Le mie preferenze non c'entrano nulla. E non è il 15 il più venduto, ma il 7, ma vu dire poco, un gioco può anche vendere grazie al nome, ma se aspramente criticato poi le stesse se non si cambia o ritorna alle origini tracollano.
Si guardi per esempio i resident Evil, dove i più venduti erano il 5 e specialmente il 6, i capitoli più criticati, il 6 addirittura definito ( giustamente) uno schifo, ed ecco che Capcom ha capito, ed è corsa ai ripari, in parte tornando alle origini con i remake, in parte cambiando del tutto la serie con il 7.
Square invece dopo le polemiche sul 13, ha continuato nella direzione che voleva con il 15, ed ecco che il 16 è stato un flop di dimensioni colossali, abbandonato in primis proprio dai fans o amanti della serie.
E visto che parli di gusti personali, a me il 15 pur non nella direzione giusta è con tanti difetti, e piaciuto, certo con film visto o si perdeva davvero metà storia.
Il 7r invece è un discorso particolare, square si è fregata con le sue scelte, tra divisione in più capitoli, distanziati di tanti anni, l'esclusiva ps5 ed il fatto di aver dato prestissimo il primo gioco sul plus.
Ma ripeto, se poi una Collection vende più dell'ultimo main, è si parla più del remake del 9 che dei prossimi giochi, un motivo ci sarà.