Continuando con l'avventura:
L'Ampiezza dei corridoi e degli spazi è in stile RE Zero (tutto molto stretto), ma se ci si guarda intorno si trova sempre un passaggio alternativo per aggirare i nemici, il problema è che si trova solo quando i nemici sono già alle costole quindi...buono, spero che non diventi troppo facile una volta che si conosce già la mappa (per ora non è un timore ma solo un pensiero).
I puzzle sono un intricato sistema di meccanismi interconnessi (in pieno stile RE) e uno in particolare è stato ingegnoso e non banale, il resto sono tutti da scoprire e da rimandare a dopo (ce ne sono tantissimi) e già solo vederli e analizzarli te li fa restare impressi per la cura estetica riposta.
Munizioni generose, ma la velocità e il continuo avanzare dei nemici anche se rallentato dai colpi li rende comunque pericolosi, sto anche accumulando un po' di save (più del previsto) e cure nonostante stia giocando tutt'altro che da perfezionista, ma neanche avventato.
Diciamo che per ora non è certo Rebirth o RE2R ad hardcore, ma il bilanciamento regge.
Particolare la meccanica dell'oscurità che uccide, ti porta a dover passare dall'accendino allo sparachiodi (arma da fuoco) all'occorrenza, spero che non sia solo una gimmick che si esaurisce presto.
Per ora c'è sempre qualcosa che stuzzica la curiosità, non ci si annoia mai e se non comincia a dissipare presto il groviglio di puzzle irrisolti che si sta accumulando sarà un bel casino ricordarsi tutto (potenzialmente buona come cosa).