Cosa c'è di nuovo?

Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

T

teaMate

Non si può dire che in Wolfenstein il single player sia una parte di poco rilievo e questo è fatto molto bene.

BJ che sembra un tonto che non ha mai visto niente in vita sua come alla fine della prima missione in cui dice "uno strano carico che annullava la gravità!" o qualcosa di simile. Appena l'ho sentito senza pensarci gli ho risposto ghgh "mannaggia sta gravità oh".
Ahahah è vero ha un tono come dire "pensa un po' annulla addirittura la gravità" come se in rtcw non avesse visto zombie, creature evocate, uber soldat ecc ecc. Soprattutto donne in tuta attillata con uno sten in mano:asd:

 
D

DANI_IL_FORTE

Non si può dire che in Wolfenstein il single player sia una parte di poco rilievo e questo è fatto molto bene.
a perità del multi il sp dura una bazzecola secondo mè :Morris82:

 
T

teaMate

a perità del multi il sp dura una bazzecola secondo mè :Morris82:
Bè direi che è inutile fare paragoni tra le due cose.

Cmq il mio era solo un consiglio di non snobbarlo a prescindere. Quando calerà di prezzo non provarlo mi pare una ca.....volata.

E poi se si danno una mossa con sto sdk e molto probabile che isciranno anche molti mod e quindi la longevità del sp salirà. E non è neanche detto che non venga fuori un mod tipo opencoop per doom 3. Tutte cose che con altri giochi molto spesso non si possono fare

 
F

fox92

Mai giocato ad assassin's creed. Comunque il giro dei doppiatori è sempre lo stesso quindi è probabile.Non ho capito bene cosa dicono devo fare piu' attenzione ma si tratta sicuramente di un rito:sisi:

Sti nazisti non capiranno mai...a B.J. basta na fucilata qua e una là che arriva subito il super uber boss, e invece sti qua si mettono a fare i riti
guarda ke quei nazisti "magici" parlano in latino,recitano formule ; )

 
D

DANI_IL_FORTE

Bè direi che è inutile fare paragoni tra le due cose.Cmq il mio era solo un consiglio di non snobbarlo a prescindere. Quando calerà di prezzo non provarlo mi pare una ca.....volata.

E poi se si danno una mossa con sto sdk e molto probabile che isciranno anche molti mod e quindi la longevità del sp salirà. E non è neanche detto che non venga fuori un mod tipo opencoop per doom 3. Tutte cose che con altri giochi molto spesso non si possono fare
per carità io rispetto i punti di vista altrui, mà ora come ora 50 euro proprio non li vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

teaMate

guarda ke quei nazisti "magici" parlano in latino,recitano formule ; )
Infatti è quello che dicevo( rito o formule magiche siamo li). Ho detto che non ho capito cosa dicono. La prossima volta proverò ad ascoltare meglio

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
"Basse le vendite di Wolfestein , lo sparatutto a sfondo fantascientifico nazista prodotto da Activision lo scorso 28 Agosto, che raggiunge solo 106.000 copie vendute, considerando tutte le piattaforme su cui è stato prodotto. Secondo NPD la versione Xbox360 ha venduto circa 59.000 copie, 30.000 quella PS3 e 17.000 PC. A testimonianza delle deludenti vendite, è arrivato il licenziamento di 30-35 dipendenti dello staff di Raven Software."
Purtroppo c'era da aspettarselo, già numericamente parlando le premesse non erano delle migliori visto che per la massa già il fatto che il gioco sia basato su un motore grafico datato di ormai cinque anni è dequalificante, inoltre nelle ultime battute non c'è stato il salto di qualità che doveva esserci, e ci si è ritrovati con un titolo che nel suo SP sembra più che altro un porting di un gioco X360, vedi checkpoint per i salvataggi e altri dettagli, mentre nel suo MP non introduce particolari novità rispetto a Wolfenstein Enemy Territory e a Enemy Territory Quake Wars, anzi riduce ancora il numero delle mappe e la loro dimensione, oltre a tutte le questioni di cui parlavamo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque io il gioco lo prenderò, è pur sempre un titolo ID, e lo zampino si vede. Certo che se consideriamo gli standard di Carmack e soci questo gioco viene da essere valutato sotto, però in termini relativi si tratta pur sempre di un titolo che ci può far passare piacevoli ore di fronte ai nostri schermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
diciamo che per activision è un ottimo risultato avere ammazzato wolf

sul forum ufficiale non c'è ombra di persone che danno assistenza a chi ha dei problemi in teoria dovrebbero esere gli sviluppatori a dare aiuti come su qw

invece alle domande di aiuto rispondono in qualche modo sempre membri del forum

la id poi mi sembra completamente indifferente alla situazione del multi (50 giocatori on line oggi )

sokal non fa altro che dire vi informerò

la raven è sparita non aggiorna neppure le notizie sulla sua paggina facebook

la endrat :spero falliscano presto come azienda

insomma capitolo gia archiviato ora per un altro wolf se mai lo faranno passeranno altri 5 anni cosi la memoria di questo titolo sparira del tutto

in conpenso usciranno altri 10 mod di cod mw cosi la activision ha felicemente monopolizzato il mercato degli fps

da parte mia non comprerò mai piu un titolo activision

 
F

fox92

Purtroppo c'era da aspettarselo, già numericamente parlando le premesse non erano delle migliori visto che per la massa già il fatto che il gioco sia basato su un motore grafico datato di ormai cinque anni è dequalificante, inoltre nelle ultime battute non c'è stato il salto di qualità che doveva esserci, e ci si è ritrovati con un titolo che nel suo SP sembra più che altro un porting di un gioco X360, vedi checkpoint per i salvataggi e altri dettagli, mentre nel suo MP non introduce particolari novità rispetto a Wolfenstein Enemy Territory e a Enemy Territory Quake Wars, anzi riduce ancora il numero delle mappe e la loro dimensione, oltre a tutte le questioni di cui parlavamo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque io il gioco lo prenderò, è pur sempre un titolo ID, e lo zampino si vede. Certo che se consideriamo gli standard di Carmack e soci questo gioco viene da essere valutato sotto, però in termini relativi si tratta pur sempre di un titolo che ci può far passare piacevoli ore di fronte ai nostri schermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
peccato davvero...spero si rifaranno con il prossimo capitolo....cmq io sn felicissimo di avere wolfenstein e nn lo cambierei mai =) mi è piaciuto davvero 1 sacco
 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
diciamo che per activision è un ottimo risultato avere ammazzato wolf sul forum ufficiale non c'è ombra di persone che danno assistenza a chi ha dei problemi in teoria dovrebbero esere gli sviluppatori a dare aiuti come su qw

invece alle domande di aiuto rispondono in qualche modo sempre membri del forum

la id poi mi sembra completamente indifferente alla situazione del multi (50 giocatori on line oggi )

sokal non fa altro che dire vi informerò

la raven è sparita non aggiorna neppure le notizie sulla sua paggina facebook

la endrat :spero falliscano presto come azienda

insomma capitolo gia archiviato ora per un altro wolf se mai lo faranno passeranno altri 5 anni cosi la memoria di questo titolo sparira del tutto

in conpenso usciranno altri 10 mod di cod mw cosi la activision ha felicemente monopolizzato il mercato degli fps

da parte mia non comprerò mai piu un titolo activision
Bravo, ciò che volevo sentire.

Fortunatamente ora che l'Id a Zenimax non dovremmo vedere più ste storie, o almeno spero.

Sinceramente io ho smesso di acquistare giochi "commerciali" da molto tempo ormai, preferisco dedicarmi a acquisti di giochi come Stalker. Gli unici giochi che mi procurerò a tutti i costi cmq saranno al 100 % i titoli Id e Valve (mi hanno confermato il loro valore con tf2 e GRABBIN PEELZ L4D anche se non l'ho lol).

Poi ovviamente ho già nel mirino Singularity, il nuovo Stalker e bioshock 2. Spero che MW2 sia un fail colossale, cosi pagheranno per aver rovinato il nonno dei FPS.

 
T

teaMate

Comunque il SP la sua parte la fà. Come storia e tutto il resto.

E' vero però che migliora di molto con il mod di Neuro e non si sa perchè hanno fatto stranes scelte di progettazione. Da giocare rimane cmq un ottimo titolo.

Per il mp ormai abbiamo detto tutto e condivido le idee di masensuk.

Pochi giocatori, netcode non ottimizzato, laggate improvvise, ping alti per tutti i giocatori, stats buggate, mappe piccolissime(in un'ora di gioco mi sono ritrovato al rank 10 e 26000 ori da spendere....). Poi a me Sokal mi sta "qua" con le sue bugie e risposte vaghe.

Non ditemi però che girare con il cannone particellare per la città non è una figata. Io ritorno piu' volte in una zona solo per disintegrare qualche nazi

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
Comunque il SP la sua parte la fà. Come storia e tutto il resto.E' vero però che migliora di molto con il mod di Neuro e non si sa perchè hanno fatto stranes scelte di progettazione. Da giocare rimane cmq un ottimo titolo.

Per il mp ormai abbiamo detto tutto e condivido le idee di masensuk.

Pochi giocatori, netcode non ottimizzato, laggate improvvise, ping alti per tutti i giocatori, stats buggate, mappe piccolissime(in un'ora di gioco mi sono ritrovato al rank 10 e 26000 ori da spendere....). Poi a me Sokal mi sta "qua" con le sue bugie e risposte vaghe.

Non ditemi però che girare con il cannone particellare per la città non è una figata. Io ritorno piu' volte in una zona solo per disintegrare qualche nazi
il sp mi piace tantissimo tanto da finirlo 2 volte subito e adesso lo sto rigiocando per la terza volta

come te apprezzo le armi pesanti di questo Wolf

la mia delusione è per il multi cosi come altre migliaia di persone lo aspettavano solo per il multi

il gioco è fallito gia prima di nascere causa la leaked beta dove in molti si sono resi conto dello schifo che avevano fatto e quindi hanno evitato questo gioco per rimanere ancora su et o rtcw

anzi dico meno male che sia trapelata la leaked beta se no chi sa quanti soldi si sarebbero fregati per un multi che di wolf ha solo il nome

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
il sp mi piace tantissimo tanto da finirlo 2 volte subito e adesso lo sto rigiocando per la terza volta come te apprezzo le armi pesanti di questo Wolf

la mia delusione è per il multi cosi come altre migliaia di persone lo aspettavano solo per il multi

il gioco è fallito gia prima di nascere causa la leaked beta dove in molti si sono resi conto dello schifo che avevano fatto e quindi hanno evitato questo gioco per rimanere ancora su et o rtcw

anzi dico meno male che sia trapelata la leaked beta se no chi sa quanti soldi si sarebbero fregati per un multi che di wolf ha solo il nome
Figurati che io ho cancellato completamente la cartella MP dalla folder d'installazione :whawha:

Tengo ancora RTCW e W:ET ovviamente :morristend:

(ps io wolfenstein l'ho finito 3 volte già, mi sa che lo finisco una quarta senza cheats a uber :unsisi: )

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
Figurati che io ho cancellato completamente la cartella MP dalla folder d'installazione :whawha:
Tengo ancora RTCW e W:ET ovviamente :morristend:

(ps io wolfenstein l'ho finito 3 volte già, mi sa che lo finisco una quarta senza cheats a uber :unsisi: )
anche io ancora ho installato rtcw e wolf et

anche se in questo periodo sto giocando solo left 4 dead

 
N

Neurological

Il problema è stato alla fonte. Activision si è rivelata ostile nei onfronti di Wolf. Lo sviluppo è stato travagliato e hanno avuto molti cambi di direzione. La campagna pubbliccitaria del gioco è stata uno schifo, se uno non segue da vicino il mondo dei videogiochi, neanche sa che esiste Wolf.

Non credo che Raven si prenda piu' la briga di sviluppare quese IP, dopo il fallimento di Quake 4 (in termini di vendite) e ora Wolf, penso che si concentreranno solo sui loro progetti, e ogni tanto arrotondano con i giochi commisionati da Marvel/Disney.

Questo gioco è stato un calcio nei ******** a tutti per quanto riguarda il MP, piacevole ai giocatori casuali per il SP, molto bello agli appasionati il SP.

E' evidente che Activision oltretutto voglia dare la precedenza a Moder Warfare 2, che in termini commerciali è una vittaria ancor prima di uscire. Ha sempre avuto un multiplayer solido e la gente ci passa un sacco di tempo su quello.

Quake 4 dopo un anno era morto, ora Wolf già lo è. Speriamo abbiano il buon cuore di rilasciare l'SDK in modo che molti di noi continuano a divertirsi con il gioco.

Un altro punto a sfavore del gioco, è la presentazione. Graficamente è appena sopra la sufficenza (e molte persone guardano quello prima), anche se in termini tecnici è molto piu' avanzato di quello che sembra, ma un occhio che guarda solamente e non analizza non coglierà gli effetti che fanno la differenza.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Purtroppo c'era da aspettarselo, già numericamente parlando le premesse non erano delle migliori visto che per la massa già il fatto che il gioco sia basato su un motore grafico datato di ormai cinque anni è dequalificante, inoltre nelle ultime battute non c'è stato il salto di qualità che doveva esserci, e ci si è ritrovati con un titolo che nel suo SP sembra più che altro un porting di un gioco X360, vedi checkpoint per i salvataggi e altri dettagli, mentre nel suo MP non introduce particolari novità rispetto a Wolfenstein Enemy Territory e a Enemy Territory Quake Wars, anzi riduce ancora il numero delle mappe e la loro dimensione, oltre a tutte le questioni di cui parlavamo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque io il gioco lo prenderò, è pur sempre un titolo ID, e lo zampino si vede. Certo che se consideriamo gli standard di Carmack e soci questo gioco viene da essere valutato sotto, però in termini relativi si tratta pur sempre di un titolo che ci può far passare piacevoli ore di fronte ai nostri schermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
bhe datato.. dipende come si sviluppa.. l'id tech 3 e' rinato con CoD

 
N

Neurological

bhe datato.. dipende come si sviluppa.. l'id tech 3 e' rinato con CoD

E' un altro discorso, su CoD hanno cambiato l'intero rendering di gioco e con molti titoli a poca distanza l'uno dall'altro l'evoluzione è stata semplice.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
MW2 sarà un successo garantito anche solo per il marketing virale. Tutte le frotte di ragazzini che vanno dietro alla pubblicità e seguono come pecore la massa lo compreranno solo perchè ce l'hanno gli amici o perchè è un gioco di cui se ne parla, e il discorso si può tranquillamente estendere a tutta quella massa di videogiocatori casuali che non si preoccupano di ciò che sta dietro e che prendono per oro colato tutto quello che si sente dire in giro, magari da presunti esperti che di videogiochi ci capiscono meno di quello che vogliono far credere. Piacerebbe anche a me che fosse un fail, anche solo per far capire a chi di dovere che non si possono trascurare altri titoli per concentrare l'attenzione su di uno solo, ma sinceramente credo che sia molto difficile che questo titolo faccia meno successo di quanto se ne aspetti.

Quake 4 ha venduto poco anche per vari motivi, quello forse più importante è stata l'illusione di riuscire a ripetere l'enorme successo avuto con Quake III, senza rendersi conto o forse facendo finta di non sapere che tra il 1999 e il 2005 il mercato degli FPS online si è espanso da 2 titoli (di fatto c'erano soltanto UT e Q3, tutti gli altri erano notevolmente indietro) a decine di giochi, e per cui era molto difficile farcela di nuovo, cosa che puntualmente non è avvenuta; inoltre c'è il tema legato alla pirateria, le copie giocate in maniera non legale hanno superato di gran lunga quelle regolarmente acquistate. Quanto al SP in sè, l'avventura non aveva niente di particolarmente innovativo rispetto alle tante campagne singleplayer delle decine di giochi presenti sul mercato, a differenza dei suoi predecessori Quake e Quake II che invece introducevano di volta in volta novità assolute.

Wolfenstein sta fallendo perchè se ne sono fregati, poco da dire, incontrovertibile anche il discorso sul fatto che l'id Tech 4 sia ormai considerato dai molti un motore vetusto, perchè l'effetto visivo di primo acchito che dà è quello, anche se noi sappiamo che tecnicamente è molto migliore di quello che appare, ma se Activision, Raven ed Endrant se ne fossero interessate di più, probabilmente qualcosa di almeno un po' migliore ne sarebbe uscito, specie per quanto riguarda l'MP che è poi quello che determina la longevità del gioco, perchè i players come noi che si prendono la briga di andare avanti degli anni con l'SP grazie a mappe e mods sono numericamente davvero pochi sulla massa dei videogiocatori. E se qui il gioco muore già così, temo che sarà difficile anche vedere troppo materiale singleplayer custom.

Di Sokal, dopo tutte le esperienze che sento e che abbiamo anche provato in prima persona, mi viene da dire che sia il tipico burocrate, di quello che occupa formalmente una posizione che dovrebbe essere di avvicinamento tra la produzione e la comunità, ma che sostanzialmente parli per dichiarazioni e per ciò che gli impongano di dire dall'alto, di fatto una specie di portavoce che più che di fare da intermediario ha il compito di tenere un po' sotto controllo la comunità. Un community manager dovrebbe parlare con naturalezza, non tramite post che magari si preparano prima stando a discutere su quali parole utilizzare per ottenere proprio l'effetto che vogliono sulla comunità, e da come stanno andando le cose ultimamente, mi verrebbe da propendere per questa seconda tipologia.

In tutto questo calderone credo che quella con meno responsabilità sia la ID, per carità, non che ne sia esente visto che parte dei due paragrafi sopra di questo è direttamente o indirettamente riconducibile alla ID stessa, però c'è da tenere conto che loro stanno attraversando un momento difficile, la fusione con Zenimax dopo 18 anni di indipendenza è sintomo di un periodo di crisi che colpisce anche loro, e i continui ritardi circa id Tech 5, Rage e Doom 4 stanno anche a significare che non se la stanno spassando nel migliore dei modi. Sul comportamento di Activision non credo abbiano colpe, visto che la casa distributrice ha gestito con ben più cura titoli passati come Doom III, per cui hanno fatto bene a fidarsene preliminarmente, sono stati poi loro a tradire questa fiducia; discorso simile per Raven che è forse l'unico anello della catena che si salva visto che l'SP è stato ad ogni modo ben sviluppato, anche se pure loro avrebbe potuto fare qualcosina di più; un po' più discutibile la scelta di affidare l'MP ad una casa sconosciuta come la Endrant, mi sta bene che magari avessero finito i soldi e abbiano dovuto appaltare il progetto a delle promesse, ma queste si sono poi rivelate non mantenute ed era una cosa della quale si sarebbe dovuto tenere conto fin dal principio, visto che id e Raven sono sinomino di standard di qualità dai primi anni '90 e non puoi aspettarti che gli ultimi arrivati riescano a mantenerli al primo colpo, nel 2003 con Splash Damage in Wolfenstein: Enemy Territory forse hanno avuto anche un po' di fortuna, ma come si suol dire non è sempre domenica, si è anche poi visto la stessa SD con Quake Wars, e come neanche il fatto che alcuni membri di questa casa fossero uniti alle nuove leve in Endrant siano riusciti a realizzare un multiplayer negli standard. Il fatto che poi siano scattati tutti questi licenziamenti specie all'interno di Endrant è sintomo di una insoddisfazione generale, ma ormai è un po' tardi, su questo tutti ci dovevano pensare un po' prima, ID compresa, visto che ne rischia di andare di mezzo il buon nome della saga, cosa che finirebbe per danneggiare gli stessi e anche noi giocatori.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ti quoto alla stragrande come sempre... l'altro giorno ho cercato di spiegare a 1 mio amico che era meglio call of duty 2 che tutti gli altri cod usciti.. mi guardava come se fossi impazzito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque oramai quasi tutti sono dei casual game che considerano "capolavoro" tutti i giochi che escono su ps3/xbox, che a me sinceramente non dicono nulla, come infamous e propotipe.. se li guardate sono IDENTICI persino la storia a tratti e' uguale oltre a: gameplay, il fatto che la citta' e isolata da virus/criminalita', molte mosse sono uguali, tutti e 2 i personaggi sono degli emarginati sociali, tutti e 2 i protagonisti di prototipe e infamous possono assorbire l'energia per i loro poteri dalle persone!!! O_o? non capisco cosa ci sia di diverso in questi 2 titoli!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Quella dei giochi quasi identici è un'altra trovata commerciale. Quello che con i nostri giochi puoi ottenere tramite un mod lì te lo propinano come titolo stand alone, e così il casual ci sgancia i suoi 50 euro o più che andranno a rimpinguare le casse della casa. La serie dei CoD su questo è emblematica, ogni anno ti esce un titolo nuovo con innovazioni non troppo marcate rispetto al precedente (e d'altro canto in dodici mesi non si può fare poi più di tanto, non siamo più alla meta degli anni '90 dove nel giro di un anno si poteva cambiare tutto), novità che sarebbero tranquillamente gestibili tramite un mod in ambito ID, e invece no, ti tocca comprare e spendere, e loro si fanno un sacco di soldi, noi invece ci ritroviamo con titoli che durano lo spazio di una stagione. Altro che Quake III che in forme varie è arrivato fino ad oggi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho aggiunto due paragrafi al mio post, dai un'occhiata anche a quelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top