UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Mercenari non ne ho, comunque le incursioni mi distruggono il bilancio più di quel che pensavo. Comunque per l'artiglieria sulle mura non posso schierare quella della città. Se devo difendere la città con la sola guarnigione, senza legione all'interno, non posso schierare l'artiglieria sulle mura

Ma sbaglio o le navi con catapulte sono fortissime? ho appena vinto una battaglia contro Cartagine con una flotta di 400 uomini contro una di 2500... assurdo:rickds:

Preso anche il dlc di Sparta, ci ho speso un capitale su sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my iPhone using Tapatalk

Preso anche il dlc di Sparta, ci ho speso un capitale su sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'ho vista dal mio vicino, in un pomeriggio l'ha finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io aspetto cali un pò o magari in humble, per ora tengo da parte i dindi per attila

l'ho vista dal mio vicino, in un pomeriggio l'ha finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io aspetto cali un pò o magari in humble, per ora tengo da parte i dindi per attila
L'ho preso su fast to play a 9, 81 euro compresa iva invece che i 15 € di steam.

This is spaaarta!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho preso su fast to play a 9, 81 euro compresa iva invece che i 15 € di steam.
This is spaaarta!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È sufficientemente guerrafondaia la campagna?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

È sufficientemente guerrafondaia la campagna?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Era un po tardi ieri sera e ho fatto giusto 2 turni...penso di si comunque, appena si inizia si è già in guerra con mezza Grecia :rickds:

ma nooo stava a 5 € su steam sabato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Complice la preparazione di un esame universitario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi è venuta voglia di recuperare anche Rome II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho notato (brevemente) che nelle ultime pagine sono stati nominati dei mod imprescindibili. Qualcuno potrebbe farmi un veloce recap? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusate se riesumo il trhead ma ho comprato da poco Rome II e volevo un aiuto in quanto sono impantanato nel prologo...

Premetto che è il.primo total war da "adulto", giochicchiavo da piccolo ma non ho ricordi nitidi in merito, ma andiamo al dunque: sono arrivato al punto in cui dovrei liberare rutilio (così mi sembra si chiami), però nel frattempo vengo attaccato proprio da Capua e mi trovo con un esercito di 700 contro uno da 1900 unità, chiaramente non riesco mai a sopraffarlo in quanto si uniscono inesperienza mia e disequilibrio delle forze in campo, perdo la battaglia e mi viene detto che il senato ha perso fiducia in me, vengo praticamente mandato a calci nel sedere e finisce la partita, premo l'opzione che compare nel menù "ricomincia campagna" e niente, mi trovo sempre allo stesso punto a dover combattere quella battaglia impari, per favore aiutatemi, non voglio saltare il prologo, vorrei finirlo, ma non vorrei neanche iniziarlo da capo, sono stato mezza giornata per vincere a salernum, non voglio pensare che i miei sacrifici siano andati persi....

Scusate se riesumo il trhead ma ho comprato da poco Rome II e volevo un aiuto in quanto sono impantanato nel prologo...Premetto che è il.primo total war da "adulto", giochicchiavo da piccolo ma non ho ricordi nitidi in merito, ma andiamo al dunque: sono arrivato al punto in cui dovrei liberare rutilio (così mi sembra si chiami), però nel frattempo vengo attaccato proprio da Capua e mi trovo con un esercito di 700 contro uno da 1900 unità, chiaramente non riesco mai a sopraffarlo in quanto si uniscono inesperienza mia e disequilibrio delle forze in campo, perdo la battaglia e mi viene detto che il senato ha perso fiducia in me, vengo praticamente mandato a calci nel sedere e finisce la partita, premo l'opzione che compare nel menù "ricomincia campagna" e niente, mi trovo sempre allo stesso punto a dover combattere quella battaglia impari, per favore aiutatemi, non voglio saltare il prologo, vorrei finirlo, ma non vorrei neanche iniziarlo da capo, sono stato mezza giornata per vincere a salernum, non voglio pensare che i miei sacrifici siano andati persi....
Non ricordo bene la battaglia di Capua, però essendo sempre consigliato di sfruttare lo scenario a proprio vantaggio, a maggior ragione lo è in difesa e in inferiorità numerica.

