UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Domani provo la battaglia di Teutoburg a Leggendario *****!

214950_2013-09-04_000edu7g.png

214950_2013-09-04_000s7uzz.png

214950_2013-09-04_000ruu3y.png

214950_2013-09-04_00060ul7.png

Ragazzi mi crasha sempre quando devo guardare un replay di una battaglia in multi..succede anche a voi ?

Grazie

Ragazzi mi crasha sempre quando devo guardare un replay di una battaglia in multi..succede anche a voi ?
Grazie
A me oggi si bloccava mentre usavo i tasti wasd :bah!: Comunque hanno già detto sul sito ufficiale che la settimana prossima rilasciano la patch, sperando che faccia qualcosa...

Sarebbe utile se al primo post si potesse indicare qualche suggerimento sulle impostazioni consigliate in modo che a.seconda della macchina che uno possiede possa regolarsi e avere un idea Su dove intervenire nei settaggi in modo che le esperienze cumulate possano essere disponibili

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho cominciato il prologo. Che... orgasmo.

Io ho solo scaricato i 9GB... poi tipo... 3 minuti di installazione ed è partito.

Beh, bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Spettacolo... :sbav:

Solo a me crasha nell'assedio di cartagine? (la battaglia storica)
Ciao! ci siamo parlati ieri su Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho notato sul forum ufficiale che anche altri si lamentano del crash in quella battaglia!

purtroppo penso che , come nella prassi comune ormai, abbiano fatto uscire un gioco non ancora definitivamente pronto :\

Ciao! ci siamo parlati ieri su Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ho notato sul forum ufficiale che anche altri si lamentano del crash in quella battaglia!

purtroppo penso che , come nella prassi comune ormai, abbiano fatto uscire un gioco non ancora definitivamente pronto :\
Ciao!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ci ho riprovato adesso ed è crashato ancora... Va bè, mi toccherà aspettare una patch...

Grazie per l'info!

poi si lamentavano di skyrim mister bug.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

queste cose succedono quando si fanno giochi di proporzioni enormi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi la versione steam è di 9 gb?non come empire da 20gb?
Sono 19 GB, 9 erano i file compressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 11:01:33 ---------- Previous post was at 10:52:27 ----------

Domani provo la battaglia di Teutoburg a Leggendario *****!

214950_2013-09-04_000edu7g.png

214950_2013-09-04_000s7uzz.png

214950_2013-09-04_000ruu3y.png

214950_2013-09-04_00060ul7.png
Il tuo FXAA lo lasci da solo o lo abbini ad altri AA?

poi si lamentavano di skyrim mister bug.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
queste cose succedono quando si fanno giochi di proporzioni enormi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Basterebbe arrivare a concludere il gioco e fare qualche bel test prima dell uscita..ma siccome costa soldi e tempo spostano il tutto sulla utenza da cui hanno un feedback più grande, quasi immediato e sopratutto GRATIS...è tutto lì il problema

Basterebbe arrivare a concludere il gioco e fare qualche bel test prima dell uscita..ma siccome costa soldi e tempo spostano il tutto sulla utenza da cui hanno un feedback più grande, quasi immediato e sopratutto GRATIS...è tutto lì il problema
anche questo, infatti ho la sensazione che gta 5 non uscirà stra buggato, anzi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe utile se al primo post si potesse indicare qualche suggerimento sulle impostazioni consigliate in modo che a.seconda della macchina che uno possiede possa regolarsi e avere un idea Su dove intervenire nei settaggi in modo che le esperienze cumulate possano essere disponibili
quoto!

avete qualche impostazione consigliata per un i5 2500k 8gb di ram con gtx 580?

Confermo che tutto al max và tutto molto bene e rallenta solo nelle battaglie con diverse migliaia di soldati,anche se ho qualche problema con le Texture delle unità e qualche Crash di troppo,tra poco provo a invadere dal mare Massalia e vediamo come và.

Hanno fatto gnao:asd:
Wha?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
ma tanta bellezza nasce vanilla oppure hai modificato qualche .ini?
Vanilla.

Sono 19 GB, 9 erano i file compressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 11:01:33 ---------- Previous post was at 10:52:27 ----------

Il tuo FXAA lo lasci da solo o lo abbini ad altri AA?
Solo FXAA, l'MLAA in game è disattivato.

Comunque, alcuni tips generale a livello tecnico.

Extreme Settings Low Res Textures

E' un bug comune a tutti i Total War bene o male, qui' ci hanno messo una pezza inserendo l'opzione "Memoria Video Illimitata". Spuntatela ed il problema dovrebbe esser risolto.

In caso contrario assicuratevi di poter vedere le cartelle nascoste sul vostro PC ed andate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script. Andate alla stringa gfx_video_memory ed inserite questo valore in caso abbiate 1GB di vRam --> 1073741824

Tips & Tricks Generali

Il gioco è CPU intensive ed è bene che ve ne ricordiate. Classica procedura prima di cominciare, disattivate Windows Aero all'avvio dell'applicazione e forzate il processo su Alta Priorità. Io uso Radeon Pro per velocizzare ed automatizzare la procedura.

L'antialising in game è un semplice MLAA, fa cagare. Disattevatelo e forzate soluzioni post process come SMAA o FXAA per ridurre le scalette. Le opzioni killer sono le ombre, l'Alpha vegetazione meglio conosciuto come AtoC, dettagli unità, Ambient Occlusion/SSAO.

Il mio consiglio è di disattivare a priori l'Alpha vegetazione e l'SSAO se avete problemi di frame rate, per le ombre non andate mai oltre Ultra perchè estremamente dispendiose in termini di Frame Rate. Mettendole a Medio il boost di FPS è pazzesco, ma il downgrade a livello visivo si comincia a notare.

Qualità di alberi ed erba personalmente non l'ho forzato oltre Ultra, gli scenari son parecchio rigogliosi e su Extreme il gioco, sulla mia configurazione, diventa molto instabile.

Non utilizzate il VSync in game, al limite forzate il Dynamic da pannello o Radeon Pro e settate la profondità di campo/DoF a low. Piu' che in termini di frame rate ho notato che ad High le "piramidi" del DoF non aumentano, bensi' aumenta la quantità di Blur utilizzato. A conti fatti viene fuori una pappardella brutta a vedersi che va a rovinare i fondali e non solo.

A low invece hanno calibrato parecchio bene le due componenti con il focus della camera ed il risultato è splendido. In questi due screen potete vedere il DoF a low in azione per giudicare con i vostri occhi.

214950_2013-09-04_00039z60.png

214950_2013-09-04_0002dzls.png

Ultima cosa. Tornate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script e cercate la stringa bink_use_thread. Mettete "false", senza virgolette, e provate ad andare in game. Ad alcuni utenti ha fatto guadagnare qualche FPS, personalmente ne ho guadagnato in stabilità disattivando quest'opzione.

Dovrebbe esser tutto, le patch devono arrivare ed arriveranno. Mi son fatto bene o male i D1 dell'intera saga e vi assicuro che non è certo la prima volta che un TW soffra di problemi d'ottimizzazione. Lo stesso Shogun 2 all'inizio è stato stroncato per questo motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente me lo sto godendo, visivamente è splendido e non vado mai sotto la soglia di giocabilità. Nel caso succeda si posson sempre downgradare le impostazioni, il titolo è estremamente scalabile e soprattutto il gioco è pazzesco.

Ah si, sono gli assedi ad essere dei ciuccia FPS assurdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro