UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
urgono patch e driver, io con una 680 4gb oc, 2500k 4,4ghz e 8gb ram non riesco farlo girare in modo fluido(anche abbassando alcuni settaggi) nei momenti più concitati.
Mi consolo nn è solo un mio problema..cmq intanto ho trovato una configurazione accettabile

provato oggi, iniziato il prologo. Prime impressioni buone anche se ho fatto solo la prima battaglia, a livello grafico é impressionante, lo sto facendo girare abbastanza tranquillamente a dettagli massimi tranne che per AA( pc in firma).

In alcuni momenti ci sono cali di frame ma in generale sembra andare.

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissimi screen Train //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi gira abbastanza bene con un i7 980x,6 GB di ram e 580...pensavo peggio,non ho avuto nessun problema grafico di qui si parlava in rete...ogni volta che esce un gioco la gente se ne esce a whinare nei forum per mille problemi,non ottimizato,bug, e ca**te varie,ovvio se vanno a giocarci col pc di mediaworld da 400$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che mi da fastidio è l'asialing che si nota parecchio...mi consigliate di fixare tramite pannello nVidia ?

PS:il mio codice con le fazioni era in fondo allo scontrine del Gamestop,se non l'avete già buttato lol

Ultima modifica:
Bellissimi screen Train //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi gira abbastanza bene con un i7 980x,6 GB di ram e 580...pensavo peggio,non ho avuto nessun problema grafico di qui si parlava in rete...ogni volta che esce un gioco la gente se ne esce a whinare nei forum per mille problemi,non ottimizato,bug, e ca**te varie,ovvio se vanno a giocarci col pc di mediaworld da 400$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che mi da fastidio è l'asialing che si nota parecchio...mi consigliate di fixare tramite pannello nVidia ?

PS:il mio codice con le fazioni era in fondo allo scontrine del Gamestop,se non l'avete già buttato lol
in fondo alla fine dello scontrino al momento dell'acquisto o del preordine?posso chiederti quanto è lungo(circa)

Ultima modifica:
Intanto salve a tutti. Questo è il mio primo post, anche se sono registrato da anni, non ho fatto altro che seguire qualche topic ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (ci voleva rome 2 per smuovermi, dannata ca).

Insomma; stamani vado al gamestop a prendere il mio bel rome 2 fresco di pre order, installo, faccio partire il prologo e dopo un assedio di capua all'insegna del lag entro nella mappa della campagna e... crasha.

Poi giocando una campagna coi romani a difficolta "difficile" ho modo di vedere anche la fantastica IA... marci verso la città etrusca e questi fanno scappare l'esercito in corsica per attaccarti a caso successivamente e venir distrutti clamorosamente... e nelle battaglie è pure peggio; le unità nemiche marciano a caso , disorganizzandosi di continuo, scambiandosi di posizione senza alcun senso. Praticamente gioco da solo.

Per quanto riguarda il motore grafico il problema almeno nel mio caso non è la pesantezza quanto il fatto che non utilizza mai la gpu al di sopra del 50%! cioè, la scheda video lavora a meno della metà del suo potenziale, poi per forza che si dice "è pesante", praticamente non usa la scheda video (anche perché a livello qualitativo io non ho visto un gran passo avanti rispetto a shogun 2... anzi, la mappa della campagna in shogun era pure più curata).

Detto questo: mi spiace dirlo ma chi come me l'ha preso al lancio ha speso 50€ per un alpha.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Intanto salve a tutti. Questo è il mio primo post, anche se sono registrato da anni, non ho fatto altro che seguire qualche topic ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (ci voleva rome 2 per smuovermi, dannata ca).
Insomma; stamani vado al gamestop a prendere il mio bel rome 2 fresco di pre order, installo, faccio partire il prologo e dopo un assedio di capua all'insegna del lag entro nella mappa della campagna e... crasha.

Poi giocando una campagna coi romani a difficolta "difficile" ho modo di vedere anche la fantastica IA... marci verso la città etrusca e questi fanno scappare l'esercito in corsica per attaccarti a caso successivamente e venir distrutti clamorosamente... e nelle battaglie è pure peggio; le unità nemiche marciano a caso , disorganizzandosi di continuo, scambiandosi di posizione senza alcun senso. Praticamente gioco da solo.

Per quanto riguarda il motore grafico il problema almeno nel mio caso non è la pesantezza quanto il fatto che non utilizza mai la gpu al di sopra del 50%! cioè, la scheda video lavora a meno della metà del suo potenziale, poi per forza che si dice "è pesante", praticamente non usa la scheda video (anche perché a livello qualitativo io non ho visto un gran passo avanti rispetto a shogun 2... anzi, la mappa della campagna in shogun era pure più curata).

Detto questo: mi spiace dirlo ma chi come me l'ha preso al lancio ha speso 50€ per un alpha.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mio esatto problema.

Ma lo sai che è il mio stesso problema? Praticamente ho fatto partire una campagna coi romani, poi mi è crashato il gioco e mi è apparsa una finestra pop-up che mi dice: "hai vinto il gioco grazie per i soldi". Sarà un caso? Possibile che sia colpa degli gnomi con l'ascia?

Ma lo sai che è il mio stesso problema? Praticamente ho fatto partire una campagna coi romani, poi mi è crashato il gioco e mi è apparsa una finestra pop-up che mi dice: "hai vinto il gioco grazie per i soldi". Sarà un caso? Possibile che sia colpa degli gnomi con l'ascia?
Aahahahahahahah oddio:rickds:

:sisi:1080p quasi tutto al massimo (tranne ombre impostate su basso,niente antialiasing,niente ssao e niente v-synch) non riesce assolutamente a tenere i 30 fissi con una 690(non funziona neanche la seconda gpu:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi si è cancellata la parte prima dove questa persona di cui ho cancellato il nome diceva che rome 2 è tutto fumo e niente arrosto, e che l'online è una cagatà e che il gioco è una cagatà e che un sistema come quello di rome 1 poteva essere buono solo nel 2004..

[sH-IT]: Ma c'è gente che mi considerava EMPIRE migliore di shogun

[sH-IT]: Capito?

TheLittleItaly [sH-IT]: di shogun 2?

[sH-IT]: Gente così non è gente che gioca a Total War

[sH-IT]: Esatto

TheLittleItaly [sH-IT]: Devo essere onesto?

[sH-IT]: Non è gente che ha giocato a Rome 1 o Medieval

TheLittleItaly [sH-IT]: Lo hai visto che lo avevo shogun 2 no?

TheLittleItaly [sH-IT]: va bene , era la versione fots

TheLittleItaly [sH-IT]: pero era comunque shogun 2

TheLittleItaly [sH-IT]: e un total war *****

TheLittleItaly [sH-IT]: Beh

TheLittleItaly [sH-IT]: ho 2 ore di gioco

TheLittleItaly [sH-IT]: su shogun 2

TheLittleItaly [sH-IT]: mentre su emprie ne avro fatte 100

TheLittleItaly [sH-IT]: Il motivo?

TheLittleItaly [sH-IT]: Sono gusti.

TheLittleItaly [sH-IT]: Non puoi criticare uno che preferisce empire a shogun 2

TheLittleItaly [sH-IT]: A me fa schifo

TheLittleItaly [sH-IT]: il periodo

TheLittleItaly [sH-IT]: degli shogun

TheLittleItaly [sH-IT]: mi fa vomitare storicamente parlandop

[sH-IT]: Non sono gusti. Se metto truppe della seconda guerra mondiale in uno styrategico nopn è più uno strategico

[sH-IT]: Se metto fucili

[sH-IT]: NON E' PIU' UNO STRATEGICO

[sH-IT]: Non è difficile come regola

TheLittleItaly [sH-IT]: Ah vabbe

TheLittleItaly [sH-IT]: allora company of heroes 2

TheLittleItaly [sH-IT]: non è uno strategico

[sH-IT]: Non è uno strategico

[sH-IT]: E' un gestionale con mini parti strategiche

TheLittleItaly [sH-IT]: Aspetta

TheLittleItaly [sH-IT]: mi stai dicendo che CoH 2

[sH-IT]: Non mi frega come lo contano gli altri

TheLittleItaly [sH-IT]: E' un gestionale?

[sH-IT]: Semi gestionale

TheLittleItaly [sH-IT]: No vabbe

TheLittleItaly [sH-IT]: aspetta

TheLittleItaly [sH-IT]: che faccio uno screen ahaha

[sH-IT]: Ciao

TheLittleItaly [sH-IT]: Non è apparso il ciao. lo rifacico

TheLittleItaly [sH-IT]: Non mi puoi dire che coh 2

TheLittleItaly [sH-IT]: è un gestionale

TheLittleItaly [sH-IT]: lo conosci il gioco?

TheLittleItaly [sH-IT]: Non c'é proprio nulla di gestionale

TheLittleItaly [sH-IT]: é solamente in tempo reale con una difficoltà altissima con ogni unità con trecentomila richieste di attenzioni da spostare su un campo di battaglia

TheLittleItaly [sH-IT]: e non esistono nessune componenti gestionali

TheLittleItaly [sH-IT]:

TheLittleItaly [sH-IT]: persino su total war non fanno gli esl come li fanno su coh 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

-----------

Riguardo alle prestazioni, a me va a 40 fps con quasi tutto al massimo a 1080p e ho fatto molte battaglie ... mi è laggato un po solo online zoommando al massimo su uno scontro in un 2v2..

E ho una 7950 e un i5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
in fondo alla fine dello scontrino al momento dell'acquisto o del preordine?posso chiederti quanto è lungo(circa)
Dell'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 3 codici da 5 numeri...cmq non so che problemi avete a me la scheda viene utilizzata al 99% quasi sempre...solo che ormai è vecchia e ha solo 1.5 gb dedicati

Rhj0YWl.png

Ultima modifica:
Rispondendo ai commenti un po' in modo generale sulle prestazioni, certo, c'è gente che pretende chissà cosa con un computer non proprio al top, però se uno mi dice che con una 680 alcune volte ha dei problemi :Morrisfuma: vabbè se capita l'occasione vedrò di recuperarlo :unsisi: alla fine è rome total war //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

:sisi:1080p quasi tutto al massimo (tranne ombre impostate su basso,niente antialiasing,niente ssao e niente v-synch) non riesce assolutamente a tenere i 30 fissi con una 690(non funziona neanche la seconda gpu:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
What the hell?UNA 690 NON BASTA PER METTERLO A ULTRA?

Ultima modifica:
io ho deciso, faccio la cazzata. appena lo trovo davanti lo prendo.

male che vada, se non gira neanche al minimo, ho dato 50 euro a gente che ha lavorato anni.

finanziamo l'industria! abbasso la pirateria!

Che invidia la gente che si lamenta dei 25-30 fps a tutto ultra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ho provato e riprovato tutte le impostazioni possibili, per me è ottimizzato da cani :\

peccato perché da questo lato mi ha deluso molto...

uno poi dei fattori che incidono di più a livello di performances è proprio il dettaglio delle unità alzando quello, si creano davvero problemi...

e io non sono uno di quelli che si lamenta tanto per... oltretutto anche il mio pc è un ottimo pc, con i7 2600k @3.4ghz 8gb di ram e una 580gtx (che anche se un pò datata rimane ancora superiore a molte schede uscite ora, ad esclusione di quelle top della fascia )... bah

Per quel che vale, posto la mia spec

I7 860

8gb ram

7850 2GB

Ho tutto su massimo e qualcosina su Ultra, no ssao, e scendo sotto i 30 fps solo nei momenti più concitati in battaglia o quando scorro troppo velocemente la mappa nella campagna.

Godibilissimo nel complesso, con alcune patch e driver video dedicati filerà liscio, tutti i titoli Total War al lancio hanno avuti vari problemi e bug, e considerata la vastità degli stessi la cosa non è poi così incredibile, per quanto non giustificabile a fronte di chi ha speso tanti dindi e si ritrova magari inchiodato a 10 fps.

la scheda grafica è sfruttata al 50 % non capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png cmq spettacolare..Appena sistemano diventa super gioco droga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro