Il papa non l'ho nemmeno toccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Semplicemente è venuto un quesito molto simpatico dove mi dice che devo cedere una mia città al papa per ragioni storiche. Rifiuto e il turno successivo dovevo scegliere se dare la città,pagare oppure potevo chiedere pietà a Carlo o sfidarlo. Chiedo pietà e per la terza e ultima volta devo decidere se essere un Re sottomesso o che mostra le palle e così non cedo un bel niente. Ed ecco che mi faccio come nemico la fazione più potente della campagna che si trova ai confini del mio regno proprio dove sono sguarnito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Per i tributari era inevitabile che si ribellassero ero a -50 e passa, forse ancora di più ed era in peggioramento. Tra l'altro è la seconda volta che uso i longobardi ed entrambe le volte mi dichiarano guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
La prima volta che gli ho usati, pensando che stessero buoni, sono andato pure io ad est ma avevo tutto il resto dell'Italia mia nemica più la Croazia e i ribelli nelle mie regioni. Potevo provare a riconquistare il nord Italia, con i siciliani a Genova e altre città perse, e difendermi ma potendo giocare poco ho preferito scegliere la via dei codardi ricominciando. Solo che stavolta mi sono preparato... tranne a Carlone maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif