UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Eh intanto il Guardian stronca Rome 2 nella sua recensione, forse loro non son stati pagati da CA per avere 10 su Metacritic? :rickds:
http://www.theguardian.com/technology/2013/sep/06/total-war-rome-ii-review

Questo stesso post l'ho visto su altri due forum unito ad altre perle non di poco conto, sei tristissimo nella tua campagna anti rome 2 rofl

La recensione però dice una cosa giustissima a mio avviso. Per quanto ci sia andato giù pesante, forse anche troppo, fà notare come alcuni problemi siano probabilmente hard-coded in quanto scelte di progettazione alla base del gioco (a suo avviso sbagliate). E spero proprio che non sia così, perchè per quanto IA e difetti grafici possono essere fixati...

Comunque stanno spaccando tutto sul forum ufficiale di Rome per la traduzione in italiano che era segnata completa anche di audio, a gioco uscito hanno giustamente scatenato il putiferio e su steam la CA ha "magicamente" cambiato la scheda, indicando che le versioni italo-spagnole NON hanno l'audio tradotto.

Ecco, questa è una porcata vera e propria. Già si parla di Class-Action e di frode (secondo me l'accusa di frode è più che giusta)

Ultima modifica:
Argomentare? Facevo ironia sull'affidabilità di un sito come metacritic,pieno di utenti che dovrebbero cambiare hobby per come la vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Seconda cosa,ho dovuto editare il tuo post: gli insulti non sono tollerati in questo forum quindi evita,questo messaggio vale come avvertimento.
Aspè, te saresti un moderatore giusto? Andiamo bene. Prima il sottoscritto viene definito in un certo modo, e poi ha anche la beffa? Allora dato che per te "moderatore", se così vogliam dire, si può tranquillamente definire una persona "tristissima" e non vige nessun tipo di moderazione, allora ve lo dico io adesso, tristissimi!

Ah giusto, sicuramente ci sarà il "cut" anche qui, patetici. Vi saluti bimbetti.

piccolo off topic: approposito di audio vi ricordate su medieval 2 quel "errore" durante le campagni di apprendimento iniziali???? ahahhahahahahha

La patch mi ha fatto guadagnare 10-15 fps in più. :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Aspè, te saresti un moderatore giusto? Andiamo bene. Prima il sottoscritto viene definito in un certo modo, e poi ha anche la beffa? Allora dato che per te "moderatore", se così vogliam dire, si può tranquillamente definire una persona "tristissima" e non vige nessun tipo di moderazione, allora ve lo dico io adesso, tristissimi! Ah giusto, sicuramente ci sarà il "cut" anche qui, patetici. Vi saluti bimbetti.
Dai che te voglio bene, ma vederti comparire a random solo per smerdare il titolo e glissando continuamente eventuali discussioni, serie/costruttive, viste le mancanze che evidentemente possiedi nell'argomento è......frustrante. Si, mi piace come termine. :mah:

E un po' triste lo sei davvero suvvia, guarda come te ne sei uscito ragazzo.

Aspè, te saresti un moderatore giusto? Andiamo bene. Prima il sottoscritto viene definito in un certo modo, e poi ha anche la beffa? Allora dato che per te "moderatore", se così vogliam dire, si può tranquillamente definire una persona "tristissima" e non vige nessun tipo di moderazione, allora ve lo dico io adesso, tristissimi! Ah giusto, sicuramente ci sarà il "cut" anche qui, patetici. Vi saluti bimbetti.
C'è una grossa differenza tra un "tristissimo" e un "accendi il cervello,bimbo,torna in cameretta" e simili.

Puoi rispondere con lo stesso tono ma senza insultare.

Non ci sarà nessun cut ma un invito a chiuderla quì altrimenti si passa ai fatti.

Devono fixare sta cosa che le fazioni maggiori non conquistano e vengono spazzate in pochi turni.

Class-action per sta cosa? :rickds:

Shader 5 looks the best, but shader 4 is the best balance of looks and performance.
The difference in 3 and 4 in performance hit is about 1.5 percent.

The diff. btw. 4 and 5 is about 30 percent performance hit.

Shader model 4 and Ambient occlusion turned off is the way to go. Gain 50 percent performance for almost no diff in visuals.
Ho trovato questo, speriamo aiuti :morristend:

ho una voglia di giocarci abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

peccato che sono a corto di cash e sono nabbo in questi giochi.

Ho trovato questo, speriamo aiuti :morristend:
Grazie, allora vedrò di mettere shader 4 per vedere se ci sono miglioramenti... Nelle battaglie è praticamente impossibile zoomare, calo di fps assurdo...

ho una voglia di giocarci abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
peccato che sono a corto di cash e sono nabbo in questi giochi.
fai meglio ad aspettare, cosi te lo godi fixato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio conquistare la regione Cisalpina, ho pronti due eserciti al confine ma boh, mi sembra una mossa azzardata visto che non ho retroguardie. Se vengo sconfitto non ho altri eserciti, il terzo lo sto mandando al sud vicino Cosenza per "esportare un po di democrazia".

Voglio conquistare la regione Cisalpina, ho pronti due eserciti al confine ma boh, mi sembra una mossa azzardata visto che non ho retroguardie. Se vengo sconfitto non ho altri eserciti, il terzo lo sto mandando al sud vicino Cosenza per "esportare un po di democrazia".
esportare un pò di democrazia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds:

Non avere paura, i Liguri ed i Veneti si sfondano a vicenda, scegli chi aiutare, falli scannare e poi ammazza il tuo alleato alla scadenza del trattato..

Altrimenti aspetta che si scannano attaccando da entrambi i lati Liguri/Veneti conquistando da una parte genova e dall'altra quella dei veneti che onestamente non so che città sia.. (ignorantemente) e poi assalta milano da tutti e due i lati. Prepara i soldi che dovrai convertire tutte e 3 in città romane e le strutture anche. Molto costoso. Io ho finito tutto 30 turni dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io adoro la saga total war, li ho adorati tutti dai primissimi agli ultimi criticati (ma da me apprezzati) empire, napoleon e shogun 2

questo ha le potenzialità per diventare stratosferico, ma a questo punto mi sembra abbastanza innegabile che sia stato rilasciato troppo presto...

io contavo le ore al suo lancio, una volta avviato probabilmente è stato il primo vero total war che mi ha deluso :(

spero riescano a fixarlo, ma soprattutto a livello di ottimizzazione video qui rasentiamo il ridicolo... non è possibile che gente che ha speso fior di quattrini per costruirsi un hardware pronto a pompare questo gioco come si deve, ora lo vado andare peggio di altri utenti che lo fanno girare con pc che sono la metà per caratteristiche ..

sul forum ufficiale è veramente, passatemi la parola, un troiaio... la gente è imbufalita, e ha ragione.

poi anche sta cosa delle fazioni principali che vengono così brutalizzate dall'inizio, non si può sentire.. Cartagine non può cadere se non per mano di Roma...

non pensate che la mia sia una faida anti Rome 2, anzi io parlo da amante di Rome2, un amante che è stato , spero per ora, terribilmente tradito...

poi anche sta cosa delle fazioni principali che vengono così brutalizzate dall'inizio, non si può sentire.. Cartagine non può cadere se non per mano di Roma...
Ma perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ok l'accuratezza storica nel ricreare le varie fazioni e gli eventuali obiettivi delle maggiori potenze [son Cartagine, nemico giurato di Roma, e mi si chiede di dichiararle guerra], ma fine. Sai che divertimento dover ripetere centinaia di schermaglie in cui sai che alla fine della fiera ti scontrerai sempre e comunque con Roma e Cartagine, in **** a tutte le fazioni minori?

Ma oltretutto non si è mai visto in nessun capitolo della saga qualcosa del genere, indi perchè catalogarlo ora come difetto senza se e senza ma...quando oltretutto ripeto, non è mica un difetto.

Il fatto è che ci son dei problemi prettamente tecnici, e sin qui' mi pare siamo tutti daccordo, ma pur di far passare Rome II per quel che NON è, ossia un gioco di *****, stan finendo nel calderone i "difetti" piu' assurdi mai concepiti, gli si sta chiedendo di essere un titolo che Total War non ha mai voluto essere. Scusate il gioco di parole.

Scaffale comunque, a vita...

:omg2: che figata di gioco

Ma perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifOk l'accuratezza storica nel ricreare le varie fazioni e gli eventuali obiettivi delle maggiori potenze [son Cartagine, nemico giurato di Roma, e mi si chiede di dichiararle guerra], ma fine. Sai che divertimento dover ripetere centinaia di schermaglie in cui sai che alla fine della fiera ti scontrerai sempre e comunque con Roma e Cartagine, in **** a tutte le fazioni minori?

Ma oltretutto non si è mai visto in nessun capitolo della saga qualcosa del genere, indi perchè catalogarlo ora come difetto senza se e senza ma...quando oltretutto ripeto, non è mica un difetto.

Il fatto è che ci son dei problema prettamente tecnici, e sin qui' mi pare siamo tutti daccordo. Ma pur di far passare Rome II per quel che NON è, ossia un gioco di *****, stan finendo nel calderone i "difetti" piu' assurdi mai concepiti, gli si sta chiedendo di essere un titolo che non ha mai voluto essere un Total War.
Quando il volgo è frustrato, oltre ai problemi tecnici o comunque più fastidiosi, tende a metterci in mezzo anche roba di poco conto che magari in una situazione di quiete non avrebbe nemmeno lamentato come "problema".

Tra l'altro è vero che nei passati total war spesso accadeva che una fazione veniva stuprata random da qualcun'altra.

Il fatto è che bisogna rendere tutte le fazioni aggressive, se poi Cartagine viene distrutta da una fazione diversa da Roma poca importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Quando il volgo è frustrato, oltre ai problemi tecnici o comunque più fastidiosi, tende a metterci in mezzo anche roba di poco conto che magari in una situazione di quiete non avrebbe nemmeno lamentato come "problema".
Tra l'altro è vero che nei passati total war spesso accadeva che una fazione veniva stuprata random da qualcun'altra.
Beh se permettete, questo "volgo" si ricorda bene i precedenti total war dove erano presenti fazioni possenti..

Non parlo di Shogun 2 dove l'elemento sorpresa di alcune fazioni poteva essere benissimo accettato..

Ma signori miei, se vogliamo pensare che in questo caso non ci sia almeno un pò di accuratezza storica in un gioco che ne vuole fare una parte saliente del suo essere, allora siamo ben fuori strada..

Dai non venitemi a dire che delle popolazioni di per sé insignificanti possano umiliare Cartagine o far capitolare Roma..

Qui non si parla di noia, qui si parla di un minimo di attinenza.

Prendete ad esempio Empire e Napoleon. Vi sembrava che la Russia o la Francia o l'Inghilterra venissero sgominate in un attimo dalla Sassonia?

O che l'impero Ottomano venisse ridicolizzato dalla Georgia?

Se dite che total war non è mai stato così, allora mentite spudoratamente.

Lo ripeto, io non solo ho preso il gioco, l'ho preordinato, l'ho aspettato come nessun altro finora, e permettete che certe cose mi deludano.

Ho anche chiaramente specificato che potenzialmente, leggasi per i meno perspicaci "se ci lavoreranno per bene di patch e se la comunità mod ci lavorerà, può divenire il miglior total war di sempre.

Io sono un vero fan di Rome 2 , ma non un fanboy ( e c'è differenza)

Non sto a trolleggiare come magari fa qualche altro utente, ma se avete un pò di voglia andatevi a leggere quella recensione sul Guardian, sì lo so è in inglese, ma merita. E da come è recensito il gioco si capisce che è recensito da qualcuno che l'ha giocato a fondo, non da qualcuno che l'ha giocato un pò nel prologo, dichiarando che tecnicamente è anche meno esoso di Shogun 2... ma per favore dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro