Switch TRIANGLE STRATEGY

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Sono a 7 ore e mezza. Confermo le ottime impressioni del prologue demo. I dialoghi sono tutti molto interessanti, la storia è ben raccontata.

Tra libri di testo (acquistabili e non) ed eventi secondari (quelli con il simbolo verde, meglio esplorare tutta la mappa ogni volta perché possono sfuggire!) si impara a conoscere i vari personaggi, ma si apprendono anche notizie sugli eventi passati, sulla struttura sociale e amministrativa dei tre "regni" e molto altro (ovviamente viene portata avanti anche la trama principale).

Le sezioni esplorative sono utili per raccogliere informazioni da utilizzare anche nelle "fasi con la bilancia", dove il giudizio dei nostri 7 fidati alleati determinerà il corso degli eventi.

Serenoa non vota ma può ascoltare le convinzioni dei proprio alleati - tramite appositi dialoghi può fargli cambiare idea (in base a quello che noi riteniamo giusto), magari sfruttando le informazioni raccolte nella fase esplorativa (si aprono delle linee di dialogo precedentemente bloccate da un lucchetto).

Il combat è snello ed efficace, nulla di eccessivamente intricato ma godibile. Ad hard ho sempre la sensazione di essere in netto svantaggio, i nemici pestano duro e sono tanti. Nelle 4 battaglie affrontate sono riuscito a vincere in 1-2 tentativi.

I progressi delle unità (livello etc) vengono mantenuti anche se perdiamo quindi, se siamo sottolivellati, si raggiungono i requisiti consigliati abbastanza rapidamente (ma ci sono anche le schermaglie dall'accampamento, battaglie immaginarie pensate per livellare e ottenere vari oggetti).

Insomma le premesse sono ottime. Se sapete cosa state per acquistare/giocare non rimarrete delusi.

C'è molto da leggere ma questo non mi sembra un problema, se la scrittura resta su questi buoni livelli è piacevolissimo seguire le vicende dei nostri eroi.





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Sono a 7 ore e mezza. Confermo le ottime impressioni del prologue demo. I dialoghi sono tutti molto interessanti, la storia è ben raccontata.

Tra libri di testo (acquistabili e non) ed eventi secondari (quelli con il simbolo verde, meglio esplorare tutta la mappa ogni volta perché possono sfuggire!) si impara a conoscere i vari personaggi, ma si apprendono anche notizie sugli eventi passati, sulla struttura sociale e amministrativa dei tre "regni" e molto altro (ovviamente viene portata avanti anche la trama principale).

Le sezioni esplorative sono utili per raccogliere informazioni da utilizzare anche nelle "fasi con la bilancia", dove il giudizio dei nostri 7 fidati alleati determinerà il corso degli eventi.

Serenoa non vota ma può ascoltare le convinzioni dei proprio alleati - tramite appositi dialoghi può fargli cambiare idea (in base a quello che noi riteniamo giusto), magari sfruttando le informazioni raccolte nella fase esplorativa (si aprono delle linee di dialogo precedentemente bloccate da un lucchetto).

Il combat è snello ed efficace, nulla di eccessivamente intricato ma godibile. Ad hard ho sempre la sensazione di essere in netto svantaggio, i nemici pestano duro e sono tanti. Nelle 4 battaglie affrontate sono riuscito a vincere in 1-2 tentativi.

I progressi delle unità (livello etc) vengono mantenuti anche se perdiamo quindi, se siamo sottolivellati, si raggiungono i requisiti consigliati abbastanza rapidamente (ma ci sono anche le schermaglie dall'accampamento, battaglie immaginarie pensate per livellare e ottenere vari oggetti).

Insomma le premesse sono ottime. Se sapete cosa state per acquistare/giocare non rimarrete delusi.

C'è molto da leggere ma questo non mi sembra un problema, se la scrittura resta su questi buoni livelli è piacevolissimo seguire le vicende dei nostri eroi.





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Sfortunatamente ad hard alcuni punti sono atroci, serve una pazienza di ferro per superarli. Altro difetto che io ho riscontrato riguarda i personaggi secondari, quelli che votano sono ben caratterizzati, gli altri sembrano buttati lì e basta, complice il fatto di non aver alcuna battaglia introduttoria ed un semplice sviluppo tramite dialoghi. Quantomeno le loro storielle espandono il background del mondo
 
Sfortunatamente ad hard alcuni punti sono atroci, serve una pazienza di ferro per superarli. Altro difetto che io ho riscontrato riguarda i personaggi secondari, quelli che votano sono ben caratterizzati, gli altri sembrano buttati lì e basta, complice il fatto di non aver alcuna battaglia introduttoria ed un semplice sviluppo tramite dialoghi. Quantomeno le loro storielle espandono il background del mondo
Si, nel demo la battaglia che ti sblocca "il pg arciere" è stata atroce. E l'ho vinta solo con un pg rimasto in vita (che grazie alla sua abilità era irraggiungibile).

Sui pg secondari ho notato che ci sono delle "storie" da vedere nell'accampamento ma devo approfondire.

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Si, nel demo la battaglia che ti sblocca "il pg arciere" è stata atroce. E l'ho vinta solo con un pg rimasto in vita (che grazie alla sua abilità era irraggiungibile).

Sui pg secondari ho notato che ci sono delle "storie" da vedere nell'accampamento ma devo approfondire.

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Se ti sembrava atroce quella aspetta un attimo, i primi capitoli sono passeggiate di salute rispetto a quel che viene dopo :asd:

Si, ci sono le storie, ma vedrai da te che sono abbastanza meh salvo qualche eccezione
 
Se ti sembrava atroce quella aspetta un attimo, i primi capitoli sono passeggiate di salute rispetto a quel che viene dopo :asd:

Si, ci sono le storie, ma vedrai da te che sono abbastanza meh salvo qualche eccezione
Commenti su un paio di battaglie successive, capitoli fino al 9 circa:

quella sul ponte è stata un delirio (in attesa della barca). Ricordo che lo stage c'era anche nel demo ma secondo me la parte finale era stata scartata (quando arrivano 5 o 6 opliti sul ponte) .

La morale è che al terzo tentativo finalmente resta in vita Maxwell (una presa in giro che due semplici soldati lo uccidessero in 5 o 6 colpi), riesco ad uscire dalla linea di tiro degli arcieri (se li usa la CPU sono letali, hughette pare invece che tiri le freccette con la ventosa lol) ed erador distrae gli opliti con furia. Da lì me la sono cavata.

L'altra missione un po' complicata è stata resistere all'assalto del tizio mercenario (aveva tipo 300hp). Un pò è anche colpa mia che non avevo letto i requisiti per vincere (bastava mettere ko lui) ma anche qui al terzo tentativo ho avuto la meglio.

La missione più facile: quella dell'assalto di Avlora ma non capita tutti i giorni di avere delle trappole sul campo di battaglia :D

Insomma ad hard (per ora) in qualche maniera si sopravvive ma picchiano come dei fabbri.

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Commenti su un paio di battaglie successive, capitoli fino al 9 circa:

quella sul ponte è stata un delirio (in attesa della barca). Ricordo che lo stage c'era anche nel demo ma secondo me la parte finale era stata scartata (quando arrivano 5 o 6 opliti sul ponte) .

La morale è che al terzo tentativo finalmente resta in vita Maxwell (una presa in giro che due semplici soldati lo uccidessero in 5 o 6 colpi), riesco ad uscire dalla linea di tiro degli arcieri (se li usa la CPU sono letali, hughette pare invece che tiri le freccette con la ventosa lol) ed erador distrae gli opliti con furia. Da lì me la sono cavata.

L'altra missione un po' complicata è stata resistere all'assalto del tizio mercenario (aveva tipo 300hp). Un pò è anche colpa mia che non avevo letto i requisiti per vincere (bastava mettere ko lui) ma anche qui al terzo tentativo ho avuto la meglio.

La missione più facile: quella dell'assalto di Avlora ma non capita tutti i giorni di avere delle trappole sul campo di battaglia :D

Insomma ad hard (per ora) in qualche maniera si sopravvive ma picchiano come dei fabbri.

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Considera che però quella di
Avrora o come si chiama, se la fai con le trappole ti precludi il "true ending". Senza l'utilizzo di quelle è la più difficile di gran lunga quella lì :asd:
Poi più avanti se fai una determinata scelta ne trovi una che è una mezza follia, là bisogna grindare e livellare per forza
 
Considera che però quella di
Avrora o come si chiama, se la fai con le trappole ti precludi il "true ending". Senza l'utilizzo di quelle è la più difficile di gran lunga quella lì :asd:
Poi più avanti se fai una determinata scelta ne trovi una che è una mezza follia, là bisogna grindare e livellare per forza
Ah ma tanto sono ancora alla prima run, faccio a caso. Sullo spoiler e il resto:


non potevo di certo consegnare il principe, ho dei principi :D Comunque sono arrivato al punto dove gli eroi vogliono denunciare il tizio per il contrabbando del sale. Mi stanno facendo a pezzi, magari è questo il punto dove bisogna grindare? :D

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Ah ma tanto sono ancora alla prima run, faccio a caso. Sullo spoiler e il resto:


non potevo di certo consegnare il principe, ho dei principi :D Comunque sono arrivato al punto dove gli eroi vogliono denunciare il tizio per il contrabbando del sale. Mi stanno facendo a pezzi, magari è questo il punto dove bisogna grindare? :D

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No no, è abbastanza più in là, ma se ci arrivi te ne rendi conto :asd:
 
È stato il mio gioco sorpresa dell'anno. Come storia l'ho preferito anche di molto w fire emblem.
Si, devo dire che la trama è più interessante di quella di fire emblem, che diluisce parecchio la trama per "colpa" del monastero e della struttura generale. In triangle il ritmo è più serrato, c'è sempre qualche cosa da leggere e la storia avanza costantemente.


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Ieri ho giocato 2 ore tra battaglie immaginarie (per farmare un pò) e la missione del capitolo 11... davvero assurda come difficoltà. Ho visto come ha fatto altra gente a superarla ad hard e... semplicemente hanno sfruttato le falle dell'IA per riuscire a sopravvivere. Insomma il bilanciamento ad hard lascia un po' a desiderare. Vediamo se riesco a superarla in altro modo, se no tocca usare qualche "exploit".


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Ultima modifica:
Alla fine, la demo mi è piaciuta così tanto che l'ho ordinato su Amazon. Sarà il mio primo JRPG tattico, quindi inizierò con la difficoltà normale, per riservare quella hard ad una seconda run.
 
In questi giorni ho ripreso a giocarci, purtroppo l’avevo messo in pausa, un po’ a causa del poco tempo e un po’ perché dovevo finire anche l’ultima run a FE, ma adesso posso dedicarmi completamente a lui :unsisi:

Sapete dirmi quanti capitoli sono in totale? Io sono arrivata al 9 parte 2
 
Alla fine, la demo mi è piaciuta così tanto che l'ho ordinato su Amazon. Sarà il mio primo JRPG tattico, quindi inizierò con la difficoltà normale, per riservare quella hard ad una seconda run.
Fai bene a mettere normal perchè ad hard pestano duro, soprattutto dal capitolo 11 in poi. E gli scontri durano davvero un'eternità. Con i save si poteva forse reggere meglio ma qui non è possibile farlo (si, faciliterebbe un po' la vita come cosa). Le battaglie immaginarie invece sono ancora gestibili ad hard ma i maghi avversari fanno davvero male.


In questi giorni ho ripreso a giocarci, purtroppo l’avevo messo in pausa, un po’ a causa del poco tempo e un po’ perché dovevo finire anche l’ultima run a FE, ma adesso posso dedicarmi completamente a lui :unsisi:

Sapete dirmi quanti capitoli sono in totale? Io sono arrivata al 9 parte 2
Io sono al 15 e la fine mi sembra ancora lontana. Immagino siano almeno 20 (ipotesi). Comunque un bel gioco, non sarà perfetto ma è imperdibile per gli amanti del genere.
 
Io ho fatto un'unica run (mi piace in questo tipo di giochi prendere delle decisioni che poi sono definitive per davvero:asd:). A livello normale ci sono stati almeno un paio di momenti davvero davvero tosti (e sono uno cui non dispiace passare il tempo a livellare i personaggi).
 
Mi sa che abbasso a normale pure io :sadfrog:
 
Arrivato questa mattina da Amazon: se mia figlia mi lascia un attimo, mi ci dedico nel fine settimana. Posso riprendere dal salvataggio della prologue demo, vero?
 
Arrivato questa mattina da Amazon: se mia figlia mi lascia un attimo, mi ci dedico nel fine settimana. Posso riprendere dal salvataggio della prologue demo, vero?
Assolutamente, il gioco ti chiederà se vuoi caricare i save del demo una volta avviato.
Mi sa che abbasso a normale pure io :sadfrog:
Dal cap 11 in poi ho affrontato due o tre battaglie storia a normal ma l'ultima sono riuscita a farla ad hard. Comunque a me importa più vedere la coroncina argentata nella lista delle battaglie immaginarie. E per averla bisogna necessariamente vincere ad hard (per ora ci sono riuscito).
 
Assolutamente, il gioco ti chiederà se vuoi caricare i save del demo una volta avviato.

Dal cap 11 in poi ho affrontato due o tre battaglie storia a normal ma l'ultima sono riuscita a farla ad hard. Comunque a me importa più vedere la coroncina argentata nella lista delle battaglie immaginarie. E per averla bisogna necessariamente vincere ad hard (per ora ci sono riuscito).
Ah, ecco perché non mi appare più la coroncina nelle battaglie immaginarie, oggi ne ho rifatta una 3 volte e non capivo in cosa sbagliassi :rickds: Intanto ho fatto due battaglie della storia a normale e per il momento mi pare ben calibrata come difficoltà, però credo che alzerò di nuovo a difficile perché forse mi divertivo di più quando il gioco mi faceva incaz***e :sard:
 
Trovata una collector e non ho resistito, lunedì arriva :icebad:

Octopath Traveler lo saltai, questo però mi ispira moooolto di più. Speriamo bene :sisi:
 
Finita anche la seconda run in poco più di 80 ore, carino il finale della quarta/true route. Comunque era da richiamare il compositore di Octopath, qua ho letteralmente 4 tracce che avrei voglia di riascoltare, e l'ultima hanno ben pensato di farla apparire solo una volta finito tutto nel menù principale al posto del main theme classico :asd:
Sul gioco nel bene e nel male mi sono già pronunciato, ma a livello di mappe la quarta route è stata simile a quella di Benedict, pur con
la divisione in gruppi che ha dato un senso all'avere tutti quei personaggi, peccato che sia stata utilizzata solo una volta questa meccanica.
non mi ha soddisfatto al 100% battaglia finale a parte sotto quel versante.
Sto per finire la prima run. Ho notato che c'è una scelta decisiva che cambia sensibilmente la storia generale. Siccome non mi va di rigiocarlo per 4 volte mi conviene ricaricare da prima di quella scelta e vedere le altre due strade?

Al ng+ farei solo il true ending.



Comunque io avrei messo la possibilità di ripartire dal punto della storia desiderato nella sezione "il tuo cammino". Mi sembra una bella svista.

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