Per esempio se ci sono vicoli stretti fai in modo che il nemico non possa interfacciarsi alla tua unità da mille direzioni, ma soltanto da una, così affronti e sconfiggi un'unità per volta mentre le altre rimangono indietro inermi. Fai attenzione ad eventuali arceri nelle retrovie e supporta tu stesso con gli arceri. Se leggi qualche pagina addietro mi ritrovai in questa situazione in un assedio in cui misi 4 unità di legionari (quindi parliamo di qualche centinaio di soldati) a barricare 4 vie strette che conducevano al centro, respingendo migliaia di truppe nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate se riesumo il trhead ma ho comprato da poco Rome II e volevo un aiuto in quanto sono impantanato nel prologo...Premetto che è il.primo total war da "adulto", giochicchiavo da piccolo ma non ho ricordi nitidi in merito, ma andiamo al dunque: sono arrivato al punto in cui dovrei liberare rutilio (così mi sembra si chiami), però nel frattempo vengo attaccato proprio da Capua e mi trovo con un esercito di 700 contro uno da 1900 unità, chiaramente non riesco mai a sopraffarlo in quanto si uniscono inesperienza mia e disequilibrio delle forze in campo, perdo la battaglia e mi viene detto che il senato ha perso fiducia in me, vengo praticamente mandato a calci nel sedere e finisce la partita, premo l'opzione che compare nel menù "ricomincia campagna" e niente, mi trovo sempre allo stesso punto a dover combattere quella battaglia impari, per favore aiutatemi, non voglio saltare il prologo, vorrei finirlo, ma non vorrei neanche iniziarlo da capo, sono stato mezza giornata per vincere a salernum, non voglio pensare che i miei sacrifici siano andati persi....
Mi sono rifatto il prologo e onestamente non ho capito dove ti sei bloccato. Quando dici che viene attaccato da Capua intendi i ribelli o i sanniti?

Mi sono rifatto il prologo e onestamente non ho capito dove ti sei bloccato. Quando dici che viene attaccato da Capua intendi i ribelli o i sanniti?
Sono i Sanniti che attaccano Capua, solo che io ho spostato l'esercito ad est per mettere sotto assedio una città, mi sembra sia boventum o qualcosa di simile, solo che i Sanniti attaccano Capua ed io ho solo 700 unità contro 1900, stasera cercherò l'impresa, però visto che hai cercato di aiutarmi prova a fare mente locale, prima dell'attacco la voce guida mi dice che devo salvare rutilio dalla prigionia, quindi credo di essere pressapoco alla fine del prologo, aiutatemi per favore!!!

Grazie 1000

Sono i Sanniti che attaccano Capua, solo che io ho spostato l'esercito ad est per mettere sotto assedio una città, mi sembra sia boventum o qualcosa di simile, solo che i Sanniti attaccano Capua ed io ho solo 700 unità contro 1900, stasera cercherò l'impresa, però visto che hai cercato di aiutarmi prova a fare mente locale, prima dell'attacco la voce guida mi dice che devo salvare rutilio dalla prigionia, quindi credo di essere pressapoco alla fine del prologo, aiutatemi per favore!!!Grazie 1000
Capua per quel turno te la riconquistano ed è indifendibile. Intanto rintanati e crea unità a Roma, e con l'esercito che hai ad ESt vai a conquistare l'altra città in cui si trova rutilio.. una volta conquistata vai a riprenderti capua.. però occhio, i sanniti potrebbero muoversi verso Roma.. a grandi linee feci così..

Capua per quel turno te la riconquistano ed è indifendibile. Intanto rintanati e crea unità a Roma, e con l'esercito che hai ad ESt vai a conquistare l'altra città in cui si trova rutilio.. una volta conquistata vai a riprenderti capua.. però occhio, i sanniti potrebbero muoversi verso Roma.. a grandi linee feci così..
Sì però appena perdo la battaglia la voce guida mi dice che il senato non ha più fiducia in me e mi solleva dall'incarico (Silano)....poi mi riporta al menu principale, seleziono continua campagna e sono sempre li a dover combattere in evidente inferiorità numerica...

Sì però appena perdo la battaglia la voce guida mi dice che il senato non ha più fiducia in me e mi solleva dall'incarico (Silano)....poi mi riporta al menu principale, seleziono continua campagna e sono sempre li a dover combattere in evidente inferiorità numerica...
mmm ma Capua non è la prima città che ti fanno conquistare?

A questo punto direi che se non hai previsto invasioni, quindi fatto guarnigione, di caricare un save ancora prima e preparare meglio le difese.. però io ricordo che me l'avevano conquistata e poi me l'ero ripresa :morristend:

mmm ma Capua non è la prima città che ti fanno conquistare?
A questo punto direi che se non hai previsto invasioni, quindi fatto guarnigione, di caricare un save ancora prima e preparare meglio le difese.. però io ricordo che me l'avevano conquistata e poi me l'ero ripresa :morristend:
Sì stasera riprovo e casomai carico un Save precedente, non mi rende felice l'idea ma se non c'è altra soluzione...

Comunque si, capua è già mia, però appunto non riesco a mantenerla dopo l'attacco dei Sanniti, e il senato me ne caccia....poco prima di liberare rutilio...

Se non ti fa finire il prologo e non riesci a difendere Capua allora prova veramente con un save precedente.

Prima a me sono riusciti a conquistare Salernum perché due loro eserciti erano scappati mentre conquistavo Buxentum. Quindi corsi subito a conquistare Maleventum, fregandomene di ordine pubblico e rifornimento uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, così fui subito sul nemico che in effetti stava marciando su Capua, dove però avevo spostato già la mia seconda armata. Però il nemico si ritira a Salernum e io posso accerchiarlo con le mie armate. Da lì in poi è stata quasi un passeggiata arrivare a conquistare Bovianum :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro