News Toys for Bob torna indipendente | Iniziati i lavori su un nuovo progetto

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
È quello che hanno detto in effetti, però credo che siamo ancora in dubbio. Nel post sul loro blog i T4B hanno detto sostanzialmente "stiamo prendendo accordi con Microsoft per collaborare sul nostro prossimo progetto."

È andata o non è andata in porto? Boooh (correggetemi se sbaglio).
Scusate l ignoranza, ma essere indie e collaborare con Microsoft cosa cambia? Loro stessi sono voluti diventare indipendenti?

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Stavo per postare io il tweet ma zaza mi ha ninjato :asd:

Stavo facendo una lista di commenti, la posto comunque:
1) Sì, il loro nuovo progetto è ancora nelle primissime fasi dello sviluppo, quindi ci vorrà molto per vederlo fatto e finito
2) Sarà fatto in collaborazione con Xbox, come frutto di un accordo tra due entità separate
3) Data la recente strategia di Xbox per i suoi giochi first non è detto che il gioco sia esclusiva full, anche se dato che Xbox farà da publisher potrebbe essere esclusiva temporale e non arrivare subito su PS.
4) Zero reference ad IP note, non escluderei a priori la nuova IP e non assumerei un ritorno alle IP di Spyro o Crash.

io nel dubbio esulto per loro, attenderò sicuramente di sapere di più su che cosa sono al lavoro, a prescindere da che cosa sarà.

Scusate l ignoranza, ma essere indie e collaborare con Microsoft cosa cambia? Loro stessi sono voluti diventare indipendenti?

Non avevo risposto perché pensavo ti avrebbero risposto altri ed ero distratto quel giorno, scusa :asd:
Fuori tempo massimo ma rispondo comunque dato che ci sono:

Yes, loro stessi sono voluti diventare indipendenti, o almeno così pare dagli annunci che hanno fatto a suo tempo, e anche se non sappiamo i dettagli penso venga naturale pensare che sia dovuto a del malcontento nato mentre T4B era ancora sotto Activision, od anche per evitare una fine improvvisa per via dei tagli al personale che sono avvenuti dentro sia ad Activsion che agli XGS in generale.

De facto il nuovo gioco è fatto in collaborazione con Xbox quindi Xbox sarà comunque il publisher e non cambierà molto rispetto ad una timeline dove erano rimasti dentro ad Xbox, però almeno così T4B non rischia di fenire fatta fuori a caso da una email (come potrebbe succedere sotto qualunque altre grando publisher, per intenderci) e dopo questo progetto sono liberi di fare quello che vogliono in quanto indipendenti.

Lo so che è una risposta tardiva, ma se sei indipendente e le vendite del gioco vanno abbastanza bene per coprire i costi e avere un guadagno lo studio rimane attivo, se non sei indipendente se vai bene ma non rispetti certe aspettative rischi comunque di essere chiuso.

Anche se lo sfondo e il cuore viola lascerebbero presagire per Spyro.. :hmm:
Eh ci vorrei sperare anche io, ma il viola è diventato da qualche tempo il colore rappresentato generale di Toys For Bob in toto.

Stesso discorso per la maschera tiki che ancora cappeggia nel sito ufficiale di T4B e di cui abbiamo parlato nelle pagine scorse: è presente sul sito da un pezzo e fa parte delle grafiche del brand della SH.

Insomma, non sono prove che non sia Spyro il nuovo progetto, ma per ora mantengo le speranze basse :dsax:

Riflettendoci bene è meglio così, secondo me sarebbe stata una cazzata. Onestamente non sono mai stato un grande amante dei crossover.

According to an in-depth report from Did You Know Gaming (full video here), Toys for Bob was once developing Crash Bandicoot 5 which would have been a crossover game with Spyro the Dragon. However, the project was ultimately cancelled.

The hook behind Crash Bandicoot 5, aside from Crash Twinsanity's Academy of Evil making a comeback as the main setting, involved the return of Uka Uka, who previously appeared in Crash Bandicoot: Warped and was in Crash Bandicoot 4's secret ending. Uka Uka would have gained access to an interdimensional portal in which he would travel to Spyro's universe, use his magic on the Dragon Elders, and send that world into chaos while also threatening Crash's home. Crash Bandicoot 5 was considered to be slightly darker compared to the previous title – in terms of both visuals and storytelling – with a stronger focus on the series' lore.
Crash and Coco would then go on an adventure to and from Spyro's world in hopes of stopping Uka Uka. They would naturally meet Spyro himself and restore the Dragon Elders.

Toys for Bob was considering various ideas for the Crash Bandicoot 5 x Spyro the Dragon crossover at the time. These included the return of Realms from the original Spyro impacted by Uka Uka's sorcery, collecting dragon feathers, bringing back some legacy Spyro characters like Gnorcs, and more gender-swapped alternate universe characters similar to N. Tropy in Crash Bandicoot 4.
Aside from Crash and Spyro, others playable characters such as Nina, Cortex, and Coco being considered as well. Crash and Spyro may have been playable separately, but there was also discussion around having them be used together. One idea even involved Crash riding on Spyro's back.

Toys for Bob only worked on Crash Bandicoot 5 for around three to four months. The team largely focused on concept art and some early demo environments at that time. This was done between summer and November 2020, all in pre-production. Unfortunately, Activision then cancelled Crash Bandicoot 5 – in part due to Crash Bandicoot 4 not meeting the company's lofty sales expectations and moving away from big-budget single-player games.

Niente di tutto ciò è mai esistito seriamente, dato che il progetto è stato rifiutato prima ancora che partisse - praticamente subito dopo l'uscita di Crash 4 - ma fa comunque un po' tristezza vedere che avessero delle idee abbastanza forti o perlomeno interessanti per un nuovo gioco (non solo la questione crossover, ma anche recuperare ambientazioni ed idee dai giochi precedenti e introdurre personaggi nuovi per rinfrescare tutto).

Posso solo sperare che Toys For Bob riesca a produrre un nuovo gioco e a portare a compimento le sue idee a questo giro che non c'è il dictat di Activision da rispettare... a prescindere che il prodotto a cui stanno lavorando per Micosoft sia qualcosa del tutto nuovo o, come si rumoreggia, Spyro 4.

I crossover mi fanno tornare in mente tempi bui per entrambe le serie.

Non mi ispira per niente come concept.
Ma.. se l'alternativa è non avere niente per anni...:bruniii:

Non mi ispirava sinceramente, pero' i TfB adesso sono sul loro progetto, e visti i tanti rumor per me deve essere per forza Spyro 4, vediamo quando svelano:asd:

Per me un Crash 5 con Spyro sarebbe stato il sogno da bambino..
Che peccato sia finito così, anche perché Crash 4 resta un titolo veramente sublime pad alla mano, a parte qualche sbavatura..
Con un quinto titolo avevano tutto il necessario per espanderlo per bene, anche con l'inclusione di Spyro.
Vabbe, tocca sperare che un giorno possano ritornarci sul Bandicoot..

Summary:
  • they're 100% remote now (and have been since 2020)
  • their mission is to create family friendly, cartoony games with whimsical worlds that bring out the inner child in any gamer
  • big and ambitious project in development
  • they work together with Xbox AND Activision on this new project
  • Would love to work on a new Banjo game (so that's likely not the one in development)
  • All of Paul's answers in his mail were… purple

Summary:
  • their mission is to create family friendly, cartoony games with whimsical worlds that bring out the inner child in any gamer
  • Would love to work on a new Banjo game (so that's likely not the one in development)

Dai cazzooooo :ivan:

Summary:

Sad Season 3 GIF by The Lonely Island

Pubblicità
Pubblicità
Indietro