News Topic raccoglitore su Ubisoft | Nuova sussidiaria con le IP di AC, FC e R6 - Tencent al 25% di Controllo.

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Andranno a tagliere tutti i team più disperati sparsi in tutto il mondo, con conseguenti grossi licenziamenti, e si focalizzeranno sulle loro ip più forti.
 
Come il buon Bach mi fece notare Ubi montreal è pure finanziata da quebec.
Come si fa a trovarsi in una situazione del genere...
 
E' semplice (in realtà orribilmente complesso):
Una fetta di azionariato di minoranza (circa il 10% [il totale della minoranza è del 70 circa]) sta lasciando ad Ubi 3 Opzioni:
  • Riformare l'organizzazione (cambiare CEO, tagliare una fetta di management, concentrarsi sulle IP Forti [soliti noti], tagliare i costi [persone]).
  • Vendersi a terzi (tendenzialmente Fondi di Equity, dotati di capitali sconfinati da bruciare e pochissimo interesse da dedicare alle questioni gestionali [=$$$ nell'investimento short term]).
  • Privatizzarsi col sostegno di terzi, liquidando le azioni attuali ad un prezzo che, da quanto ho visto nella mail circolare che gira da qualche giorno, si attesta sul 40-50 ad azione (al momento le azioni Ubi valgono 14€ ad Azione, per la cronaca).

Tencent e Guillemot Brothers Ltd, ossia gli azionisti col capitale di controllo (30% circa delle azioni totali) hanno preso in contropiede le richieste e si stanno decidendo sul da farsi per i cazzi loro. La seconda opzione è sostituita dall'acquisto di Tencent invece che da fondi di Equity (con un palese conflitto di interessi da parte di quest'ultima rispetto agli azionisti minoritari), l'ultima è comunque manipolata da Tencent e Guillemot che di concerto privatizzerebbero la società mantenendone però ancora il controllo.

Qualunque sia la soluzione, che Ubi diventi privata o che diventa una nuova costola di Tencent potete star sicuri che il primo punto verrà comunque adempiuto. Taglieranno il tagliabile, e manterranno le IP forti (AC, FC, R6, etc.). Non è che gli studi spariranno, semplicemente taglieranno e ridimensioneranno, e invece di produrre 10 giochi in parallelo ne produrranno 4 puntando sulle IP più sicure.
 
Una cosa raga.

Basta che non faccia la fine di embracer :asd:.

Licienziamenti sono inevitabili, MA se questa situazione in un futuro mi darà una gestione delle IP migliori, ritorno delle IP storiche Pop fatto come si deve (no non citatemi quelli indie 2D da due soldi anche se fatti bene ) Splinter cell, Rainbow six prima che morisse ) e magari BG2 ecc...ben venga.

Ormai il peso dell'IP di AC si è fatto sentire, figa persino cod che ogni tot anni si prende qualche batosta/critica e bene o male si ripgilia ecc, ubisoft veramente ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare con ogni sua IP.

Figa hai Stars wars e non riesci a fare un gioco decente che ti potrebbe potare milioni? AC che era la gallina dalle uova d'oro? Ma pure un PoP e Spinter cell fatto come si deve sono milion seller.

Mi spiace per le persone ma onestamente fanculo ubisoft, gli sta bene, tanto è una questione se si ripiglia o meno, o verrà smantellata in futuro, venduta ai pezzi, o chissà.

A meno che non entri in Tackle Sony a comprarsi tutto (ovviamente scherzo ).
 
Sarebbe bello se i team a cui non puntano venissero presi da qualcuno...ma dubito :asd:
 
E' semplice (in realtà orribilmente complesso):
Una fetta di azionariato di minoranza (circa il 10% [il totale della minoranza è del 70 circa]) sta lasciando ad Ubi 3 Opzioni:
  • Riformare l'organizzazione (cambiare CEO, tagliare una fetta di management, concentrarsi sulle IP Forti [soliti noti], tagliare i costi [persone]).
  • Vendersi a terzi (tendenzialmente Fondi di Equity, dotati di capitali sconfinati da bruciare e pochissimo interesse da dedicare alle questioni gestionali [=$$$ nell'investimento short term]).
  • Privatizzarsi col sostegno di terzi, liquidando le azioni attuali ad un prezzo che, da quanto ho visto nella mail circolare che gira da qualche giorno, si attesta sul 40-50 ad azione (al momento le azioni Ubi valgono 14€ ad Azione, per la cronaca).

Tencent e Guillemot Brothers Ltd, ossia gli azionisti col capitale di controllo (30% circa delle azioni totali) hanno preso in contropiede le richieste e si stanno decidendo sul da farsi per i cazzi loro. La seconda opzione è sostituita dall'acquisto di Tencent invece che da fondi di Equity (con un palese conflitto di interessi da parte di quest'ultima rispetto agli azionisti minoritari), l'ultima è comunque manipolata da Tencent e Guillemot che di concerto privatizzerebbero la società mantenendone però ancora il controllo.

Qualunque sia la soluzione, che Ubi diventi privata o che diventa una nuova costola di Tencent potete star sicuri che il primo punto verrà comunque adempiuto. Taglieranno il tagliabile, e manterranno le IP forti (AC, FC, R6, etc.). Non è che gli studi spariranno, semplicemente taglieranno e ridimensioneranno, e invece di produrre 10 giochi in parallelo ne produrranno 4 puntando sulle IP più sicure.
E nel primo scenario glielo faranno buttare fuori il remake di pop o è più probabile che chiudano baracca e burattini prima?
 
E nel primo scenario glielo faranno buttare fuori il remake di pop o è più probabile che chiudano baracca e burattini prima?
Per me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.
 
Per me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.

Abbiamo avuto the lost crown con DLC figo giusto in tempo mi sa xD
 
Per me PoP è una IP senza futuro. Purtroppo. Il Remake penso lo portino a termine, ma salvo che non esploda di vendite io faccio molta fatica a vedere la Ubisoft attuale che ci punta su. Con tutto il dispiacere del caso.
Qui ti metto in difficoltà : l'altro missing in action invece? Che in teoria, credo, attualmente occupa della forza lavoro e non credo manco a gratis. Good and evil 2, per la cronaca ma penso si fosse capito :asd:
 
Qui ti metto in difficoltà : l'altro missing in action invece? Che in teoria, credo, attualmente occupa della forza lavoro e nom credo manco a gratis
Splinter Cell.
Anche lì, difficile che seghino di netto un AAA salvo che non sia in cattive acque (difficile dirlo). Ma al contempo difficile immaginare floridi futuri salvo che non venda davvero bene.

Una Compagnia che perde il 50% del suo valore in 10 mesi è una Compagnia che chiaramente deve ristrutturarsi e puntare sui colpi sicuri (buffo come Star Wars sembrasse un colpo sicuro). Se dovessero vendere, facile che si scremino le IP più importanti. Ho letto la lettera (la trovate in giro) degli azionisti e tra i refocus ci sono i soliti nomi: AC, WD (lol), FC, Tom Clancy's.
 
Splinter Cell.
Anche lì, difficile che seghino di netto un AAA salvo che non sia in cattive acque (difficile dirlo). Ma al contempo difficile immaginare floridi futuri salvo che non venda davvero bene.

Una Compagnia che perde il 50% del suo valore in 10 mesi è una Compagnia che chiaramente deve ristrutturarsi e puntare sui colpi sicuri (buffo come Star Wars sembrasse un colpo sicuro). Se dovessero vendere, facile che si scremino le IP più importanti. Ho letto la lettera (la trovate in giro) degli azionisti e tra i refocus ci sono i soliti nomi: AC, WD (lol), FC, Tom Clancy's.
Io parlavo di beyond :rickds:
Porca troia quanta roba ha ubi in cantina con le ragnatele?
 
Io parlavo di beyond :rickds:
Porca troia quanta roba ha ubi in cantina con le ragnatele?
Aaaah oddio. Ahahahahah. AHAHAHAHAHAHAAHAHA.

Se io fossi un azionista (chissà...) vorrei che quel progetto uscisse subito, monetizzasse quel che può (o meglio: coprisse le perdite che inevitabilmente genererà), e si levasse in fretta dai coglioni per non vedersi mai più.

E voglio bene a Beyond, sia chiaro, ma è letteralmente Skull&Bones2 come potenziale economico. Un abisso nero di denaro dove gli investimenti vanno a morire.
 
Star Wars Outlaws DLC (e sono abbastanza sicuro che avessero un Concept per il 2 [che non si farà]).
Avatar DLC2 (lol).
AC Shadows
AC Shadows DLCs
Splinter Cell Remake
Beyond G&E 2 (ahahahah... Ahahahahahah).
Skull & Bones Supporto (lol).
Prince of Persia Remake
FC7 (molto moooolto presto).
Ghost Recon "3" (anche questo è vicino, molto vicino).
AC Hexe
AC Invictus (il Multi).
AC IV Remake
AC "altro" Remake.
AC Jade (Mobile)
The Division Mobile
The Division 3
Project U
Anno Pax Romana

Questi sono tutti i progetti "noti" in sviluppo presso Ubi al momento. E sono tutti AAA(A). E alcuni avranno DLC/Espansioni. E non sono "tutti" (per nulla).

C'è un problema.
 
Star Wars Outlaws DLC (e sono abbastanza sicuro che avessero un Concept per il 2 [che non si farà]).
Avatar DLC2 (lol).
AC Shadows
AC Shadows DLCs
Splinter Cell Remake
Beyond G&E 2 (ahahahah... Ahahahahahah).
Skull & Bones Supporto (lol).
Prince of Persia Remake
FC7 (molto moooolto presto).
Ghost Recon "3" (anche questo è vicino, molto vicino).
AC Hexe
AC Invictus (il Multi).
AC IV Remake
AC "altro" Remake.
AC Jade (Mobile)
The Division Mobile
The Division 3
Project U
Anno Pax Romana

Questi sono tutti i progetti "noti" in sviluppo presso Ubi al momento. E sono tutti AAA(A). E alcuni avranno DLC/Espansioni. E non sono "tutti" (per nulla).

C'è un problema.


E dimentichi il supporto attivo a tutti i giochi usciti da un botto ahah

es: For Honor

 
Star Wars Outlaws DLC (e sono abbastanza sicuro che avessero un Concept per il 2 [che non si farà]).
Avatar DLC2 (lol).
AC Shadows
AC Shadows DLCs
Splinter Cell Remake
Beyond G&E 2 (ahahahah... Ahahahahahah).
Skull & Bones Supporto (lol).
Prince of Persia Remake
FC7 (molto moooolto presto).
Ghost Recon "3" (anche questo è vicino, molto vicino).
AC Hexe
AC Invictus (il Multi).
AC IV Remake
AC "altro" Remake.
AC Jade (Mobile)
The Division Mobile
The Division 3
Project U
Anno Pax Romana

Questi sono tutti i progetti "noti" in sviluppo presso Ubi al momento. E sono tutti AAA(A). E alcuni avranno DLC/Espansioni. E non sono "tutti" (per nulla).

C'è un problema.
Certo che deve essere un dramma per i dipendenti con tutti quegli ac. Se uno chiede l’aria condizionata accesa abbreviando rischia che inizi un altro progetto ac
 
E dimentichi il supporto attivo a tutti i giochi usciti da un botto ahah

es: For Honor


Vero hanno ancora vari GaaS in supporto di lungo corso. Non è sano.

Guardate ABK. Sono 10K persone e per quanto abbia ben poco rispetto per ABK (vedremo sotto MS se le cose miglioreranno) facevano:
  • CoD annuale (e supporto).
  • Diablo IV (e supporto).
  • CC (e supporto)
  • Overwatch2 (e supporto)
  • WoW (e supporto)
  • (quest'anno hanno aperto un nuovo studio per un nuovo gioco single player)
E bene o male andavano avanti con fatturati stellari. Con il 75% (tipo 15K dipendenti fino ad un anno fa) dei dipendenti di Ubi. Questo è (piaccia o non piaccia) l'ideale a cui puntano. Poche IP forti, prodotte con costanza, supportate con certezza, e via.

Non è una bella prospettiva. Ma economicamente parlando ha più "senso" di produrre 20 AAA (+ il supporto).
 
Vero hanno ancora vari GaaS in supporto di lungo corso. Non è sano.

Guardate ABK. Sono 10K persone e per quanto abbia ben poco rispetto per ABK (vedremo sotto MS se le cose miglioreranno) facevano:
  • CoD annuale (e supporto).
  • Diablo IV (e supporto).
  • CC (e supporto)
  • Overwatch2 (e supporto)
  • WoW (e supporto)
  • (quest'anno hanno aperto un nuovo studio per un nuovo gioco single player)
E bene o male andavano avanti con fatturati stellari. Con il 75% (tipo 15K dipendenti fino ad un anno fa) dei dipendenti di Ubi. Questo è (piaccia o non piaccia) l'ideale a cui puntano. Poche IP forti, prodotte con costanza, supportate con certezza, e via.

Non è una bella prospettiva. Ma economicamente parlando ha più "senso" di produrre 20 AAA (+ il supporto).
Microsoft da blizzard ha subito cancellato e mandato a casa il team di Odyssey.
 
Microsoft da blizzard ha subito cancellato e mandato a casa il team di Odyssey.
Eh sì, è quello che fai. Ha pure rimosso Toys for Bob (che ora opera come partner esterno [probabilmente su Spyro]).

E ha tagliato 2K (o forse più) dipendenti.

E' orribile (sapete come la penso sul consolidamento) ma economicamente ha "senso". E Ubi è al momento la Regina della Disfunzionalità. 19K dipendenti spalmati su DECINE di progetti AAA(A) + il supporto di lungo corso di altre decine di progetti. E' abbastanza inevitabile che debbano: 1) Restringersi. 2) Puntare sulle IP forti. 3) Successivamente provare con IP nuove/meno forti. Per come operano ora ogni anno fiscale è una scommessa, e per ora soltanto AC è una scommessa che ripaga annualmente, mentre persino franchise immensi come Avatar e SW sono stati due buchi nel portafoglio.
 
Eh sì, è quello che fai. Ha pure rimosso Toys for Bob (che ora opera come partner esterno [probabilmente su Spyro]).

E ha tagliato 2K (o forse più) dipendenti.

E' orribile (sapete come la penso sul consolidamento) ma economicamente ha "senso". E Ubi è al momento la Regina della Disfunzionalità. 19K dipendenti spalmati su DECINE di progetti AAA(A) + il supporto di lungo corso di altre decine di progetti. E' abbastanza inevitabile che debbano: 1) Restringersi. 2) Puntare sulle IP forti. 3) Successivamente provare con IP nuove/meno forti. Per come operano ora ogni anno fiscale è una scommessa, e per ora soltanto AC è una scommessa che ripaga annualmente, mentre persino franchise immensi come Avatar e SW sono stati due buchi nel portafoglio.
Vero che è orribile, ma in sto caso mannaggia quanto son gestiti male.
 
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