Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

  • Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wolfenstein confirmed for 2009

Not that we're surprised at all - but it's always good to get confirmation nevertheless - Activision revealed at a presentation for analysts yesterday, that Wolfenstein will be released sometime in 2009. We've supposed that the game would be released in 2009 since the http://www.wolfenstein.com website opened with a line at the bottom of the site saying " © 2009 id Software, Inc".

In 2009, the game has been in development for 5 years, which makes you wonder what on earth they've been doing all that time. Doom 3 took about the same time to develop, and that even had to have an entirely new engine built for it. Wolfenstein is based on existing technology, albeit heavily modified. I think that either they've just been incredibly slow, the game has been incredibly complex to make, or they scrapped the game at some point during development and started all over.

A 2009 release could prove complicated, as it is based on id tech 4: So far, the graphics of Wolfenstein look dumbed down to suit consoles (lower polygon count, lower res textures). Granted, there is room for improvement, but we have to remember that Wolfenstein is primarily developed for consoles, and id tech 4 has a history of VERY bad console ports, with the ET:QW console ports fresh in our memories. (They probably cut down on visuals in Wolfenstein until they made the engine run smoothly).

A 2009 release with a seemingly outdated engine could result in terrible reviews of Wolfenstein, as most people out there (especially the console people) base their opinion on a game almost exclusively on the appearance and not the gameplay. As with everything else about Wolfenstein, however, it's just too early to judge the graphics, as we haven't seen any in-game footage representing the final game.

 
Ottima notizia, grazie per la segnalazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi indicheresti soltanto la fonte? Per fare la news sul sito sarebbe opportuno citarla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ottima notizia, grazie per la segnalazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi indicheresti soltanto la fonte? Per fare la news sul sito sarebbe opportuno citarla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
certo afullo scusami

la fonte e wolfenstein-zone.com

 
da wolfenstein-city.de

gli amministratori di appunto wolfenstein city hanno inviato i risultati del multiplayer suvey alla raven

che ringrazia e spera di poter rilasciare una demo per natale

inglese:

Our survey results are Raven software delivered and Bob love has we already have a short reply and ipgp.

Thank you very much for taking the time to create this and send it to us. We're all very excited about Wolfenstein coming out. We'll be certain to forward your information to ID software.

Thanks again, Bob love Raven software

We hope that the results you the work and decisions easier. We look forward Anyhow very on for more information about Wolfenstein and hope that we before Christmas a demo can play.

tedesco :

Unsere Umfrageergebnisse sind bei Raven Software gut angekommen und Bob Love hat uns bereits eine kurze Antwort und seinen Dank zukommen lassen.

Thank you very much for taking the time to create this and send it to us. We're all very excited about Wolfenstein coming out. We'll be certain to forward your information to id software.

Thanks again,

Bob Love

Raven Software

Hoffen wir, dass die Ergebnisse ihnen die Arbeit und die Entscheidungen vereinfachen. Wir freuen uns jedenfalls schon sehr auf weitere Informationen zu Wolfenstein und hoffen, dass wir vor Weihnachten noch eine Demo spielen dürfen.

link del sito con altre notizie http://wolfenstein-city.4players.de/news_rtcw2.php

 
si afullo e tradotto con un traduttore automatico trovato su internet sono stato io giusto per farvi avere la notizia in inglese :(
Nessun problema, anzi, l'importante è averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
 
Dice che i giochi I su Steam sono stati un successo, ma che forse Rage non arriverà su quella piattaforma di digital delivery a causa dell'enorme quantità di dati che avrà il gioco (2 DVD). Poi dice che ha provato Wolfenstein poco tempo fa e ne è rimasto colpito.

Poi chiede a che punto stà Rage. Dicono che la fase "prototipo" è finita e stanno lavorando sul gioco in se stesso. L'engine ha ancora bisogno di qualche lavoro, ma è quasi pronto. Poi dice che si stanno contrando soprattutto sui veicoli, per la fisica e la customizzazione del veicolo stesso perchè vogliono fare in modo che il giocatore si senta attaccato al proprio veicolo e quindi modificarlo.

Poi parla della storia di Rage e dice che si impersonerà un sopravvissuto che abito in una "cry-ark" che praticamente sarebbero dei rifugi antiatomici. Il piano era che quando l'inverno nucleare sarebbe finito queste cryo-ark sarebbero riemerse sulla superficie per consentire agli abitanti di ricostruire. Ma la gente nelle cryoark erano piu' del previsto e quando riemerso le varie fazioni istituirono delle società senza governo, praticamente c'è l'anarchia.

All'inizio del gioco bisognerà imparare a sopravvivere per poi combattere contro i banditi e mutanti. Poi si potrà entrare in una fazione per combattere contro una società governativa nelle terre circostanti il quale nessuno ha visto mai.

Poi per il multiplayer dice che vogliono concentrarsi solo sulla modalità cooperativa, per le competizioni ci sono già altri titoli (Doom, Quake).

Poi si parla di modding tools. Carmack dice che come tradizione l'editor sarà nel gioco al lancio. La nuova caratteristica è che contiene tutti gli strumenti per importare animazioni, textures ecc.... niente piuì notepad per scrivere un maledetto material. Dice che i tools sono piu' semplice ma la mole di lavoro necessaria renderà lo sviluppo piu' complicato, come ad esempio la necessità di modelli low poly e high poly per il caricamento dei dettagli a distanza e le famose megatexture da processare con 10 PC.

Poi gli chiede di Quake wars e se ci sarà un'espansione, ma Carmack dice che dipende se c'è richiesta di mercato. Poi dice che è stato anche un lavoro difficile soprattutto per il cross platform a causa della distanza dei due studi (Splash e Id).

Poi dice che per ora non è prevista una collaborazione con Splash Damage, poichè la Splash ha già firmato un accordo con Bethesda Softworks ma in futuro ci potrebbe essere una nuova collaborazione.

Poi si parla di Doom e precisamente del Doom Team che sarebbe un team interno dedicato allo sviluppo di titoli sulla saga Doom.

Cmq si parla soprattutto del perchè sia stato fatto un Doom team ed il motivo è perchè se non lo avessero fatto molto probabilmente Doom 4 ce lo dovevamo aspettare fra 10 anni, poichè non possono lavorare con un team soltanto su 2 giochi completamente diversi.

Poi gli chiede se è eccitato all'idea di espandere Id con piu' progetti allo stesso tempo. Carmack in poche parole risponde di sì, e che secondo lui è la giusta decisione.

Tutto quello che ho omesso, già l'abbiamo sentito.

 
grazie mille neurological

grande in 5 minuti hai tradotto tutto

mi sembra interessante quindi sia rage che wolf sono vicinissimi su wolf si sapeva ma rage che é gia a buon punto e potrebbe essere pronto presto non me lo aspettavo

non vedo l ora di provarli entrambi

 
Si sa se la versione italiana sarà censurata o meno?

 
Di Wolf? Non han detto nulla, ma non credo. Censurano la svastica solo per la versione tedesca, e ci sbattono una croce celtica.

 
Davvero interessante. Per QW ormai sto perdendo la speranza non solo a proposito di una espansione ma anche a proposito di mappe nuove ufficiali, o perlomeno certificate per poter girare sui server ranked, con il fatto del ranking e di non falsare la graduatoria temo che non si andrà oltre i 12 scenari canonici, ed è un dispiacere perchè le potenzialità di mapping sarebbero molte. Per Rage fa piacere vedere che ci sarà l'editor e che si cercherà di mantenere un modding alla portata di tutti, nonostante le difficoltà dovute alla differenza di engine. Quanto a Doom 4, buona idea quella di dividere in due team per procedere più in fretta, spero solo che questo Doom Team non finisca per essere una sottosquadra di serie B, un gioco con quel nome dovrà essere come minimo all'altezza di Rage e non di meno, anche a costo di farlo uscire un po' più tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno di voi (chiunque legga e abbia la possibilità di farlo) potrebbe postare una news sul sito, presentando l'articolo e copiaincollando la traduzione di Neurological? Io sono un po' impegnato in questo periodo, se riusciste voi sarebbe meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
se su qw veniva fatto senza statistiche niente server ranched

il gioco a mio avviso avrebbe avuto piu fortuna e piu aflusso di gente

le mappe la gente si sbatte per farle e ce ne sono parecchie ma non girano nei server ranched e quindi non le gioca nessuno

i mod idem e inutile che fanno total conversion tanto non se li fila nessuno

comunque ha na marea di cose che non vanno

peccato perche il gioco e bellissimo a mio avviso uno dei migliori fps di questo periodo

scusate l OT

speriamo che wolf non avra tutte ste statistiche o se propio la comunity le vuole un sitema alla cod 4 dove le statistiche si salvano sul propio pc

 
Quake Wars purtroppo non sta riscuotendo tanto sucesso nemmeno nel modding per un semplice motivo. Il gioco è difficile da modificare, per aggiungere ho togliere una cosa, bisogna modificare centinaia di file, anche per fare mappe normali bisogna fare un lavoro troppo grande, un pò per colpa dei server ranked e un pò perchè è solo multiplayer.

Oltretutto il client di QW è restrittivo, se un server ha una mappa custom, l'engine deve riavviare caricando la singola mappa come mod e quindi perdi anche le impostazioni grafiche e dei controlli, oltre al fatto che devi riscrivere ogni volta la password per loggare.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top