praticamente chiunque nel settore lo aveva bollato in quel modo, dai siti ai forum.il discorso che fai andava bene fino a qualche anno fa. adesso il tie-in becero si è spostato o sul mercato mobile o sul mercato dd. è raro vedere un tie-in a prezzo pieno retail nel 2015. non a caso, tanto per dirne 2 di licenze simili, non è uscito un fico secco a livello di retail per le Tartarughe Ninja o per Transformers 4. l'ultimo che han fatto in Activion è stato per The Amazing Spider-Man 2, ma a conti fatti non era manco un tie-in ma un prequel del film(accio). l'altro è stato l'ultimo Transfomers Rise of the Dark Spark, pure quello "tie-in" per modo di dire. poi han fatto Korra (che sulla carta è una licenza che a molti faceva gola, non a livello di altre, ma per un determinato pubblico si), ma solo DD. idem l'ultimo titolo griffato TMNT, solo dd (titolaccio pure lui). in pratica dal 2014 si son un attimo diversificati, prima facevano tutti in retail, dal 2014 in poi non necessariamente.
guarda non ho visto nessuna di queste affermazioni da nessuna parte, ripeto chi credeva che questo fosse dd e' pazzo.
i tiein ci sono ancora, solo che per i motivi gia detti, in primis non si vende piu come una volta anche se si faceva uno schifo, sono diminuiti, mi vuoi paragonare korra come licenza a quella dei transformers cui la licenza probabilmente 10/20 volte tanto se va bene?
perdipiu korra e' sconosciuta ai piu ed e' pure una serie in forte calo ( tanto che hanno interrotto la serie in tv )
che poi come ho detto io stesso, le sh preferiscono appunto puntare ad acquistare la licenza per vari anni in modo da puntarci un po di piu ( e spenderci meno ) piuttosto che sul singolo film, e' un altro discorso, ma non e' che non ci sono piu', alien, il signore degli anelli, batman, marvel, star wars, transformers, spiderman, giusto per citarne alcuni e facendo finta che non ci siano quelli giapponesi o non finiamo piu', hanno tutti uscite costanti dai loro rispettivi detentori, quindi ci sono eccome, sono piu rari come appunto detto semmai i giochi collegati solo ad un film le ragioni le ho gia spiegate.
a e per la cronaca sono tutti giochi retail ed a prezzo pieno ovviamente.
- - - Aggiornato - - -
Star Wars ? :hhm:Io comunque parlo di tempi recente, ed il fatto che ormai la qualità dei giochi su licenza si sia alzata è innegabile, appunto da un 5-6 anni si è alzata piano piano fino ad arrivare all'anno scorso dove i migliori giochi dell'anno (anche per demeriti di altri certo) era tra i migliori, anche quelli anime/manga si stanno alzando di qualità, certo le stronzat° escono ancora oggi, ma sicuramente non stiamo come 10 anni fa e passa dove i giochi su licenza erano quasi sempre solo stronzat° con pochi casi di giochi decenti :kep88:
Poi Transformers tira, ma Activision ha fatto uscire recentemente anche l'ultimo Trasnformers che è meglio non commentare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
su questo sono daccordo con te ed ho appunto spiegato il perche', se prima si andava all'asta per vendere ogni licenza per ogni film e facendo pure schifezze si vendeva un botto e quindi le sh ci guadagnavano sempre, adesso i giochi vendono su licenza vendono meno ( quindi si paga pure meno adesso ) , quindi le sh prendono la licenza per anni e ci puntano di piu cercando di attirare pure il pubblico non attratto dalla licenza in se.
per il discorso qualita in genere cmq ok ci sono giochi che son davvero belli, ma cmq la maggior parte continuano ad essere schifezze ;p solo che diciamo che ora magari si capisce se ci si puo attendere magari qualcosina di piu di una schifezza, semplicemente basta guardare come ci puntino le sh, ecco quindi che batman, mordor, star wars dovrebbero essere bei giochi ( parlo del futuro ), altri be lassamo perdere
transformers e' da vedere, fino ad ora han preso la licenza e puntato 0, ora con i platinum, l'annuncio pre e3 con tanto di filmato pare e dico pare ci puntino di piu, ma e' presto per dirlo, magari e' un impressione.