad inizio anno lanciano il Late Port PC che potrà vendere quel che potrà vendere, e poi... Zona morta.

Si spera che SoP e Direct inizino a piazzare cose (Asano, DQ1-2). Ma Autunno e Natale? Non ho idea di cosa potranno fare.

Probabilmente molto del fiscale potrebbe appoggiarsi sul lancio di Switch2 e una buona dose di port e giochi con lei come target.

Ma che devono portare sti cristi hanno fatto uscire un gdr generazionale con il miglior combat sistem esistente sulla piazza e non gli han dato mezzo riconoscimento se non il contentino imbarazzante della miglior ost… e tra l’altro dopo che commercialmente il gioco ha venduto 4 noccioline (in confronto al valore dell’opera), che arriverà a 5 noccioline con il lancio su PC.

Tutto giusto, fossi in loro non farei uscire più niente, non si meritano nulla

Ma che devono portare sti cristi hanno fatto uscire un gdr generazionale con il miglior combat sistem esistente sulla piazza e non gli han dato mezzo riconoscimento se non il contentino imbarazzante della miglior ost… e tra l’altro dopo che commercialmente il gioco ha venduto 4 noccioline in confronto al valore dell’opera, che arriveranno a 5 noccioline al lancio sul PC.
A maggior ragione dovevano portare qualcosa. Questo fiscale sono andati in caduta libera e serviva qualcosa di grosso per dare un minimo di fiducia.

I potenziali premi ricevuto ai tga non contano nulla col discorso. Questo senza considerare che non potevano sapere se e cosa avrebbero vinto.

Dai, rimanendo in tema giappone, Capcom si è presentata con un titolo del 2026 ed uno con sviluppo appena iniziato. Portare Kh4 o Taro era il minimo per quanto mi riguarda.

Anche avesse venduto bene e avesse vinto il GOTY il problema si porrebbe lo stesso per il 2025.

Ad inizio anno lanciano il Late Port PC che potrà vendere quel che potrà vendere, e poi... Zona morta.

Si spera che SoP e Direct inizino a piazzare cose (Asano, DQ1-2). Ma Autunno e Natale? Non ho idea di cosa potranno fare.

Probabilmente molto del fiscale potrebbe appoggiarsi sul lancio di Switch2 e una buona dose di port e giochi con lei come target.
Best case scenario credo siano FF9 e Saito alla riscossa con dei quasi-AAA che possono essere lanciati con cicli di marketing brevi da 6-9 mesi. Ma serve

FFT e Asano son graditi ma non è chiaramente roba che inverte la tendenza negativa del yoy.

E comunque si, zero prospettive sul futuro per rassicurare dopo la ristrutturazione non è normale. Il paragone con Capcom è indegno, soprattutto dopo aver detto che vogliono emularla.

Best case scenario credo siano FF9 e Saito alla riscossa con dei quasi-AAA che possono essere lanciati con cicli di marketing brevi da 6-9 mesi.

FFT e Asano son graditi ma non è chiaramente roba che inverte la tendenza negativa del yoy.
Sì effettivamente FF9 come progetto "low AAA" (o high AA :asd: ) potrebbe starci come annuncio ad inizio anno e release in Inverno. Volendo potremmo rientrare ed avere comunque un suo peso.

Sì effettivamente FF9 come progetto "low AAA" (o high AA :asd: ) potrebbe starci come annuncio ad inizio anno e release in Inverno. Volendo potremmo rientrare ed avere comunque un suo peso.
Io punto tutto su FF9 da Nintendo anche per cavalcare l'onda del marketing N che sappiamo essere eccezionale, visto che mi sembra abbiano voluto slegarsi un po' da playstation quest'anno. Se non ciccia fuori velocemente però direi bandiera bianco e anno da buttare.

Ah per parlare di altro, ho visto il gameplay di Clive in Tekken ed è strafigo. Quanto mi fa desiderare il ritorno del vero Dissidia. Non quella porcata per sale giochi, quello RPG con valanghe di content :sadfrog: E ha pure un bel potenziale live service se viene su bene visto che tutti i vari gacha cinesi sono rpg dimostrando che non serve per forza il competitivo :sadfrog:

Magari ci cascano con FFIX da Nintendo.

Io punto tutto su FF9 da Nintendo anche per cavalcare l'onda del marketing N che sappiamo essere eccezionale, visto che mi sembra abbiano voluto slegarsi un po' da playstation quest'anno. Se non ciccia fuori velocemente però direi bandiera bianco e anno da buttare.

Ah per parlare di altro, ho visto il gameplay di Clive in Tekken ed è strafigo. Quanto mi fa desiderare il ritorno del vero Dissidia. Non quella porcata per sale giochi, quello RPG con valanghe di content :sadfrog: E ha pure un bel potenziale live service se viene su bene visto che tutti i vari gacha cinesi sono rpg dimostrando che non serve per forza il competitivo :sadfrog:
Anche io sospetto FFIX e Asano al Direct di N. Salvo che ci siano accordi pregressi a noi ignoti, ma penso siano giochi perfetti da comunicare con SWC2, un terreno fertilissimo per mangiarsi una fetta di mercato di un lancio attesissimo.

E comunque si, zero prospettive sul futuro per rassicurare dopo la ristrutturazione non è normale. Il paragone con Capcom è indegno, soprattutto dopo aver detto che vogliono emularla.
Quoto pienamente. Capcom è in grande salute ed ad uno schiacciasassi di prossima uscita. Potevano anche non comunicare niente ed invece si sono presentati con Onimusha ed Okami "2". Grande prova di forza da Capcom.

Square aveva bisogno di fare qualcosa ed invece il nulla. Davvero deluso.

Io ho come la sensazione che Nier coi Platinum non l’avrebbero fatto a prescindere, a ‘sto giro, ma vai a vedere.

Si a sto punto è molto probabile attendano Switch 2 ( se sarà al massimo a giugno) ed i vari Direct di Sony e Microsoft per svelare ciò che hanno per il 2025, al momento praticamente solo la Collection dq1-2, in sviluppo si sa hanno FFT, ff9,ff7/3, dq12 nier e kh4, altro non si sa, ma a parte i primi 2 gli altri è almeno improbabile escano nel 2025 ( solare), e conoscendo square è davvero improbabile un annuncio di un big a pochi mesi dalla sua uscita.
Pare ci sarà l'uscita di triangle su xbox/Ps, chissà, magari anche bravely, ma a sto punto è da vedere che giochi minori hanno in sviluppo per coprire l'anno ( specie considerando che sono i giochi recentemente stoppato o cancellati), speriamo in qualche ritorno gradito di IP storiche.
Non è improbabile che non uscendo dq12, ed avendo solo la Collection, esca uno spin off di dq, sispera dopo migliore dei recenti ( incredibile come una certezza di qualità con la saga, anche con gli spin off, dq monster, heroes, building ecc... Sia ora scesa a livelli infimi).

Il problema grosso non sono neanche i premi, che sono una baracconata ridicola da sempre.

Il problema grosso é che un gioco del genere, se il sistema in toto continuerà a funzionare così, non uscirà mai più. Non con questo budget, non con questa cura, non con questi asset.

A maggior ragione dovevano portare qualcosa. Questo fiscale sono andati in caduta libera e serviva qualcosa di grosso per dare un minimo di fiducia.
Se la fiducia non è arrivata con Rebirth non arriverà mai.
Tanto vale non sforzarsi più e prendersi le cose con calma
Post automatically merged:

Platinum non sta facendo nier , almeno ora è sicuro :shrek:
Platinum sta nella merda, e stando agli ultimi rumor pare che Taura abbia lasciato

Se Square-Enix portava qualche annuncio glielo davano qualche premio in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro