PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo le mie impressioni: questo gioco è davvero bello. Più vado avanti e più mi piace, gli enigmi sono carini, così come la grande location. Al momento ho incontrato solo due tipi di nemici e spero che più avanti ci sia più varietà. Lo sto giocando molto volentieri.

Continua a piacermi, soprattutto l’atmosfera dark che pervade l’intero gioco. Solo che è bello tosto, mi mettono due mostri al buio in spazi ristretti. La protagonista può usare o l’accendino per illuminare l’ambiente o il fucile. Non entrambi (se spengo l’accendino, la protagonista resta nella totale oscurità, si impaurisce e non può usare armi).
Risultato? Morto diverse volte. Il cruccio reale è riprendere dall’ultimo save, perché i nastri con cui salvare sono davvero pochi. Eppure continua a coinvolgermi e mi sprona a ritentare ad ogni game over.

Continua a piacermi, soprattutto l’atmosfera dark che pervade l’intero gioco. Solo che è bello tosto, mi mettono due mostri al buio in spazi ristretti. La protagonista può usare o l’accendino per illuminare l’ambiente o il fucile. Non entrambi (se spengo l’accendino, la protagonista resta nella totale oscurità, si impaurisce e non può usare armi).
Risultato? Morto diverse volte. Il cruccio reale è riprendere dall’ultimo save, perché i nastri con cui salvare sono davvero pochi. Eppure continua a coinvolgermi e mi sprona a ritentare ad ogni game over.
Purtroppo io - nella tua medesima situazione - non ho resistito allo scazzò.

Non ho più la pazienza di una volta ... peccato perché il gioco tuttosommato mi piaceva :sadfrog:

Purtroppo io - nella tua medesima situazione - non ho resistito allo scazzò.

Non ho più la pazienza di una volta ... peccato perché il gioco tuttosommato mi piaceva :sadfrog:
Eh sì, ci vuole molta pazienza infatti. La difficoltà del gioco è parecchio tosta.

Hai controllato se c'è qualche candelabro da accendere? Di solito ci sono, se non ricordo male.

Hai controllato se c'è qualche candelabro da accendere? Di solito ci sono, se non ricordo male.
Di solito sì, corro all’impazzata per trovarne uno, ma dove sono adesso niente. Sono arrivato nella sala caldaie.

Avevi ragione. Praticamente c’erano due candelabri davanti ai miei occhi e non li avevo visti :facepalm:

Ora, dopo quasi due ore di gioco in cui ho affrontato nemici, girato per le ambientazioni e risolto enigmi, finalmente ho trovato un nastro per salvare i progressi.
Praticamente se fossi morto avrei dovuto ricominciare tutta questa parte di gioco dall’inizio.
Gli enigmi sono davvero ben fatti. Quello dello scheletro mi è piaciuto parecchio, non so se te lo ricordi

Iniziato ieri e mi sa che lo devo ricominciare perchè ho "salvato" in condizioni pessime: munizioni a 0 e vita scarsa. :asd:

Bella atmosfera per ora a tratti mi ricorda Silent Hill.

SH? A me più RE1 e Remake, cioè l'atmosfera l'ho trovata moooooooolto simile. :sisi:

RE1 e Remake indubbiamente, ma il fatto che

Inizialmente sei al buio con accendino ed in un ospedale mi ha ricordato Silent Hill, per non parlare delle creature abbastanza particolari. Il primo jumpscare del tizio in sedia a rotelle che ti passa d'avanti in fondo al corridoio, mi ha mandato proprio male :asd:

Iniziato ieri e mi sa che lo devo ricominciare perchè ho "salvato" in condizioni pessime: munizioni a 0 e vita scarsa. :asd:

Bella atmosfera per ora a tratti mi ricorda Silent Hill.
Meglio ricominciare, infatti. Io penso di essere quasi alla fine. Il gioco è bello, ma... quanto caspita sono difficili gli enigmi? Ci metto giorni a superarli e poi è tutto un backtracking. Praticamente ormai conosco la villa a memoria. Per il resto, bel gioco. Cerco di sprecare meno risorse possibili, è dai tempi dell'originale RE2 che, quando gioco ad un titolo, spreco sempre poche risorse. Durante la mia partita a RE2 (nel lontano 99), arrivai al boss finale senza medikit e con gravi condizioni di salute (nel senso che con un colpo ero morto). Mi scocciava ricominciare il gioco, quindi, con grandi sforzi, riuscii ad abbattere il boss finale. Da quel momento in poi, uso medikit sono quando ne ho a sufficienza :rickds:

Meglio ricominciare, infatti. Io penso di essere quasi alla fine. Il gioco è bello, ma... quanto caspita sono difficili gli enigmi? Ci metto giorni a superarli e poi è tutto un backtracking. Praticamente ormai conosco la villa a memoria. Per il resto, bel gioco. Cerco di sprecare meno risorse possibili, è dai tempi dell'originale RE2 che, quando gioco ad un titolo, spreco sempre poche risorse. Durante la mia partita a RE2 (nel lontano 99), arrivai al boss finale senza medikit e con gravi condizioni di salute (nel senso che con un colpo ero morto). Mi scocciava ricominciare il gioco, quindi, con grandi sforzi, riuscii ad abbattere il boss finale. Da quel momento in poi, uso medikit sono quando ne ho a sufficienza :rickds:
Si ma infatti ieri ho voluto fare solo un giro di prova:
diciamo che quando sono entrato nella prima safe room (ecco: in questo caso la musichetta rimanda molto ai RE) non so per quale motivo ma mi sono perso il nastro, quindi sono andato avanti nel gioco nella speranza di trovarne uno altrove, quando in realtà era lì

Si ma infatti ieri ho voluto fare solo un giro di prova:
diciamo che quando sono entrato nella prima safe room (ecco: in questo caso la musichetta rimanda molto ai RE) non so per quale motivo ma mi sono perso il nastro, quindi sono andato avanti nel gioco nella speranza di trovarne uno altrove, quando in realtà era lì
Utilizzali con cura, salva solo quando fai delle porzioni di gioco consistenti.

cominciato ieri sera

ma quanto è bello? avevo sentito che era ispirato ai vecchi RE, ma cavolo così è la perfezione per quanto mi riguarda :asd: non me l'aspettavo

tra l'altro ho preso na bastonata perchè sono morto subito dopo aver
attivato il generatore
, quindi mi so dovuto rifare tutto :asd: non so più abituato a certe cose, ma ci sta

veramente complimenti. cavolo se si sente la mancanza di lavori del genere :cry2:

op

li vale 9 euro? :hmm:
Legnosità e grafica a parte, è un inno alle glorie dei giochi horror degli anni 90'
A me è piaciuto molto. Un ibrido tra i vecchi Resident Evil e i vecchi Silent Hill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro