PS4/PS5 Tormented Souls

  • Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo che promettere l'ita al d1 e poi non averlo sa un pò di fregatura, certo se parliamo di qualche giorno di ritardo si perdona, se parliamo di mesi allora è una presa in giro ( x me cmq visto che lo comprerò chissà quando l'importante è che arrivi)
Non mi pare che l'abbiano mai promesso al D1, nel tweet di annuncio hanno semplicemente scritto che sarebbe arrivato e pure nei messaggi che ha postato Vc3nZ dicono "should be available at D1" non "will be available at D1".
 
Entro due settimane dall’uscita è perdonabilissimo dai ragazzi, in realtà sono uno studio che ha ascoltato puntigliosamente i feedback della community, non facciamo sempre i “lamentosi”. Certo, se poi mi esce una roba che Google Translate in confronto è madrelingua, mi sentirete bestemmiare come un bucaniere.
 
Entro due settimane dall’uscita è perdonabilissimo dai ragazzi, in realtà sono uno studio che ha ascoltato puntigliosamente i feedback della community, non facciamo sempre i “lamentosi”. Certo, se poi mi esce una roba che Google Translate in confronto è madrelingua, mi sentirete bestemmiare come un bucaniere.
This, oltretutto non è da tutti mettere l'Italiano in un gioco di nicchia come questo, che non ha pochi testi tra l'altro..
Se fanno un buon lavoro sono da premiare, altro che! :sisi:
 
Non mi pare che l'abbiano mai promesso al D1, nel tweet di annuncio hanno semplicemente scritto che sarebbe arrivato e pure nei messaggi che ha postato Vc3nZ dicono "should be available at D1" non "will be available at D1".
leggevo pagine fa di una promessa per il d1, se non e' cosi non c'e' problema, in ogni caso per me come detto, basta che lo mettano ;)
 
La mia preoccupazione è proprio che venga fuori una traduzione fatta male..in due settimane siamo passati dal non avere l'italiano ad averlo quasi al lancio, magari si saranno affidati a qualche team di traduzione ma ho paura :asd:
 
La mia preoccupazione è proprio che venga fuori una traduzione fatta male..in due settimane siamo passati dal non avere l'italiano ad averlo quasi al lancio, magari si saranno affidati a qualche team di traduzione ma ho paura :asd:
Credo che nel momento in cui hanno annunciato su twitter, la trad era già bella che finita perchè subito dopo hanno parlato di arrivo via patch. Non penso sia stata fatta in 2 gg anche se, visto il genere, lo script del testo non è che sia eccessivo. Un traduttore che fa quel lavoro in due gg lavorativi traduce tutto, anche perchè non c'è roba da adattare o chissà quali termini creati per il gioco ecc...
 
Speriamo arrivi presto questa patch. Vorrei giocarlo prima dell'uscita di Tales of Arise

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L'ha preso un amico e lo sto guardando giocare, promette molto bene come titolo anche se come cure e save per ora è molto braccino corto, c'è da procedere con cura :asd:
L'inglese del titolo poi è abbastanza semplice, se avete mai giocato per dire uno yakuza lo capite in scioltezza :asd:

Unica roba che non capiamo se essere un bug o meno sono i filmati, sono "sporchi" e paiono i video compressi di youtube con i quadrettoni in vista
 
Sono avanzato abbastanza, munizioni e oggetti di cura sono pochi ma per ora bastano e avanzano, ho praticamente ucciso tutti i nemici incontrati fin ora, anche perché il backtracking è ben presente e preferisco liberarmi la strada...al momento confermo le buone impressioni iniziali, la storia è carina, qualche jumpscare è presente ma niente di particolare (con le cuffie un paio di volte sono saltato), sono presenti richiami a Silent Hill
Doppia dimensione
e ci sono un buon numero di enigmi...unica nota negativa per i miei gusti al momento è il design dei nemici, li trovo di una bruttezza assurda.
 
Continuando con l'avventura:
L'Ampiezza dei corridoi e degli spazi è in stile RE Zero (tutto molto stretto), ma se ci si guarda intorno si trova sempre un passaggio alternativo per aggirare i nemici, il problema è che si trova solo quando i nemici sono già alle costole quindi...buono, spero che non diventi troppo facile una volta che si conosce già la mappa (per ora non è un timore ma solo un pensiero).
I puzzle sono un intricato sistema di meccanismi interconnessi (in pieno stile RE) e uno in particolare è stato ingegnoso e non banale, il resto sono tutti da scoprire e da rimandare a dopo (ce ne sono tantissimi) e già solo vederli e analizzarli te li fa restare impressi per la cura estetica riposta.
Munizioni generose, ma la velocità e il continuo avanzare dei nemici anche se rallentato dai colpi li rende comunque pericolosi, sto anche accumulando un po' di save (più del previsto) e cure nonostante stia giocando tutt'altro che da perfezionista, ma neanche avventato.
Diciamo che per ora non è certo Rebirth o RE2R ad hardcore, ma il bilanciamento regge.
Particolare la meccanica dell'oscurità che uccide, ti porta a dover passare dall'accendino allo sparachiodi (arma da fuoco) all'occorrenza, spero che non sia solo una gimmick che si esaurisce presto.
Per ora c'è sempre qualcosa che stuzzica la curiosità, non ci si annoia mai e se non comincia a dissipare presto il groviglio di puzzle irrisolti che si sta accumulando sarà un bel casino ricordarsi tutto (potenzialmente buona come cosa).
 
Comunque la traduzione è ad opera di Pqube, gli sviluppatori hanno lasciato tutto a loro per le localizzazioni, me lo dissero mesi fa quando chiesi dell'italiano
 
Comunque la traduzione è ad opera di Pqube, gli sviluppatori hanno lasciato tutto a loro per le localizzazioni, me lo dissero mesi fa quando chiesi dell'italiano
Ci si può fidare di PQube. Sono tra i pochi rimasti che non censurano i sottotitoli nei giochi che localizzano dal Giapponese all'Inglese/altre lingue occidentali, per dire.
 
Finito ora in poco più di 7 ore ma in realtà saranno state una decina contando anche le morti senza aver salvato...il gioco presenta dei finali multipli a seconda di alcune azioni che si compiono verso la fine...in conclusione soldi ben spesi per me, il gioco mi ha riportato indietro ai tempi dei R.e. classici e questo lo considero un pregio.
 
Se Amazon non fa scherzi dovrebbe arrivarmi domani . :ivan:
 
Uscita la patch... Hanno aggiunto solo il portoghese, l' italiano non ancora

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Lato combattimenti non regala soddisfazioni quanto i vecchi RE ma per ora tutto sommato funziona, poi ho fatto una sezione in particolare davvero tesa e piuttosto ingegnosa:
Quella con l'oscurità e il jumpscare infamone.
Le munizioni continuano ad abbondare ma negli ultimi incontri non è per niente semplice uscirne senza prender danno con la sparachiodi quindi la tensione c'è sempre.
In un punto mi ero totalmente bloccato con un enigma e ho dovuto guardare la guida:
Dico solo, nella stanza dove c'è il prete e si vede qualcosa di strano dalla finestra, se ci siete arrivati capirete.
Quì avrei perlomeno tolto la possibilità di girare a vuoto per tutta la villa visto che la soluzione è decisamente contro intuitiva, o meglio a me non sembrava neanche che lì stesse hintando ad un enigma e cercavo dove usare un altro oggetto che però non poteva ancora essere usato.
Sono anche totalmente a corto di save proprio perchè avevo girato molto a vuoto e ho deciso di salvare comunque e rischiarmela, ora sto avanzando affannosamente alla ricerca di un nastro, proprio il tipo di sensazione che speravo di provare.
 
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