Do ragione ad entrambi, ma... sono più verso il "nuovi personaggi". Nel senso, a me Grace è piaciuta, così come Ethan, secondo me puntare su quelli nuovi ti porta appunto a ricreare nuovamente quella tensione che purtroppo, con i vecchi, difficilmente puoi riprendere.
Solo che è anche vero che Requiem e un personaggio come Leon (e anche quel gameplay), da una parte ti fanno vendere parecchio, poco da fare.
Quindi... vedremo. Però rimango sul puntare su quelli nuovi, ad una certa devi arrivare a quel punto.
In più, questo lo dico a livello soggettivo, per quello nuovo vorrei di nuovo avere una linea unica per tutto il gioco, non due anime nello stesso titolo.
Io terrei i personaggi classici per i Revelations. Quei giochi si chiamano Revelations ma non hanno mai avuto chissà quali rivelazioni. Ovviamente ambientati nel passato, ché Chris col pannolone anche no. Per i giochi della serie principale, se ambientati in epoca moderna, gli lascerei giusto dei cameo. Leon ce lo vedo a lavorare ancora da vecchio, ma come direttore del DSO piuttosto che come agente sul campo
Leon chiama il kebabbaro dalla casa di riposo pensando sia Hunnigan
"Hunnigan, sono al NEST-3, questo posto brulica di zombie"
"Como disci, bissa margurita?"
"Ho visto le infermiere fare iniezioni ai pazienti. A quanto pare la Umbrella ha sviluppato un nuovo virus chiamato antidolorifico"
"Ca cazzu disci? No mi fare berdere tempu, como vuole bissa?"
"Ti devo lasciare, uno di loro si è accorto della mia presenza"
Leon prova a sferrare un calcio rotante ad una tenera vecchietta e si caga addosso nel tentativo. Se ne esce con la classica battutina per fare lo splendido
"La situazione mi puzza"
Il tyrant del gioco sarà Sandrona, la nerboruta OSS col monociglio e l'accento palermitano
Il gioco finisce con lui che scappa dalla casa di riposo facendola esplodere per sbaglio, convinto che fosse la sequenza di autodistruzione
Si chiamerà Resident Evil 16: Leoncoglionito