UFFICIALE PC Total War: Attila | "..and i will watch your world burn"

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non capisco le recensioni negative per Attila. Ho approfittato degli sconti per prendere sia Attila che Carlo Magno, ho giocato per circa 20 ore e sembra che Sega stavolta ha fatti un buon lavoro. Ci sono nuove meccaniche, nuove strategie, una diplomazia finalmente più incisiva (provate a giocare con Mercia senza stringere alleanze, dopo 10 turni sei circondato). Leggendo le recensioni su steam sembra il peggior capitolo della saga. Bah . vero che shogun 2 rimane il migliore, ma Attila IMHO è un buon titolo.
inviato da un corvo tramite Sam Tarly.
è solo ed esclusivamente rant per la politica dei dlc, per questo, per warhammer e per i titoli precedenti/futuri. Quindi un bel niente di quello che riguarda il gioco e quello che offre (ho visto utenza che pur di dare contro a CA dice che l'emperor di rome 2 è broken quando invece adesso è un grandissimo gioco) , che anche vanilla senza le fazioni dlc offre sempre più di 200 ore di contenuti, lungi da me da difendere sta politica abberrante.

Anche su youtube è così, vai a dare un occhiata.

Ultima modifica da un moderatore:
è solo ed esclusivamente rant per la politica dei dlc, per questo, per warhammer e per i titoli precedenti/futuri. Quindi un bel niente di quello che riguarda il gioco e quello che offre (ho visto utenza che pur di dare contro a CA dice che l'emperor di rome 2 è broken quando invece adesso è un grandissimo gioco) , che anche vanilla senza le fazioni dlc offre sempre più di 200 ore di contenuti, lungi da me da difendere sta politica abberrante.
Anche su youtube è così, vai a dare un occhiata.
La politica dei DLC è una piaga e su questo siamo tutti d'accordo.

Leggevo però anche recensioni che parlavano di un prodotto incompleto e buggato (LoL) di poca varietà di truppe, di battaglie semplificate..

Non ho riscontrato questo. OK forse c'è poca varietà nelle truppe ma siamo pure sempre nel periodo post Impero romano. Forse la curva d'apprendimento è un tantino ripida, ma ci può stare. Stiamo parlando di un Tw e non di un RTS. Sta politica di andare contro a prescindere non la capiro' mai.

La politica dei DLC è una piaga e su questo siamo tutti d'accordo. Leggevo però anche recensioni che parlavano di un prodotto incompleto e buggato (LoL) di poca varietà di truppe, di battaglie semplificate..

Non ho riscontrato questo. OK forse c'è poca varietà nelle truppe ma siamo pure sempre nel periodo post Impero romano. Forse la curva d'apprendimento è un tantino ripida, ma ci può stare. Stiamo parlando di un Tw e non di un RTS. Sta politica di andare contro a prescindere non la capiro' mai.

Ti sei risposto da solo, giocandoci capisci che son solo balle infondate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccolo consiglio visto che sei all'inizio, scaricati queste tre mod di Radious. La prima è un overhaul che ribilancia il gioco e alcune dinamiche di gameplay, tutto di guadagnato, le altre due sono nuove unità studiate a puntino fazione per fazione e ben contestuallizate e modellate, non te ne pentirai

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=396015150&searchtext=radious

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=399216144&searchtext=radious

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=395694654

E pure queste due

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=417972677

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=438887945

Ti sei risposto da solo, giocandoci capisci che son solo balle infondate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piccolo consiglio visto che sei all'inizio, scaricati queste tre mod di Radious. La prima è un overhaul che ribilancia il gioco e alcune dinamiche di gameplay, tutto di guadagnato, le altre due sono nuove unità studiate a puntino fazione per fazione e ben contestuallizate e modellate, non te ne pentirai

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=396015150&searchtext=radious

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=399216144&searchtext=radious

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=395694654

E pure queste due

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=417972677

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=438887945
Grazie mille. Ieri sera ho provato la Radius, tuttavia ho il piccolo problemino del nome sulle nuove unità. Non compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche si Rome 2 avevo lo stesso problema. Conosci una soluzione?

Più tardi provo le altre mod.

Grazie mille. Ieri sera ho provato la Radius, tuttavia ho il piccolo problemino del nome sulle nuove unità. Non compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche si Rome 2 avevo lo stesso problema. Conosci una soluzione? Più tardi provo le altre mod.

Devi scaricare i Files della mod UPC

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?680610-Unit-Pack-Compatibility-Attila-%28UPC-ATT%29-%28Updated-26-12-2015%29

Stavo per postarti il link. CHe pirloni potevano metterlo nelle descrizione del workshop, cosa gli costa?

Non ho resistito e ho preso anche il DLC di Carlo Magno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'era anche uno sconticino, l'ho preso per 10 €

Finito di smanettare con le mod adesso comincio subito con Carlo Magno, molto interessante la situazione iniziale, sono curioso di vedere comme hanno implementato le interazioni con il papato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho resistito e ho preso anche il DLC di Carlo Magno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'era anche uno sconticino, l'ho preso per 10 €

Finito di smanettare con le mod adesso comincio subito con Carlo Magno, molto interessante la situazione iniziale, sono curioso di vedere comme hanno implementato le interazioni con il papato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
radious supporta già l'exp? se sì ci faccio un pensierino

Si, la supporta e ieri sono uscite anche le unità aggiuntive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my iPhone using Tapatalk
oddio cosa mi tocca fare :sad2:

Sono andato un bel pò avanti con la campagna di Carlo Magno.

Ho già conquistato tutte le regioni dei nemici iniziali, adesso sono un pò fermo perchè dovrei conquistare i territori di Carlomanno ma dichiarando guerra al mio alleato mi ritrovo in guerra con tutti gli altri e quindi circondato da tutti i lati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella realtà Carlo Magno assunse i territori del fratello a seguito della sua prematura morte, qui non si può (ho provato a mandare un assassino ma non funziona), quindi mi tocca dichiarare guerra.

In attesa di decidere di iniziare la guerra fraticida ho iniziato una nuova campagna con l'impero romano d'occidente, da tempo volevo iniziare con questa fazione ma non ho mai avuto il coraggio :rickds:

Davvero dura ed impegnativa, in 3 ore ieri ho fatto giusto 2 turni..già al primo turno avevo perso metà britannia :rickds:

Ogni turno sono praticamente 3 assedi in difesa (quindi almeno 2 ore a turno)..non finirò mai più..:l4gann:

Io nonostane l'abbia preordinata ci ho giocato pochissimo, non so come mai non mi sta piacendo più di tanto...

Io nonostane l'abbia preordinata ci ho giocato pochissimo, non so come mai non mi sta piacendo più di tanto...
ma il gioco o l'espansione di carlo magno?

Comunque ieri è uscito un ulteriore DLC con le fazioni slave, in aggiunta hanno "regalato" i garamanti tra le fazioni giocabili

ma il gioco o l'espansione di carlo magno?
Comunque ieri è uscito un ulteriore DLC con le fazioni slave, in aggiunta hanno "regalato" i garamanti tra le fazioni giocabili
Carlomagno, attila credo di essere oltre le 80 ore:sasa:

Mai beccato bug in attila ed ecco che me li becco nel dlc di Carlo Magno :l4gann:

In poche parole quando compaiano ribelli/separasti di nazioni che ancora non ho scoperto il gioco va in crash durante il cambio turno e non si può fare nulla per andare avanti nemmeno con salvataggi precedenti, si arriva in quel cambio turno e la campagna va a farsi fottere. La prima volta almeno ero a 5 turni con il regno di mercia e vabbé; ricomincio con i Dani dove conquisto metto caos in Inghilterra e passano molti turni e addio a campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

La cosa strana è che la campagna con il regno delle Asturie non mi ha dato mai problemi simili e ed è bella che finita.

Per me è uno dei total war più piacevoli , malgrado i suoi difetti. Ed accostandomi sempre più a questo mi sta facendo rivalutare in parte shogun nel senso che durante le battaglie preferisco un approccio più ragionato rispetto a quello di shogun

Mai beccato bug in attila ed ecco che me li becco nel dlc di Carlo Magno :l4gann:In poche parole quando compaiano ribelli/separasti di nazioni che ancora non ho scoperto il gioco va in crash durante il cambio turno e non si può fare nulla per andare avanti nemmeno con salvataggi precedenti, si arriva in quel cambio turno e la campagna va a farsi fottere. La prima volta almeno ero a 5 turni con il regno di mercia e vabbé; ricomincio con i Dani dove conquisto metto caos in Inghilterra e passano molti turni e addio a campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

La cosa strana è che la campagna con il regno delle Asturie non mi ha dato mai problemi simili e ed è bella che finita.
che bug infame :morris82:

Io ho finito Carlo Magno con i Longobardi e non ho avuto problemi. Prova un reinstall pulito del gioco, dato che i save anche precedenti sono bruciati da come dici..

- - - Aggiornato - - -

Per me è uno dei total war più piacevoli , malgrado i suoi difetti. Ed accostandomi sempre più a questo mi sta facendo rivalutare in parte shogun nel senso che durante le battaglie preferisco un approccio più ragionato rispetto a quello di shogun
Mmm è vero sì che su shogun sono diverse, ma sono in linea con le unità.. voglio dire, è un TW che ti spinge ad essere infinitamente più aggressivo nelle battaglie, 3/4 delle unità hanno skills e bonus di carica! L'unico aspetto ""negativo"" se così vogliamo definirlo, erano gli assedi. Metti a confronto gli assedi di Medieval 2 con quelli di shogun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Attila secondo me han migliorato molte cose, a partire dall'effetto risucchio delle unità ridotto notevolmente, oltre a non farle andare in rotta dopo poco.

- - - Aggiornato - - -

Mmm è vero sì che su shogun sono diverse, ma sono in linea con le unità.. voglio dire, è un TW che ti spinge ad essere infinitamente più aggressivo nelle battaglie, 3/4 delle unità hanno skills e bonus di carica! L'unico aspetto ""negativo"" se così vogliamo definirlo, erano gli assedi. Metti a confronto gli assedi di Medieval 2 con quelli di shogun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Attila secondo me han migliorato molte cose, a partire dall'effetto risucchio delle unità ridotto notevolmente, oltre a non farle andare in rotta dopo poco.
SIsi lo so che in shogut tale velocità è in parte voluta e in rapporto al periodo storico e alle unità...

Per appunto preferisco durante le battaglie una gameplay ppiu ragionato...Cioè è impressionante quanto finiscano veloci su shogun

Pubblicità
Pubblicità
Indietro