- Iscritto dal
- 30 Mag 2008
- Reazioni
- 2,174
Andranno a tagliere tutti i team più disperati sparsi in tutto il mondo, con conseguenti grossi licenziamenti, e si focalizzeranno sulle loro ip più forti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E nel primo scenario glielo faranno buttare fuori il remake di pop o è più probabile che chiudano baracca e burattini prima?E' semplice (in realtà orribilmente complesso):
Una fetta di azionariato di minoranza (circa il 10% [il totale della minoranza è del 70 circa]) sta lasciando ad Ubi 3 Opzioni:
- Riformare l'organizzazione (cambiare CEO, tagliare una fetta di management, concentrarsi sulle IP Forti [soliti noti], tagliare i costi [persone]).
- Vendersi a terzi (tendenzialmente Fondi di Equity, dotati di capitali sconfinati da bruciare e pochissimo interesse da dedicare alle questioni gestionali [=$$$ nell'investimento short term]).
- Privatizzarsi col sostegno di terzi, liquidando le azioni attuali ad un prezzo che, da quanto ho visto nella mail circolare che gira da qualche giorno, si attesta sul 40-50 ad azione (al momento le azioni Ubi valgono 14€ ad Azione, per la cronaca).
Tencent e Guillemot Brothers Ltd, ossia gli azionisti col capitale di controllo (30% circa delle azioni totali) hanno preso in contropiede le richieste e si stanno decidendo sul da farsi per i cazzi loro. La seconda opzione è sostituita dall'acquisto di Tencent invece che da fondi di Equity (con un palese conflitto di interessi da parte di quest'ultima rispetto agli azionisti minoritari), l'ultima è comunque manipolata da Tencent e Guillemot che di concerto privatizzerebbero la società mantenendone però ancora il controllo.
Qualunque sia la soluzione, che Ubi diventi privata o che diventa una nuova costola di Tencent potete star sicuri che il primo punto verrà comunque adempiuto. Taglieranno il tagliabile, e manterranno le IP forti (AC, FC, R6, etc.). Non è che gli studi spariranno, semplicemente taglieranno e ridimensioneranno, e invece di produrre 10 giochi in parallelo ne produrranno 4 puntando sulle IP più sicure.
Per me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.E nel primo scenario glielo faranno buttare fuori il remake di pop o è più probabile che chiudano baracca e burattini prima?
Per me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.
Qui ti metto in difficoltà : l'altro missing in action invece? Che in teoria, credo, attualmente occupa della forza lavoro e non credo manco a gratis. Good and evil 2, per la cronaca ma penso si fosse capitoPer me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.
Splinter Cell.Qui ti metto in difficoltà : l'altro missing in action invece? Che in teoria, credo, attualmente occupa della forza lavoro e nom credo manco a gratis
Io parlavo di beyondSplinter Cell.
Anche lì, difficile che seghino di netto un AAA salvo che non sia in cattive acque (difficile dirlo). Ma al contempo difficile immaginare floridi futuri salvo che non venda davvero bene.
Una Compagnia che perde il 50% del suo valore in 10 mesi è una Compagnia che chiaramente deve ristrutturarsi e puntare sui colpi sicuri (buffo come Star Wars sembrasse un colpo sicuro). Se dovessero vendere, facile che si scremino le IP più importanti. Ho letto la lettera (la trovate in giro) degli azionisti e tra i refocus ci sono i soliti nomi: AC, WD (lol), FC, Tom Clancy's.
Aaaah oddio. Ahahahahah. AHAHAHAHAHAHAAHAHA.Io parlavo di beyond
Porca troia quanta roba ha ubi in cantina con le ragnatele?
Star Wars Outlaws DLC (e sono abbastanza sicuro che avessero un Concept per il 2 [che non si farà]).
AC Shadows
AC Shadows DLCs
Splinter Cell Remake
Beyond G&E 2 (ahahahah... Ahahahahahah).
Skull & Bones Supporto (lol).
Prince of Persia Remake
FC7 (molto moooolto presto).
Ghost Recon "3" (anche questo è vicino, molto vicino).
AC Hexe
AC Invictus (il Multi).
AC IV Remake
AC "altro" Remake.
AC Jade (Mobile)
The Division Mobile
The Division 3
Project U
Anno Pax Romana
Questi sono tutti i progetti "noti" in sviluppo presso Ubi al momento. E sono tutti AAA(A). E alcuni avranno DLC/Espansioni. E non sono "tutti" (per nulla).
C'è un problema.
Certo che deve essere un dramma per i dipendenti con tutti quegli ac. Se uno chiede l’aria condizionata accesa abbreviando rischia che inizi un altro progetto acStar Wars Outlaws DLC (e sono abbastanza sicuro che avessero un Concept per il 2 [che non si farà]).
AC Shadows
AC Shadows DLCs
Splinter Cell Remake
Beyond G&E 2 (ahahahah... Ahahahahahah).
Skull & Bones Supporto (lol).
Prince of Persia Remake
FC7 (molto moooolto presto).
Ghost Recon "3" (anche questo è vicino, molto vicino).
AC Hexe
AC Invictus (il Multi).
AC IV Remake
AC "altro" Remake.
AC Jade (Mobile)
The Division Mobile
The Division 3
Project U
Anno Pax Romana
Questi sono tutti i progetti "noti" in sviluppo presso Ubi al momento. E sono tutti AAA(A). E alcuni avranno DLC/Espansioni. E non sono "tutti" (per nulla).
C'è un problema.
E dimentichi il supporto attivo a tutti i giochi usciti da un botto ahah
es: For Honor
Microsoft da blizzard ha subito cancellato e mandato a casa il team di Odyssey.Vero hanno ancora vari GaaS in supporto di lungo corso. Non è sano.
Guardate ABK. Sono 10K persone e per quanto abbia ben poco rispetto per ABK (vedremo sotto MS se le cose miglioreranno) facevano:
E bene o male andavano avanti con fatturati stellari. Con il 75% (tipo 15K dipendenti fino ad un anno fa) dei dipendenti di Ubi. Questo è (piaccia o non piaccia) l'ideale a cui puntano. Poche IP forti, prodotte con costanza, supportate con certezza, e via.
- CoD annuale (e supporto).
- Diablo IV (e supporto).
- CC (e supporto)
- Overwatch2 (e supporto)
- WoW (e supporto)
- (quest'anno hanno aperto un nuovo studio per un nuovo gioco single player)
Non è una bella prospettiva. Ma economicamente parlando ha più "senso" di produrre 20 AAA (+ il supporto).
Eh sì, è quello che fai. Ha pure rimosso Toys for Bob (che ora opera come partner esterno [probabilmente su Spyro]).Microsoft da blizzard ha subito cancellato e mandato a casa il team di Odyssey.
Vero che è orribile, ma in sto caso mannaggia quanto son gestiti male.Eh sì, è quello che fai. Ha pure rimosso Toys for Bob (che ora opera come partner esterno [probabilmente su Spyro]).
E ha tagliato 2K (o forse più) dipendenti.
E' orribile (sapete come la penso sul consolidamento) ma economicamente ha "senso". E Ubi è al momento la Regina della Disfunzionalità. 19K dipendenti spalmati su DECINE di progetti AAA(A) + il supporto di lungo corso di altre decine di progetti. E' abbastanza inevitabile che debbano: 1) Restringersi. 2) Puntare sulle IP forti. 3) Successivamente provare con IP nuove/meno forti. Per come operano ora ogni anno fiscale è una scommessa, e per ora soltanto AC è una scommessa che ripaga annualmente, mentre persino franchise immensi come Avatar e SW sono stati due buchi nel portafoglio.