PS4 Toukiden: Kiwami

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ieri ho provato la demo ps4. Sinceramente a livello visivo lo trovo più godibile su psvita, si vede che lo hanno progettato su questa console.

L'aggancio si fa tenendo premuto L1 sab, proprio come su vita. Forse devi pure avvinarti un pò al nemico.

Sono andato abbastanza avanti ma devo rettificare sulla varietà delle missioni. All'inizio è così, poi dopo alcune e credo anche successivamente, si ripetono.

Ho dovuto seccare 3 volte lo stesso boss gigante in 3 missioni diverse.

Le missioni secondarie riguardano il ritrovamento casuale di oggetti durante le missioni primarie.

Devo ancora provare online come va, se non altro perché il mio party è un po' troppo potente e avventato verso il nemico, nonostante sia possibile attribuire in compito diverso ad ogni singolo membro.

Ho notato poi che i dialoghi sono fini a se stessi, il fulcro del gioco sono le battaglie contro i mostroni giganti.

Non so se andando piu' avanti salta fuori un altro villaggio ma alcuni npc sono lì per fare numero, altri invece danno le missioni, altri sono mercanti che ti vendono roba e upgrade per armature e armi.

Bello sto gioco ma da mettere in preventivo per l'acquisto il fattore ripetitività.

Provata un bel pò la demo, figherrimo, mi ricordda parecchio si un pò Monster Hunter misto a Dynasty Warriors (e stica sono gli stessi creatori), ovviamente non ha nulla di musou ma è un vero Hunting game, bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, penso che appena cali un pò lo prenderò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ah ma le demo è pesantissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, non è che è il gioco completo bloccato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, spesso e volentieri molte demo sono così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provata la demo ed è MH con i demoni, visto che sono un fan del titolo Capcom e sto giocando con il 4U su 3DS non voglio farmi mancare questo titolo alternativo. Ho visto che è in Inglese e la cosa mi fa abbastanza inca visto che koei di solito fa traduzioni in Ita, il linguaggio comunque è semplice e facile da capire e il gioco anche è semplice nei meccanismi. Dalla Demo non ho capito se è possibile giocare online. Non sono andato nemmeno molto avanti per non spoilerarmi niente, fatto le prime due missioni poi spento. Impressioni comunque ottime.

Sto gioco prende in giro... Almeno io la vedo così. Non è possibile dover affrontare sempre gli stessi boss N volte per allungare il brodo.

Ogni boss richiede parecchio tempo prima di andare giu' e va bene una volta, due, tre ma poi comincia a stufare.

Anche perché la stretegia è sempre la stessa. Trova i punti deboli, colpiscili forte fin quando gli arti delle bestie non saltano via. Purificali.

Il tutto in una confusione totale sullo schermo per via delle azioni nostre e dei personaggi gestiti dalla cpu che combattono con noi. Un button mashing continuo. A volte perdiamo di vista pure il nostro personaggio perché il boss di turno occupa tutto lo schermo.

A volte ci si lamenta della longevità, dei giochi corti, ok ma a che serve avere 120 ore di gioco, se le cose da fare si riciclano con una certa frequenza? I boss di sopra sono intervallati da zone da ripulire tra una missione e l'altra. Ma anche in questo caso, la sostanza è la stessa.

Peccato perché le idee, l'atmosfera, i personaggi, le armi, i poteri, ci sono e sono molto vari, numerosi, ognuno con i suoi effetti, parametri, pro, contro... Anche graficamente hanno fatto un buon lavoro. Caricamenti poi assenti. Musiche ottime. E' tutto bello fin quando nemici e missioni non si ripetono 3/4 volte. E no, non mi sta bene.

Ultima modifica:
Sto gioco prende in giro... Almeno io la vedo così. Non è possibile dover affrontare sempre gli stessi boss N volte per allungare il brodo.
Ogni boss richiede parecchio tempo prima di andare giu' e va bene una volta, due, tre ma poi comincia a stufare.

Anche perché la stretegia è sempre la stessa. Trova i punti deboli, colpiscili forte fin quando gli arti delle bestie non saltano via. Purificali.

Il tutto in una confusione totale sullo schermo per via delle azioni nostre e dei personaggi gestiti dalla cpu che combattono con noi. Un button mashing continuo. A volte perdiamo di vista pure il nostro personaggio perché il boss di turno occupa tutto lo schermo.

A volte ci si lamenta della longevità, dei giochi corti, ok ma a che serve avere 120 ore di gioco, se le cose da fare si riciclano con una certa frequenza? I boss di sopra sono intervallati da zone da ripulire tra una missione e l'altra. Ma anche in questo caso, la sostanza è la stessa.

Peccato perché le idee, l'atmosfera, i personaggi, le armi, i poteri, ci sono e sono molto vari, numerosi, ognuno con i suoi effetti, parametri, pro, contro... Anche graficamente hanno fatto un buon lavoro. Caricamenti poi assenti. Musiche ottime. E' tutto bello fin quando nemici e missioni non si ripetono 3/4 volte. E no, non mi sta bene.
Mai giocato a Monster Hunter?

Ultima modifica da un moderatore:
No ma scusa, il gioco è creato sulle basi di Monster Hunter. Se nn sapete cosa andate ad acquistare non è certo colpa di Toukiden...informatevi prima no!? Praticamente stai odiando la formula del gioco: uccidi i boss grandi in tanto tempo più e più volte per farmare pezzi per armi e armature. Il gioco sarà sempre così e anche peggio man mano che vai avanti perchè i demoni diventeranno sempre più forti e difficili da mandar giù. Io l'ho acquistato proprio perchè è una valida alternativa su console fissa a MH e mi sta piacendo in tutto e per tutto. La trama poi in questi giochi è marginale, il fulcro è prendi missione concludi missione...se cercate anche una trama...lasciate stare. :morris82:

scaffale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
It+s+fine+just+try+harder+next+time+also+work+on+_f53a3a3bc07ed770b6d7f9483d143127.gif

Preso anche io, ma comunque è abbastanza facilotto rispetto a MH. Ottima palestra per i neofiti che si vogliono avvicinare al genere.

Riguardo ai trofei ce ne dovrebbe essere solo 1 online, il resto tutto offline.

Se vi aggrada aggiungetemi agli amici che facciamo qualche mix online.

No ma scusa, il gioco è creato sulle basi di Monster Hunter. Se nn sapete cosa andate ad acquistare non è certo colpa di Toukiden...informatevi prima no!? Praticamente stai odiando la formula del gioco: uccidi i boss grandi in tanto tempo più e più volte per farmare pezzi per armi e armature. Il gioco sarà sempre così e anche peggio man mano che vai avanti perchè i demoni diventeranno sempre più forti e difficili da mandar giù. Io l'ho acquistato proprio perchè è una valida alternativa su console fissa a MH e mi sta piacendo in tutto e per tutto. La trama poi in questi giochi è marginale, il fulcro è prendi missione concludi missione...se cercate anche una trama...lasciate stare. :morris82:
Ho solo ps4 e mi incuriosiva provare questo titolo, tutto qui. Non sta scritto da nessuna parte che è un capolavoro.

Ognuno ha i suoi gusti, non è che toukiden deve piacere a tutti per forza.

Quello che non mi piace non è tanto il gioco in se quanto il riciclo di situazioni unito ad un pestaggio forsennato sui nemici.

Button mashing a go go, ad un certo punto non si capisce piu' niente sullo schermo, sembra il carnevale di rio.

Mi fa piacere che ti diverti così, a me dopo 5 capitoli onestamente ha stufato.

Per fortuna che ci ho investito 40 euro non di piu'. E' gioco che consiglio di provare, ma a non piu' di 20 euro.

Il gioco cmq non è difficile, fino ad ora non sono mai morto, anche perché gli alleati sono forti e il grosso lo fanno quasi sempre loro.

I soldi si sprecano e potenziare i Mitama occorre molto poco. Se porti con te 2 di cura a livello massimo (5) non ti ammazzano praticamente mai.

Ma anche selezionando altri mitama non cambia la sostanza.

Per le armi e armature anche lì, subito si creano e si comprano di potenti.

Confermo che mi sta piacendo, belle le armature ne ho creata una farmando un mostro almeno 6-7 volte. E' un Monster Hunter più action e semplificato in alcune cose, questo non significa che è male anzi rende il gioco più piacevole e di facile approccio. Per quanto riguarda i compagni si sono forti ma possiamo sempre dar loro ordini in battaglia. Lo sto trovando ottimo anche nel criticato sistema di combattimento, insomma una valida alternativa a MH e l' unico hunting al momento presente su PS4. Ovviamente MH è inarrivabile ma se vi piace il genere va preso. Non so quanto sia enorme il gioco e quanti demoni ci sono da tirar giù, questa è l' unica incognita che mi lascio è il mio primo Toukiden.

PS: non è vero che armi e armature si creano subito di potenti, come in MH ti crei quello che puoi dal fabbro. L 'unica armatura sgrava è quella che si riceve nella lettera e che puntualmente ho laciato nell 'inventario (credo sia resa disponibile per i novizi). Sto giocando come fosse MH e per ora l 'unica nota negativa sono i sottotitoli.

Basta che associ l'armatura bianca o nera alle armi dello stesso potere (terra, vento, ecc) per avere subito qualcosa di molto potente.

Poi come armi basta che prendi quelle con i valori di attacco piu' alti e non costano molto visto che i soldi nel gioco si fanno subito.

Poi puoi mandare il cagnolino in giro a cercarti materiali/oggetti. Oltre a parlare con l'altare in cambio di pochissimi soldi. Anche qui ottieni materiali/oggetti.

Ripeto, forse sono stato frainteso, non è un brutto gioco, bastava fare giusto 2 accorgimenti. Invece dei soliti demoni aggiungerne altre 4/5 tipologie e fare in modo anche se nelle battaglie che si ripetono che i punti deboli siano diversi, non sempre gli stessi.

La prima volta che combatti giustamente usi "gli occhi" per scoprire i punti deboli, alle volte successivi se conosci già il nemico gli occhi non ti servono piu'. Io li uso solo per trovare oggetti nascosti.

Sono 16 missioni e Kiwami comincia dopo il capitolo 8. Prima è age of demons. Sulla wiki ho letto così.

Andando avanti poi si sbloccano diversi mitama interessanti anche se portandone 2 uguali la cosa si fa sbilanciata in nostro favore.

Bisogna avere però armi con piu' slot, se no di mitama ne portiamo con noi 1.

Poi anche i nostri alleati, io ne ho sbloccati parecchi e ce ne sono alcuni che sono potenti, il ninja, il tizio massiccio e una tipa con l'arco che fanno una marea di danni ai nemici.

Se NON volete vincere facile basta non chiamare in missione troppi npg comandati dalla IA perchè son troppo forti e creano confusione (il gioco vi permette di scegliere tranne in determinati casi).

DLC disponibili:http://blog.eu.playstation.com/2015/04/01/new-playstation-store-dark-souls-ii-scholar-first-sin-mlb15-show/

Toukiden: Kiwami – Mitama – Ichimonji Mari (Free)Toukiden: Kiwami – Mitama – Oda Nobunyaga (Free)

Salve ragazzi, cerco qualcuno con cui giocare online, chi gioca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Recuperato per ps4 usato da GS a 39,98. Non appena finiscono le feste (e mi passa la scimmia per Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) comincio a giocarci.

Recuperato per ps4 usato da GS a 39,98. Non appena finiscono le feste (e mi passa la scimmia per Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) comincio a giocarci.
Lo stesso prezzo di amazon ma nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro