Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa volta il video è un pò fiacco, ma non per questo meno bello. Mi fa anche piacere di vedere le care vecchie armi, peccato per la Tommy gun, che non ho visto su nessun video.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif la grafica sembra proprio da gamecube/ps2 a voi non pare?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif la grafica sembra proprio da gamecube/ps2 a voi non pare?
Non direi, l'id Tech 4 non sarà più un motore recentissimo, essendo ormai datato di cinque anni, però rispetto alla grafica del 2000/2002, epoca di PS2 e GameCube, la differenza è considerevole. Certo, magari paragonato con alcuni titoli odierni potrà sembrare un po' arretrata, ma ti assicuro che il Trinity ha un sacco di altri pregi che tanti engine di oggi più avanzati visivamente se li sognano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

dai, a me sembra proprio la grafica delle suddette console ^_^' magari di un paiodi anni + tardi

Ora non so di preciso a che video tu ti stia riferendo, ma sei sicuro che non sia la scarsa qualità dello stesso a far sembrare la grafica del gioco meno avanzata di quello che sarà effettivamente? Comunque dipende anche dai tuoi standard chiaramente, come detto l'id Tech 4 è un motore che è stato pronto nel 2004 e allo stato attuale ci sono engine che visivamente sono più evoluti, se il tuo livello di riferimento odierno è quello di alcuni titoli di oggi effettivamente potrebbe sembrarti un po' arretrata questa grafica. Però come ti ho detto questo motore grafico ha una versatilità e una possibilità di modifica che un sacco di engine oggi non possiedono nonostante alla vista risultino più avanzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

hospital trailer

http://www.gamespot.com/xbox360/action/returntocastlewolfenstein/video/6212255/wolfenstein-hospital-trailer?hd=1

questo e un pezzo tratto dallo stage demo

http://e3.gamespot.com/video/6211564/wolfenstein-electrocute-slime-shoot-gameplay-movie?hd=1

ps

si è vero dalla grafica sembra un gioco vecchio, ma per i miei gusti i giochi con grafica piu datata mi piacciono di più tipo il buon vecchio rtcw o la serie

half life, fear 1

giochi che a livelllo di gameplay sono ancora imbattuti

poi meglio un gioco orientato al multiplayer con una grafica piu modesta diventa accessibile ad un maggior numero di utenti pc

dai, a me sembra proprio la grafica delle suddette console ^_^' magari di un paiodi anni + tardi
se ci fai caso alla fine dei filmati si vede scritto tutto tranne che pc, sono filmati versione console.... purtroppo da grandissimo fan Raven e Id, devo dire che stanno parecchio scassando con questa, cosa. :cry2:

se ci fai caso alla fine dei filmati si vede scritto tutto tranne che pc, sono filmati versione console.... purtroppo da grandissimo fan Raven e Id, devo dire che stanno parecchio scassando con questa, cosa. :cry2:
che poi hexen se guardi il video che ho messo ora relativo allo stage demo

almeno per me la grafica non sembra per niente male

poi le animazioni sono davvero ben fatte

poi a me sinceramente della grafica interessa poco guardo il gamplay principalmente

che poi hexen se guardi il video che ho messo ora relativo allo stage demo almeno per me la grafica non sembra per niente male

poi le animazioni sono davvero ben fatte

poi a me sinceramente della grafica interessa poco guardo il gamplay principalmente
Si graficamente io penso, che sia a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif . Non sarà Crysis, ma graficamente è buono. Purtroppo ancora una volta qualcuno è riuscito magicamente ad affibiare una " kill defect" ad un gioco di fatto proprietà id, anche se sviluppato dai raven. La grafica di Wolfenstein è più o meno pari a quella di Fear 2, Fear 2 è stato criticato per altri aspetti, ma la grafica è piaciuta, per wolfenstein si doveva trovare un difetto, ed ecco, qualche scusa migliore se non l'engine, ancorato ancora al tech4? Eppure si vede che la grafica è buona, ma oramai l'etichetta è messa.

su game spy ho trovato questo

Immagine.jpg

Il problema che ad una prima occhiata non si vede cosa c'è dietro l'aspetto grafico di Wolfenstein. Graficamente non è di ultima generazione, e si vede, eppure è pieno di effetti.

Tanto per citarne alcune, le normal maps sulle texture, sono molto profonde e ben curate, le animazioni sono stupende, gli effeti particellari sono ben curati e c'è una marea di roba su schermo.

A differenza della maggior parte degli engine, il tech 4 si basa su mappe costruite in BSP, e cioè la geometria viene realizzata direttamente sull'editor, mentre ad esempio Crysis utilizza solo modelli poligonali piazzati sul terreno.

E per questo Wolfenstein dagli screenshot risulta incredibilmente ben curato nel level design.

Il fatto che Wolfenstein sembra datato è dato al fatto che non utilizza effetti di post processing esagerati, ed ha un'illuminazione differente rispetto ad altri engine. Esempio:

Questo screenshot è preso da Singularity, sviluppato sempre da Raven:

http://ve3dmedia.ign.com/images/04/31/43196_orig.jpg

E questo di Wolfenstein:

http://www.hwupgrade.it/immagini/wolfenstein1_280509_2.jpg

Ora guardate bene i particolari delle texture e dei modelli, dove sono le differenze? Solo nell'illuminazione. Singularity utilizza l'UT3 che fa un uso esagerato di HDR e Bloom, mentre Wolfenstein è piu' leggere sotto questo punto di vista e per questo risulta essere meno dettagliato.

si se paghi l account premium potrai scaricare la demo come era successo con qw con la beta che se pagavi scaricavi e ti davano il codice prima di darlo gratis

Per me ha poca importanza poichè il gioco lo compro al 100%, però invece di fare ste minchiate potrebbero rilasciarla subito per tutti poichè molti vogliono vedere come gira e se fa schifo.

Di certo io non cado in queste trappole puramente commerciali pagando di più per avere una demo magari solo due settimane prima dell'uscita del gioco completo, e poi comunque la cosa rischia in effetti di ritorcersi contro, perché se la versione dimostrativa fosse già resa disponibile subito a tutti, la gente potrebbe iniziare a farsi un'idea del titolo, anche perchè con i tempi che corrono non tanti sono disposti a comprare a scatola chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok, aspettiamo una demo pubblica raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro