News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il problema non è mai stato turni o non turni. Sono tante altre le cose che vanno risolte, e si spera che il nuovo ceo riesca a farlo.
Il ceo ? Bho raga se pensate che il ceo sia l’elemento chiave della ripresa di square beh vi sbagliate. Non è lui che mette apposto la situazione.
Domani cercherò di argomentare il mio parere sull’argomento e lo dico da fan del XVI come cosa nota. Ma per ora mi ripeto, square cerca di essere capcom fallendo sotto ogni punto di vista purtroppo..

Il ceo ? Bho raga se pensate che il ceo sia l’elemento chiave della ripresa di square beh vi sbagliate. Non è lui che mette apposto la situazione.
Domani cercherò di argomentare il mio parere sull’argomento e lo dico da fan del XVI come cosa nota. Ma per ora mi ripeto, square cerca di essere capcom fallendo sotto ogni punto di vista purtroppo..
Il ceo da le linee guida su quella che sarà la gestione dell'azienda. Molti dei problemi di square sono stati proprio sotto il punto di vista di gestione aziendale.

La qualità del singolo, specifico, titolo è solo uno dei tanti problemi che square ha da tanti anni.

Il ceo da le linee guida su quella che sarà la gestione dell'azienda. Molti dei problemi di square sono stati proprio sotto il punto di vista di gestione aziendale.

La qualità del singolo, specifico, titolo è solo uno dei tanti problemi che square ha da tanti anni.
Capcom dopo che inafune si è tolto dalla palle è rinata , konami sta tornando .

Il Ceo conta eccome.

Solita occasione per fare clickbait della stampa e discussioni cicliche che non portano da nessuna parte, cose dette e ridette allo sfinimento. Come se servisse Expedition per sapere che si può fare bene spendendo poco e vendendo bene, e che i turni non ci azzeccano nulla ma bisogna portare avanti sta narrativa ad ogni costo, tipo setta religiosa :asd:

Si spera che il flop di ffxvi e il successo di exp33, abbia fatto capire a Square che strada devono prendere con il prossimo FF. Nella saga principale é dal 13 compreso che non azzeccano un buon gameplay generale, sulla trama invece ci sanno ancora fare.
Certo che a guardare il compitino fatto con FF tactis, le speranze sono sempre meno.

Flop non lo so eh, ha fatto 3.5 a prezzo pieno e non si sa dopo. I costi li ha sicuramente ripresi, l'aspettativa non si sa quant'è ma certamente più alta, si saprà più avanti forse il totale delle vendite ma il flop è altro :asd:
Non é solo questione di numeri, ma anche di accoglienza.

Trovo ilare notare che chi ha sempre difeso FFXVI si debba confrontare coi numeri di 33.
Ancor più singolare che sia SE a doverci fare i conti.
Ho la forte sensazione che la frase: "I jrpg a turni appartengono al passato" invecchierà malissimo...
Un pò come chi musicalmente dice che il Rock'n'roll è sepolto e che ora va solo la trap.

Mannaggia al progresso sempre e comunque e ai pecoroni che lo seguono a prescindere.

Ultima modifica:
Trovo ilare notare che chi ha sempre difeso FFXVI si debba confrontare coi numeri di 33.

XVI ha venduto su 1 piattaforma sola e a 80€ quello che E33 ha piazzato a 50€ in multitutto, non vedo cosa avrebbero da guadagnarci.
Tra l'altro é molto più ilare che ci si ostini a tirare in ballo il XVI e non 7Rebirth che a numeri é andato molto peggio :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

XVI ha venduto su 1 piattaforma sola e a 80€ quello che E33 ha piazzato a 50€ in multitutto, non vedo cosa avrebbero da guadagnarci.
Tra l'altro é molto più ilare che ci si ostini a tirare in ballo il XVI e non 7Rebirth che a numeri é andato molto peggio :asd:

Ok che tutto il silenzio su 7Rebirth non fa presagire niente di positivo, ma sbaglio o non sappiamo proprio niente su quanto abbia fatto di preciso?

A guarda, per me sfondi una porta aperta:
classe 1986, son cresciuto nel mito di FF7, ma ha anche ampiamente rotto le ****.
33 ha tirato schiaffi sia ai radicali del 7° capitolo, sia a chi pensava che i turni fossero obsoleti.
Che SE metta insieme le due cose: FF17 sia anni luce distante dal 7...e che abbia i turni.
E le vendite torneranno a salire.
20 anni per capirla....Mamma mia.
E magari la smettessero di piazzare 20enni a capo delle loro avventure.
Clive in questo ha sicuramente colpito nel segno.

Sarebbe bello avere dei dati sull'utente medio di jrpg.
Se siamo tutti oltre i 30, forse avere cast senza pischelli giappo sarebbe un altro passo avanti da considerare.

Edit:
Il paragone XVI vs 33 non sussiste proprio.
Uno ha gia' esalato l'ultimo respiro, l'altro è uscito da 1 mese.
Wait and see.

Ultima modifica:
A guarda, per me sfondi una porta aperta:
classe 1986, son cresciuto nel mito di FF7, ma ha anche ampiamente rotto le ****.
33 ha tirato schiaffi sia ai radicali del 7° capitolo, sia a chi pensava che i turni fossero obsoleti.

Che SE metta insieme le cose: FF17 sia anni luce distante dal 7...e abbia i turni.
Fine lagne.
Fine assurdità anche però

L'unico schiaffo che ha tirato expedition è quello di far capire, e non che ci fosse bisogno di lui in particolare, che si possono creare grandi giochi con budget modesti e vendere bene. Basta :asd: Non ci azzeccano nulla i turni o altro, e non è manco lontanamente quello il problema di ff. Ma se ne è già discusso un milione di volte senza giungere a nessuna conclusione, ognuno ha la sua visione, però ad ogni nuovo jrpg che va bene si torna sull'argomento convinti che fare copia carbone della formula vincente di turno sia la panacea ad ogni male. Io penso che il prossimo ff debba copiare pari pari da Nier, oh ha venduto quasi 10 milioni, è quella la formula che funziona, l'action-rp..ah no aspe

Raga, seriamente: se in Francia ragionassero come voi, Expe non sarebbe mai uscito così com'è.
Sesame Street Idk GIF

Amo follemente FF...
Il mio avatar è figlio di FF14, che da 2 anni consumo con piacere.
Ma il mondo è andato avanti, senza dimenticarsi del passato.

E una SH sconosciuta è riuscita - con quel budget - a ribaltare lo status quo.
Ma non le vostre convinzioni sul fatto che il problema non sia l'A-jrpg.
Boh...
E se uscirà un remake del IX, bucherà pure quello.
Con buona pace di chi conta i giorni dell'annuncio.
E finirà male pure FF Tactics,con quella remastered allucinogena...

O preferite di nuovo aspettare i dati?
Eh, aspettiamo...

Ultima modifica:
Il grosso scoglio di Final fantasy che è per ogni iterazione deve essere qualcosa di diverso, di nuovo, per certi pure di rottura in alcuni casi (XV e XVI ad esempio). La soluzione lo penso pure io che non sia i turni in modo assoluto, al massimo questo può far capire che meccaniche del genere non devono essere per forza relegate a certi progetti di nicchia o per serie consolidate con esso (dragon quest)ma che possono dire la loro anche in progetti di una certa caratura e importanza diversi dal solito.
Aldilà che già FF7 remake/Rebirth sarebbe già una buona base da espandere, l’action con elementi tattici penso possa dire ancora molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro