Ufficiale Topic raccoglitore sulla saga di Resident Evil

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non mi aspettavo il 5 e il 6 nelle prime posizioni.. :dsax:

Ai giapponesi piace il RE scemo e caciarone, per questo non hanno apprezzato il 7. Anche i film in CGI sono principalmente pensati con quel pubblico in mente, il che spiega perché siano delle zotte allucinanti. Il 5 in cima alle vendite dello store americano nemmeno mi stupisce, considerando che è un shooter militaresco col soldatino gonfio di steroidi

Sono anche gli ultimi re principali "vecchi" a non aver ricevuto un remake. Tutta la gente che si è approcciata alla saga ,con i remake dal 2 al 4, non ha alternative se vuole giocare tutti i titoli principali.

Non mi aspettavo il 5 e il 6 nelle prime posizioni.. :dsax:

Vedere quella prima posizione in Giappone è allucinante :asd:

Si vede che non vedevano l'ora di giocare con Leon e Chris nello stesso e gioco e/o vederli assieme, boh. (con tanto che mancano tutti i pg femminili tranne qualcuno)

EDIT/ Ah no, mi era sfuggito che erano di Marzo. Vabbè acquisti mensili, mh.

Ai giapponesi piace il RE scemo e caciarone, per questo non hanno apprezzato il 7. Anche i film in CGI sono principalmente pensati con quel pubblico in mente, il che spiega perché siano delle zotte allucinanti. Il 5 in cima alle vendite dello store americano nemmeno mi stupisce, considerando che è un shooter militaresco col soldatino gonfio di steroidi
Il 5 ahimè ha sempre venduto tantissimo anche da noi.
Se ricordo bene era il Resident Evil con le vendite più alte.
[automerge]1775750440[/automerge]
I fan vorrebbero Avengers coi personaggi di RE e grazie al cielo non dirigono film

Per un buon adattamento basta mantenere la premessa narrativa generale, quei toni da b-movie horror che toccano il trash senza abbracciarlo completamente e tenere conto delle ispirazioni cinematografiche che hanno contribuito all'iconografia horror di RE

Non servono Leon, Jill, Chris, Claire, Wesker e compagnia bella. Anzi, l'ultima volta che hanno dato ai fan quello che volevano se ne sono usciti con quell'aborto di Welcome to Raccoon City. Ad oggi, l'unico adattamento decente rimane il primissimo film con la Jovovich: mantiene la premessa di base ed è un buon action horror

Poi comunque il regista a cui l'hanno dato in mano ha diretto due bombette, non è un pirla
Il film con la Jovovich non c'entrava una mazza con il mood dei giochi, per me l'unico decente è proprio Welcome to Raccoon City, canna i personaggi ma le atmosfere, le location e la trama sono quelle di Resident Evil.

Ultima modifica:
Il 5 ahimè ha sempre venduto tantissimo anche da noi.
Se ricordo bene era il Resident Evil con le vendite più alte.
[automerge]1775750440[/automerge]

Il film con la Jovovich non c'entrava una mazza con il mood dei giochi, per me l'unico decente è proprio Welcome to Raccoon City, canna i personaggi ma le atmosfere, le location e la trama sono quelle di Resident Evil.
No, il primo film con la Jovovich era molto più vicino al mood dei giochi, è che skippava la prima zona e puntava dritto al laboratorio. Welcome to Raccoon City era solo più vicino nell'estetica ma in termini di bruttezza è pure peggio del film di Monster Hunter
[automerge]1775757961[/automerge]
Sono anche gli ultimi re principali "vecchi" a non aver ricevuto un remake. Tutta la gente che si è approcciata alla saga ,con i remake dal 2 al 4, non ha alternative se vuole giocare tutti i titoli principali.
Più che di remake hanno bisogno di rimpiazzi

Ultima modifica:
No, il primo film con la Jovovich era molto più vicino al mood dei giochi, è che skippava la prima zona e puntava dritto al laboratorio. Welcome to Raccoon City era solo più vicino nell'estetica ma in termini di bruttezza è pure peggio del film di Monster Hunter
[automerge]1775757961[/automerge]

Più che di remake hanno bisogno di rimpiazzi
...a me i film con Milla piacquero parecchio :asd: il primo sopra tutti... Mi manca forse l'ultimo. Visti ere geologiche fa. Qual è Welcome to Raccoon City?? Avevo visto anche la serie su Prime e non mi era dispiaciuta (ho evitato come la peste invece quella di Netflix)

Qual è Welcome to Raccoon City??
Quello con Leon bangladino. 'nammerda allucinante :rickds:

Dei film con la Jovovich ho apprezzato giusto il primo perché era un action-horror di buona fattura che trasponeva a modo suo il mood dei giochi e aveva ancora gli zombi lenti in un periodo in cui i film di zombi erano in fissa coi centometristi. E il terzo, che col materiale di partenza non c'entrava più una bega, ma era un minestrone divertente tra Il Giorno degli Zombi e Mad Max

Generalmente attendo questo reboot di Zach Cregger, che sembra voler raccontare una storia originale con personaggi inediti ma mantenendosi fedele alle atmosfere dei giochi. Già il fatto che abbiano detto che il film utilizzi in gran parte effetti artigianali e punti molto sullo splatter mi fa ben sperare

Ultima modifica:

Dei film con la Jovovich ho apprezzato giusto il primo perché era un action-horror di buona fattura che trasponeva a modo suo il mood dei giochi e aveva ancora gli zombi lenti in un periodo in cui i film di zombi erano in fissa coi centometristi. E il terzo, che col materiale di partenza non c'entrava più una bega, ma era un minestrone divertente tra Il Giorno degli Zombi e Mad Max

Generalmente attendo questo reboot di Zach Cregger, che sembra voler raccontare una storia originale con personaggi inediti ma mantenendosi fedele alle atmosfere dei giochi. Già il fatto che abbiano detto che il film utilizzi in gran parte effetti artigianali e punti molto sullo splatter mi fa ben sperare
Leon bangladino, muoio :sard: :sard: :sard: :sard:

Si si esatto mi piacevano per quello, niente di epocale ma erano carini come film. Rispetto magari a questo :segnormechico:

Leon bangladino, muoio :sard: :sard: :sard: :sard:

Si si esatto mi piacevano per quello, niente di epocale ma erano carini come film. Rispetto magari a questo :segnormechico:
Welcome to Raccoon City è un filmaccio che avrei potuto perdonare se non avessero sputtanato Birkin. Perdono pure la sceneggiatura scritta su un rotolo di carta igienica dopo tre Tennent's, la CGI di pongo e Leon Apu Kennedy, ma Birkin è il mostro più figo della serie e me lo devi rispettare

Per com'è strutturato, con Rebecca e Billy, che condividono l'avventura e devono cooperare per risolvere gli enigmi ci sta. Secondo me verrebbe fuori come il DLC Incubo senza Uscita di RE5 ma espanso.

Oddio, va bene il primo e anche un pò il secondo, ma il terzo è davvero brutto! Per non parlare dei successivi. Li ho rivisti di recente, di una bruttezza unica.
[automerge]1776113389[/automerge]
Non sarebbe male come idea.

Oddio, va bene il primo e anche un pò il secondo, ma il terzo è davvero brutto! Per non parlare dei successivi. Li ho rivisti di recente, di una bruttezza unica.

Il secondo è orrendo, c'ha un montaggio da vlog di youtube. Il terzo è un buon film trash se ignori il titolo

Il secondo è orrendo, c'ha un montaggio da vlog di youtube. Il terzo è un buon film trash se ignori il titolo
Ecco, perché ignorare il titolo se si tratta di Resident Evil? Se usi quel marchio mi aspetto qualcosa legato al gioco, altrimenti lo chiami in un altro modo

Ecco, perché ignorare il titolo se si tratta di Resident Evil? Se usi quel marchio mi aspetto qualcosa legato al gioco, altrimenti lo chiami in un altro modo
Hai ragione, ma come film a sè non è male. Giudicati come film solo il primo e il terzo sono buoni

...qual era il terzo??? Apocalypse??

Ho un vuoto :asd:

Hai ragione, ma come film a sè non è male. Giudicati come film solo il primo e il terzo sono buoni
Boh, il terzo proprio non mi era piaciuto, avevano trasformato Claire in un soldato. Era tutto senza senso :asd:
[automerge]1776148260[/automerge]
...qual era il terzo??? Apocalypse??

Ho un vuoto :asd:
Quello era il secondo con il Nemesis che almeno un pò si avvicinava al videogioco.
[automerge]1776148325[/automerge]
Il terzo era Extinction

Pubblicità
Pubblicità
Indietro