Ufficiale Toy Story 5

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ah guarda, fosse per me si sarebbero dovuti fermare al 3.
Tra l’altro..col 4 hanno rischiato talmente tanto che è stato il Toy Story con più incasso, circa un miliardo di dollari. Il Lightyear ha floppato perché faceva cagare. Con tutta la potenzialità che aveva un film sul vero Buzz, han tirato fuori una roba anonima e generica che non ci si crede. Stai tranquillo che di capitoli numerati ne possono fare quanti ne vogliono, che i soldi li macinano agevolmente (purtroppo).
eh appunto, non vanno avanti tanto se continuano a far film fuffa. La gente si stufa dopo, ha incassato tanto il 4 perchè era ilritorno di un brand ma è fallito, se fallisce il 5 secondo me il brand muore

eh appunto, non vanno avanti tanto se continuano a far film fuffa. La gente si stufa dopo, ha incassato tanto il 4 perchè era ilritorno di un brand ma è fallito, se fallisce il 5 secondo me il brand muore
Ma come fai a dire che il 4 ha fallito??? Ha superato il miliardo di dollari di revenues worldwide a fronte di 200 milioni di budget, senza contare le vagonate di giocattoli venduti. Il brand non è mai stato così vivo e popolare, altroché :rickds:
Il 5 farà gli stessi incassi del 4, se non di più!

Ma come fai a dire che il 4 ha fallito??? Ha superato il miliardo di dollari di revenues worldwide a fronte di 200 milioni di budget, senza contare le vagonate di giocattoli venduti. Il brand non è mai stato così vivo e popolare, altroché :rickds:
Il 5 farà gli stessi incassi del 4, se non di più!
perchè tu guardi il botteghino, io guardo la gente contenta in giro e non ne ho viste, solo critiche.

Spero si ripigli, come successo col 2 e il 3

perchè tu guardi il botteghino, io guardo la gente contenta in giro e non ne ho viste, solo critiche.

In giro dove, su internet ? No perché i pareri negativi di quei 4 youtuber scappati di casa valgono zero. E il botteghino infatti lo dimostra.

Ultima modifica:

Nel valutare il successo commerciale di un film non esiste il parametro “gente contenta”, esiste solo il botteghino. Se vivi su Internet troverai sempre gente scontenta per qualunque cosa, quindi direi che non è una grande argomentazione.

E ribadisco, a me Toy Story 4 è piaciuto zero, perché lo ho trovato superfluo dal punto di vista narrativo, oltre a non aggiungere niente alle storylines dei personaggi. Anzi, alcuni aspetti mi hanno proprio irritato, proprio per l’affetto che provo verso i primi 3.
Questo 5, dal trailer, sembra più in bolla sia per le tematiche sia nel rispettare le personalità dei protagonisti, e sembra vogliano approfondire Jessie come hanno fatto con Bo Peep.
Quindi alla fine il mio parere è pure allineato alla “gente scontenta in giro” di cui parli tu, forse perché chi è cresciuto con Toy Story è legato a quei personaggi, alla loro maturazione e a quel finale meraviglioso del 3. Probabilmente abbiamo sviluppato un rigetto per il 4 vedendolo come un more of the same inutile e che “rovina” la conclusione del percorso di crescita di Andy e dei giocattoli. Detto ciò, è bello che anche le nuove generazioni di bambini crescano con il “loro” Toy Story e ci si affezionino come abbiamo fatto noi dal ‘95 in poi.
Nel valutare un prodotto bisogna essere in grado di distinguere il proprio gusto personale e quel che dicono social e opinionisti vari del web da quello che è poi il mondo reale.

Personalmente, ad oggi ho molto più hype per Hoppers (che già solo per il design degli animali mi fa ridere) rispetto a Toy Story 5, ma spero ugualmente che venga fuori un bel film e che abbia successo.

Ultima modifica:
Nel valutare il successo commerciale di un film non esiste il parametro “gente contenta”, esiste solo il botteghino. Se vivi su Internet troverai sempre gente scontenta per qualunque cosa, quindi direi che non è una grande argomentazione.

E ribadisco, a me Toy Story 4 è piaciuto zero, perché lo ho trovato superfluo dal punto di vista narrativo, oltre a non aggiungere niente alle storylines dei personaggi. Anzi, alcuni aspetti mi hanno proprio irritato, proprio per l’affetto che provo verso i primi 3.
Questo 5, dal trailer, sembra più in bolla sia per le tematiche sia nel rispettare le personalità dei protagonisti, e sembra vogliano approfondire Jessie come hanno fatto con Bo Peep.
Quindi alla fine il mio parere è pure allineato alla “gente scontenta in giro” di cui parli tu, forse perché chi è cresciuto con Toy Story è legato a quei personaggi, alla loro maturazione e a quel finale meraviglioso del 3. Probabilmente abbiamo sviluppato un rigetto per il 4 vedendolo come un more of the same inutile e che “rovina” la conclusione del percorso di crescita di Andy e dei giocattoli. Detto ciò, è bello che anche le nuove generazioni di bambini crescano con il “loro” Toy Story e ci si affezionino come abbiamo fatto noi dal ‘95 in poi.
Nel valutare un prodotto bisogna essere in grado di distinguere il proprio gusto personale e quel che dicono social e opinionisti vari del web da quello che è poi il mondo reale.

Personalmente, ad oggi ho molto più hype per Hoppers (che già solo per il design degli animali mi fa ridere) rispetto a Toy Story 5, ma spero ugualmente che venga fuori un bel film e che abbia successo.
Ma il botteghino è solo un numero, quanto può durare una cosa così soloper il botteghino? già il 5 la gente sarà stufa in piùmettici il capitombolo LY

Se il 5 andrà male ma benino al botteghino non quanto potranno pensare al 6

A me il 4 non è piaciuto... ma ho anche più di 30 anni e considero toy story chiuso con il terzo capitolo oltre che un ricordo di infanzia. Sicuramente alle nuove generazioni sarà piaciuto.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Ma il botteghino è solo un numero, quanto può durare una cosa così soloper il botteghino? già il 5 la gente sarà stufa in piùmettici il capitombolo LY

Se il 5 andrà male ma benino al botteghino non quanto potranno pensare al 6
Cerco di semplificare il più possibile.
Nel mondo del cinema, il ROI (return of investment) è il parametro principale con cui l’industria cinematografica valuta il successo/insuccesso di un film, ovvero quanto il film genera economicamente profitto rispetto alle spese affrontate per produrlo/distribuirlo/sponsorizzarlo/ecc. Il botteghino è il maggior contributore ai guadagni generati (oggi poi ci sono anche le entrate degli abbonamenti dei servizi streaming, che onestamente non so se vengono conteggiate nel ROI o meno), ed è proporzionale al successo del film tra il pubblico.

Non riesco a capire il discorso che fai, proprio concettualmente. Cosa significa “se il 5 andrà male ma benino al botteghino”? Se per “male” intendi ancora le opinioni su internet ti ho già risposto prima. Se il 5 andrà male vorrà dire che sarà andato male al botteghino, punto. E, spoiler, non andrà male.

Lightyear non c’entra con il successo/insuccesso di Toy Story. Quel film ha fallito per una serie di ragioni: caratterizzazione ambigua del prodotto (non hanno intercettato un pubblico target), piazzamento in sala in un periodo sbagliato e soprattutto film mediocre e anonimo.

Ne parlate come se Toy Story 3 ai tempi non avesse fatto leva sulla nostalgia di quelli che l'hanno visto negli anni 90 quando erano piccoli per portare il più possibile pubblico al cinema :asd:
Poi che sia uscito comunque un filmone siamo tutti d'accordo ed è arrivato nella fase in cui Pixar non ne sbagliava praticamente uno, sia per critica che per botteghino, quindi si notava meno la questione di puntare su una IP conosciuta per avere un ritorno safe.

Vabbè ma credo vitto si sia spiegato male.
A livello globale è un successo per il target a cui è rivolto e non si può oggettivamente mettere in dubbio la cosa visto che parlano i numeri.
Probabilmente lui intende che per la nicchia di spettatori di cui fa parte è un insuccesso a livello di qualità di prodotto, non di vendita e boom globale, e se anche il quinto capitolo sarà come il quarto perderanno questi spettatori.
Quanto peso dare a questo numero non so dirvelo, ad occhio gli darei pochissimo peso visto la molte di entrate prodotte.

Ma mi spiegate qual è il problema con Toy Story 4? Sono curioso :unsisi:

Ah guarda, fosse per me si sarebbero dovuti fermare al 3.
Tra l’altro..col 4 hanno rischiato talmente tanto che è stato il Toy Story con più incasso, circa un miliardo di dollari. Il Lightyear ha floppato perché faceva cagare. Con tutta la potenzialità che aveva un film sul vero Buzz, han tirato fuori una roba anonima e generica che non ci si crede. Stai tranquillo che di capitoli numerati ne possono fare quanti ne vogliono, che i soldi li macinano agevolmente (purtroppo).
Concordo su tutto.
Ma detto questo, la trama del 5 mi intriga
[automerge]1771957335[/automerge]
A me non dispiacque :uhmsisi:

A livello globale è un successo per il target a cui è rivolto e non si può oggettivamente mettere in dubbio la cosa visto che parlano i numeri.
Probabilmente lui intende che per la nicchia di spettatori di cui fa parte è un insuccesso a livello di qualità di prodotto, non di vendita e boom globale, e se anche il quinto capitolo sarà come il quarto perderanno questi spettatori.
Quanto peso dare a questo numero non so dirvelo, ad occhio gli darei pochissimo peso visto la molte di entrate prodotte.

Ma per carità, sono anche d’accordo col concetto..però non si può usare il termine “successo/insuccesso” per riferirsi alla qualità del film, perché quello è un parametro soggettivo non misurabile. È come se in ambito scientifico si basasse l’efficacia clinica di un farmaco non sui test numerici ma su quanto ai pazienti piace il colore della sua confezione (esempio stupido, lo so :rickds:). Nel cinema, come in molti ambiti, il successo è decretato dai freddi numeri e non dalla qualità del prodotto (purtroppo).
Per me è esattamente quello che hai scritto nel tuo messaggio precedente: sono nato a fine anni 80, ho ancora la vhs del primo Toy Story che mi regalarono i miei quando avevo 8 anni e sono cresciuto man mano come Andy con i suoi giocattoli.
Toy Story 3 nel 2010 è stato il completamento di quel percorso con un film della madonna. È stato pensato e realizzato in funzione dei messaggi che voleva veicolare: maturazione personale, accettare l’abbandono, capire che le cose possono cambiare e finire e adeguarsi a ciò, cercando il proprio posto nel mondo. Un film a mio parere perfetto dall’ideazione alla realizzazione, messo in scena con una delicatezza in alcuni momenti che non era affatto scontata. In più, i giocattoli facevano tesoro del proprio vissuto per imparare ad affrontare le nuove difficoltà, ognuno con la propria personalità maturata nel corso di TS1 e 2.
Il 4 per me è stato completamente l’opposto. Tralasciando la nostalgia e il fatto che il 3 fosse una chiusura perfetta, l’ho trovato un guscio vuoto in cui i messaggi che hanno voluto inserire sembravano ficcati dentro a forza (la diversità della forchetta di plastica e la storyline di Bo Peep che boh). Personalità dei protagonisti completamente resettata o stravolta (Woody e soprattutto Buzz che sembrano due personaggi totalmente diversi da quelli del 3). Poi: trama principale inconcludente e tenuta insieme con lo sputo e scene fanservice gratuite che richiamavano momenti dei primi 3 film. Mi è sembrato dal minuto 1 ai titoli di coda un film fatto giusto per fare qualcosa, senza aver niente di nuovo e interessante da raccontare. Col senno di poi, è stato l’inizio del calo qualitativo e di idee della Pixar fino ad oggi (togliendo Soul). Però sono gusti, e sono contento che ad altri sia piaciuto perché vuol dire che ha lasciato loro qualcosa.
Concordo su tutto.
Ma detto questo, la trama del 5 mi intriga
Anche a me, sembra abbiano di nuovo un’idea da raccontare (analogico vs tecnologia), e poi un approfondimento su Jessie come personaggio mi interessa, dato che finora non l’hanno mai sfruttata al massimo come co-protagonista.

Ultima modifica:

se sbagliano il 5 sarà un suicidio. Già ero affranto dopo LY adesso ci vado cauto però spero sempre in bene perchè èun brand che amo e dopo 2 capitomboli ho molta paura
[automerge]1771968726[/automerge]

speriamo in bene e non per la morte del brand
[automerge]1771969301[/automerge]
A me il finale, cioè lasci tutti per seguire la tizia, vabbè che riflette la vita vera, però dopo quando torni (e adesso sappiamo che torna) i tuoi amici potrebbero non esserci più (nella vita vera :asd:) poi non era il volere di Andy alla fin fine.

Ultima modifica:
Neanche a me il 4 è piaciuto più di tanto, perchè si tratta di un film insensato che non da nessun apporto alla trama e ai personaggi. Con un finale che cerca di essere drammatico e malinconico, ma che in realtà fa solo incazzare. Ma queste sono parole di un 30enne che partiva già prevenuto, visto che Toy Story 3 per quanto mi riguarda era una conclusione PERFETTA per la saga. Però se gli incassi sono andati bene vuol dire che alla gente è piaciuto, e come dice giustamente AlbertLeLoup anche i bambini di oggi devono avere il loro Toy Story. E a quanto pare lo hanno avuto con TS4. Quindi anche se c'è malcontento tra i fan (gente dai 30anni a salire) è irrilevante se poi vanno a vedere lo stesso i film.
Ah e se fosse per me io avrei chiuso con il 2.
E poi comunque è evidente che dietro a questo quinto capitolo ci sono idee interessanti, io sono un nostalgico e molto legato al passato, ma qua sento odore di capolavoro altroché.

Ultima modifica:
Io invece l'ho apprezzato parecchio, non ho mai trovato il 3 una conclusione definitiva, è impossibile darla a dei giocattoli tecnicamente eterni e alla fine sono loro i veri protagonisti di queste storie. Quindi il 3 per me è una fantastica conclusione ma del capitolo Andy; anche i corti usciti successivamente hanno mostrato che si poteva ancora raccontare tanto con questi giocattoli e sinceramente non puoi fare il "e vissero felici e contenti definitivo" con una bambina dopo quello che ha passato Jessie nel secondo film :asd: anche nel terzo film la sorella di Andy, moooolto più piccola di lui, si è sbarazzata di Barbie senza problemi.
Una delle lamentele che sento è che Andy aveva visto in Bonnie una specie di suo successore, ma per me è irrealistico perché Andy è Andy e Bonnie è Bonnie, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, quindi ho trovato molto realistico che nel quarto Woody venga messo da parte, perché lui era il giocattolo preferito di Andy, così come Bonnie ha i suoi di preferiti.
Per questo ho apprezzato molto il percorso di Woody in cui alla fine decide di metterci una pietra sopra e capisce che per quanto si sforza, Bonnie non sarà mai Andy, e di conseguenza decide di andare per la sua strada.
A parte questo, i personaggi nuovi mi erano piaciuti tutti, sia quelli positivi che negativi, le gag molto simpatiche (a me la parte del camper ha fatto morire :asd: , così come il giocattolo motociclista).
Gli unici nei che ho trovato sono stati un Buzz che evidentemente più invecchia più diventa stupido :rickds: ed il fatto che il gruppo è stato messo in secondo piano per fare spazio solo ad Woody.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro