Topolino | Fumetto |

• Autore discussione Autore discussione Matx96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appgrade ho comprato un numero l'altro giorno, ma mi fa veramente cagàre. Pensavo fosse una specie di PK... :(
Completamente? Le storie cult scritte da Martina sono capolavoriche ò_ò

Appgrade ho comprato un numero l'altro giorno, ma mi fa veramente cagàre. Pensavo fosse una specie di PK... :(
Ti dovevi informare prima.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capisco la delusione, ma ti consiglio di fartela passare e di riprovare l'impatto con questa testata di ristampe sul diabolico vendicatore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sinceramente mi risulta difficile leggere cagare vicino alle bellissime storie cult pubblicate fin ad ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Di storie di PK, c'è appunto solo PK :rickds:

Paperinik e PK condividono solo lo stesso personaggio e ambientazione, ed alla fine neanche quelli, visto che lo stesso PK è un personaggio molto più profondo e costruito meglio di Paperinik, ed la stessa Paperopoli non è la stessa delle storie di Paperinik :none:

Le storia di Paperinik sono storie molto più leggere e diverse da quelle di PK :sasa:

Si, tutte le storie di topolino sono scritte e disegnate da autori italiani :sasa:Qualche volte viene stampate qualche storia straniera, ma abbastanza raramente da quello che ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se vuoi qualcosa di leggero, e che comunque non abbia una qualità eccelsa, ma comunque che sia di base buona, allora per il poco prezzo che costa potresti anche farci un pensierino :stema:

Il suo essere settimanale fa in modo che ci siano un sacco di storie, e non sempre di prim’ordine. Meglio prima informarsi del contenuto prima di acquistare. E quando viene pubblicata una storiona l'acquisto è obbligato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGli autori sono tutti ita, la nostra scuola é di primo livello, quelle straniere sono rare, soprattutto USA, dove oramai c'è poco e nulla.

Attualmente c'è Disney Comix come testata estera, per lo più dal sud America.

Tempo fa leggevo una discussione sul papersera sul fatto che disney ita non investe molto nelle storie estere. Parlavano molto bene di quelle Belghe se ricordo bene.

Altre testate che potresti provare sono Paperinik Appgrade e I Grandi Classici Disney. Dove sono inseirte nel primo le storie cult e nel secondo le storie superstar.

Altra testata davvero che ti consiglio è Disney Anni d'Oro.
Grazie ad entrambi :morris82:

Albo in edicola:

2994.jpg

TOPOLINO 2994 - Topolino e la promessa del gatto - TOPOLINO 2994 - Le strabilianti imprese di Fantomius – Silenzio in sala - TOPOLINO 2994 - Paperi senza parole – Robot da cucina - TOPOLINO 2994 - Andiamo al cinema? – Il film catastrofico - TOPOLINO 2994 - Paperino e la ricetta del coraggio

Albo in edicola:

2995.jpg

TOPOLINO 2995 - Topolino e la corsa verde (prima parte) - TOPOLINO 2995 - Topolino e la corsa verde (seconda parte) - TOPOLINO 2995 - Paperino e i terribili spettatori tipo - TOPOLINO 2995 - Andiamo al cinema? – La spy story - TOPOLINO 2995 - Zio Paperone e il piede fatato

Di storie di PK, c'è appunto solo PK :rickds:Paperinik e PK condividono solo lo stesso personaggio e ambientazione, ed alla fine neanche quelli, visto che lo stesso PK è un personaggio molto più profondo e costruito meglio di Paperinik, ed la stessa Paperopoli non è la stessa delle storie di Paperinik :none:

Le storia di Paperinik sono storie molto più leggere e diverse da quelle di PK :sasa:
Infatti, cercavo qualcosa di più profondo, come una serie, non storie spiccicate lì a caso :(

Comunque non mi lamento dato che l'ho comprato al mercatino dell'usato a tipo 80 cent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Albo in edicola:

2996.jpg

TOPOLINO 2996 - Paperinik e il castello dei segreti (prima parte) - TOPOLINO 2996 - Paperinik e il castello dei segreti (seconda parte) - TOPOLINO 2996 - Le dodici fatiche (e ½) di Pippercole – Undicesima fatica: le mele d’oro dei Paperonidi - TOPOLINO 2996 - Paperino e il crollo di zio Paperone - TOPOLINO 2996 - Topolino uno di noi

Albo in edicola:

2997.jpg

TOPOLINO 2997 - I Bassotti e l’occhio del ciclope - TOPOLINO 2997 - Brigittik contro il temibile 2 di picche - TOPOLINO 2997 - Paperi senza parole – Lettura a sbafo - TOPOLINO 2997 - Topolino e l’assillo dello scoop - TOPOLINO 2997 - Paperina in: l’abito non fa il gentilpapero

PK Ritorna... :ivan: :ivan:

Su Topolino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png :facepalm:

La notizia migliore che ci sia, insieme alla peggiore che potevano dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vecchia serie di PK mi manca e, prima o poi, la recupero, questa che sarà su Topolino non me la faccio sfuggire, proprio no.

Mi viene da piangere. E non dalla gioia.

Potevano lasciarlo nella tomba per quanto mi riguarda. Mi rifiuto da dargli anche solo un centesimo, non accetto un trattamento come questo riservato ad una delle migliori serie della storia fumettistica italiana.

Tenetevelo e vergognatevi.

Ultima modifica:
A me fa paura quello che ne deriva da questa cosa:

1) Abbassamento del target delle storie ? Magari ai livelli del Frittole o peggio

2) Lunghezza delle storie, su Topolino puoi mettere difficilmente storie che durano 60 e passa pagine come le prime 2 serie, anche se questo ragionandoci è un problema risolvibile

3) La gabbia delle vignette: Una delle caratteristiche di PK era il fatto che rispetto a alle storie di Topolino, in cui in pratica le storie sono divise in 2 colonne verticali composte con ognuna 3 vignette, per un totale di 6, Pk aveva un'impostazione libera, la storia veniva disegnata come cazz° voleva l'autore o il disegnatore, liberta più assoluta di come impostare la gabbia della storia, una delle cose migliora di PK, ed era grazie sia per il fatto che PK doveva discostarsi dal Topolino e altre testate normali Disney, sia per il fatto che il formato Comics dava molta libertà d'impostazione della storia, cosa che il formato di Topolino, ed la testa in se non può dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma non partiamo con i migliori auspici, tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerchiamo di essere positivi dai, anche se risulta quasi difficile :rickds:

Ragazzi, io direi di leggere qualche numero prima di boicottarlo del tutto, non si può ancora sapere se saranno meritevoli o meno.

Capisco la rabbia dei fan nel ritrovarsi il loro eroe in un'altra testata, con meno pagine e dimensioni ridotte, però vi consiglio di dargli almeno una possibilità.

A me fa paura quello che ne deriva da questa cosa:
1) Abbassamento del target delle storie ? Magari ai livelli del Frittole o peggio

2) Lunghezza delle storie, su Topolino puoi mettere difficilmente storie che durano 60 e passa pagine come le prime 2 serie, anche se questo ragionandoci è un problema risolvibile

3) La gabbia delle vignette: Una delle caratteristiche di PK era il fatto che rispetto a alle storie di Topolino, in cui in pratica le storie sono divise in 2 colonne verticali composte con ognuna 3 vignette, per un totale di 6, Pk aveva un'impostazione libera, la storia veniva disegnata come cazz° voleva l'autore o il disegnatore, liberta più assoluta di come impostare la gabbia della storia, una delle cose migliora di PK, ed era grazie sia per il fatto che PK doveva discostarsi dal Topolino e altre testate normali Disney, sia per il fatto che il formato Comics dava molta libertà d'impostazione della storia, cosa che il formato di Topolino, ed la testa in se non può dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma non partiamo con i migliori auspici, tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerchiamo di essere positivi dai, anche se risulta quasi difficile :rickds:
This.

Storie spezzettate in più numeri o nel peggiore dei casi che si concludono subito. Nessuna "possessione", cioè non ti senti di avere questa serie, hai solo un banale numero di Topolino con dentro una ventina di pagine (se va bene) di PK.

Niente stile personalizzato/niente vignette monocolore/griglia di vignette classica da Topolino. Storie stuprate e rese ancora più bambinesche per andare incontro al target di Topolino.

Mi mancano i tempi in cui pensavo che con il Frittole si fosse ampiamente toccato il fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ragazzi, io direi di leggere qualche numero prima di boicottarlo del tutto, non si può ancora sapere se saranno meritevoli o meno.Capisco la rabbia dei fan nel ritrovarsi il loro eroe in un'altra testata, con meno pagine e dimensioni ridotte, però vi consiglio di dargli almeno una possibilità.
Mai.

Volevo una nuova serie, non delle ministorie su Topolino.

Scommettiamo che sarà semplicemente un Paperinik classico con gli Evroniani (forse)? Praticamente la parodia di se stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ragazzi, io direi di leggere qualche numero prima di boicottarlo del tutto, non si può ancora sapere se saranno meritevoli o meno.Capisco la rabbia dei fan nel ritrovarsi il loro eroe in un'altra testata, con meno pagine e dimensioni ridotte, però vi consiglio di dargli almeno una possibilità.
Una possibilità gliela do, ma anche 2, appena esce il numero in edicola di Topolino con PK lo prendo subito, mi accampo direttamente fuori l'edicola :rickds:

Però rimane il fatto che sembrano ci siano troppe magagne dietro, ed in generale non porte sotto una buona stella questa fantomatica serie di PK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Mi sono dimenticato anche il pericolo "Storie Autoconclusive", cioè una serie senza nessuna storia di fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Voglio dar loro fiducia per lo spazio di 2 storie, se non mi soddisferanno lo dropperò senza troppi pensieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro