- Iscritto dal
- 12 Mar 2020
- Reazioni
- 373
I Transformers non hanno una "trama". Era una linea di giocattoli a cui hanno dato una storia, più o meno abbozzata.Vabbè ma alla fine l'età conta fino a un certo punto, è il tempo disponibile che in effetti andando avanti è sempre di meno, vuoi per lavoro, vuoi per la famiglia ecc.Grande comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ritornando OT, qualche anima pia mi farebbe un 'recap' a livello di trama della serie transformers?? Non ho visto nè film nè serie tv nè nulla, quindi non so chi sia Optimus Prime, i principali antagonisti ecc, qualcuno mi può fornire una delucidazione? Così non sarà troppo traumatico a livello di trama!
Sono degli alieni robotici mutaforma originari del pianeta Cybertron che, in seguito ad una guerra civile comandata da Megatron, leader dei Decepticon e ostacolata da Optimus Prime, leader degli Autobot, sono costretti ad abbandonare il loro pianeta nativo per trovare risorse per salvarlo ma, durante una battaglia nello spazio a bordo di astronavi, precipitano sulla Terra e cadono in un sonno millenario.
Risvegliati ai giorni nostri, i Decepticon decidono di depredare la Terra dalle proprie risorse per ricavarne Energon e ricostruire Cybertron mentre gli Autobot decidono di nascondersi alla popolazione trasformandosi in mezzi dell'epoca e tentando di riattivare la loro astronave per tornare sul pianeta natio.
Da quel momento, Autobot e Decepticon continuano la loro guerra sulla Terra, con gli Autobot nelle vesti di difensori.
A dirla così, sembra un plot pazzesco ma in realtà, era solo un pretesto per far scontrare Autobot e Decepticon in una lotta senza fine.