UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
Io ho sempre questo problema...con che popolo mi consigliate di iniziare la campagna ?
Dipende quale grado di sfida ti vuoi dare. Per iniziare ti conviene usare uno di questi due:

_ Chosokabe: specialità arcieri. Hanno il grosso vantaggio di iniziare sul'isola centrale quindi lontano da invasione bruttale ad inizio partita.

_ Shimazu: specialità samurai con katana. Anche loro iniziando tutto ad ovest sono ben protetti geograficamente, inoltre hanno un accesso facile alle commercio con l'estero.

Se vuoi provare qualcosa di un pò più impegnativo ci sono:

_ Date: specialità nodachi. Anche loro hanno il vantaggio di iniziare tutto a est della mappa, quindi abbastanza facile da gestire.

_ Hojo: specialità costruzione e macchine da guerra. buone risorse dall'inizio e buone difese con i loro castelli.

I altri clan te le sconsiglio per iniziare, richiedono molto pratica e impegno per soppravivere all'inizio campagna.

Se vuoi più informazione, questo wiki è fatto benissimo:

http://wikitotalwar.wikidot.com/shogun-2-total-war

cmq c'è sempre il solito "difetto" ti ritrovi sempre a giocare da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png o perchè il nemico annienta interamente i tuoi alleati o perchè chiunque ti dichiara guerra anche se hai rapporti idilliaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avete avuto problemi di Flickering dopo la patch,soprattutto durante le fasi gestionali della campagna?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se si, sappiate che è un bug noto e che contano di risolvere il problema a giorni. Smanettando un po' ho notato che disattivando la distorsione l'effetto diminuisce, ma non sparisce del tutto. Disattivando completamente l'MSAA, anche lasciando attivato l'effetto di distorsione, il flickering sparisce completamente.

Personalmente ho forzato l'AA dal pannello, che funziona dannatamente meglio rispetto l'MSAA 8x di default ripulendo completamente l'immagine da qualsiavoglia tipo di scaletta...quindi problema risolto...:mah:

ragazzi, dove posso trovare a due soldi l'espansione (sarebbe preferibile retail)?

ragazzi, dove posso trovare a due soldi l'espansione (sarebbe preferibile retail)?
La vedo dura, io contavo di prenderla ai prossimi saldi Steam.

Vorrei recuperare anche il titolo retail a dire il vero, visto che lo possiedo solo in DD...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

COmunque, su Amazon.co.uk sta a 15£ l'espansione...:mah:

Ordinato Fall of the Samurai da Amazon...visto che c'ero, e costava poco, ho pure preso il gioco base cosi' lo piazzo in vetrina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ho fatto una battaglia contro gli Ikko Ikki in campagna clamorosa. Io piazzavo 2000 unità in campo, il mio avversario 3000...sono uscito vittorioso con 1500 unità... *_*

In pratica con un paio di flank con 2 squadre da due di cavalleria gli ho tirato giu' tutti gli arcieri sulle colline, slow push con i lancieri, mi posiziono a mia volta in cima alla collina [Lui stava in una vallata, ai due angoli c'erano le colline] la cavalleria spreaddata pronta a caricare con la formazione a cuneo e con il vantaggio dell'altitudine e BAM...schiantato in 30 secondi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pwned!

:thetrain:

Pwned!

Ma a che difficoltà giochi ?

Anche se hai tutte unità esperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Però così mi risale la voglia di giocarci :(.... mi sa che tra poco lo reinstallo, è uscita qualche patch ultimamente?

Ma a che difficoltà giochi ?Anche se hai tutte unità esperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Però così mi risale la voglia di giocarci :(.... mi sa che tra poco lo reinstallo, è uscita qualche patch ultimamente?
In quella partita a Medium, sto portando gli Hojo sulle vette del Giappone...:mah:

Li' comunque la strategia applicata è stata assurda e la cavalleria ha fatto un male terribile ai suoi arcieri...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nell'ingaggio finale oltretutto avevo una conca perfetta con gli arcieri, i Samurai han fatto da esca e li han attirati proprio in mezzo alle tre squadre di arcieri mentre la cavalleria caricava continuando la sua avanzata sempre alle spalle del nemico. Sembrava la calata degli Unni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Così non vale però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho deciso lo reinstallo ora, spero di avere spazio a sufficienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli hai fatto urlare "Sta sera ceneremo all'inferno"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Era nell'Ade comunque...:stema://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in verità avresti dovuto urlare: fus doh rah!!!!

e poi appariva lui:

447126fd47a110b7ac6296d18814c8e6.png

Pwned!

WOW, a me capita poche volte di stravincere così, comunque credo di aver incontrato un bug, oggi mentre giocavo (stavo stravincendo: avevo più unità meglio addestrate e su tutte mi diceva che erano in vantaggio) quando di colpo 3\4 dell'eserctio vanno in rotta automaticamente lasciandomi con solo un unità di arceri e una di samurai con katana che vengono quasi sterminati. tolto il fatto che è stata una vittoria di Pirro dato che le untà che erano in rotta nel turno dopo hanno ucciso quasi tutto l'esercito nemico la cosa da abbastanza fastidio. è conosciuto o capita solo a me?

P.S. ieri ho comprato l'espansione fall of samurai, chi si fa lunedì(sab e dom non credo di esserci) una partita?

P.P.S. ma che figata è attaccare con l'artiglieria navale? i nemici volano perfino se li colpisci:asd:

Le cose son due, o hanno ucciso il tuo generale, se succede tendono a scappare le tue truppe, oppure avevano il morale completamente a terra, han subito una carica di cavalleria, che annienta anche il morale, e sono andati in rotta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me l'espansione arriva la prossima settimana forse...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Solitamente gli eroi fanno scappare le truppe... poi se era l'arcere(eroe) l'esercito nemico va in rotta facilmente(forse anche troppo), ma personalmente da quel che ricordo non ho mai visto l'ia usare eroi.

Le cose son due, o hanno ucciso il tuo generale, se succede tendono a scappare le tue truppe, oppure avevano il morale completamente a terra, han subito una carica di cavalleria, che annienta anche il morale, e sono andati in rotta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA me l'espansione arriva la prossima settimana forse...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ci avevo pensato ma poi ho controllato e il generale morto era il loro, la cavalleria era quasi sterminata dai samurai con yari e il morale era alto, bho... sono sicurc che sia stato un bug del gioco. comunque l'espansione io la trovo più difficile, sarà che io con le armi da fuoco sono meno bravo ma trovo che a parità di forze il nemico sia avvantaggiato:ahsisi:

WOW, a me capita poche volte di stravincere così, comunque credo di aver incontrato un bug, oggi mentre giocavo (stavo stravincendo: avevo più unità meglio addestrate e su tutte mi diceva che erano in vantaggio) quando di colpo 3\4 dell'eserctio vanno in rotta automaticamente lasciandomi con solo un unità di arceri e una di samurai con katana che vengono quasi sterminati. tolto il fatto che è stata una vittoria di Pirro dato che le untà che erano in rotta nel turno dopo hanno ucciso quasi tutto l'esercito nemico la cosa da abbastanza fastidio. è conosciuto o capita solo a me?

:
forse erano stanchi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

dopo un pò si stufano e anche se stanno vincendo ti mandano al diavolo e finiscono a spasso per conti loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altre due hugely huge win! :mah:

Ieri tra i Takeda e i Date il mio esercito principale ha combattuto a nastro, una battaglia dopo l'altra. Fortunatamente ne sono sempre uscito vincitore, però che ***** di fatica che ho fatto. L'ultima battaglia con le residue forze Takeda vedeva scontrarsi 700 unità circa a voler esagerare, ci siam menati tutti un po' troppo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sto rinforzando l'esercito con i Samurai, è giunta l'ora di evolversi...:mah:

Altre due hugely huge win! :mah:

Ieri tra i Takeda e i Date il mio esercito principale ha combattuto a nastro, una battaglia dopo l'altra. Fortunatamente ne sono sempre uscito vincitore, però che ***** di fatica che ho fatto. L'ultima battaglia con le residue forze Takeda vedeva scontrarsi 700 unità circa a voler esagerare, ci siam menati tutti un po' troppo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sto rinforzando l'esercito con i Samurai, è giunta l'ora di evolversi...:mah:
io ho cominciato con i date e devo dire che sono molto facili da usare, sono protetti e hanno delle unità forti, poi sopratutto ti fanno cambiare un po approccio se come me preferisci stare in difesa, i samurai date con nodachi in carica sono devastanti, mi muoiono sempre quasi tutti perchè dopo un po' perdono il loro bonus e non riesco mai a farli disingaggiare ma nel frattempo hanno fatto stragi.

P.S. non riesco a vedere le immagini:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro