Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, ormai che hanno reso pubblica la data di rilascio, sono tenuti a rispettarla, per cui in due mesi non sistemeranno più quello che non sarà possibile mettere a posto in tempo, e bisognerà dunque aspettare patch e mod; è anche uno dei motivi per cui la id generalmente risponde sempre "when it's done", in modo da potersi prendere tutto il tempo necessario senza troppi vincoli, ma quando le date diventano precise vanno rispettate come scadenze... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si dice che per itali e spagna potrebbe slittare la data di rilascio al 28 agosto

causa traduzione del gioco

si dice che per itali e spagna potrebbe slittare la data di rilascio al 28 agosto causa traduzione del gioco
Sì, direi piuttosto plausibile, d'altro canto una data europea non era ancora stata pubblicata, e per esempio anche Doom III uscì da noi una ventina di giorni dopo che in America. Poi ci scrivo qualcosa sul sito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si dice che per itali e spagna potrebbe slittare la data di rilascio al 28 agosto causa traduzione del gioco
:tragic:

bah ci credo poco, in passato ho letto un articolo dove intervistavano la maggiore azienda traduttrice di vg per il territorio Ita su una rivista di vg, questi dicevano che il materiale da tradurre viene dato sempre diverso tempo prima la data d'uscita del gioco. Il problema era semplicemente quello di aggiornare le varie versioni che pervenivano, come nei casi di gdr(ad esempio Neverwinter nights 2), dove il testo era parecchio, loro ricevevano una versione che però doveva essere aggiornata quando gli veniva fornito del materiale nuovo. In ogni caso, il lavoro di traduzione doveva essere finito entro la prima data di rilascio ufficiale del gioco.

Anche con Wolfenstein non credo ci saranno eccezioni, sicuramente la traduzione ita è già bella che pronta se il gioco esce il 4 agosto, ci deve essere un altromotivo per il ritardo di queste 3 settimane.

Dai, meglio che si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno, piuttosto che trovarci con una traduzione non buona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: anche se non fosse quella la causa, ci deve pur essere un motivo sotto, e non credo sia dovuto a politiche di tipo commerciale, in fondo che differenza farebbe tra rilasciarlo all'inizio o alla fine del mese? Dubito che c'entri qualcosa il fatto che nelle prime settimane di agosto la maggior parte degli abitanti di paesi mediterranei come l'Italia e la Spagna sia in vacanza e non a giocare, e/o che tanti negozi di videogiochi rimangano chiusi in quel periodo, qualche ragione diversa ci dovrà pur essere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io lo prenderò in italia anche se sarà il 28; comunque mi sembra strano (come dice Hex) che il ritardo sia per motivi di traduzione...

Si sa qualcosa se esce una collector edition? Mi pare che la id non ne abbia quasi mai rilasciate a parte l'id super pack su steam...o forse mi sbaglio non so

si tipo return to castle wolfenstein allora usci in collector edition pure quake wars altri non so ma penso di si

Il motivo per un ritardo può esseri il PEGI, la traduzione di testi e audio di solito viene fatta prima di andare in gold. Quando entra in fase gold un gioco vuol dire che si passa a stampare le copie e preparare la logistica per le spedizioni. Siccome in Italia ed altri paesi europei hanno diversi tipi di valutazione sui giochi (non solo ESRB), quello potrebbe rallentare la spadizione ai negozi.

Bè ma una beta adesso avrebbe poco senso...anche quella di qw iniziò molto vicina alla data di uscita ma non so se alla fine sia servita poi così tanto

Edit: nel video che fa vedere il gameplay alla fine il community manager della id dice che implementeranno anche il veil nel MP. Qualcuno sa qualcosa al riguardo tipo come funzionerà?

Bè ma una beta adesso avrebbe poco senso...anche quella di qw iniziò molto vicina alla data di uscita ma non so se alla fine sia servita poi così tantoEdit: nel video che fa vedere il gameplay alla fine il community manager della id dice che implementeranno anche il veil nel MP. Qualcuno sa qualcosa al riguardo tipo come funzionerà?
da quello che so io servira per completare alcuni obbiettivi e durera pochi secondi

si ma a sto punto scarichi il gioco e ti compri la key in america piuttosto che aspettare piu di 20 giorni

si ma a sto punto scarichi il gioco e ti compri la key in america piuttosto che aspettare piu di 20 giorni
Sicuro che sia legale farlo? Non sarebbe più esente da problemi acquistare una copia in UK, la cui versione dovrebbe essere molto simile a quella americana, e quindi uscire se non in contemporanea quasi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non so ma ultimamente molte persone fanno cosi ma un altra possibilita e come dici te di comprarla in uk

Non so ma ultimamente molte persone fanno cosi ma un altra possibilita e come dici te di comprarla in uk
Sì, però mi dà l'idea che la cosa sia ben poco legale. Se si scarica da Steam o da qualche sistema autorizzato è un conto, ma prenderla da dove è facile immaginare e poi comprarsi la key a parte non credo che sia previsto tra le possibilità di fruizione del prodotto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro