Topolino | Fumetto |

• Autore discussione Autore discussione Matx96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma le storie di paperino paperotto le pubblicano ancora?
Si ma non sono un granchè :morristend:

Albo in edicola:

2984.jpg

TOPOLINO 2984 - Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari - TOPOLINO 2984 - Ciccio, Gastone e l’Oriente sfortunato - TOPOLINO 2984 - Le 12 fatiche e 1/2 di Pippercole - Quinta fatica - la stella in auge - TOPOLINO 2984 - Andiamo al cinema? Il fantasy - TOPOLINO 2984 - Zio Paperone e l’efficientissimo Dollarob

Ultima modifica da un moderatore:
Albo in edicola:

2985.jpg

TOPOLINO 2985 - Zio Paperone e l’ultima avventura (prima puntata) - TOPOLINO 2985 - Indiana Pipps e l’accordo diabolico (primo tempo) - TOPOLINO 2985 - Indiana Pipps e l’accordo diabolico (secondo tempo) - TOPOLINO 2985 - E-blog – Ricordi ramificati - TOPOLINO 2985 - Umperio Bogarto alla ricerca della luna perduta

Si ma non sono un granchè quando non le scrive Enna :morristend:
così và meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Albo in edicola:

2986.jpg

Topolino 2986 - Zio Paperone e l’ultima avventura (seconda puntata) - Topolino 2986 - Paperinik, Paperinika e la romantica vendicatrice - Topolino 2986 - Le 12 fatiche di Pippercole - Sesta fatica - gli uccelli strimpellidi - Topolino 2986 - Il re del Klondike - Spiumatura rapida - Topolino 2986 - Paperino e i segreti di Acquanera

La state leggendo l'ultima avventura di Paperone? Ieri ho letto la prima parte, veramente bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

così và meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente mi riferivo alle ultime quindi era sottinteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cuordipietra Famedoro in copertina O_o .
Personaggio non molto usato da noi, in USA invece é il principale antagonista di Paperone), fa piacere una sua apparizione ogni tanto.

Topolino fail!!

"

Ho apprezzato molto la presenza di un editoriale sui complotti (storici, letterari, ecc.), interessante e inusitato per gli standard di Topolino.

Spero, però, che in futuro si ricontrolli bene ciò che s'è scritto, prima di mandarlo in stampa!

A pag. 42, infatti, sono errati: il movente della congiura di Catilina, la carica pubblica di Cesare (imperatore??) e l'immagine dello stesso, che non ritrae il dittatore.. ma il pronipote Ottaviano (per la cronaca, trattasi dell'"Augusto di Prima Porta")..

Non scrivo per puro spirito di polemica o per sfoggio di erudizione, ma perché mi aspetto, in futuro, per un articoletto con pochi, semplici concetti come questo, la totale assenza di simili banali errori.. Triste"

Dal papersera.

Albo in edicola:

2987.jpg

TOPOLINO 2987 - Zio Paperone e l’ultima avventura (terza puntata) - TOPOLINO 2987 - Archimede e il concorrente dal passato - TOPOLINO 2987 - Andiamo al cinema? Il “cappa e spada” - TOPOLINO 2987 - Topolino e il canto delle sirene - TOPOLINO 2987 - Paperino e Paperoga in: sfida alla natura selvaggia

Albo in edicola:

2988.jpg

TOPOLINO 2988 - Zio Paperone e l’ultima avventura (quarta puntata) - TOPOLINO 2988 - Zio Paperone e la bolla immobiliare - TOPOLINO 2988 - Zio Paperone e la grande caccia ai trofei – Secondo episodio, sabotaggi sulla neve - TOPOLINO 2988 - Andiamo al cinema – Il film mitologico - TOPOLINO 2988 - Paperino e lo spirito olimpico

sono arrivati al 2988? :morristend: avevo regalato a mio fratello qualche anno fa 2 anni di abbonamento, l'ultimo numero arrivato è stato il 2895 mi pare ... il 3000 penso che lo prenderò giusto per avere un "pezzo di storia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Albo in edicola:

2990.jpg

TOPOLINO 2990 - Topolino e l’operazione A.S.S.O. - TOPOLINO 2990 - Gastone e il progetto Blackmoon - TOPOLINO 2990 - Ciccio e il mistero della casa stregata - TOPOLINO 2990 - Umperio Bogarto, Paperino e le registrazioni pericolose - TOPOLINO 2990 - Zio Paperone e l’inarrestabile avanzata monetaria

Albo in edicola:

2991.jpg

TOPOLINO 2991 - Le Giovani Marmotte e il vento della preistoria - TOPOLINO 2991 - Zio paperone e l’acconciatura da paura - TOPOLINO 2991 - Le dodici fatiche (e ½) di Pippercole – Ottava fatica: le cavalle di Pippomede - TOPOLINO 2991 - Le dodici fatiche (e ½) di Pippercole – Nona fatica: la cintura di Pippolita - TOPOLINO 2991 - Zio Paperone in: il più grande buffone del mondo in 3D

Ma che cacchio sono tutti quei figli tra Paperino e Paperina?
Da quel che ho capito, Maurice ha messo ogni personaggio esistente, e magari quelli sono figli apparsi in storie ambientate nel futuro. dopo tutto i due per Rosa si sono sposati ad un certo punto.

E secondo Maurice ,il marito della sorella di Paperino e il fratello di Paperina.

Pure Cuordipeta Famedoro é imparentato con Paperone.:morris82:

Chissà se un giorno Dalila ricomparirà mai <_<

Delila Shelduck?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse vuoi dire Della?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro