Finita con VH/VH la campagna con i panzoni preferiti da tutti con Golg Maneater.
Potenzialmente è una fazione che si potrebbe giocare come le orde in WH2, ti teletrasporti in giro per il mondo massacrando i nemici mettendo un OGRE CAMP come base temporanea e rinse&repeat...cosa che non ho fatto, ma ho optato per la classica pittata.
Solo alla fine quando dovevo completare i 25 contratti da mercenario, ho deciso di giftare ogni singola città ai miei clienti
Problemi della fazione degli OGRE :
Per riassumere: fazione che definerei molto semplice da apprendere, poche meccaniche da imparare, da usare in combattimento sono praticamente "click/charge->click/charge->click/charge" ed a livello di unità non hai molto da imparare.
Non è la fazione da giocare passivatamente, ma è da giocare in modo aggressivo.
Potenzialmente è una fazione che si potrebbe giocare come le orde in WH2, ti teletrasporti in giro per il mondo massacrando i nemici mettendo un OGRE CAMP come base temporanea e rinse&repeat...cosa che non ho fatto, ma ho optato per la classica pittata.
Solo alla fine quando dovevo completare i 25 contratti da mercenario, ho deciso di giftare ogni singola città ai miei clienti

Problemi della fazione degli OGRE :
- Una volta che potenzi al massimo i campi con la MEAT, la risorsa della MEAT è inutile e non poterla rimandare indietro ai lord (e non poterla neanche scambiarla tra i lord o trai campi) rende ancora più a senso la MEAT, perchè un full stack con i 4 buff attivi consuma 80 MEAT (? non mi ricordo a quanto ammonti l'upkeed dei buff) a turno.
- Gli OGRE CAMP non hanno - non chiedetemi perchè - una iconcina nella UI generale che ti permette di recuperarli rapidamente.
- Non hai una fava di edificio unico, quelli diegli OGRE sono in zona Skragg (uno molto bello che potenzia i Gorger) ed in zona Greasus (di cui uno fondamentale che riduce il tempo di recruiting). Ho girato per 90% della campagna con i gli OGRE normali e non ho reclutato altra unità perchè come insegna WH3 "3 shitstack che si reclutano in 6 turni>1 doomstack che si recluta in 6 turni".
Praticamente non hai grossi problemi se non incontri qualche fazione fortemente corazzata, perchè i 3 panzoni base hanno 0 armor piercing.
Se si becca un elite stack di Archaon si prega, perchè recluta RoR come se non ci fosse un domani ed ha tantissimi antilarge corazzati.
Dwarf e Chorf (altra fazioni tankose) fanno paura solo con i ranged, ma i cicciobastardi sono veloci e si riesce a ridurre la distanza abbastanza facilmente e l'assenza di AP viene mitigata dal fatto che i loro ranged non sono ottimi combattatenti. Contro gli slayer si ha qualche difficoltà, ma basta un pizzico di magia (consiglio tantissimo Heaven, rispetto alle altre ed il lord/mago sono generalmente ottime unità, così come anche l'eroe di fuoco) e bona.
Ah ho anche reclutato uno stack di gnoblar che vanno a "cavallina", perchè mi facevano ridere e non sono riuscito a renderli memedoomstack perchè ho trovato il Dott.Archaon The Everchosen ed un suo collaboratore che mi hanno massacrato.
Sul finale della campagna grazie alle tech ed ai suddetti edifici unici, riuscivo a reclutare ironguts/maneater/yeetay/gorger in un turno, ma ero arrivato al punto di non averne più bisogno, a livello di statistiche hanno numeri molto alti.
Per riassumere: fazione che definerei molto semplice da apprendere, poche meccaniche da imparare, da usare in combattimento sono praticamente "click/charge->click/charge->click/charge" ed a livello di unità non hai molto da imparare.
Non è la fazione da giocare passivatamente, ma è da giocare in modo aggressivo.