UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Sisi ho fatto tutto ma mi da sempre lo stesso problema. Aspetterò domani sperando che si risolva tutto, sono in astinenza :kep88:
Sicuramente vai meglio di me. Ieri sera mentre giocavo è partito l aggiornamento a Windows 8.1 e mi è praticamente prima bloccato poi imploso il pc

Ragazzi ho un enorme problema, ho Rome 2 su Steam e quando lo avvio rimane interminabili minuti nella schermata iniziale ( non il menù, proprio la primissima schermata ) e se faccio ctrl alt e canc, e poi gestione attività scopro che il gioco ha smesso di funzionare e non risponde.. Ho provato a reinstallarlo ma niente.. Qualcuno può darmi una mano?
P.S. Non l'ho appena acquistato, lo presi al day one e ci giocai 30 ore, dopo qualche mese ho voluto rigiocarci ma mi da questo problema, ed è la prima volta che lo fa
Questo problema l'hanno avuto in molti, me compreso e si risolve semplicemente eliminando un file danneggiato, creato per sbaglio all'avvio. Al momento non ricordo con precisione quale e dove ma sui forum di steam, creative assembly, total war, ecc. trovi altre discussioni a riguardo. Se non risolvi te lo trovo appena ho 10 minuti

Grazie per la risposta ma non trovo info su una compatibilità con la divide et impera
Ops, sorry

In effetti UPC è compatibile praticamente con il mondo tranne che con DEI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque domani sta patch non sarà una patch ma una sorta di big bang, hanno cambiato tutto O_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ops, sorryIn effetti UPC è compatibile praticamente con il mondo tranne che con DEI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque domani sta patch non sarà una patch ma una sorta di big bang, hanno cambiato tutto O_o

Stai provando la beta?

Ops, sorryIn effetti UPC è compatibile praticamente con il mondo tranne che con DEI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si infatti chissà i casini che farà.. Io il dente me lo sono già tolto visto che il PC mi si è fottuto ieri almeno non ci penso più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Però ho fatto in tempo a sbloccare i petezeri macedoni che danno grandissima soddisfazione in battaglia

Total War: Rome II | SG: 9,0 | WELCOME TO HELL! |

Stai provando la beta?
No, stavo leggendo in giro, cambiano le strutture di reclutamento, le truppe di stazza nelle città, ia, sistema politico ecc....

Si ricomincia da zero.

- - - Aggiornato - - -

No, stavo leggendo in giro, cambiano le strutture di reclutamento, le truppe di stazza nelle città, ia, sistema politico ecc....Si ricomincia da zero.
Sono troppo belle le falangi macedoni, le metti davanti negli assedi non passa nessuno :kappe:

Io invece sto giocando due campagne, una con Annibale e l'altra con Cesare. Cesare in gallia è davvero tosto, mi attaccano da tutti i lati, maledetti galli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Questo problema l'hanno avuto in molti, me compreso e si risolve semplicemente eliminando un file danneggiato, creato per sbaglio all'avvio. Al momento non ricordo con precisione quale e dove ma sui forum di steam, creative assembly, total war, ecc. trovi altre discussioni a riguardo. Se non risolvi te lo trovo appena ho 10 minuti
Ho provato altre cose ecc ma complice la mia totale ignoranza in materia non sono riuscito a risolvere il problema, se potessi dirmi nel dettaglio ( sul serio, sono ignorante :rickds: ) quello che avevi fatto per risolvere mi faresti un enorme favore!

Bene quindi domani dovrebbe uscire la Emperor Edition? probabilmente sarà la volta buona che riprendo questo titolo, lasciato con un po' di delusione dopo poco tempo:tristenev:

No, stavo leggendo in giro, cambiano le strutture di reclutamento, le truppe di stazza nelle città, ia, sistema politico ecc....Si ricomincia da zero.

- - - Aggiornato - - -

Sono troppo belle le falangi macedoni, le metti davanti negli assedi non passa nessuno :kappe:

Io invece sto giocando due campagne, una con Annibale e l'altra con Cesare. Cesare in gallia è davvero tosto, mi attaccano da tutti i lati, maledetti galli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I due DLC ho intenzione di recuperarli a natale, meritano le due campagne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho provato altre cose ecc ma complice la mia totale ignoranza in materia non sono riuscito a risolvere il problema, se potessi dirmi nel dettaglio ( sul serio, sono ignorante :rickds: ) quello che avevi fatto per risolvere mi faresti un enorme favore!
Segui il percorso C:->Utenti->"tuonome"->AppData->Roaming->The Creative Assembly, lì dentro troverai una cartella chiamata "Rome2" (devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti). Elimina la suddetta cartella e, se è quel famoso bug che penso, tutto si risolve.

Inviato dal mio EVA-01 con Taptalk 2

Meritano, soprattutto CIG

A me sono piaciuti tutti e 2 ma ho preferito hatg per la sua varietà, sia come fazioni/unità che nelle possibilità di svolgimento della campagna. Alla fine in cig hai solo 2 strade obbligatorie e i "barbari" si assomigliano molto

Da non possessore dei dlc devo dire che quello che mi garba di più in effetti è quello di Annibale, ma quello di Augusto mi ispira molto ed è pure gratis... per ora non sento il bisogno di prendere dlc per questo rome 2 a differenza di quanto è successo con shogun 2.

Segui il percorso C:->Utenti->"tuonome"->AppData->Roaming->The Creative Assembly, lì dentro troverai una cartella chiamata "Rome2" (devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti). Elimina la suddetta cartella e, se è quel famoso bug che penso, tutto si risolve.
Ho fatto esattamente come hai detto ma continua a bloccarsi e a smettere di funzionare.. Ora che mi ricordo, l'avevo comprato retail e poi registrato su Steam, non è che è un problema di questo tipo di copie? O sono io che sono sfigato? Perchè in giro ho notato che altra gente ha il mio stesso problema, ma al tempo stesso pare non esserci una soluzione..

Ho fatto esattamente come hai detto ma continua a bloccarsi e a smettere di funzionare.. Ora che mi ricordo, l'avevo comprato retail e poi registrato su Steam, non è che è un problema di questo tipo di copie? O sono io che sono sfigato? Perchè in giro ho notato che altra gente ha il mio stesso problema, ma al tempo stesso pare non esserci una soluzione..
Io lo ho come te, nessun problema...prova a eliminare i dati da steam e poi reinstallare (sempre da steam)

Bo, mi dispiace, evidentemente non era "quel" bug del crash all'avvio... Comunque per esperienza cerca un pò dappertutto, sopratutto nei forum esteri, prima o poi provandole tutte la trovi la soluzione. Io ci ho messo un paio di settimane per quello

Da non possessore dei dlc devo dire che quello che mi garba di più in effetti è quello di Annibale, ma quello di Augusto mi ispira molto ed è pure gratis... per ora non sento il bisogno di prendere dlc per questo rome 2 a differenza di quanto è successo con shogun 2.
Bè si, io li ho presi non tanto perché l'avessi dal day one quanto perché mi interessa un pò tutto il periodo storico e le vicende delle guerre puniche e de bello gallico. Con shogun erano un acquisto quasi obbligatorio per variare un pò

Ho capito, sbatterò la testa ovunque per risolvere il problema :rickds: Grazie a tutti per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro