Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è tanto il fatto che c'è la resistenza contro i nazisti, ma che le classi siano notevolmente ridotte. Per il resto un pò di novità ci sono, anche se bisogna vedere se funzionano, come l'ambilità di usare i poteri del Veil e le armi tecnologiche. Ma da quello che sento e vedo, W:ET ha ancora vita lunghissima.

a me sinceramente non piace la storia delle tre classi

medico,ingegnere,soldato se paragonato ed rtcw ne manca una ovvero il luogotenente (la mia classe preferita)

se invece prendiamo rtcw et le classi che verranno a mancare sono ben 2,

lt e cover ops

bo mi sa che lo comprero solo per il sp e forse neanche

spero in una beta o demo per poter provare qualcosa di multi

Il fatto di essere gratuito ed eseguibile su ogni PC attuale senza alcuna complicazione rende ET un titolo solido e duraturo; inoltre la comunità alle spalle è molto forte, e ciò dà luogo ad un circolo virtuoso, con i giocatori che rimangono perchè c'è la comunità e a loro volta formano questa comunità. E i dati lo dimostrano, WolfET ha avuto costantemente più giocatori di ETQW sebbene questo fosse un gioco uscito anni dopo, con una grafica e una tecnica notevolmente migliori e un supporto ufficiale più capillare. Il rischio che ciò si ripeta col nuovo Wolfenstein credo sia scongiurato dal fatto che ad ogni modo questo titolo avrà anche una parte singleplayer, cosa che gli appassionati della saga aspettano visto che il primo della serie era solo SP, però per quanto riguarda il MP in effetti non sarà facile spodestare il primo ET. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A questo punto spero che SP e MP abbiano due installazioni separate, poichè a me interessa di piu' l'SP, e per mod se sarà possibile lavorerò piu' che altro su quello.

a me sinceramente non piace la storia delle tre classi medico,ingegnere,soldato se paragonato ed rtcw ne manca una ovvero il luogotenente (la mia classe preferita)

se invece prendiamo rtcw et le classi che verranno a mancare sono ben 2,

lt e cover ops

bo mi sa che lo comprero solo per il sp e forse neanche

spero in una beta o demo per poter provare qualcosa di multi
evidentemente hanno pensato il gioco per quelle classi.

Da una parte sono pure contento, niente più fottutissimi cecchini camperati che fanno i codardi da 50.000km //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però bisognerà vedere come reagiranno le persone di vecchia leva, ma se ben guardi nei match, oggi come oggi si vedono tutte 3 vs 3 anche su ET mase :Morris82:

evidentemente hanno pensato il gioco per quelle classi.
Da una parte sono pure contento, niente più fottutissimi cecchini camperati che fanno i codardi da 50.000km //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però bisognerà vedere come reagiranno le persone di vecchia leva, ma se ben guardi nei match, oggi come oggi si vedono tutte 3 vs 3 anche su ET mase :Morris82:
be hexen se guardi le art work di wolfenstein noterai un bel sniper rifle nelle mani dell ingegnere

poi su wolf non e tanto fastidioso lo sniper perche le mappe sono molto piu piccole e ci sono molti meno posti dove accamparsi rispetto a qw

comunque sulla mancanza di un cover ops non ci farei tanto caso

ma il luogo tenente non deve mancare fa parte di wolfenstein e un punto di forza del gioco

hexen su wolf et e su wolf le parite piu giocate sono le 6 v 6 o 5 v 5

sulle persone di vecchia leva cioe quelli che aspettano da quasi 10 anni un seguito degno del primo si stanno esprimendo tutti con un termine comune (Fail)

io spero di no bo staremo a vedere comunque gia sul forum ufficiale del gioco gia ci sono lamentele

http://www.wolfenstein.com/board/viewtopic.php?f=16&t=20

Siamo alle solite. 3 contro 3, 4 contro 4, 6 contro 6. Diventa quasi un Quake III con gli obiettivi così. Possibile che non si riesca a fare un multiplayer che possa essere giocato con team di 12 giocatori? Già con Quake Wars è durato poco visto che ben presto si sono diffusi mod come il promod che hanno privilegiato il gioco a pochi giocatori, va bene che giocando in tanti rischiano di emergere poco le capacità del singolo giocatore, però abbiamo visto che fine si fa così, vengono favoriti i clan molto competitivi dove la gente si suda il posto da titolare, e questo rischia di giovare al divertimento. Nadir su questo ha ragione: è molto difficile riuscire a conciliare sano divertimento e prestazioni. Se pensi al divertimento, devi far giocare un po' tutti, e finisci per mettere su formazioni sempre diverse che contro altre meglio organizzate tecnicamente sono più scarse; se pensi alle prestazioni, devi metterti a fare selezione, e addio divertimento specie per quelli che dopo un po' di "panchine" consecutive si stufano e lasciano perdere. Purtroppo questo succede dove il numero di posti è limitato, tipo per esempio nella corsa ai livelli a cui la faccio io non succede perchè generalmente nelle gare ogni società può iscrivere un numero illimitato di atleti e quindi c'è spazio sia per la selezione dei migliori che per tutti gli altri, ma dove ci sono pochi posti per tanti, va sempre a finire così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sulle persone di vecchia leva cioe quelli che aspettano da quasi 10 anni un seguito degno del primo si stanno esprimendo tutti con un termine comune (Fail)
ma quelli sono gufi nati quindi non ti preoccupare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzi prima vanno su CoD meglio è per la community di Wonfenstein :Morris82: , di gente che già otto mesi addietro parlava di fail su ngi ce n'erano a bizzeffe, io a questi gli direi semplicemente, ok , fail, go play barbie raperonzolo please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In più su alcuni siti hanno ricominciato blandamente a cercare di destabilizzare la community con notizie presunte negative che santano fuori puntuali come un orologio svizzero quando ci sono giochi id all'orizzonte.

MP.it ci ha provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61709

sono dei nabbi, si vede benissimo che è anche per pc

tanto per dire mase, non ti affiggere prima del tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Ma stai sicuro che non possono fare un gioco uguale in tutto e per tutto a RTCW ed ET, perchè se lo facessero si ritroverebbero con milioni di lamentele che affermerebbero di non avere iniziativa ed essere conservatori :Morris82:

Conoscendo la natura di quel sito non mi stupirei l'abbiano fatto apposta per generare flame come qualcuno ha saggiamente scritto nei commenti. Non dimentichiamoci che a differenza nostra si tratta di una realtà commerciale, dove tanto per intenderci per registrarti al loro forum devi fornire i tuoi dati anagrafici e per accedere all'area trucchi e soluzioni devi fare un abbonamento a tipo 6 euro al mese quando si trova tutto su GameFaqs. Chiaro che da una minima cosa viene la voglia di farne un polverone per far parlare di sè e attirare la gente. La id ha confermato più volte che il gioco sarebbe uscito per PC, PS3, X360, anzi questa è una delle prime cose certe che si sono sapute, così è e sarà, certo che c'è chi magari non segue specificatamente questo gioco e quella notizia se l'era persa, e magari può ancora credere che veramente non uscirà per PC, ma noi che abbiamo seguito lo sviluppo del titolo sappiamo che per computer sarà disponibile eccome... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Siamo alle solite. 3 contro 3, 4 contro 4, 6 contro 6. Diventa quasi un Quake III con gli obiettivi così. cut
Non sono molto d accordo

Anche perche se uno ha voglia di giocare anche a livello competitivo i clan si trovano e se non si trovano si possono creare

e ci sono molte comunity che danno supporto per partire

giocare 12vs12 un match e impossibile prima di tutto il rumore che si crerebbe in team speak

mettere d accordo 12 persone per un giorno o un orario e decidere le tattiche e i ruoli per tutti diventerebbe difficile

Non sono molto d accordo Anche perche se uno ha voglia di giocare anche a livello competitivo i clan si trovano e se non si trovano si possono creare

e ci sono molte comunity che danno supporto per partire

giocare 12vs12 un match e impossibile prima di tutto il rumore che si crerebbe in team speak

mettere d accordo 12 persone per un giorno o un orario e decidere le tattiche e i ruoli per tutti diventerebbe difficile
Sicuramente per voi che siete giocatori di alto livello è meglio così, ma per la massa di gente che vorrebbe giocare periodicamente ogni tot, la possibilità di giocare in tanti senza dover dividersi in due o peggio ancora escludere qualcuno ci sarebbe. Il nostro clan (SPM) era riuscito una volta a mettere d'accordo 12 persone e a farle giocare contro un altro clan di 12 (VIP), è stata una bella serata e c'era l'intenzione di ripetersi, il problema è che però non trovavamo nessun altro disposto a fare 12v12, e adesso siamo finiti che tutti hanno perso fiducia e nessuno del clan è più interessato agli allenamenti di QW che svolgevamo ogni settimana, si continua a dire che prima o poi si riprenderà, che si aspetta il momento favorevole, quando in realtà sappiamo tutti benissimo che la cosa a meno di miracoli è finita, tanto per dirti dovevamo organizzare un incontro in teamspeak per il futuro del progetto ad inizio del mese di marzo e naturalmente è passato tutto in fanteria, nessuno ha il coraggio di dire che la cosa è morta ma di fatto è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Entrare in un clan che partecipa a competizioni serie non è così semplice, se non raggiungi quelli che per loro sono gli standard ti buttano fuori senza tanti complimenti, se non hai legami con essi al di fuori del gioco i leader del clan ti considereranno soltanto una loro pedina e non si faranno problemi a escluderti se non servirai più. E quanto a creare un clan da zero, se non si è sufficientemente forti, nessuno viene per essere comandato da uno più scarso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

agli allenamenti di QW che svolgevamo ogni settimana, si continua a dire che prima o poi si riprenderà, che si aspetta il momento favorevole,

E' una cosa buona che non ne facciano,l'ultimo allenamento che ho fatto con gli SPM marathonman ha quittato perchè si lamentava che "si prendeva" le pizze(ma va là? in un training si va per migliorare e appositamente per prendere le pizze se necessario), e i CL davano pure ragione a lui, roba da pazzi.... :Morris82:

Entrare in un clan che partecipa a competizioni serie non è così semplice, se non raggiungi quelli che per loro sono gli standard ti buttano fuori senza tanti complimenti,

ma è giusto che sia così...... se un clan vuole diventare competitivo, deve creare un gruppo competitivo, se uno non ha voglia, o tempo, o non è capace, è giusto che venga sostituito da un altro che ha più voglia, tempo, capacità.... non è bello da parte dell'amicizia, ma se uno vuole farsi 4 spari in allegria non deve avere pretese di entrare in un clan competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . Non si può ragionare come gli SPM che volevano entrare nel competitivo e poi accusavano , rickmage e zip di cheats solo perchè non riuscivano a killarli, quando era normale che fosse così perchè gli inferno erano un clan che facevano numerosi allenamenti in quel periodo invece negli spm si giocava solo in fun, ma quando io cercavo di spiegare una cosa a marathon l'unica cosa che mi si rispondeva era un: ma come fai, ma mi hai ammazzato in un microseconso, ma secondo me citti, ma guarda è arrivto il tuo amico rickmage perhcè andate sempre dallo stesso lato ecc.ecc.ecc.

Ci sono due filosofie di clan secondo me, chi entra in un clan perchè vuole competere, chi entra in un clan perchè vuole fare quatrro spari e bon. E' perfettamente normale che non sia facile entrare in un clan che vuole competere, guai fosse il contrario....

infatti un grosso guai dei clan che sono in fun è proprio quello che entrano cani e porci. ^ ^

E' una cosa buona che non ne facciano,l'ultimo allenamento che ho fatto con gli SPM marathonman ha quittato perchè si lamentava che "si prendeva" le pizze(ma va là? in un training si va per migliorare e appositamente per prendere le pizze se necessario), e i CL davano pure ragione a lui, roba da pazzi.... :Morris82:
Direi che abbiamo già discusso abbondantemente di questa faccenda, non è così necessario rivangare il tutto... :keyParadise:

ma è giusto che sia così...... se un clan vuole diventare competitivo, deve creare un gruppo competitivo, se uno non ha voglia, o tempo, o non è capace, è giusto che venga sostituito da un altro che ha più voglia, tempo, capacità.... non è bello da parte dell'amicizia, ma se uno vuole farsi 4 spari in allegria non deve avere pretese di entrare in un clan competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . Non si può ragionare come gli SPM che volevano entrare nel competitivo e poi accusavano , rickmage e zip di cheats solo perchè non riuscivano a killarli, quando era normale che fosse così perchè gli inferno erano un clan che facevano numerosi allenamenti in quel periodo invece negli spm si giocava solo in fun, ma quando io cercavo di spiegare una cosa a marathon l'unica cosa che mi si rispondeva era un: ma come fai, ma mi hai ammazzato in un microseconso, ma secondo me citti, ma guarda è arrivto il tuo amico rickmage perhcè andate sempre dallo stesso lato ecc.ecc.ecc.
Ci sono due filosofie di clan secondo me, chi entra in un clan perchè vuole competere, chi entra in un clan perchè vuole fare quatrro spari e bon. E' perfettamente normale che non sia facile entrare in un clan che vuole competere, guai fosse il contrario....

infatti un grosso guai dei clan che sono in fun è proprio quello che entrano cani e porci. ^ ^
Vedi, il guaio è proprio quello, che le due filosofie sono distinte. Nella mia società podistica, invece, riesce ad entrare sia chi vuole competere, sia chi vuole correre così, cercando sì di migliorarsi e di ottenere buone prestazioni ma senza farsi per forza il mazzo tanto. Vorrei che ci fosse anche nel netgaming la via di mezzo tra fun e competizione, ma forse in questo caso tu e Nadir concordate sulla verità, non c'è questa via di mezzo, proprio perchè i posti disponibili per squadra sono limitati a differenza della corsa... :(

Io lo capisco il tuo discorso afu, ma mettiti nei passi di un clan come i mamut, se accettassero di prendere anche chi gioca in fun e solo per divertimento, facendoli giocare al posto dei soliti, inizierebbero a prendere mazzate pesanti vai tranquillo :Morris82: .

Io lo capisco il tuo discorso afu, ma mettiti nei passi di un clan come i mamut, se accettassero di prendere anche chi gioca in fun e solo per divertimento, facendoli giocare al posto dei soliti, inizierebbero a prendere mazzate pesanti vai tranquillo :Morris82: .
No ma infatti sono d'accordo con te. Quello che volevo intendere è che, se si prodigassero ad innovare un poco il multiplayer per permettere team più grandi senza troppi scombussolamenti, magari la situazione, almeno un minimo, cambierebbe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

wolfenstein sarà presente pure all gdc che è iniziata oggi

forse li parleranno un po del multi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro