UFFICIALE PC Total War: Attila | "..and i will watch your world burn"

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto una full immersion (non ho saputo resistere e l'ho preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in cui però alla fine mi sembra di non avere fatto quasi nulla, in senso positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. La prima impressione è stata molto positiva, molto più interessante già dal prologo insieme alle nuove meccaniche inserite. Tutte belle parole per quelle(poche forse) novità e la reintroduzione di altre, non solo dell'albero genealogico ma anche la possibilità di unire i vari uomini.
Però sono presenti i soliti problemi della serie e non solo. Non so perché ma ho la sensazione che ad ogni capitolo l'IA non fa altro che "barare" sempre di più oltre ad essere terribilmente scriptata. Per esempio mi è capitato di portare una nave a fare saccheggi(non assedio) su una rotta nemica vicino alla città, nemica appunto, quindi l'esercito, e non flotta, nemica scende in acqua per scacciarmi via, io quindi mi ritiro ma loro mi inseguono e mi fanno il ****. Fin qui tutto normale, ho la sensazione che i punti movimento siano superiori rispetto a rome. Il problema è che lo stesso esercito, che era in mare, riesce a sbarcare sulle coste e combattere contro il mio esercito su terra. Ora tutto questo per dire che i punti movimento del nemico sono sempre superiori ai nostri e questo l'ho notato anche in altre circostanze. Insomma è frustrante dover inseguire un esercito che avevi già battuto e non poterlo mai raggiungere, senza contare che l'esercito nemico decimato riesce sempre a ricomporsi e qui ci colleghiamo con il secondo problema.

Come è possibile che una fazione nemica che ha meno territori, meno edifici e zero trattati economici riesce ad avere due e più eserciti full(con molte unità mercenarie) mentre io non riesco a mantenere un esercito decente? Sono i soliti problemi che si porta dietro la serie, solo che ad ogni capitolo questi difetti sembrano accentuarsi.

Così non si aumenta la difficoltà ma da al giocatore solo una rottura di scatole in più e si perde la parte strategica del titolo, visto che è inutile conquistare/saccheggiare e tutte quelle operazioni per deteriorare le risorse del nemico(come la distruzione di un esercito) se questo alla fine tira sempre eserciti sempre più pieni e con esperienza.

Così come non risolvono il fatto che il nemico ha munizioni infinite, oltre a poter contare su uomini che corrono come Bolt ma con la resistenza di un maratoneta, anche se devo dire che in Attila almeno una volta finita la battaglia è più facile decimare l'esercito nemico e quindi non trovarsi i soliti tiratori che riescono a scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per dare difficoltà al giocatore bisogna agire diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apprezzo che ora sia ritornato l'albero genealogico e che ora sia più chiaro capire le varie cariche che possiamo assegnare oltre i vari "intrighi" politici, anche se si poteva fare decisamente di meglio. E sopratutto non capisco per quale assurdo motivo solo gli statisti possono avere una carica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Non ha senso non solo storicamente parlando ma anche in termini di "gameplay". Ma almeno adesso è più chiaro cosa migliorare un personaggio in base a cosa gli vogliamo far fare, anche se i vari tratti sono troppo randomici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

La diplomazia è sempre la solita, forse si capisce qualcosa di più e la possibilità di poter scegliere la somma da poter chiedere e donare mi sembra giusto che sia tornata. Ma continua a mancarmi la possibilità di cedere e prendere territori con la diplomazia, spero che nei prossimi TW ritorni.

Devo capire meglio la questione dell'ordine pubblico perché mi sembra strano che devo tenere un esercito full per tenere positivo, di poco, la felicità dei mie abitanti e se ci ricolleghiamo al discorso precedente che non possiamo mantenere molti eserciti le varie battaglie che ho fatto sono state quelle contro i separatisti più che per espandermi. Inoltre non sopporto che per fare un esercito c'è bisogno di un generale e non possono esserci più generali nello stesso esercito. Sicuramente questo aspetto potevano pensarlo meglio e so che era così anche in rome 2 ma almeno lì, anche se non aveva comunque senso, ero riuscito a digerirlo qui no.

Dopo tutto quello che ho scritto può sembrare che questo capitolo non mi sia piaciuto ma non è così. Solo che spero che molte cose le migliorino, se non proprio con warhammer almeno con il prossimo capitolo canonico.

Ho scritto davvero troppo :rickds::rickds::rickds:

Molti dei problemi riscontrati possono essere risolti tramite mod.

Per il problema dei punti movimento è possibile che il personaggio utilizzato dall’IA ne abbia di più, per questo riesce a muoversi più “agevolmente”. Comunque è un problema comune, giocando con le tribù migratorie, per esempio, dovevo mettere le armate su marcia forzata per fuggire dagli inseguitori.

Per il problema delle fazioni con troppe armate, puoi installare una mod “Imperiales Œconomiæ”, che secondo me è fantastica. (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?683946-Imperiales-%8Cconomi%E6-%28Main-Thread%29-Update-Tweaked-hordes-upkeep-and-stances-28-03-15-8-20-AM-GMT-6&p=14416016#post14416016)

Praticamente la mod cambia il sistema dell’imperium.

Se la fazione ha un basso imperium aumenta notevolmente il costo di mantenimento e diminuisce invece il costo di reclutamento delle unità facendo si di “livellare” le fazioni più piccole, in modo che possano permettersi al massimo 1-2 armate full, l’imperium in questo modo può aumentare solo con la conquista e con la ricerca.

Le fazioni che hanno invece un alto imperium (impero romano, sasanidi…) hanno invece il costo di reclutamento altissimo e il costo di mantenimento più basso.

Con questa mod si livella molto la difficoltà e il rapporto tra le fazioni, una piccola fazione non potrà più produrre millemila armate perché andrebbe in rosso, di contro, gli imperi, anche avendo un costo di mantenimento molto basso, avranno contro il costo di reclutamento costringendoli a spendere migliaia di crediti per produrre un armata.

La mod inoltre raddoppia le unità in presidio delle città della fazione romana. Così facendo gli imperi restano in vita molto più a lungo rispetto al gioco base, dove soccombevano entrambi in 30-40 turni, con le unità in presidio raddoppiate sarà molto più difficile per l’IA conquistare le città anche in virtù del fatto che le armate disponibili sono poche, almeno all’inizio.

Ti consiglio la versione Gold oppure Gold + 12 turni per anno.

Installando altre mod (magnar mechanics per esempio) potresti risolvere il “problema” delle munizioni mentre con altre ancora (radious mod per esempio) puoi avere una diplomazia nettamente migliorata.

Io attualmente uso Imperiales Œconomiæ, la radious e altre fatte da me (modifiche alle orde e unità raddoppiate) e mi sto divertendo tantissmo.

Le campagne sono ostiche ma non frustranti, con un po’ di sana strategia si esce dalle situazioni più complicate.

Molti dei problemi riscontrati possono essere risolti tramite mod.
Per il problema dei punti movimento è possibile che il personaggio utilizzato dall’IA ne abbia di più, per questo riesce a muoversi più “agevolmente”. Comunque è un problema comune, giocando con le tribù migratorie, per esempio, dovevo mettere le armate su marcia forzata per fuggire dagli inseguitori.

Per il problema delle fazioni con troppe armate, puoi installare una mod “Imperiales Œconomiæ”, che secondo me è fantastica. (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?683946-Imperiales-%8Cconomi%E6-%28Main-Thread%29-Update-Tweaked-hordes-upkeep-and-stances-28-03-15-8-20-AM-GMT-6&p=14416016#post14416016)

Praticamente la mod cambia il sistema dell’imperium.

Se la fazione ha un basso imperium aumenta notevolmente il costo di mantenimento e diminuisce invece il costo di reclutamento delle unità facendo si di “livellare” le fazioni più piccole, in modo che possano permettersi al massimo 1-2 armate full, l’imperium in questo modo può aumentare solo con la conquista e con la ricerca.

Le fazioni che hanno invece un alto imperium (impero romano, sasanidi…) hanno invece il costo di reclutamento altissimo e il costo di mantenimento più basso.

Con questa mod si livella molto la difficoltà e il rapporto tra le fazioni, una piccola fazione non potrà più produrre millemila armate perché andrebbe in rosso, di contro, gli imperi, anche avendo un costo di mantenimento molto basso, avranno contro il costo di reclutamento costringendoli a spendere migliaia di crediti per produrre un armata.

La mod inoltre raddoppia le unità in presidio delle città della fazione romana. Così facendo gli imperi restano in vita molto più a lungo rispetto al gioco base, dove soccombevano entrambi in 30-40 turni, con le unità in presidio raddoppiate sarà molto più difficile per l’IA conquistare le città anche in virtù del fatto che le armate disponibili sono poche, almeno all’inizio.

Ti consiglio la versione Gold oppure Gold + 12 turni per anno.

Installando altre mod (magnar mechanics per esempio) potresti risolvere il “problema” delle munizioni mentre con altre ancora (radious mod per esempio) puoi avere una diplomazia nettamente migliorata.

Io attualmente uso Imperiales Œconomiæ, la radious e altre fatte da me (modifiche alle orde e unità raddoppiate) e mi sto divertendo tantissmo.

Le campagne sono ostiche ma non frustranti, con un po’ di sana strategia si esce dalle situazioni più complicate.
Sapevo che le mod potevano risolvere più di qualche problema ma almeno all'inizio volevo provarlo liscio, però vedrò di recuperare a questo punto.

Il mio problema non è essere inseguito ma inseguire quindi anche andando in marcia forzata risolva poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Per distruggere una fazione(non nomade, o meglio lo sono diventate in seguito a causa mia) ho dovuto aspettare non so più quanti turni prima che riuscissi a prenderla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque per ora le campagne non mi sembrano così ostiche come potevano sembrare all'inizio, solo più frustranti in maniere inutile(e questo è un male) ma più ragionate all'inizio(e questo è un bene), anche perché alla fine l'IA(che ogni tanto fa delle belle cose) riamane sempre la stessa durante le battaglie. Ovviamente ho provato solo una fazione non nomade, ma sono curioso di provarne una prima di fiondarmi sulla rinascita dell'impero.

Ah ripeto mi sto divertendo lo stesso,le mie sono critiche per avere un futuro TW non perfetto ma almeno "migliore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ultima cosa. Sempre parlando dell’imperium, ho sempre pensato che è stupido pensare che con l'aumentare del potere si hanno malus nella diplomazia. O melgio magari con qualche fazione può essere così ma con altre invece vedendo il potere della mio impero siano più accondiscendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. La mod che hai detto tu influisce solo sui costi di arruolamento/mantenimento facendo sparire quei malus sulla diplomazia?

Stessa cosa dell'influenza del mio schieramento, perché il malus dell'ordine pubblico? Potevano mettere qualsiasi altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: grazie di aver spostato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Le fazioni sono difficilissime da distruggere (quelle che possono diventare nomadi) imho è inutile inseguirle.

Devi assolutamente installare le mod Radious Total War e Radious Total war unit (+ un file opzionale per tradurre le unità in italiano che trovi sulla pagina di Total war center), oppure quella che ti ha detto Latianese. Giocare a un TW senza mod è come giocare a un TES senza mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La radius ribilancia tutto il gioco, guadagno, cibo, costi di mantenimento e arroulamento, costruzioni ecc. in meglio secondo me, però anche l'IA avrà queste nuove aggevolazioni (oltre alle nuove truppe introdotte dalla seconda mod)

Un consiglio che ti dò sulla gestione della famiglia, il capo fazione deve guidare sempre l'armata principale, si sviluppa meglio e più velocemente nei tratti ecc. Tutti i discendenti devi farli governatori e mai affidargli eserciti (al massimo un parente acquisito come marito di una figlia) in modo da tenere alta l'influenza e l'imperium. Se un generale della tua dinastia diventa troppo potente rischia di schierarsi contro, fallo fuori prima.

Per il movimento è importante studiare la mappa, e prevedere le mosse del nemico, e gestire bene le istanze dell'esercito (fortifica, marcia forzata ecc) alla fine nessuno può scappare per sempre, prima o poi troverà barriere naturali e non.

Le campagne più ostiche sono quelle degli Imperi Romani, senza il magheggio di latianese sulle guarnigioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif E' fatto apposta, per il periodo storico.. riuscire a tenere in vita quello di Occidente può dare grosse soddisfazioni, se mai la giocherai le prime cose che dovrai fare sarà abbandonare gran parte dei territori e prefissarti un confine, e distruggere tutte le chiese e luoghi di culto perchè prosciugheranno le casse, e non avrai abbastanza denaro per tenere tante legioni sui molteplici fronti che si apriranno (praticamente ti vogliono tutti distruggere tranne i regni vassalli storici)

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto quando detto da steeborn. Io tengo solo il re e l'erede che guidano le due armate principali ( ho anche scoperto che si può cambiare il nome delle armate) . Gli altri della famiglia tutti governatori.

La mod non incide sui malus di diplomazia ma se vuoi puoi modificarla, basta scaricare il programmino, aprire il file della mod e modificare due righe ( non è difficile ).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le fazioni sono difficilissime da distruggere (quelle che possono diventare nomadi) imho è inutile inseguirle.
Devi assolutamente installare le mod Radious Total Wars e Radious Total war unit, oppure quella che ti ha detto Latianese. Giocare a un TW senza mod è come giocare a un TES senza mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un consiglio che ti dò sulla gestione della famiglia, il capo fazione deve guidare sempre l'armata principale, si sviluppa meglio e più velocemente nei tratti ecc. Tutti i discendenti devi farli governatori e mai affidargli eserciti (al massimo un parente acquisito come marito di una figlia) in modo da tenere alta l'influenza e l'imperium. Se un generale della tua dinastia diventa troppo potente rischia di schierarsi contro, fallo fuori prima.
Gioco alla serie TW da parecchio tempo, so come fare. Quindi grazie dei consigli ovvi ma inutili :patpat: (senza offesa :.bip:).

E spiegami un po', io ho un esercito nemico che sta sempre nei mie territori a razziare a far scendere l'ordine pubblico e devo lasciarlo perdere? Ovvio che se va nei territori di altre fazioni me ne frego ma fin quando sta nei miei vorrei evitare che rompesse le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per le mod punti di vista. Quando posso gioco ai total war in maniera liscia senza problemi ma appena preso confidenza con il titolo lo moddo senza problemi

Gioco alla serie TW da parecchio tempo, so come fare. Quindi grazie dei consigli ovvi ma inutili :patpat: (senza offesa :.bip:).E spiegami un po', io ho un esercito nemico che sta sempre nei mie territori a razziare a far scendere l'ordine pubblico e devo lasciarlo perdere? Ovvio che se va nei territori di altre fazioni me ne frego ma fin quando sta nei miei vorrei evitare che rompesse le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per le mod punti di vista. Quando posso gioco ai total war in maniera liscia senza problemi ma appena preso confidenza con il titolo lo moddo senza problemi
Ah bene allora, è tutto più facile :icebad:

Dipende, se sta lì troppi turni attaccalo o anche se viene con regolarità.. io mi incazzo come una bestia quando lo fanno, ergo dopo 20 turni quella fazione non c'è più. Se invece è di passaggio lascia perdere, per un paio di turni non succede niente, poi dipende anche di che entità è questo esercito, e dalla diplomazia.. se è un amico di un amico non conviene. La diplomazia è decisamente più importante e profonda che su Rome 2, però non sempre sono coerenti le IA, ed è difficile corromperle se devi far rompere un alleanza o un PNA (entrano in gioco altri fattori importanti come il legame di sangue, la religione, ecc)

Come hai notato il saccheggio è importante, se usi fazioni barbare o nordiche, gli eserciti tienili sul confine (ovviamente non nel tuo territorio) in modalità saccheggio e sviluppa i tratti dell'esercito appositi, forniscono un introito importante nelle casse, specialmente in early game, inoltre non è detto che ciò provochi una guerra con la fazione che invadi anzi, poi ovviamente se stai lì 20 turni ti attaccano.

Anche io lo gioco vanilla con la prima campagna, ma fidati che lo migliorano e basta.

Ah bene allora, è tutto più facile :icebad:
Dipende, se sta lì troppi turni attaccalo o anche se viene con regolarità.. io mi incazzo come una bestia quando lo fanno, ergo dopo 20 turni quella fazione non c'è più. Se invece è di passaggio lascia perdere, per un paio di turni non succede niente, poi dipende anche di che entità è questo esercito, e dalla diplomazia.. se è un amico di un amico non conviene. La diplomazia è decisamente più importante e profonda che su Rome 2, però non sempre sono coerenti le IA, ed è difficile corromperle se devi far rompere un alleanza o un PNA (entrano in gioco altri fattori importanti come il legame di sangue, la religione, ecc)

Come hai notato il saccheggio è importante, se usi fazioni barbare o nordiche, gli eserciti tienili sul confine (ovviamente non nel tuo territorio) in modalità saccheggio e sviluppa i tratti dell'esercito appositi, forniscono un introito importante nelle casse, specialmente in early game, inoltre non è detto che ciò provochi una guerra con la fazione che invadi anzi, poi ovviamente se stai lì 20 turni ti attaccano.

Anche io lo gioco vanilla con la prima campagna, ma fidati che lo migliorano e basta.
Ah si che lo migliorino le mod ci credo ma a suo tempo le metterò.

Quando eserciti neutrali/amici attraversano i miei territori non mi importa sinceramente, controllo lo stato della diplomazia e nel caso mi faccio pagare per farli passare o agisco diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il problema che ho riscontrato è che un esercito nemico si divertiva a scorrazzare per troppo tempo nei mie territori. la prima volta gli ho scacciati in un territorio di un'altra fazione ma poi sono sbarcati di nuovo e non se ne volevano andare. Allora ho usato il pugno di ferro ma in ogni caso prenderli è stato difficile proprio per i loro punti movimento superiori ai miei.

Per la questione degli eserciti in teoria è sempre quello che faccio, ovvero tenerli poco nelle città ma più sui confini, ma qui probabilmente ho sbagliato io qualcosa e senza un esercito bello cazzuto l'ordine pubblico crolla, per fortuna che i governatori possono aumentare di livello così posso migliorare a poco a poco la situazione ma devo aver fatto qualcosa che non dovevo visto che non mi era mai capitato di dover affrontare due guerre civili in così poco tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Vedrò di adottare meglio pure io la tattica di tenere l'esercito in modalità saccheggio(cosa che in rome 2 ho fatto raramente) visto che l'IA sembra usa questa tattica anche con fazioni non nemiche.

Ma ora che sembra che la mia fazione stai ingranando le difficoltà iniziali sembrano diminuire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh a quel punto devi intervenire assolutamente. Mai con un solo esercito anche se full, accompagnalo sempre da un altro o altri due mezzi pieni, e vedi che gli blocchi le vie di fuga.

Quando evidenzi un esercito sotto di esso compare un area rossa che è quella che stabilisce l'ingaggio di battaglia. Se da un parte ne metti uno e dall'altra un altro, vedi che è impossibile che scappi! Magari uno lo metti in modalità fortifica che oltre a renderti più ostico amplifica il raggio di influenza, e quando li hai circondati controlla sempre che i tuoi eserciti riescano a raggiungersi l'un altro (lo vedi dalla freccia gialla tra di loro) così facendo non scappa nessuno, e quando inizia la battaglia hai sempre il supporto di altra armata.

Non appena un insediamento è autosufficiente con l'ordine pubblico, magari con un +1 o +2 per turno lascia soltanto un paio di unità, io non lascio mai eserciti nelle città se non in quelle fortificate o in punti nevralgici

Poi superati i primi turni di assestamento come hai detto tu le difficoltà si assotigliano, ed è anche normale, bisogna che ci sia un certo senso di progressione.. molte fazioni hanno dei punti chiave nei rami di ricerca, ad esempio con alcuni barbari nell'early game è molto meglio sviluppare il ramo di guerra perchè dà accesso a delle truppe fondamentali, avendo dei regolari abbastanza scarsi.

Quando sblocchi i templi nel gioco avanzato puoi arruolare delle truppe da paura

Eh a quel punto devi intervenire assolutamente. Mai con un solo esercito anche se full, accompagnalo sempre da un altro o altri due mezzi pieni, e vedi che gli blocchi le vie di fuga. Quando evidenzi un esercito sotto di esso compare un area rossa che è quella che stabilisce l'ingaggio di battaglia. Se da un parte ne metti uno e dall'altra un altro, vedi che è impossibile che scappi! Magari uno lo metti in modalità fortifica che oltre a renderti più ostico amplifica il raggio di influenza, e quando li hai circondati controlla sempre che i tuoi eserciti riescano a raggiungersi l'un altro (lo vedi dalla freccia gialla tra di loro) così facendo non scappa nessuno, e quando inizia la battaglia hai sempre il supporto di altra armata.

Poi superati i primi turni di assestamento come hai detto tu le difficoltà si assotigliano, ed è anche normale, bisogna che ci sia un certo senso di progressione.. molte fazioni hanno dei punti chiave nei rami di ricerca, ad esempio con alcuni barbari nell'early game è molto meglio sviluppare il ramo di guerra perchè dà accesso a delle truppe fondamentali, avendo dei regolari abbastanza scarsi.

Quando sblocchi i templi nel gioco avanzato puoi arruolare delle truppe da paura
Sii so anche questo fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed appunto l'ho sfruttato per prenderli, il problema è che sono in "prateria"/bosco o comunque con poche difese naturali e loro riescono a scappare lo stesso ma alla fine gli ho presi.

Poi come ho detto prima è un bene che ci sia una difficoltà iniziale, quello che mi da fastidio è l'inutilità di scelte scelte che aiutano l'IA in maniera sbagliata invece di renderli intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah però ho notato che gli sbarari hanno unità scarse all'inizio e quindi mi sono orientato più sulla tecnologia militare ma come approccio di gioco io cerco sempre di essere più equilibrato, qui forse devo cambiare un pochino.

Sii so anche questo fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed appunto l'ho sfruttato per prenderli, il problema è che sono in "prateria"/bosco o comunque con poche difese naturali e loro riescono a scappare lo stesso ma alla fine gli ho presi. Poi come ho detto prima è un bene che ci sia una difficoltà iniziale, quello che mi da fastidio è l'inutilità di scelte scelte che aiutano l'IA in maniera sbagliata invece di renderli intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so che lo sai, era per spiegare il concetto, però io sti problemi di lepri che scappano non ne ho avuti. Che fazione stai facendo?

A che ti riferisci?

Lo so che lo sai, era per spiegare il concetto, però io sti problemi di lepri che scappano non ne ho avuti. Che fazione stai facendo?
A che ti riferisci?
Ero indeciso tra franchi e sassoni e alla fine ho scelto i sassoni (mi ispirava l'armatura del capo fazione :rickds:), però sono fermo causa università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

I vari aiuti a cui mi riferisco principalmente sono quelli che ho scritto qualche post fa.

Al di là dei vari aiuti in battaglia come frecce infinite(molto fastidiose in assedio) fatica inesistente per loro, che forse ci stanno visto che di solito la strategia del nemico non è poi molto geniale ma ripeto preferisco che migliorino altri aspetti invece che diano aiuti in queste senso, quello che mi da fastidio sono gli aiuti in campagna, non tanto perché il gioco così è più difficile, anzi non vedo l'ora di avere un TW complesso su quel punto ma che dà fastidio e smorza la parte tattica e strategica del titolo.

Mi riferisco al fatto che il nemico se ne infischia se ha perso territori, se le loro rotte commerciali sono saccheggiate o il loro esercito più forte è distrutto, loro riescono sempre a tirar fuori eserciti(con unità mercenarie) pieni. Senza contare del fatto che le fazioni piccole possono contare sempre su eserciti pieni e cazzuti(senza aver mai fatto una battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Questi accorgimenti che la CA ha sempre adottato si sentono sempre di più ad ogni capitolo che passa ma ripeto non è che rendono il gioco più difficile, me ne frego sono solo carne da macello in più ed è inutile che mettono mille macchine d'assedio in un esercito se poi l'ia non gli sa usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma si perde la parte strategica.

Poi vabbè ce ne sono altri ma per ora mi vengono in mente solo questi.

E' stata la mia prima fazione, molto cazzuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh quei difetti non sono da poco, sono d'accordo con te, e si trascinano di capitolo in capitolo. Anche se secondo me il migliore è stato Shogun 2 sotto questi aspetti.

Speriamo che con Warhammer ci sia una svolta!

E' stata la mia prima fazione, molto cazzuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh quei difetti non sono da poco, sono d'accordo con te, e si trascinano di capitolo in capitolo. Anche se secondo me il migliore è stato Shogun 2 sotto questi aspetti.

Speriamo che con Warhammer ci sia una svolta!
Ne dubito sinceramente su Warhammer ma spero che con il ritorno della serie canonica si, quei problemi ormai vecchi siano risolti o comunque che Warhammer permetti di sperimentare nuove meccaniche.

No in effetti mi sà che sarà un mondo a parte, uno spin off della serie praticamente.

Puntiamo su Medieval 3 và.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

No in effetti mi sà che sarà un mondo a parte, uno spin off della serie praticamente.
Puntiamo su Medieval 3 và.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
A me è venuta una voglia matta di recuperare il primissimo medieval a cui giocai poco e tanto tempo fa però ricordo meccaniche interessanti perse nei successivi capitoli :rickds:

A me è venuta una voglia matta di recuperare il primissimo medieval a cui giocai poco e tanto tempo fa però ricordo meccaniche interessanti perse nei successivi capitoli :rickds:
Non so se si trovi ancora in giro :morristend:

Io continuo a pensare che il punto più alto della serie sia stato Rome 1 e sopratutto l'espansione Barbarian Invasions, il mio TW preferito

Su steam c'è ma in inglese :unsisi:.

Ma poi se ho trovato il primo shogun al gamestop perché non posso trovare il primo medieval //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su steam c'è ma in inglese :unsisi:.Ma poi se ho trovato il primo shogun al gamestop perché non posso trovare il primo medieval //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I GS dalle mie parti non hanno mai ste robe, perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No pure da me è vuoto, solo che qualche volta si trova qualche rarità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sentito parlare così bene dei Franchi che ieri ho iniziato una nuova campagna.

Davvero una bella fazione, con le unità aggiuntive della Radious mod sono fighissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dopo una sessantina di turni, ho conquistato il belgio e il nord della Francia strappandoli ai sassoni e ai Pitti che si erano li stabiliti evitando nel contempo la guerra con l'impero romano d'occidente che risulta ancora abbastanza forte avendo una decina di armate full e circa 40 territori.

Oggi sono andato sul sito a leggermi le caratteristiche delle nuove fazioni del deserto in uscita oggi con il DLC, faccio che prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro